Aiuto sto' tradendo veramente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
wilee71 ha detto:
...ma devo averti confusa con un utente non registrato.
Allora dimmi una cosa: tu avresti rinunciato ad una storia è appena iniziata e quindi piu' "intrigante" pur di dire la verita'??
Sarò strana io, ma non concepisco proprio l'idea di mentire. Io non mento mai, nemmeno on line, nemmeno per mail.
Io sono quella che sono, pacchetto completo.

E si, penso finirà male con l'amante. Perché questa bugia è sbagliata e pesante, prima o poi verrà fuori e non te la perdonerà. E oltretutto, è anche di cattevo gusto, un orribile cliché dell'uomo "sposato" che nasconde la fede.
A me è capitato con un amico, forse con lui poteva esserci qualcosa di più: sta di fatto che appena ho saputo della sua bugia (e me l'ha detto lui, e nel suo caso era solo una convivenza) tutto si è rotto. Quel momento in cui poteva capitare qualcosa tra di noi è morto e mai ritornato. MAI.
Un bacio

O

Old cry

Guest
si deve dire la verità ! se poi lei perde la testa per te che si fà! tu nn puoi darle altro appuntamenti clandestini ! e se poi lo venisse a sapere ...dai nn è giusto!!!!

N

Non registrato

Guest
wilee71 ha detto:
Da quanto tempo continua la tua storia con l'amante?
Sai...la ns storia è all'inizio e se dicessi la verita' della mia situazione reale sono sicurissimo che mi lascerebbe e non andrebbe incontro ad altri problemi.
Tu invece gli hai riferito proprio tutto?
anche io sono all'inizio con l'amante pero' subito dal ns primo incontro,gli ho chiarito che ho marito e figli.Lui mi ha confidato che tra l'altro è fidanzato da anni. E la ns storia continua,nonostante la ns vita normale dietro le spalle.
Ci incontriamo saltuariamente e sempre dicendo scuse alle relative famiglie,sta di fatto che quando siamo insieme stiamo davvero bene

Verena67

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
anche io sono all'inizio con l'amante pero' subito dal ns primo incontro,gli ho chiarito che ho marito e figli.Lui mi ha confidato che tra l'altro è fidanzato da anni. E la ns storia continua,nonostante la ns vita normale dietro le spalle.
Ci incontriamo saltuariamente e sempre dicendo scuse alle relative famiglie,sta di fatto che quando siamo insieme stiamo davvero bene
Toglimi una curiosità: come vedi il futuro della tua storia?

Un bacio

N

Non registrato

Guest
x verena

Mi aspettavo questa domanda
alla quale ho cercato di dare una risposta per un mese,ma sono giunta alla soluzione,grazie all'aiuto di una mia amica, che per ora devo vivere questo momento cosi' come viene,senza spingere il destino
ti diro' che in questo ultimo mese ho sofferto perche non credevo possibile avere 2 storie in parallelo e ho cercato di provare a terminarne una, ma non se ne parla,io ho bisogno di entrambi

Verena67

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
Mi aspettavo questa domanda
alla quale ho cercato di dare una risposta per un mese,ma sono giunta alla soluzione,grazie all'aiuto di una mia amica, che per ora devo vivere questo momento cosi' come viene,senza spingere il destino
ti diro' che in questo ultimo mese ho sofferto perche non credevo possibile avere 2 storie in parallelo e ho cercato di provare a terminarne una, ma non se ne parla,io ho bisogno di entrambi
mah...come penso saprai se mi hai già letto, io al "destino" ci credo poco, la progettualità in amore o c'è o non c'è, si può "far finta di niente" (e qualcuno ci riesce egregiamente, qualcuno, tipo me, non ci riesce per niente
) per un periodo piu' o meno lungo, ma alla fine il punto è sempre quello. Anche perché come dici giustamente tu, una delle due relazioni va chiusa se non si vuole vivere nell'inganno, cosa non giusta per i nostri coniugi ma nemmeno per noi stessi. Se vivi nell'inganno, o sei un mostro di superficialità ed egoismo, o quantomeno ti vengono i brufolini per il senso di colpa

Quale delle due relazioni avresti chiuso, se posso permettermi la curiosità?!
Un bacio!

