AIUTO X FAVORE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
AH ecco dove sono andato...altro che kristal...
Mi sono separato emotivamente...
E me ne sono accorto dopo.
Questa separazione emotiva, mi ha dato una mano enorme nella sua malattia...
E in questo no so come, lei mi vede come una roccia.
Non ho capito se adesso rinneghi le tue richieste di scambio alla mugliera da te sbandierate perche' mo' te vergogni o perche' hai rimosso...

so' indeciso...

:rotfl::rotfl::rotfl:

E quindi, compreso il teatrino da te messo in piedi con le testimoni di nozze, secondo te sei riuscito a provare al volgo di non aver fatto un matrimonio di merda?

:D:D:D

Ritenta ancora, sarai piu' fortunato...

Ps: se alludi a cio' che ho detto riguardo all'Australia, mi complimento per la rapidita' di pensiero della tua neuro...

Il matrimonio?
L'unico sistema efficace per portarla fuori da casa sua...
Là si aveva una vita di merda...eh?
Per quel gesto mi ha sempre ringraziato...e dice...
Chi poteva immaginare che il mondo fuori è così?

Vuoi andare in Australia?
Vacci no?
Tanto tra aborigeni se se intende no?

Sterminator

Utente di lunga data
Tu che sei tanto competente da ritenere che la mia psicologa, solo per avermi detto che sono una persona equilibrata e con la testa sul collo, andrebbe radiata dall'albo, puoi rispondere alla mia domanda e dirmi il nome di questi disturbi specifici già codificati dei quali soffro?

Scusa l'insistenza, ma mi appassiona l'argomento :)
Io il tuo essere equilibrata e con la testa sul collo, lo potrei vedere in altri contesti ma non in questo in base ai tuoi proclami...

pero' sarei curioso de sape' se questa tua "apertura mentale" che addirittura arriva a non considera la copula sul proprio letto una profanazione, era gia' precedente alla scoperta del tradimento di tuo marito...

io me gioco le palle che questo tuo adattamento sia postumo e contemporaneo ai tuoi di tradimenti...

dimmi che sbaglio o che non c'arrivo cosi' me ne vado a magna'...

Sterminator

Utente di lunga data
Ti rigiro i discorsi...
Insigni studiosi hanno mostrato scientificamente che un conto è la vita di coppia così come l'etica, la morale...eccc..ecc...l'ha codificata...aderendo ad un schema di valori condivisi da una comunità.
In ogni comunità anche la coppia è legata da totem e tabù.
Ogni gruppo sociale si contraddistingue per la condivisione di valori.

Allora ci sono coppie in cui l'adesione a questi valori, non è uno sforzo, ma una cosa naturale e spontanea.

In altre parole tra persone intelligenti vi è il rispetto e il dialogo, meglio in confronto tra diversi modi di vivere e pensare...
Sono solo i bacchettoni repressi che passano la vita a schifarsi del modo di vivere di altre persone no?

Mai pensato che chi vive in un certo modo sia sfigato o mi faccia schifo.

Di fatto gli scambisti non deridono i non scambisti, e se ne fregano di loro...
E le persone non scambiste, mica rifiutano di parlare o dialogare con persone che fanno certe cose eh?

Sei ateo ok...
Ma mai conosciuto in vita mia un sacrestano di paese come te!
Da non credere...
Ue' leggi bene....te che cazzo credi che hai a che fare sempre con i coglioni con cui ti circondi?

Qua hai sempre imposto le tue vedute come Vangelo e sbeffeggiato chi ti contestava il verbo...

ora che cazzo frigni affermando che il tutto e' solo secondo te ed invocando il dialogo ed il confronto come requisito appartenente solo alle persone intelligenti...

io, sara' la miliardesima volta che te lo dico...di come cazzo vivi te e di cosa fai ingoiare alla tua signora me ne sbatto i coglioni...

mi diverto solo a farti notare le tue contraddizioni...

che spettacolo...

f.to il sacrestano...

Ultima modifica:

Sole

Escluso
Io il tuo essere equilibrata e con la testa sul collo, lo potrei vedere in altri contesti ma non in questo in base ai tuoi proclami...

pero' sarei curioso de sape' se questa tua "apertura mentale" che addirittura arriva a non considera la copula sul proprio letto una profanazione, era gia' precedente alla scoperta del tradimento di tuo marito...

io me gioco le palle che questo tuo adattamento sia postumo e contemporaneo ai tuoi di tradimenti...

dimmi che sbaglio o che non c'arrivo cosi' me ne vado a magna'...

