Aiutino Flasch

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Ari, dimenticati di una persona che non ti vuole. Lo so, non è una parola gentile. Ma guarda che di uomini il mondo ne è pieno. Di questo tizio ce nè uno solo, è vero. Ma devi stare male per una persona su milioni? Ne vale la pena, in particolar modo per un uomo che non ti caga di striacio?
Però mi lasci perplessa: ti piace uomo sposato e pretendi che il vostro sia un rapporto serio e ti meravigli del suo comportamento.
Laura
Saggezza leggo in te.

Iris

Utente di lunga data
Ari

Seriamente...ma quando stai male tu, chi si occupa di te?
Lui non mi pare si faccia vivo.
Sarò pure cinica, ma in questo momento tanta pietà non serve. Se pure soffre un pò in ospedale...é niente rispetto a quel che ha fatto a te.

Lui non ti chiama. Tu fai altrettanto. E pensa alla tua vita.

La Lupa

Utente di lunga data
Bene.
Io alzo bandierina bianca con tutto e con tuttti.
Non ho la forza neanche di tirare su un braccio.

Se qualcuno può tirarmi su il morale ne sarei grata.
Ciao stellin.

Mah... difficile... sai Ari, leggendo non mi viene altro da dirti di diverso di quello che ti dissi mesi fa.

Niente da fare, viviti sto dolore, consumatelo tutto per bene e tra un pò di anni glie ne sarai grata.

Per carità, i consigli che ti danno i ragazzi sono validissimi e seguili se ci riesci.

Ma per come ti leggo io, per come conosco a memoria quel dolore lì, sono convinta che l'unica cosa da fare sia esaurirlo.

Qua non si tratta di pene d'amore, si tratta della morte della bambina che eri.

Credimi, è una cosa buona.
Faticosa ma buona.

Fai ciò che ti viene, con energia; non temere di perdere dignità, non trattenerti per conformismo.
E' una brutta faccenda, t'è toccato di viverla, non sprecare un'occasione.
Per inciso, c'è un sacco di gente che di lì non c'è mai passata.

E i risultati si vedono.

In bocca al lupo ragazza, noi siamo qua.

Ultima modifica:

Fedifrago

Utente di lunga data
Ciao stellin.

Mah... difficile... sai Ari, leggendo non mi viene altro da dirti di diverso di quello che ti dissi mesi fa.

Niente da fare, viviti sto dolore, consumatelo tutto per bene e tra un pò di anni glie ne sarai grata.

Per carità, i consigli che ti danno i ragazzi sono validissimi e seguili se ci riesci.

Ma per come ti leggo io, per come conosco a memoria quel dolore lì, sono convinta che l'unica cosa da fare sia esaurirlo.

Qua non si tratta di pene d'amore, si tratta della morte della bambina che eri.

Credimi, è una cosa buona.
Faticosa ma buona.

Fai ciò che ti viene, con energia; non temere di perdere dignità, non trattenerti per conformismo.
E' una faccenda, t'è toccato di viverla, non sprecare un'occasione.
Per inciso, c'è un sacco di gente che di lì non c'è mai passata.

E i risultati si vedono.

In bocca al lupo ragazza, noi siamo qua.
Lupola, tutto ok oggi? Passata la febbre??

Notizie della lupacchiotta nutellina?? E' scomparsa da un pò....non è che studia troppo?

O

Old Ari

Guest
Oggi sto facendo una fatica infinita, gli occhi sempre lucidi...
E poi, avete presente quando ti si chiude la gola dal dolore, tanto da farti male....
E Dio, non so come uscirne....
Fino in fondo dice Lupa..... ma questo fino in fondo quanto deve durare.

O

Old mr.perfect

Guest
E poi, avete presente quando ti si chiude la gola dal dolore, tanto da farti male....
tempo stimar non si può
bada a ben stare
non al tempo quantificare

O

Old SentimentoVero

Guest

....ti capisco...ti capisco benissimo....purtroppo!

Fedifrago

Utente di lunga data

Iris

Utente di lunga data
Non ricordo..lavori nel suo stesso ufficio?

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Si. Questo già lo faccio e lo facevo normalmente. Ma non basta.

Posso darti un consiglio? Tu dici che senti di non essere utile e necessaria a nessuno? Ma hai fatto qualcosa per esserlo o credi che l'utilità di una persona si misuri solo sull'utilità verso la persona amata (che già la parola utile mi lascia perplessa, l'amore è simbiosi non utilità)???
apisco bene che, come dice Lupa, stai avendo la tua metamorfosi adulta, ma è anche vero che se ci si guarda intorno si vedono persone che hanno un biosogno disperato di uno sguardo gentile o di una stretta di mano.....
Avevo un'amiva messa quasi come te..... le ho applicato un trattamento shock, e certo non è il tuo caso, ma lei si rifiiutata di vivere e volela vedere una realtà che doveva essere acconciata a SUA misura per poter vivere all'infinito lo spleen di un amore finito male.
Si è scrollata, perchè qualunque amore di fronte alla vera sofferenza umana, quella disperante e che non ha appelli ridimensiona molte delle nostre sensazioni. La parola gentile, l'affetto, il sentirsi gradita e desiderata l'ha sentito immediatamente
L'ho portata conun piccolo quantitativo di giocattoli raccolti apposta al reparto infantile dell'istituto Besta a Milano. Ci sono ricoverati molti bimbi terminali.....
Ha fatto più che decine di sedute psicologiche!
Lo so che sono fuori dal coro, ma rispondevo alla tua domanda del sentirsi utili o importanti per qualcuno..... siamo sempre noi a stabilire chi sia quel qualcuno e sempre noi a trovare chi possa beneficiare delle nostre cure!
Questa è molto di più di una parola gentile, è l'attestato che hai delle potenzialità che niente e nessuno può alienarti; tu sei utile e magari mecessaria perchè sei tu e perchè hai la qualità per esserlo, non certo perchè qualcuno ne fruisce grazie al tuo stato sentimentale.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.