F

Fedifrago

Guest
Caro Wilee71,
ho appena vissuto una storia così ed è finita quasi subito proprio perchè lei non è riuscita a superare il conflitto interiore che le provocava la mia situazione famigliare (sposato con figli).
Ciò non toglie che quello che abbiamo vissuto negli ultimi due mesi,sia stato bellissimo, ma non avrei mai sopportato di ingannarla, sarebbe stato puro egoismo da parte mia e se la cosa avesse avuto sviluppi successivi non mi sarei mai perdonato di averla basata su di un inganno.
Dai retta, diglielo subito, finchè ancora la cosa non vi ha preso completamente testa e cuore, dopo sarebbe immane sofferenza per entrambi.
Se lei invece supererà questo, allora forse potrai pensare di vedere bene dentro a questa storia e al tuo rapporto famigliare, perchè lì comunque arriverai, anche se ora dici che ami tua moglie.

N

Non registrato

Guest
x verena

[
Quale delle due relazioni avresti chiuso, se posso permettermi la curiosità?!
Un bacio![/QUOTE]

ma senzaltro la storia con l'amante,non posso pensare di abbandonare la mia famiglia,i miei bimbi,mio marito e la mia casa per andare con il mio amante che è anche fidanzato..

pero' verena cara x ora ho ancora bisogno di lui,ho bisogno di tutta l'energia e la forza di vivere che mi da' il mio amante..non so se riesci a capirmi ma è come se prima stessi cadendo in un baratro e poi grazie a lui sto risorgendo..penso che mi possa essere utile x farmi capire che davvero non sono da buttare via ( o peggio ancora:da buttarmi via)
mentre x mio marito il fatto che io potessi esserci in casa o no era lo stesso!
strano pero' xche mio marito si ricordava di me sono x fare l'amore..mentre l'amante mi parla,mi ascolta e mi comprende

quindi cosa faresti tu al posto mio?forse solo il pensiero di doverlo lasciare ora mi deprime,è come se mi dovessi togliere la voglia di vivere.
Magari tra un po di mesi saro' daccordo con te,ma x ora Verena io devo aver bisogno di qualcuno che mi sorregga..

N

Non registrato

Guest
innamorata dell'amante

Salve a tutti, ho appena finito di leggere tutti i vosti post e ne deduco che, tutte le persone interessate dal tradimento, anche se in modo diverso, soffrono e mentono. Io sono sposata da 4 anni ma tradisco mio marito da 3 anni sempre con la stessa persona con cui mi vedo ogni tanto. All'inizio, lo ammetto, era un modo per vendicarmi dell'egoismo e dei dispetti di mio marito, poi ho finito per amarlo. Lui mi capisce, mi ascolta, mi da consigli e mi coccola, insomma sarebbe l'uomo perfetto se io non fossi sposata e lui fidanzato. In passato odiavo i bugiardi e i traditori, li giudicavo, ora sono entrambe le cose, ma non è piacevole per niente, soffro in silenzio senza poterne parlare con nessuno. E' quello che merito in fondo...

Bruja

Utente di lunga data
...........ecco la realtà

Non registrato ha detto:
Salve a tutti, ho appena finito di leggere tutti i vosti post e ne deduco che, tutte le persone interessate dal tradimento, anche se in modo diverso, soffrono e mentono. Io sono sposata da 4 anni ma tradisco mio marito da 3 anni sempre con la stessa persona con cui mi vedo ogni tanto. All'inizio, lo ammetto, era un modo per vendicarmi dell'egoismo e dei dispetti di mio marito, poi ho finito per amarlo. Lui mi capisce, mi ascolta, mi da consigli e mi coccola, insomma sarebbe l'uomo perfetto se io non fossi sposata e lui fidanzato. In passato odiavo i bugiardi e i traditori, li giudicavo, ora sono entrambe le cose, ma non è piacevole per niente, soffro in silenzio senza poterne parlare con nessuno. E' quello che merito in fondo...
Ho riportato il tuo post che ritengo emblematico.
Tra l'altro, pur non avendo soluzioni nè consigli per il tuo caso che è autolimitante e lo sai già, mi domando, rispetto alla situazione iniziale affrontata, come si possano far coesistere amore e menzogna? Capisco mentire al/la coniuge, ma all'amante? Che tipo di realtà si andrà ad affrontare se verrà a sapere che, seppure con tanto amore, le si è mentito sempre, sia per tornaconto che per paura di perderla. Insomma le si nega il libero arbitrio.
Non sò voi ma io rivedrei completamente l'immagine della persona che dice di amarmi e rivaluterei la sua statura morale. E' come se una spia abilitataa spiare da uno Stato, facesse nel contempo del controspionaggio.............