Sì, anche prima di essere tradita mettevo in conto l'idea che, prima o poi, lui potesse fare sesso con un'altra. Però mi fidavo della nostra capacità di affrontare la cosa insieme e condividerla. Mi ha sconvolto molto di più la montagna di balle che mi ha raccontato per anni e il percepirlo 'altrove', non presente nella coppia.

Ma ti faccio presente che non è educazione rispondere a una domanda con un'altra domanda e cambiare discorso! Io voglio sapere di quale disturbo soffro... è un mio diritto.

Sterminator

Utente di lunga data
Sì, anche prima di essere tradita mettevo in conto l'idea che, prima o poi, lui potesse fare sesso con un'altra. Però mi fidavo della nostra capacità di affrontare la cosa insieme e condividerla. Mi ha sconvolto molto di più la montagna di balle che mi ha raccontato per anni e il percepirlo 'altrove', non presente nella coppia.

Ma ti faccio presente che non è educazione rispondere a una domanda con un'altra domanda e cambiare discorso! Io voglio sapere di quale disturbo soffro... è un mio diritto.
Beh io non sono per niente educato e tu non hai nessun diritto in quanto qua nun ce stanno targhe e nun hai pagato oboli...

cio' detto, a pelle me sa che stai coglionando per mantenere una certa falsa coerenza, pero' sappi che me puzza la tua affermazione...aspe' che apro la finestra...

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Ieri sera ho recuperato!!!

E' stato bellissimo!!!

Erano passati un anno e due mesi dall'ultima volta!!!!!!

Non potete capire quanto sono felice questa mattina!!!!!!

Ciao buona giornata a tutti!
Mille di questi giorni!!!:up::up::up:

Sbriciolata

Escluso
Ue' leggi bene....te che cazzo credi che hai a che fare sempre con i coglioni con cui ti circondi?

Qua hai sempre imposto le tue vedute come Vangelo e sbeffeggiato chi ti contestava il verbo...

ora che cazzo frigni affermando che il tutto e' solo secondo te ed invocando il dialogo ed il confronto come requisito appartenente solo alle persone intelligenti...

io, sara' la miliardesima volta che te lo dico...di come cazzo vivi te e di cosa fai ingoiare alla tua signora me ne sbatto i coglioni...

mi diverto solo a farti notare le tue contraddizioni...

che spettacolo...

f.to il sacrestano...

Che io imponga come Vangelo lo vedi solo tu...
Io non impongo un fico secco a nessuno eh?
Nè rivendico un diritto a vivere in un certo modo...
Parlo solo delle mie esperienze.
A me piace essere me.

Sterminator

Utente di lunga data
Che io imponga come Vangelo lo vedi solo tu...
Io non impongo un fico secco a nessuno eh?
Nè rivendico un diritto a vivere in un certo modo...
Parlo solo delle mie esperienze.
A me piace essere me.
falso...come una banconota da 15 neuro...:D

Mari'

Utente di lunga data
terraterra

La coppia e' un progetto, un progetto di vita basato sui sentimenti principalmente ... e' una sorta societa' dove il capitale e' al 50% ... se un socio con il suo capitale lo gioca da solo con qualcun altro e' un grave atto di slealta', inganno, perche' mette in pericolo la societa' = l'unione.

Stamane non ce la fo :santarellina:

Ultima modifica:

kay76

Utente di lunga data
Ieri sera ho recuperato!!!

E' stato bellissimo!!!

Erano passati un anno e due mesi dall'ultima volta!!!!!!

Non potete capire quanto sono felice questa mattina!!!!!!

Ciao buona giornata a tutti!
bellissima notizia!:):):)

Mari'

Utente di lunga data
non so se è il più significativo ma è quello che compromette in buona parte la ricostruzione causando sofferenza e dolore dai quali si può imparare ma con grandi ferite a difficile guarigione.
perché , e lo dicevo tempo fa, il sesso con un altro fa interrompere quel legame d'intimità esclusiva che faceva sentire coppia.
Sono d'accordo con te, ma se il rapporto e' profondo, forte :cool: e' possibile una piena guarigione :mrgreen: restera' solo il ricordo di un incidente di percorso della vita. :)

Buscopann

Utente non raggiungibile
QUINTINA...ORA NON FAR PASSARE UN ALTRO ANNO PERO'!!! :carneval::carneval:
E' ORA DI FARSI UNA BELLA ABBUFFATA :spaghetti:

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
La coppia e' un progetto, un progetto di vita basato sui sentimenti principalmente ... e' una sorta societa' dove il capitale e' al 50% ... se un socio con il suo capitale lo gioca da solo con qualcun altro e' un grave atto di slealta', inganno, perche' mette in pericolo la societa' = l'unione.

