aiuto, non mi riconosco più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old francy02

Guest
aiuto, non mi riconosco più

ciao, sono nuova e scrivo qui perché sono completamente nel panico!

La storia è questa: sono fidanzata, ma da un bel po'di tempo lavoriamo in città diverse e abbastanza distanti. All'inizio sembravamo aver retto bene, poi pian piano lui si è distaccato sempre di più, al telefono mi risponde a monosillabi, non ha tempo per venire a trovarmi e non vuole che ci vada io (non si sa bene per quale ragione...)
Mi sento ferita dal suo comportamento e, dopo un periodo di rabbia, di lacrime, di disperazione ho sviluppato una specie di guscio e mi sembra di non sentire più niente verso di lui... Lui si comporta d'altra parte come se non provasse più nulla per me, anche se, incalzato, dice che non vuole lasciarmi e che nonostante qualche difficoltà (qualche?) il rapporto va bene come sempre...ma i fatti dimostrano il contrario...
Beh. in queste situazioni eccoti che spunta il consolatore... il consolatore però è più grande di me di diversi anni ed è impegnato... e se quando lo vedo mi sento felice, la mattina dopo non riesco a guardarmi in faccia dallo schifo che mi faccio...mi riprometto che il giorno dopo troncherò questa roba malata, ma ci ricasco...purtroppo (per me, mentre per lui è una fortuna) sessualmente è qualcosa di mostruoso... io che ho creduto per anni di essere solo clitoridea e di dover sopportare pazientemente la penetrazione per il resto della mia vita, sono arrivata al culmine (quello invece standard) anche 8 volte di seguito O_O e questo, date le premesse, è stupefacente...
datemi la forza di troncare e di lavorare per recuperare i miei sentimenti, vi prego...anche se so di fare davvero schifo

MK

Utente di lunga data

La storia è questa: sono fidanzata, ma da un bel po'di tempo lavoriamo in città diverse e abbastanza distanti. All'inizio sembravamo aver retto bene, poi pian piano lui si è distaccato sempre di più, al telefono mi risponde a monosillabi, non ha tempo per venire a trovarmi e non vuole che ci vada io (non si sa bene per quale ragione...)
Mi sento ferita dal suo comportamento e, dopo un periodo di rabbia, di lacrime, di disperazione ho sviluppato una specie di guscio e mi sembra di non sentire più niente verso di lui... Lui si comporta d'altra parte come se non provasse più nulla per me, anche se, incalzato, dice che non vuole lasciarmi e che nonostante qualche difficoltà (qualche?) il rapporto va bene come sempre...ma i fatti dimostrano il contrario...
Beh. in queste situazioni eccoti che spunta il consolatore... il consolatore però è più grande di me di diversi anni ed è impegnato... e se quando lo vedo mi sento felice, la mattina dopo non riesco a guardarmi in faccia dallo schifo che mi faccio...mi riprometto che il giorno dopo troncherò questa roba malata, ma ci ricasco...purtroppo (per me, mentre per lui è una fortuna) sessualmente è qualcosa di mostruoso... io che ho creduto per anni di essere solo clitoridea e di dover sopportare pazientemente la penetrazione per il resto della mia vita, sono arrivata al culmine (quello invece standard) anche 8 volte di seguito O_O e questo, date le premesse, è stupefacente...
datemi la forza di troncare e di lavorare per recuperare i miei sentimenti, vi prego...anche se so di fare davvero schifo

scusa...

Iago

Utente di lunga data
benvenuta Francy...

...per ora noto altro "sentire"... (ed ha il suo perchè!! 8 di seguito son numeri
:mrgreen

O

Old fiorella99

Guest
frà, tienitelo caro caro.

quando ti stanchi, passacelo

baci
fiore

Nordica

... is here!

.....mi dispiace tanto per la consorte del consolatore!!!

poverina!!!!

Verena67

Utente di lunga data
Francy, sono basita.

Vedi tutto di traverso. O Madonnina Santa.

Perché dovresti farti schifo??!

Partiamo dal ragazzo ufficiale.