Posso solo auspicare che le cose proseguano bene, che nessuno scopra nulla e che, come è sempre nell'ordine delle cose, questa trasgressione abbia la sua parobola senza creare altri problemi. Quanto al perchè accadano queste cose, andiamo, è la storia più vecchia del mondo........... la novità, la voglia di corteggiare ed essere corteggiati e la consapevolezza che l'amante non scadrà nella routine.... primo, non se lo può permettere e, secondo, gli incontri fra amanti non sono altro che rendez-vous pieni di bellissimi "biglietti da visita promozionali" della nostra personalità, se così non fosse perderemmo interesse alla tresca.
Bruja

N

Non registrato

Guest
Per:innamorata dell amante

concordo con te,io infatti sto vivendo la tua stessa storia,come puoi leggermi sopra,anche il mio amante è fidanzato e anche io sono sposata,per di piu con figli.
L'unica cosa che ti dico è che questo forum c'è apposta x sfogare i ns pensieri,quindi se vuoi scrivi pure la tua storia.

Per Bruja:concordo nonostante quello che sto provando in questi mesi , con la tua ultima frase..ciaooooo

N

Non registrato

Guest
le bugie

Scusate ma non riesco a registrarmi, sono "innamoratadellamante". Vorrei precisare che il mio amante sa tutto di me e del mio matrimonio, non ho riserve per lui che tra l'altro era un mio vecchio corteggiatore. Le bugie sono tutte per mio marito, e per quanto a volte ritengo che meriti queste mie trasgressioni, perchè mi trascura, il senso di colpa mi ha già procurato una gastrite e tante notti in bianco trascorse, lo confesso, in parte a pensare all'altro, che una volta, una volta sola mi ha detto ti amo ...

Bruja

Utente di lunga data
innamoratadellamante

Dici che il tuo amante sa tutto di te e che con lui sei sincera, e che le menzogne sono tutte per tuo marito? Ammettiamo che sia come dici, e che il tuo senso di colpa ti procuri disturbi psicosomatici, sei certa di non mentire a te stessa?
Vedi io sono pragmatica, se quando hai avuto la precedente storia le cose non sono andate come dovevano un motivo doveva pur esserci, e forse, in fondo, neppure tu lo conosci, salvo la realtà di fatto che le cose non funzionavano...........
Adesso tornare dal passato con l'aura dell'amore giovanile e risvegliare in te quelle sensazioni che sa benissimo come stimolare per vecchia conoscenza, mi lascia perplessa.
A questi amori che ritornano bisognerebbe chiedere subito: "lascio mio marito e se vuoi viviamo insieme"...... e vedresti come si scioglie la neve dell'illusione al sole della realtà.
La tua è una bella storia perchè è un dessert della vostra quotidianità, vorrei vedervi uniti e conviventi per valutare l'entità del vostro sentimento.
Non pensare che sia una disfattista, è solo che spesso prestiamo più fede alle illusioni dell'amore che alla concretezza degli affetti ai quali, se dedicassimo più attenzione e premure, eviteremmo la defininizione di fallimentari.
Spero che il tuo ex ed ora ritrovato amore non ti deluda, se ciò accadesse, avrebbe il carico di aver infranto anche il pregresso ricordo ideale di questo "amore".
Auguri di cuore
Bruja