Stamane non ce la fo :santarellina:
Secondo me è più grave fregare i soldi dalla cassa della propria società, piuttosto che non dire nulla al socio e magari rilevare una piccola quota di un'altra, magari a tempo determinato.
Quello che voglio dire (anche io non ce la fò!) è che il tradimento fisico, seppur condannabile e ignobile da certi punti di vista, è un gesto meno grave rispetto ad altri tradimenti (delle aspettative in generale) che non possono in alcun modo essere nascosti al partner.
Preferirei che la mia donna mi mettesse le corna senza che io lo sappia, piuttosto che restarmi fedele privandomi dell'attenzione e delle considerazioni di cui ho bisogno. Reputo questo tradimento ben peggiore del primo.

Buscopann

Secondo me è più grave fregare i soldi dalla cassa della propria società, piuttosto che non dire nulla al socio e magari rilevare una piccola quota di un'altra, magari a tempo determinato.
Quello che voglio dire (anche io non ce la fò!) è che il tradimento fisico, seppur condannabile e ignobile da certi punti di vista, è un gesto meno grave rispetto ad altri tradimenti (delle aspettative in generale) che non possono in alcun modo essere nascosti al partner.
Preferirei che la mia donna mi mettesse le corna senza che io lo sappia, piuttosto che restarmi fedele privandomi dell'attenzione e delle considerazioni di cui ho bisogno. Reputo questo tradimento ben peggiore del primo.

Buscopann
perché dobbiamo accontentarci o dell'una o dell'altra fedelta?
catalano direbbe meglio un compagno che non priva di attenzioni e che non tradisce.al di là dell'ovvietà non ho mai capito la teoria del meno peggio, anche perché spesso quando si tradisce si viene meno automaticamente anche a quelle sfumature importanti che formano lo spessore del rapporto mica solo l'uso improprio del proprio corpo

Mari'

Utente di lunga data

Buscopann
Il tradimento e' brutto, puzza da qualsiasi lato lo prendi :mad:

Sterminator

Utente di lunga data
catalano direbbe meglio un compagno che non priva di attenzioni e che non tradisce.al di là dell'ovvietà non ho mai capito la teoria del meno peggio, anche perché spesso quando si tradisce si viene meno automaticamente anche a quelle sfumature importanti che formano lo spessore del rapporto mica solo l'uso improprio del proprio corpo
"La gente cerca di dare un senso al mondo che incontra. Ma come? In effetti lo fa cercando qualche paragone tra le proprie esperienze e ricordi, e sottoponendolo all'altra gente per confronto e conferma. Se tutto quadra, allora tutto bene. Ma che cosa succede quando si riscontrano incoerenze?

Lo studio Asch (Solomon Asch, 1956) ha mostrato che cosa succede quando ci sono incoerenze serie tra le proprie esperienze (e le credenze basate su di esse) e quelle raccontate da altri. Ma supponiamo che l'incoerenza sia all'interno delle esperienze, credenze e azioni della stessa persona. Molti psicologi sociali credono che questo scatenerà una qualche tendenza generale a ricostruire una coerenza cognitiva - a reinterpretare la situazione in modo da minimizzare qualsiasi incoerenza incontrata. Secondo Leon Festinger, questo accade perché ogni incoerenza percepita tra i vari aspetti della conoscenza, dei sentimenti e del comportamento instaura uno stato interiore di disagio - dissonanza cognitiva - che la gente cerca di ridurre tutte le volte che le è possibile (Festinger, 1957). "

riassunto:

come prendersi per il culo e vivere felici....

ho detto prendersi, non prendere perche' nun so' tutti coglioni....

Ultima modifica:
I

Infatti

Guest
Infatti

Io mi domando come si possa (e perché) tradire solo fisicamente senza un reale allontanamento emotivo che può anche non essere percepito come tale dal tradito, ma non può che essere vissuto dal traditore.
Io se agisco con un'altra persona ci penso non solo durante, ma anche prima e dopo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.