E' ovvio che il rapporto è finito, e ha un 'altra (ecco perché non vuole che tu vada da lui) ma come il 99,9 % degli uomini fa fatica a staccarsi dalla ex storica (tu), e quindi aspetta vigliaccamente che sia tu a fare il lavoro sporco.

Fallo, chiudila lì. Tanto è un rapporto morto e defunto, e meriti di meglio di uno che ti risponda a monosillabi, non credi?!

Di sicuro non lo stai "tradendo": lui non ti da' nemmeno il minimo sindacale di affetto, cura, sensibilità, calore, e quindi non tradisci proprio nessuno.

Se non forse te stessa.

E, bada bene, non trombando il trombador de Sevilla (Francy, senza offesa, nemmeno al convegno mondiale dei ginecologi sono sicuri che esista un orgasmo "clitorideo" e uno "standard"...ma standard de che?! La sensualità è da altre cose che si giudica, se il tipo a letto ti soddisfa, bene e bis! Ma non stare a crearti strutture mentali che hanno come solo effetto quello di offuscare...la reale realtà. Con gli anni imparerai che ci sono amanti ottimi e altri pessimi, ma per te, sempre e solo per te, e per il momento in cui li ami...al di fuori da qualsiasi statistica/regola tecnica)!

E' vero, lui è impegnato.

Ma il vero problema è : tu te lo trombi perché ti diverti o perché speri in un rapporto con lui?

Nel caso n. 2 stai tradendo te stessa, perché chi è impegnato sempre al 99.9 % non lascia la moglie.

Nel caso 1, non farla diventare una dipendenza. I trombamici DEVONO avere una data di scadenza.

Ripigliati la tua leggerezza e la tua serenità, Francy!

Benvenuta!

Bruja

Utente di lunga data
francy

Francy, sono basita.

E' ovvio che il rapporto è finito, e ha un 'altra (ecco perché non vuole che tu vada da lui) ma come il 99,9 % degli uomini fa fatica a staccarsi dalla ex storica (tu), e quindi aspetta vigliaccamente che sia tu a fare il lavoro sporco.

Fallo, chiudila lì. Tanto è un rapporto morto e defunto, e meriti di meglio di uno che ti risponda a monosillabi, non credi?!

Di sicuro non lo stai "tradendo": lui non ti da' nemmeno il minimo sindacale di affetto, cura, sensibilità, calore, e quindi non tradisci proprio nessuno.

Se non forse te stessa.

E, bada bene, non trombando il trombador de Sevilla (Francy, senza offesa, nemmeno al convegno mondiale dei ginecologi sono sicuri che esista un orgasmo "clitorideo" e uno "standard"...ma standard de che?! La sensualità è da altre cose che si giudica, se il tipo a letto ti soddisfa, bene e bis! Ma non stare a crearti strutture mentali che hanno come solo effetto quello di offuscare...la reale realtà. Con gli anni imparerai che ci sono amanti ottimi e altri pessimi, ma per te, sempre e solo per te, e per il momento in cui li ami...al di fuori da qualsiasi statistica/regola tecnica)!

Ma il vero problema è : tu te lo trombi perché ti diverti o perché speri in un rapporto con lui?

Nel caso n. 2 stai tradendo te stessa, perché chi è impegnato sempre al 99.9 % non lascia la moglie.

Nel caso 1, non farla diventare una dipendenza. I trombamici DEVONO avere una data di scadenza.

Benvenuta!