N

Non registrato

Guest
per Bruja da innamoratadellamante

Una parte di me sa bene che tu hai ragione, lo sa da molto tempo, ma la parte di me più irrazionale per ora prevale. Cmq io ho detto che era un mio corteggiatore non che abbiamo avuto una storia, era un sentimento esclusivamente platonico...in realtà mai espressamente dichiarato (stavo già con il ragazzo che avrei sposato).
Grazie per il tuo consiglio. Ciao

N

Non registrato

Guest
per innamoratadellamante

io non sono registrata ma sono quella che ti capisce perfettam (di cui il post sopra)
ti voglio chiedere una cosa,ma sei assieme al tuo amante da 3 anni? e tuo marito non si accorge di nulla?
io sono assieme al mio amante da pochi mesi ma temo che mio marito possa scoprire qualcosa e cosi allora sto molto attenta,niente sms alla sera o tel.anche io ovviamente bugie al marito ne devo raccontare x vedermi con lui ma non mi sento in colpa x niente.
vorrei parlarne con te,dimmi cosa provi ancora x tuo marito e come fai a continuare con 2 uomini;io amo ancora mio marito e ci faccio l'amore ma la mia mente da pochi mesi è presa dal mio amante,è come se stessi rivivendo un primo innamoramento;al quale ogni tanto segue momenti di ragionamento:sicuram non ci potra' essere futuro con l'amante visto che sono decisa a non lasciare per niente la mia famiglia;ma per ora vivo bene cosi
anche il mio amante è fidanzato eppure gli sta bene questo rapporto,
siamo per caso degli "extraterrestri"?

Bruja

Utente di lunga data
Non registrata

No) Sei semplicemente una persona "umanamente" comprensibile nel momento della debolezza sensuale. Magari è sulla reiterazione che avrei qualcosa da dire, ma non spetta a me farlo.
Fino a quando reggerai sarà tutto ok, ma rammenta, tu come chiunque altro, che esistono le incognite. Chiarisco.
Siete pronti/e ad affrontare il fatto che il/la partner lo scopra e possiate giocarvi il/la coniuge. C'è chi ha scoperto una tresca per un sms, per una mail............anzi per una mail tornata al mittente per failure e letta dal coniuge.
Vedete, il problema non è tanto il rischio di una discussione, è che comunque vada, tutto cambierà e, tra l'altro, non è detto che se la cosa non sarà digerita possiate giocarvi il solito banale quotidiano, che diventa irrinunciabile quando lo si sta per perdere.
Non voglio fare la Cassandra della situazione, ma siate molto, molto, molto prudenti........ dopo non avreste sufficienti lacrime da piangere.
Buona fortuna
Bruja

N

Non registrato

Guest
Cara "non registrato" conosco le sensazioni di cui parli, so cosa vuol dire sentirsi di nuovo innamorate e aver paura che la cosa possa in qualche modo traspirare dalla nostra pelle e sia chiara per i nostri mariti. La domanda che tu mi poni ( come è possibile che non si accorga di niente) me la sento porre spesso dall'altro, il quale però ha capito che mio marito ed io viviamo vite parallele, lui ha il suo lavoro io il mio, lui ha i suoi hobbies, i sui genitori ecc..., le nostre vite si incontrano ogni tanto, sempre più raramente, a letto. So che può sembrare paradossale ma mi sembra che con l'uomo che ho sposato sia solo sesso mentre la vera passione e, cosa assai più grave, il feeling mentale sia con l'amante. Penso che faccia finta di non vedere a volte, è un egoista e io spesso gli ripeto di non sopportarlo più e di non essere felice. Non abbiamo bambini e non ci stiamo neanche pensando, quando l'ho sposato indossava la maschera dell'uomo dolce, affettuoso e premuroso, ma già al terzo mese di matrimonio le cose sono precipitate e ha mostrato la sua vera maschera di indifferenza, freddezza ed egoismo. Quando durante una lite gli ho detto che mi sentivo minacciata da lui e non protetta come desideravo, sai qual'è stata la risposta? "La gente è crudele là fuori e tu devi imparare a guardarti le spalle anche da me", mi è crollato un mito. Lo tradisco si è vero, mi riapproprio dei miei 28 anni sprecati visto che sposato un uomo che non c'è, gli ho parlato del divorzio ma mi ha riso in faccia, dice che lui sta bene con me. Prima o poi non avrò più voglia di nascondermi e quando mi sentirò pronta getterò anch'io la maschera, quella che ho indossato per difendermi da lui.

