Aiuto!! voglio dimenticare!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lola77

Utente
Ecco, stai attenta. Bisogna avere una forza interiore immensa per sostenere una persona che ha problemi con l'alcol. Quando ti tornerà a casa ubriaco sarà peggio di quando ti ha confessato il tradimento, perchè vedi un lavoro di mesi buttato via con un bicchiere. Vedrai le tue fatiche vanificate, e bisogna ricominciare tutto da capo. Sarai capace di perdonare?
Dietro a una storia di alcol c'è spesso una depressione non curata, quando addirittura problemi di disturbi della personalità (ho conosciuto un bipolare che si autocurava con l'alcol): prima di fare ogni altro passo, rifletti bene, fai in modo di essere coinvolta nel suo percorso di sobrietà, ricorda che se decidi di continuare a vivere con lui non è solo lui che deve cambiare ma anche tu con lui. Se vuoi approfondire, vedi www.aicat.net[/QUOTE

BASTA CO STA STORIA DELL'ALCOL...madonna che palle...ci vivo da 7 mesi ti pare che se lo avessi rivisto ubriaco mi starei a concentrare sul tradimento? ma lo leggete quello che scrivo prima di sputare sentenze?? SE NON AVETE CONSIGLI O ESPERIENZE PASSATE DA TRADITI PER DIMENTICARE...NON SCRIVETE!!!...NON RISPONDERò PIù A MESSAGGI NON ATTINENTI ALLA MIA DOMANDA PRIMARIA!!
Spider aiutami tu!! questi non capiscono!!!

Spider

Escluso
Ecco, stai attenta. Bisogna avere una forza interiore immensa per sostenere una persona che ha problemi con l'alcol. Quando ti tornerà a casa ubriaco sarà peggio di quando ti ha confessato il tradimento, perchè vedi un lavoro di mesi buttato via con un bicchiere. Vedrai le tue fatiche vanificate, e bisogna ricominciare tutto da capo. Sarai capace di perdonare?
Dietro a una storia di alcol c'è spesso una depressione non curata, quando addirittura problemi di disturbi della personalità (ho conosciuto un bipolare che si autocurava con l'alcol): prima di fare ogni altro passo, rifletti bene, fai in modo di essere coinvolta nel suo percorso di sobrietà, ricorda che se decidi di continuare a vivere con lui non è solo lui che deve cambiare ma anche tu con lui. Se vuoi approfondire, vedi www.aicat.net
CHANEL......prestooooooooooooo!

TUMP!

ARITUMP!!!

lunaiena

Scemo chi legge
E pensare che manco l'ho letta la storia dell'alcol:rotfl:

@spider
hai preso qualcosa di forte oggi eh!:D

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
solo dimenticare.
una volta lessi qualcosa in proposito.

"non bisogna farsi imprigionare dai pensieri.
osservali e lasciali scivolare via.
i ricordi restano solo se li tratteniamo".:p

te gusta?la massima?

a meno che non te voi fa lobotomizzare.

Quindi ripeti con me...
ricordino... ah si(stronzo).:rolleyes:
OK.
analizzato.
ora... cesso e tira lo sciaquone... vedi?
sparito!!!!!!:rotfl::rotfl:
Ecco dici bene: lasciare andare via...
Siccome ho spesso bisogno di svuotare la mente
per fare entrare altre cose

Io mi rilasso
e immagino di mettere le brutte cose
in bottiglie
e le vedo sparire alla deriva nell'oceano no?

Un giorno per caso, per puro caso, mi sono accorto
che siamo NOI a richiamare alla mente certe cose,
usando continui stratagemmi per non dimenticare.

Almeno per me è così...
E mi sono accorto che il mio sistema
era parlarne a me stesso.

E me ne sono accorto ascoltando una persona
lei per non dimenticare
ripeteva ogni giorno lo stesso mantra.

E non pensava ad altro.

Ho visto vieppiù che aiuta
avere qualche cosa che ci piace o interessa
su cui focalizzare la mente.

In altri casi bevo per dimenticare.
Dimenticandomi che sono in terapia con la metformina.
E alla notte tra crampi micidiali
seduto al cesso sviscero tutto.

E mi tornano in mente le brutte cose
del tipo che non posso assumere alcool.

Mi dimentico che ho problemi di diabete
purtroppo mi dimentico
e invece sto effetto collaterale del farmaco
mi aiuta a non dimenticare.

In altre parole ricordiamoci
che siamo temporanei

Ci è dato un tempo spazio di vivere.

Che senso ha sprecarlo a soffrire pensando a brutte cose?

Focalizziamo solo sul bello e sul buono.

Io posso,
Io voglio,
Io faccio.

E ti regalo un santino...