Concordo massimamente con Verena... tu hai trovato un cialtrone e per affrancarti da lui ti sei attaccata "all'appiglio" che ti ha dato questo uomo esperto e navigato.... Posto che magari é lui quello normnale e non il precedente, é di tutta evidenza che non sarà nulla di progettuale e compiuto quello che può darti, oltre ad essere per lui di grande gratificazione. Tanto più tu ti senti appagata e tanto più lui é doppiamente gratificato...
Come ti hanno detto queste storie hanno la data di scadenza, anzi spesso diventano acide prima perché c'é sempre una parte che avendo dentro e fuori dalla coppia quel che serve, lascia nel limbo dell'incompiutezza chi invece avrebbe libertà di concretizzare.
Insomma se la prendi per quella che é... una bella avventura con un esperto "trombeur"... va tutto bene, diversamente ti vai ad infilare da una insipida e inetta padella ad una furbesca ed inconcludente brace...
Non credi di meritare di meglio?
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Insomma se la prendi per quella che é... una bella avventura con un esperto "trombeur"... va tutto bene, diversamente ti vai ad infilare da una insipida e inetta padella ad una furbesca ed inconcludente brace...
Non credi di meritare di meglio?
Bruja

non potevi dirlo meglio!

O

Old Airforever

Guest
Non critichiamo il boy di Francy, visto e considerato che non ci sono prove materiali (se non il solo fatto di respingere gli incontri con Francy, ma questi rifiuti non sono strettamente collegabili con l'avere altra fanciulla).
Limitiamoci a giudicare il reale, ovvero il fatto che Francy stessa ha l'amante: questa è una cosa che ha ammesso e che ci ha confidato.
Parto dal presupposto che, se anche lui avesse un altra, se lui trascura Francy, lei non deve tradirlo.
Prima avrebbe dovuto troncare (con la certezza matematica che lui abbia un altra) e poi trovarsi un appiglio (possibilmente con uno non sposato...tanto non sarà mai suo...e di ometti che fanno provare entrambi gli orgasmi ce ne sono, se questo è l'unico pregio di noi ometti). Ma secondo me (in alcune cose sono malfidente), il fatto che lei presuma che lui abbia un altra sia solo un pretesto per farsi i porci propri comodi.
Air

Verena67

Utente di lunga data
scusa, Air, ma il tradimento non è mica solo quello di chi fa sesso con un altro/a.

Io trovo un tradimento peggiore l'aridità emotiva e sentimentale di chi risponde a monosillabi ed evita gli incontri.

Qui non c'è tradimento. Qui c'è un rapporto finito e basta, e lei deve semplicemente chiudere la cosa.

O

Old francy02

Guest
Argh avevo scritto una risposta lunghissima ma non me l'ha inviata e l'ha cancellata! vabbè riassumo...

dicevo che mi scuso per essermi persa in certi dettagli protetta dall'anonimato, ma proprio perché anonima non avrei avuto motivo di sparare ca...ate, volevo solo rimarcare la differenza.

dicevo che no, non sono innamorata di quest'uomo, ha 20 anni più di me e siamo completamente diversi, la sto vivendo per quello che è esattamente come diceva Bruja, una bella parentesi di spensieratezza destinata a finire prima o poi (il problema è che quando ciò succederà me ne farò per forza una ragione, ma non sono capace di chiuderla io...). Non avrei mai pensato di arrivare a ragionare così e criticavo fortemnete chi lo faceva...mai parlare finchè non ci si trova nelle situazioni...

terza e ultima cosa, come diceva Verena effettivamente il mio ragazzo non mi dà più nulla, ma non ho la certezza che abbia un'altra (se ce l'avessi sarebbe diverso...) e se davvero per lui i sentimenti sono sempre quelli e fa così solo perché è depresso come dice, io come lo aiuto, tradendolo? c'è da dire che gli ho chiesto tante volte di sfogarsi con me, ma lui è il classico tipo molto chiuso...io ho sofferto molto per il fatto di non poterlo aiutare e di sentirlo sempre più distante, e quello che sto facendo ha origini in questa rabbia che mi si è creata...fossi stata bene avrei mandato a quel paese l'uomo al primo accenno di avance...e così lo schifo che ho verso me stessa deriva non solo da questa specie di dipendenza fisica che ho, ma anche dal fatto che il mio tradimento ha il sapore del rancore e della vendetta!
scusate ma avevo bisogno di sfogarmi...ed è una cosa che non posso raccontare davvero a nessuno...

