AIUTO, disonestà partner!!!

lea99

Utente di lunga data
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e da 6 mesi sto con un ragazzo di 26.
Ci siamo conosciuti su un social di incontri, anche se in quel momento eravamo entrambi ancora formalmente impegnati in una relazione.
Lui non sapeva della mia relazione ma io sapevo della sua.
Mi ricordo che sul suo profilo social diceva di non cercare nulla di serio, nonostante ciò, subito dopo la nostra prima uscita, ha immediatamente chiuso con la sua ex e si è impegnato seriamente con me.
Idem ho fatto io, dopo avergli detto la verità.
Per lui sono stata un fulmine a ciel sereno, mi ha detto che gli ho cambiato la vita e che cercava una persona come me.
Il nostro rapporto è maturo, condividiamo gli stessi valori e abbiamo progetti futuri, io so di non fargli mancare nulla e anch'io mi sento completa e soddisfatta con lui.
Qualche giorno fa avevo bisogno di usare il computer e la mattina prima di andare a lavorare, lui mi ha lasciato il suo.
In un momento di pausa, ho iniziato a scorrere le nostre foto nella sua galleria e ho trovando la foto di una mail temporanea che aveva creato.
La cosa mi ha insospettito e sono voluta andare a fondo, in effetti scorrendo le foto ne ho trovate alcune di annunci di incontri a cui lui rispondeva con queste mail temporanee che creava, erano di qualche mese prima che lui si lasciasse, nel periodo in cui mi diceva che il rapporto con la sua ex si era già incrinato.
Erano annunci di donne nei dintorni che cercavano avventure, lui rispondeva chiedendo info in più, dicendo che non aveva mai fatto cose del genere e che questi tipi di incontri lo incuriosivano.
Posso mettere la mano sul fuoco che ha usato anche questa email creata di recente, per rispondere a qualche altro annuncio di questo tipo.
Ora...la nostra relazione non ha alcun tipo di mancanze, so per certo di dargli tutto e soddisfarlo a pieno anche dal punto di vista sessuale, per cui ho concluso che nonostante le cose tra noi vadano bene, lui ha ancora questa curiosità/fantasia repressa a cui vorrebbe dar sfogo.
Probabilmente sì, cercava davvero una persona come me, ma non nell'immediato.
Nonostante ciò, una scelta l'ha fatta e il treno non l'ha voluto perdere.
É un ragazzo giovane e come fantasia ci potrebbe anche stare, il problema è se arriva poi a concretizzarla e sinceramente non so se sarebbe in grado di farlo.
Vorrei aprire un dialogo con lui, per cercare di capire i bisogni che ha come persona, se è una mera fantasia di trasgressione o magari un bisogno di conferme dovuto a una sua storica insicurezza personale.
Ciò che mi ferma è dirgli come ho scoperto la cosa, che per quanto casuale sia stato, ho pur sempre rovistato tra le "sue cose".
Vorrei avere un consiglio su come agire, se continuare a lasciarlo fantasticare o meno, magari se lo lascio libero non concretizzerà mai nulla, non lo so.
Fatto sta che non voglio stare in balia delle sue azioni.
So per certo che tengo al nostro rapporto e dato che abbiamo da subito escluso la possibilità di una relazione aperta, vorrei riportarlo a ragionare a fondo su questo principio che ci siamo dati.
Secondo voi dovrei subito parlargli, anche rischiando di poter perdere la sua fiducia?
Mi piacerebbe ricevere risposta anche da qualche mente maschile.
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.

perplesso

Administrator
Staff Forum
sembra il discorso di una madre che ha scoperto la copia di Le Ore Mese nella cameretta del figlio 13enne. mi viene il dubbio che tutta sta stima di quest'uomo non ce l'hai

lea99

Utente di lunga data
Beh se mi manca di rispetto con cavolate del genere, di sicuro la mia stima verso di lui viene meno.
Non posso negare che per certi versi è un atteggiamento infantile, dove c'è disonestà e bugia, non vedo maturità...per cui mi sento di rimproverarlo proprio come una madre farebbe.
Ma so di non esserlo, il nostro rapporto è diverso, per questo chiedo consigli su come comportarmi, per non mandare questa relazione a p*****e. (...se non ci va prima lui ahah)

perplesso

Administrator
Staff Forum
hai parlato di una sua storica insurezza personale, cosa intendi?