I

innamoratadellamante

Guest
postilla

Al messaggio precedente vorrei aggiungere, amica, che per non farsi scoprire come già ti è stato consigliato bisogna essere prudenti, il che si traduce in poche operazioni ma indispensabili:
1. cancella tutti gli sms in entrata e in uscita del tuo "lui";
2. io non ho neanche memorizzato il suo numero lo faccio a memoria,
3 se vi scrivete mail, invece di usare il tuo account personale, create una casella di posta che solo voi due conoscerete e utilizzerete;
4 sentitevi o vedetevi quando lui è al lavoro oppure procurarsi un alibi, tipo cena con tuoi amici (vera) e dopocena segreto a tutti.
.....
Questo è quanto di concreto faccio per non farmi scoprire ed è di facile attuazione. Per quanto attiene allo sprofondare nei miei pensieri, piangere, evitare gli sguardi, ai cambiamenti di umore.....non esiste alcuna cura io, dopo tre anni la sto ancora cercando. Ti abbraccio e scrivimi ancora.

ciao a tutti sono nuova,

premetto che ho tradito e sono stata tradita...prima di tutto vorrei dirti di non giustificarti con quella grande fesseria dell'uomo cacciatore o dell'ebrezza dell'innamoramento e compagnia cantante...credi che a tua moglie interessi? stai tradendo questo e' quanto e peggio ancora ti chiedi anche se devi continuare questa relazione extra coniugale o no...

credi che tua moglie si meriti questo trattamento?

come ho detto ho tradito ma ho preso atto delle mie azioni e ho confessato...questo non fa di me una persona migliore...ma almeno ho lasciato al mio compagno la possibilita' di mandarmi a quel paese e di trovare qualcuno migliore della sottoscritta...tra l'altro ancora oggi ne ho il rimorso benche' lui mi abbia perdonata e' accettata come amica...

e ancora sono stata tradita per una ragazza piu' giovane e con le tette piu' grandi...sai come ci si sente? di merda con una bambina da allevare a chiedermi perche...se me lo meritavo...se sono cosi' veramente brutta...(infatti sono una ex-modella)...la cosa e' anche abbastanza recente (circa un anno) e ancora non ho recuperato la fiducia in me stessa...

allora chiediti di nuovo se vuoi riservare questo trattamento a tua moglie...

Bruja

Utente di lunga data
Sunflower

Credo che tu abbia espresso in poche righe le sensazioni che si provano ai dud lati delle barricate del tradimento.
Come ho sempre detto, è un magro affare, tanto entusiasmo iniziale, qualche senso di colpa e molta molta circospezione e occultamento. All'inizio può essere stimolante e divertente ma poi, spesso, è stancante.
E' vero che parlare è facile, ma siccome ho provato entrambe le condizioni, c'è poco da sperare, e mi rivolgo a chi fa i manuali per "tradire da furbi"......
Niente di personale, ma anche se tutti gli alibi e le strategie funzionassero come si spera, bisogna sempre prevedere l'incognita.
Chi garantisce che non ci vedano comuni amici, che non ci sia una dimenticanza imprevista, una soffiata che non prevediamo; vi prego non fate l'errore di creder di essere protetti dall'essere scoperti, è la cosa più stupida che possa fare un amante.
Sperate, e se avete fortuna, per un po' va bene........... poi si dovranno anche fare i conti con l'imprudenza che ha lasciato parecchi indizi per troppa sicumera.
L'unico tradimento sicuro è quello consumato in una sola volta, lontano da casa e dove nessuno vi conosca e vi possa contattare, neppure la persona che ha condiviso l'avventura.
Mi pare che non sia poi così appetibile, specie se si considera che basta parlare con la persona con cui si ha un legame; il dialogo permette aperture e ragioni che il tradimento chiude bruscamente e vizia di "tornaconto".
Il tradimento è come il gioco del tris............lo conoscete? Si vince semplicemente non giocando!!!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.