danny
Utente di lunga data
Sei tu che devi renderti credibile se vuoi, non gli altri che devono crederti o fingere di farlo per forza.Sai già come e dove dei andare.
Sei tu che devi renderti credibile se vuoi, non gli altri che devono crederti o fingere di farlo per forza.Sai già come e dove dei andare.
Grazie dell'aiuto comunque.Sei tu che devi renderti credibile se vuoi, non gli altri che devono crederti o fingere di farlo per forza.
Ma anche no.Dai pero', sii seria.. e' ovvio che quando scopi con qualcuno le prime volte e' innegabilmente diverso da quando ci scopi per la 1000esima volta. Quindi sia il sesso che il coinvolgimento sono "migliori" e "maggiori" quando tradisci;
Mia madre quando stava entrando in menopausa era un fascio di nervi, spalancava le finestre anche se fuori c'erano 0 gradi e se provavi a dirle che avevi freddo ti sbraitava contro come un pitbull impazzito.Tempesta ormonale a volte come in adolescenza.
Non riesco a comprendere questa visione, sinceramente.Ti sei mai data una motivazione sul perché si formano questi equilibri?
Io per esempio credo che la negazione che fanno i nostri partner sia frutto di una loro repressione agente sulla sfera sessuale.
Nel mio caso ritengo che alla scoperta del tradimento la perdita di controllo conseguente su tutta la situazione familiare, oltre ai vari problemi di salute coincidenti, abbiano fatto reprimere tutta la sfera sessuale, avvertita come foriera di instabilità e devastazioni.
Alla base c'è una importante componente ansiosa.
E' naturale che a queste condizioni non sia accettabile la scoperta di un mio eventuale tradimento, perché porrebbe le stesse condizioni di instabilità.
In pratica si baratta la tranquillità e la sicurezza date da un ménage familiare piacevole e rassicurante con la soddisfazione dei piaceri. Non è cosa rara, io credo, comunque, in molte famiglie. Giusto per consolarci un po'.
Ecco, appunto.Leggendo un po mi sembra di aver capito che un tradimento possa essere scatento da una depressione, problema ormonale, menopausa, varie ed eventuali.
Non credo proprio, sono dei giustificativi che vengono dati solo per alleviare il dolore che si è creato.
La depressione, porta più all'astinenza e alla perdita di interesse verso il sesso.
La depressione da insoddisfazione del rapporto di coppia, porta a cercare fuori quello che in casa non si trova.
La menopausa dà forti sbalzi d'umore e altre problematiche, sinceramente il tradimento c'entra niente con queste patologie.
Guarda, se c'è una persona che reputa molto più sano percorrere la strada della trasparenza sono io. In nome della trasparenza ho scelto di separarmi e divorziare, ho mandato all'aria una famiglia, affrontando serie difficoltà economiche e tutte le conseguenze del caso.Certo che tutti possono sbagliare, ma è troppo dare rispetto ad una persona mettendolo al corrente che il matrimonio non va e che non lo ama più?
Concordo con te anche se, in assoluto, quello che scrive [MENTION=7037]insane[/MENTION] è la regola. Il brivido che ti dà la 'novità' e, a volte, la 'clandestinità', è forte.Ma anche no.
Perché bisogna proiettare la propria esperienza e farne una regola assoluta?
Anni fa chiesi a un uomo con chi avesse fatto il sesso migliore della sua vita tra tutte le donne che aveva avuto.
Mi rispose:"Ovviamente con la mia ex moglie".
Per alcune persone il sesso coniugale è molto piú gratificante, anche dopo diversi anni.
E torno a dire: ma cosa vi sposate a fare se pensate che il meglio si possa trovare solo fuori da un matrimonio, con un'amante?
Ecco, potrebbe essere una tattica! Quando arriverà il momento, lo terrò a menteMia madre quando stava entrando in menopausa era un fascio di nervi, spalancava le finestre anche se fuori c'erano 0 gradi e se provavi a dirle che avevi freddo ti sbraitava contro come un pitbull impazzito.
Mi riesce difficile associare alla menopausa la voglia di saltare addosso a un uomo se non per prenderlo a mazzate![]()
Il brivido è una cosa effimera, e non è detto che coincida con un sesso qualitativamente soddisfacente.Concordo con te anche se, in assoluto, quello che scrive [MENTION=7037]insane[/MENTION] è la regola. Il brivido che ti dà la 'novità' e, a volte, la 'clandestinità', è forte.
Ecco, potrebbe essere una tattica! Quando arriverà il momento, lo terrò a mente![]()
Condivido tutto tutto tuttoIl brivido è una cosa effimera, e non è detto che coincida con un sesso qualitativamente soddisfacente.
Il brivido, che ho conosciuto anch'io, è una sensazione molto forte e "riempitiva". Nel senso che riempie, con uno stato di effimera esaltazione, un evidente vuoto di emozioni, o uno stato di frustrazione.
Ma se quel vuoto non esiste e se uno è nello stato di grazia di essere innamorato del proprio coniuge, il brivido perde attrazione e significato e il sesso può essere ottimo, soprattutto perché sorretto da una buona conoscenza reciproca.
Se paragoniamo l'amore a quel brivido, obiettivamente non c'è partita. Il problema è che spesso manca l'amore, è quello il grosso problema.
Non so se è più probabile, sicuramente è più comprensibile...Il tradimento, di fatto, è molto più probabile se dentro la coppia non si fa l'amore, no?
Ma io non voglio essere creduto per forza, ne voglio la vostra comprensione, interventi del genere moni sono poco tranquillizzanti. Se uno ha il minimo dubbio sula veridicità della vicenda perché continuare a scrivere, perché essere elemento di disturbo? Qui non si tratta di essere d'accordo o meno con quello che scrivo, si tratta di voler rompere a tutti i costi.Sei tu che devi renderti credibile se vuoi, non gli altri che devono crederti o fingere di farlo per forza.
Non sono d'accordoIl tradimento, di fatto, è molto più probabile se dentro la coppia non si fa l'amore, no?
una conoscente voleva fare sesso col fidanzato minimo 2 volte al giorno così era certa che non sarebbe andato a cercare.Non sono d'accordo
È un aspetto marginale
Diventa fondamentale se il "non farlo" è un sintomo di forte distacco e malessere
Diversamente dovrei pensare che siccome ho fatto scaricare il merlo al marito, dormirò sonni tranquilli
Come dire: ha pisciato assai, fino a stasera che non rientra dovrebbe tenerla
No.
Nona vedo così
Credo che il tradimento trovi terreno fertile specialmente dove non c'è più voglia di scoprire nulla, ma solo tirare a campare
Anche scopando 32 volte alla settimana
Immagino..una conoscente voleva fare sesso col fidanzato minimo 2 volte al giorno così era certa che non sarebbe andato a cercare.
E invece lui....ne aveva altre due.
Lo ha lasciato
Non intendevo dire che facendo molto sesso nel matrimonio si scongiura il tradimento, ma che una vita matrimoniale dove non si fa sesso, è terreno fertile perché si insinui in chi è rifiutato il desiderio di cercarlo altrove.Non sono d'accordo
È un aspetto marginale
Diventa fondamentale se il "non farlo" è un sintomo di forte distacco e malessere
Diversamente dovrei pensare che siccome ho fatto scaricare il merlo al marito, dormirò sonni tranquilli
Come dire: ha pisciato assai, fino a stasera che non rientra dovrebbe tenerla
No.
Nona vedo così
Credo che il tradimento trovi terreno fertile specialmente dove non c'è più voglia di scoprire nulla, ma solo tirare a campare
Anche scopando 32 volte alla settimana