lea99

Utente di lunga data
In passato mi ha raccontato di essere stato tradito e nei miei confronti, quando mi prendo le mie libertà, è abbastanza geloso.
Non so a che livello l'essere stato in passato tradito, possa ancora incidere su di lui.
Ha capito che dal punto di vista sessuale io facevo cose più spinte di lui e questo gli dà fastidio, infatti a volte mi fa percepire che si confronta con i miei ex e vuole dimostrarmi di non essere da meno, da quel punto di vista.
Per questo ho pensato potesse avere bisogno di conferme, anche se io l'ho sempre rassicurato e fatto capire che stavo bene con lui.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ci siamo conosciuti su un social di incontri, anche se in quel momento eravamo entrambi ancora formalmente impegnati in una relazione.
Mi ricordo che sul suo profilo social diceva di non cercare nulla di serio, nonostante ciò, subito dopo la nostra prima uscita, ha immediatamente chiuso con la sua ex e si è impegnato seriamente con me.
Per lui sono stata un fulmine a ciel sereno, mi ha detto che gli ho cambiato la vita e che cercava una persona come me.
Il nostro rapporto è maturo, condividiamo gli stessi valori e abbiamo progetti futuri, io so di non fargli mancare nulla e anch'io mi sento completa e soddisfatta con lui.
Qualche giorno fa avevo bisogno di usare il computer e la mattina prima di andare a lavorare, lui mi ha lasciato il suo.
In un momento di pausa, ho iniziato a scorrere le nostre foto nella sua galleria e ho trovando la foto di una mail temporanea che aveva creato.
La cosa mi ha insospettito e sono voluta andare a fondo, in effetti scorrendo le foto ne ho trovate alcune di annunci di incontri a cui lui rispondeva con queste mail temporanee che creava, erano di qualche mese prima che lui si lasciasse, nel periodo in cui mi diceva che il rapporto con la sua ex si era già incrinato.
Erano annunci di donne nei dintorni che cercavano avventure, lui rispondeva chiedendo info in più, dicendo che non aveva mai fatto cose del genere e che questi tipi di incontri lo incuriosivano.
Posso mettere la mano sul fuoco che ha usato anche questa email creata di recente, per rispondere a qualche altro annuncio di questo tipo.
Ora...la nostra relazione non ha alcun tipo di mancanze, so per certo di dargli tutto e soddisfarlo a pieno anche dal punto di vista sessuale, per cui ho concluso che nonostante le cose tra noi vadano bene, lui ha ancora questa curiosità/fantasia repressa a cui vorrebbe dar sfogo.
É un ragazzo giovane e come fantasia ci potrebbe anche stare, il problema è se arriva poi a concretizzarla e sinceramente non so se sarebbe in grado di farlo.
Vorrei aprire un dialogo con lui, per cercare di capire i bisogni che ha come persona, se è una mera fantasia di trasgressione o magari un bisogno di conferme dovuto a una sua storica insicurezza personale.
Ciò che mi ferma è dirgli come ho scoperto la cosa, che per quanto casuale sia stato, ho pur sempre rovistato tra le "sue cose".
Vorrei avere un consiglio su come agire, se continuare a lasciarlo fantasticare o meno, magari se lo lascio libero non concretizzerà mai nulla, non lo so.
So per certo che tengo al nostro rapporto e dato che abbiamo da subito escluso la possibilità di una relazione aperta, vorrei riportarlo a ragionare a fondo su questo principio che ci siamo dati.
Secondo voi dovrei subito parlargli, anche rischiando di poter perdere la sua fiducia?
Benvenuta...
Non hai invaso la sua privacy. Hai usato il suo PC, con il suo permesso. Evidentemente pensava di non avere niente di compromettente facilmente visibile.
Parlare, secondo me, è sempre la scelta giusta.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma se stai con Stan Smith, hai voglia a rassicurarlo, se lui non si sente all'altezza, non si sente all'altezza. non potresti provare quelle cose più spinte con lui o tu per prima pensi che non sarebbe all'altezza?

per farti un esempio, io col BSDM proprio non lego. in tutti i sensi. avessi una ragazza amante del bondage, sarebbe un bel problema. magari lui percepisce che non gli chiedi certe cose perchè non lo saprebbe fare, a tuo giudizio. ci hai mai pensato?

Skorpio

Utente di lunga data
Beh se mi manca di rispetto con cavolate del genere, di sicuro la mia stima verso di lui viene meno.
Non posso negare che per certi versi è un atteggiamento infantile, dove c'è disonestà e bugia, non vedo maturità...per cui mi sento di rimproverarlo proprio come una madre farebbe.
Ma so di non esserlo, il nostro rapporto è diverso, per questo chiedo consigli su come comportarmi, per non mandare questa relazione a p*****e.
Secondo me lo devi rimproverare

Il ragazzo .. scosso nel modo giusto e puntualmente redarguito e ammonito sul genere di azioni che va intraprendendo, sarà in questo modo incentivato a sospendere tale tipo di pratiche , e a tornare progressivamente ad essere l'uomo meraviglioso che hai conosciuto

lea99

Utente di lunga data
No ma tra noi c'è una bella chimica e intimità, facciamo le cose anche quelle più spinte senza problemi.