Bruja

Utente di lunga data
Ops... Air

Guarda che se non ho letto bene nelle righe e fra le righe quel rapporto é finito per inconcludenza del ragazzo che a mio parere non sa quel che vuole... poi ci sta che lei dovrebbe chiudere e valutare cosa fare con questo "nuovo sciuopafemmine".
Io lo ribadisco... deve liberarsi di entrambi perché se é vero che lei non é stata corretta ed ha "tradito" ha l'attenuante di un "fidanzato" ologramma!
Bruja

O

Old francy02

Guest
Questo è il punto, so che teoricamente dovrei liberarmi di entrambi: di una storia che sembra non avere più senso (anche se due anni non sono due giorni, ed è difficile fare come niente fosse...), e di un'altra che il senso non ce l'ha mai avuto.
Facile a dirsi, ma non a farsi...
Magari fra poco in ferie , allontanandomi da tutto raccoglierò le forze necessarie...

Verena67

Utente di lunga data
Francy, non ho capito (e qui lo ridico anche ad Air) perché il fatto che ci sia un'"altra" sia così decisivo.

In un rapporto VERO le persone devono darsi non dico al 100 % (dipende dai contesti...) ma almeno al 99 si!

Una persona che non c'è - come il tuo ragazzo, se vogliamo chiamarlo così - per depressione (?!) o chissà quale altra para mentale, non c'è. Stop.

Se fosse minatore in sudafrica o in missione segreta per la CIA e ti rispondesse a monosillabi sarebbe la stessa cosa. Non ci sarebbe.

Cosa cambia che abbia un'altra?!

uscite da quest'idea che solo il tradimento è causa della fine di un rapporto, perché è un idea molto dannosa. Ma sul serio.

Io avevo una relazione importante in gioventu' che ho troncato per motivi che a molti altri sarebbero sembrati risibili, ma questa persona non mi dava emotivamente e concretamente cio' che desideravo, era molto dolce e presente, ma non sufficientemente "centrato" di per sé per esssere l'uomo che desideravo.

Crescere vuol anche dire uscire dagli stereotipi, e quello che una relazione funzioni finché è monogama, è uno dei peggiori!

Quanto all'altro uomo, trovo preoccupante che tu da sola "non riusciresti a chiuderla": se sei a questo punto, è arrivata la data di scadenza del trombamico, mi sa. Fallo tu, dignitosamente.

O

Old Airforever

Guest
Francy, non ho capito (e qui lo ridico anche ad Air) perché il fatto che ci sia un'"altra" sia così decisivo.

In un rapporto VERO le persone devono darsi non dico al 100 % (dipende dai contesti...) ma almeno al 99 si!

Una persona che non c'è - come il tuo ragazzo, se vogliamo chiamarlo così - per depressione (?!) o chissà quale altra para mentale, non c'è. Stop.

Se fosse minatore in sudafrica o in missione segreta per la CIA e ti rispondesse a monosillabi sarebbe la stessa cosa. Non ci sarebbe.

Cosa cambia che abbia un'altra?!

uscite da quest'idea che solo il tradimento è causa della fine di un rapporto, perché è un idea molto dannosa. Ma sul serio.

Io avevo una relazione importante in gioventu' che ho troncato per motivi che a molti altri sarebbero sembrati risibili, ma questa persona non mi dava emotivamente e concretamente cio' che desideravo, era molto dolce e presente, ma non sufficientemente "centrato" di per sé per esssere l'uomo che desideravo.

Crescere vuol anche dire uscire dagli stereotipi, e quello che una relazione funzioni finché è monogama, è uno dei peggiori!

Quanto all'altro uomo, trovo preoccupante che tu da sola "non riusciresti a chiuderla": se sei a questo punto, è arrivata la data di scadenza del trombamico, mi sa. Fallo tu, dignitosamente.
Mi sarò espresso male, ma io intendevo proprio questo. Se il fidanzato della nostra nuova amica non è presente, non lo è, punto e basta. L'importante è il non affermare (senza averne prove) che il ragazzo si sia distaccata, causa la presenza di altra fanciulla. Per il resto, se la nostra nuova amica si sente in disparte, esclusa dal proprio moroso, guardi lei se tenerselo ugualmente o lasciarlo. Ma se se lo tiene, non deve trombarsi un altro. Tutto qui.
Air

Verena67

Utente di lunga data
su questo concordo!