Il vero volto del sommo e incommensurabile Lothar!
Che sto deficente si è dimenticato dell'editto Lothariano pasquale.
Mezza Italia sotto acqua, perchè sto mona si è dimenticato dell'editto!

adoroletuefoto13238.jpg

devastata

Utente di lunga data
Si...purtroppo! entrambi i due giorni del dopo ..aveva dei segni sul corpo,che in un primo momento avevo voluto ignorare e mi ero accontentata delle spiegazioni fornitemi da lui...(non erano ovviamente sul collo o sulla bocca)..poi un suo atteggiamento da ubriaco con una mia amica(molto flirty) mi ha insospettito perchè non me lo aspettavo..e lui mi ha detto..è un problema che ho con l'alcool..e allora mi sono ricordata che tutte e due le sere incriminate lui mi aveva detto che era uscito con gli amici a festeggiare la sua partenza e che si era ubriacato di brutto...una delle due sere non mi aveva preso la chiamata..e il giorno dopo vedendoci non aveva fatto sesso con me ( noi lo facciamo tutti i giorni e c'è un desiderio ed un'intesa pazzesca) mi era sembrato strano..sai non ti vedi per un sacco di giorni ti rivedi e lui dice " sono distrutto ...ho bevuto troppo ieri" insomma ho fatto 2 più due..e lì ho cominciato l'interrogatorio...lui ha confessato prima un tradimento poi l'altro...mi ha spezzato il cuore!..ma l'ho perdonato subito..la stessa notte abbiamo fatto l'amore tra le lacrime.. lo amo da morire..e so che lui mi ama...dobbiamo dimenticare e lui si deve perdonare..ma io non so dimenticare..quindi ora ironia della sorte mi sento in colpa per non essere in grado di dimenticare..dopo 7 mesi

Ciao, sbagli a sentirti in colpa, però un uomo che si ubriaca andrebbe lasciato più per quello che per i conseguenti tradimenti, anche se non ho capito che tipo di rapporto c'era tra voi prima che si trasferisse da te.

Se ti sentivi impegnata con lui, non dimenticherai mai.

Auguri in ogni caso.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
non mi importa io voglio il mio uomo che non è un alcolizzato ...sono cresciuta con una alcolizzata so cos'è!
Lola, quello che tu hai scritto è un principio di alcoolismo, quello più grave ma che può essere corretto, l'alcolista non è quello che beve come una spugna, ma è quello che si prende troppe sbronze in un mese. Un mio amico, persona simpatica e allegra adesso può bere solo una volta al mese, solo per il fatto che una volta di più adesso, una volta di più dopo, diventa una sbronza alla settimana.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
..aveva dei segni sul corpo,che in un primo momento avevo voluto ignorare e mi ero accontentata delle spiegazioni fornitemi da lui...(non erano ovviamente sul collo o sulla bocca)..
Del tipo: "Suvvia, che vuoi che siano 4 cinghiate sul culo? Avrà disobbedito al padre..."

Lola77

Utente
Ciao devastata,

infatti ... visto quello che segue.

sienne
Si infatti la tesi "addio al Celibato" è quello che sposo pure io!...in questi giorni mi sono rilassata molto sul tema gelosia...e quindi grazie a tutti coloro che mi hanno dato il loro consiglio su come dimenticare!ma in realtà a questo punto so che neppure devo pretendere che non sia mai successo,ma semplicemente non focalizzarmici,non essere ossessionata dal timore che si ripeta,e considerare invece tutto il buono che quest'uomo mi ha dimostrato nei mesi a seguire!

sienne

lucida-confusa
Si infatti la tesi "addio al Celibato" è quello che sposo pure io!...in questi giorni mi sono rilassata molto sul tema gelosia...e quindi grazie a tutti coloro che mi hanno dato il loro consiglio su come dimenticare!ma in realtà a questo punto so che neppure devo pretendere che non sia mai successo,ma semplicemente non focalizzarmici,non essere ossessionata dal timore che si ripeta,e considerare invece tutto il buono che quest'uomo mi ha dimostrato nei mesi a seguire!
Ciao

mi fa piacere leggere, che hai trovato una via di mezzo ...

considerarlo, ma neanche più di tanto!

ti auguro, di fare una buona strada con lui ...

può essere molto bello, crescere assieme ... e non importa a quale età :) ...

sienne

alexalex

Utente di lunga data
ciao lola..so come ti senti...so cosa provi quando dici di voler dimenticare..devi cercare dentro te stessa e capire se il vostro rapporto può riuscire a superare un tradimento. ma sappi che non è una cosa che devi provare ad affrontare da sola..la dovete vivere insieme, parlatene e riparlatene, magari sul momento ti farà stare male, ma è una di quelle cose che aiutano a superare la cosa.
7 mesi che ci pensi? ti credi pazza? sei una persona del tutto normale! non è una di quelle cose che si possono perdonare in fretta...ci vuole tempo...ma vedrai che se tu riuscirai a perdonarlo e lui riuscirà a farsi perdonare da te, ne uscirete più forti di prima e quando sarà passato il tempo necessario non ti sembrerà che una piccola sfumatura grigia in un quadro pieno di colori.
un ultimo consiglio lola...non sforzarti a dover dimenticare, datti il tempo che ti meriti!

Hellseven

Utente di lunga data
ciao lola..so come ti senti...so cosa provi quando dici di voler dimenticare..devi cercare dentro te stessa e capire se il vostro rapporto può riuscire a superare un tradimento. ma sappi che non è una cosa che devi provare ad affrontare da sola..la dovete vivere insieme, parlatene e riparlatene, magari sul momento ti farà stare male, ma è una di quelle cose che aiutano a superare la cosa.
7 mesi che ci pensi? ti credi pazza? sei una persona del tutto normale! non è una di quelle cose che si possono perdonare in fretta...ci vuole tempo...ma vedrai che se tu riuscirai a perdonarlo e lui riuscirà a farsi perdonare da te, ne uscirete più forti di prima e quando sarà passato il tempo necessario non ti sembrerà che una piccola sfumatura grigia in un quadro pieno di colori.
un ultimo consiglio lola...non sforzarti a dover dimenticare, datti il tempo che ti meriti!
Ciao benvenuto, sei nuovo vedo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.