Lostris

Utente Ludica
Siete giovani e sei mesi di relazione sono pochissimi.. sono già volate parole abbastanza grosse su cambiamenti di vita ecc che non sono indice di molto equilibrio.

Potebbero essere dettate dello slancio del momento, ma io diffiderei.
Soprattutto vi siete conosciuti su un app di dating entrambi impegnati 😅

Comunque concordo con @Vera, non hai che da parlarci, è inutile tenersi il dubbio.

Poi non è detto che sia sincero e che ti si chiariscano le idee, però almeno fai la tua parte.

lea99

Utente di lunga data
Siete giovani e sei mesi di relazione sono pochissimi.. sono già volate parole abbastanza grosse su cambiamenti di vita ecc che non sono indice di molto equilibrio.

Potebbero essere dettate dello slancio del momento, ma io diffiderei.
Soprattutto vi siete conosciuti su un app di dating entrambi impegnati 😅

Comunque concordo con @Vera, non hai che da parlarci, è inutile tenersi il dubbio.

Poi non è detto che sia sincero e che ti si chiariscano le idee, però almeno fai la tua parte.
In fondo siamo entrambi molto simili io e lui.
Ci siamo iscritti sull'app di dating da impegnati, perché entrambi avevano paura di rimanere soli.
Tra noi è successo tutto abbastanza veloce sempre per paura forse, e su questo avremmo sicuramente dovuto fare diversamente.
Però qualcosa di vero e forte si è comunque creato, il feeling che abbiamo per me è importante e che stiamo bene è oggettivo.
Ho sbagliato tutto forse? Sono preoccupata..

Brunetta

Utente di lunga data
Ci siamo iscritti sull'app di dating da impegnati, perché entrambi avevano paura di rimanere soli.
Tra noi è successo tutto abbastanza veloce sempre per paura forse, e su questo avremmo sicuramente dovuto fare diversamente.
Però qualcosa di vero e forte si è comunque creato, il feeling che abbiamo per me è importante e che stiamo bene è oggettivo.
Per me hai una ingenuità che hanno anche cinquantenni. Credi che se nel sesso c’è di tutto e di più non sarai tradita.

Lostris

Utente Ludica
Ma no non è che devi rimettere in discussione tutto, però forse è il caso che rallentiate un attimo. Cercate di vivere le cose tra voi bene, ma con un pochino più di leggerezza.
Vi state ancora conoscendo ed è normalissimo avere dubbi e scoprirsi man mano.

Da fuori qualche segnale di attenzione c'è (la sua insicurezza/gelosia, la tua insicurezza e le paure nel confrontarsi), ma a questo stadio avete la possibilità di costruire la relazione che volete, magari con un pochino più di consapevolezza e non travolti dal destino, giusto per renderla più stabile.

D

Deleted member 24372

Guest
Non capisco il grassetto... guarda che qui puoi dire che hai mollato il tuo ragazzo per uno più figo eh... ma non scrivere che ti sentivi sola, su...
Di che hai voluto provare qualcosa di nuovo, non c'è niente di male, in fin dei conti, da quello che scrivi, non hai tradito il tuo ex tralasciando il fatto dell'iscrizione su tinder

lea99

Utente di lunga data
Per me hai una ingenuità che hanno anche cinquantenni. Credi che se nel sesso c’è di tutto e di più non sarai tradita.
Scusami ma non ti ho proprio capita, spiegami meglio.
Per me il sesso non è tutto, anzi...
E il come lo faccio, mi fa sentire me stessa, non sono costretta nei modi.

Brunetta

Utente di lunga data
Scusami ma non ti ho proprio capita, spiegami meglio.
Per me il sesso non è tutto, anzi...
E il come lo faccio, mi fa sentire me stessa, non sono costretta nei modi.
Ma figurati se non segui modelli!
Lo hai rivelato parlando di gran sesso tra voi, ma tu pure più disinibita.
Solo che non è una garanzia per non essere tradita. Lui infatti un’occhiata fuori la dà.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

Benvenuta!

Quale è il problema a parlargli?
Ti ha lasciato il pc e tu l'hai usato.

Hai curiosato nelle sue cose. Assumiti la responsabilità di averlo fatto e bon.

Se non glielo dicessi ti resterebbe comunque il tarlo e finiresti a guardare nelle sue cose cercando di soddisfare il tarlo.

Certo è che aprire un dialogo chiudendolo, non mi sembra un gran dialogo. (il grassetto). :)

Quanto al sottolineato in corsivo, è una illusione. Anche piuttosto egocentrica.
Pensi di poter controllare le fantasie di qualcun altro? E spendere un po' delle sue fantasie in cambio di una non concretizzazione delle fantasie?

Sei in balia delle sue azioni, come lui lo è delle tue (vedi il suo pc curiosato da te).
Quello che potete ognuno fare è avere una posizione rispetto alle azioni dell'altro.
Nient'altro.