Ma non mi pareva lei si lamentasse tanto della possibile presenza di un altra, quanto dell'inconsistenza del rapporto (che comunque concordo: va chiuso. Ci metta lei la correttezza che non sa metterci lui...)

Old lancillotto

Utente di lunga data
Francy, sono basita.

Se non forse te stessa.

Benvenuta!

Concordo

qui il problema è che probabilmetne come tu ti sei consolata, anche il tuo fidanzato lo sta facendo, altrimenti non si spiegherebbe il "distacco" affettivo, solo che nessuno di voi due ha il coraggio di affrontare l'argomento.

In quanto alla storia con l'uomo sposato, penso sempre che siano situazioni difficili da sostenere perchè potresti perdere di vista la tua vita e rimanere legata ad un uomo che potrà darti solo promesse SEMPRE disattese e SESSO.

Inizia a guardarti intorno e riprendi possesso della tua vita

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Francy, sono basita.

Se non forse te stessa.

Benvenuta!
Quoto.
Ho evidenziato quella parte perché credo che tutto (o quasi) dipenda da noi donne, da come ci sentiamo e poniamo.
E' su questo che dovresti interrogarti.
E chiarisci al più presto col tuo fidanzato ormai da tempo solo virtuale...

O

Old francy02

Guest
Grazie a tutte le vostre risposte (a proposito...grazie! mi sono potuta finalmente sfogare per una situazione che ho dovuto finora gestire da sola non potendo parlare con nessuno del "mondo reale") sto iniziando a capire cosa fare.
Specifico a Lancillotto che l'uomo non mi ha mai promesso nulla, che fin dall'inizio l'accordo del "questo e nulla più" è stato esplicito, anche perché non mi interessa proprio andare oltre con lui. Neanche a lui, che ribadisce sempre di avere la sua donna (però poi mi chiama tutti i giorni, vabbè). E forse posso condividere anche l'ipotesi di Verena, magari sto bene con quella sola fisicità esclusivamente per via della situazione, perché mi accontento quando in realtà ho bisogno d'altro. Spero di riuscire a raccogliere le forze il prima possibile per chiudere questa situazione senza temporeggiare troppo, e spero di riuscire a parlare il prima possibile col mio ragazzo faccia a faccia...

Old lancillotto

Utente di lunga data
Grazie a tutte le vostre risposte (a proposito...grazie! mi sono potuta finalmente sfogare per una situazione che ho dovuto finora gestire da sola non potendo parlare con nessuno del "mondo reale") sto iniziando a capire cosa fare.
Specifico a Lancillotto che l'uomo non mi ha mai promesso nulla, che fin dall'inizio l'accordo del "questo e nulla più" è stato esplicito, anche perché non mi interessa proprio andare oltre con lui. Neanche a lui, che ribadisce sempre di avere la sua donna (però poi mi chiama tutti i giorni, vabbè). E forse posso condividere anche l'ipotesi di Verena, magari sto bene con quella sola fisicità esclusivamente per via della situazione, perché mi accontento quando in realtà ho bisogno d'altro. Spero di riuscire a raccogliere le forze il prima possibile per chiudere questa situazione senza temporeggiare troppo, e spero di riuscire a parlare il prima possibile col mio ragazzo faccia a faccia...
Io ti auguro davvero di avere le idee chiare.

Le promesse a cui mi riferisco solitamente sono pronunciate quando il/la "single" inizia a staccarsi è dall'altra parte si percepisce un senso di "solitudine. Ci si aggrappa a quello che non è, ma "potrebbe essere".

Se ancora non ha fatto promesse, e se finalmente sulla terra esiste un uomo che riesce a chiudere senza attaccarsi morbosamente alla sottana dell'amante, sono contento per te.

Rimane comunque valido il consiglio di fare ordine

In bocca al lupo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.