Aiuto...........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Italia1

Utente di lunga data
Non sei stato nominato: io neppure sapevo che aveste dei problemi. Potevi chiederle chiarimenti con mp.
lascia perdere persa....io non ho e non voglio nessun contatto pvt...se in chiaro vengo tirato in ballo in chiaro rispondo...tu non sai ma altre persone sanno (anche in chiaro) e sanno in maniera distorta e se permetti mi girano i ciglioni....a me non interessa far sapere nulla ma nemmeno fare la figura del cazzone o dello stronzo....facile fare riferimenti senza scrivere nomi....alla faccia della chiarezza e della correttezza persa...
Voglio solo che nessuno pensi niente di me più di quello che può pensare leggendo quello che scrivo IO, seppur poco interessante... in caso contrario rispondo....

MK

Utente di lunga data
lascia perdere persa....io non ho e non voglio nessun contatto pvt...se in chiaro vengo tirato in ballo in chiaro rispondo...tu non sai ma altre persone sanno (anche in chiaro) e sanno in maniera distorta e se permetti mi girano i ciglioni....a me non interessa far sapere nulla ma nemmeno fare la figura del cazzone o dello stronzo....facile fare riferimenti senza scrivere nomi....alla faccia della chiarezza e della correttezza persa...
Voglio solo che nessuno pensi niente di me più di quello che può pensare leggendo quello che scrivo IO, seppur poco interessante... in caso contrario rispondo....

Ale che noia... allora, io parlavo della disponibilità data al mio ex marito. Poi, io e Ale ci siamo lasciati, anzi lui ha lasciato me. Ha fatto benissimo. Nessun rancore nessuna recriminazione da parte mia. Sinceramente. E adesso si riuscirà FINALMENTE a parlare d'altro? Che non gliene frega niente a nessuno dei cavoli nostri? Merci...

Old Italia1

Utente di lunga data
Ale che noia... allora, io parlavo della disponibilità data al mio ex marito. Poi, io e Ale ci siamo lasciati, anzi lui ha lasciato me. Ha fatto benissimo. Nessun rancore nessuna recriminazione da parte mia. Sinceramente. E adesso si riuscirà FINALMENTE a parlare d'altro? Che non gliene frega niente a nessuno dei cavoli nostri? Merci...
E chi ha parlato di rancore? lapsus freudiano mk....
non fare riferimenti e tutto andrà liscio come è sempre andato fino ad oggi....

continua a parlare d'altro....che è proprio quello che voglio....

Fedifrago

Utente di lunga data
Mk, ho una carissima amica separata da due anni e con una figlia (anche se più grande della tua) che spesso si è fatta impelagare in situazioni analoghe, tipo natale o compleanni...

Ora ha capito che il risultato è sempre quello: la figlia, che ha ben chiara la situazione (il padre ha un'altra con cui tra poco andrà a vivere e lei lo sa) entra comunque in crisi tutte le volte (e dopo è la mia amica che se la deve cavare da sola con lei)...Perchè per i figli il sogno di rivedere papà e mamma insieme, la bella famigliola felice e unita, non se lo tolgono dalla mente tanto facilmente e ogni occasione in cui anche solo lontanamente possono intravederne la possibilità, diviene una speranza disillusa...

Se sei ancora in tempo....eviterei!

MK

Utente di lunga data
Mk, ho una carissima amica separata da due anni e con una figlia (anche se più grande della tua) che spesso si è fatta impelagare in situazioni analoghe, tipo natale o compleanni...

Ora ha capito che il risultato è sempre quello: la figlia, che ha ben chiara la situazione (il padre ha un'altra con cui tra poco andrà a vivere e lei lo sa) entra comunque in crisi tutte le volte (e dopo è la mia amica che se la deve cavare da sola con lei)...Perchè per i figli il sogno di rivedere papà e mamma insieme, la bella famigliola felice e unita, non se lo tolgono dalla mente tanto facilmente e ogni occasione in cui anche solo lontanamente possono intravederne la possibilità, diviene una speranza disillusa...

Se sei ancora in tempo....eviterei!
Sì è vero, avete ragione. Starei anche più male, dopo. Non sarebbe la prima volta.
Faccio quella forte, indipendente e poi... mi aspetto sempre che lui sia una specie di papà, per me prima che per la bambina... E lui ci gioca, quando è solo come me...

Mannaggia però andare al mare... andrò da un'altra parte da sola...

O

Old lele51

Guest
Posso?

Come dice Fedi sono situazioni da evitare, creano illusioni false nella testa dei bambini, se esiste una situazione di distacco/separazione, tale deve rimanere, 0 coccole, 0 cene, anche tentare nel possibile che non vedano più discussioni...

O

Old lele51

Guest
X Italia1/Ale...

E chi ha parlato di rancore? lapsus freudiano mk....
non fare riferimenti e tutto andrà liscio come è sempre andato fino ad oggi....

continua a parlare d'altro....che è proprio quello che voglio....
Non leggo tutto nel forum, non ho tempo, e penso così il 99% degli utenti...se tu non ti incazzavi, quel 99% nemmeno se ne accorgeva della V.os relazione passata, e seconto me è ben chiaro che alludeva al ex-marito...
scusa se mi sono intromesso, ma hai fatto tutto da solo...
Lele.

Lettrice

Utente di lunga data
Ho piu' o meno lo stesso problema col padre di Sbarella... perole di uno strizzacervelli che abbiamo frequentato nel tentativo di recuperare un dialogo: lui cerca costantemente di "farmi a pezzi" con tutti i mezzi possibili... non e' salutare ne per me ne per Sbarella... Ho preso le distanze...

Miciolidia

Utente di lunga data
mk e pimpe

Buon giorno a tutti.

Pimpe, una osservazione per farci riflettere; ma siamo cosi sicure che non incontrando colui che riteniamo il responsabile di tutto questo male, l'ex marito-siamo sicure di allontarlo - il male- ?

Quel male ha come sappiamo origini diverse, e non a caso probabilmente ci siamo scelte uomini che inizilamente sostituivano quel vuoto che albergava dentro di noi ma che portava un nome diverso.

Non lo abbiamo risolto, esiste quella cava dentro di noi e illusoriamente cerchiamo di colmarla attraverso tutti i rapporti affettivi che andiamo a iniziare..all'inizio la passione unisce, dandoci la sensazione che tutto sia sia ricomposto, e poi si sfascia tutto di nuovo, perchè loro, i compagni che scegliamo non possono sostituirlo.

Capito questo meccanismo credete che non sia possibile riavvicinare il nostro ex coniuge per poterlo vivere in maniera piu' distaccata, senza permettere loro di farci soffrire per quelle frasi tipo quella dell 'ex di Mk " devi smetterla di cercare in tutti gli uomini futuri una parte di me"...Non sono loro che cerchiamo...non continuiamo a legittimare questa loro convinzione allontanandoci, ma affrontiamoli dopo aver capito che non sono loro, ma quello che loro hanno rappresentato per colmare quel "vuoto". Forse un vuoto di una figura protettiva che non abbiamo mai sentito, che non abbiamo mai avuto, o non abbiamo mai riconoscito in nostro padre.

Se non facciamo cosi...il problema ,sempre che possa essere risolto, non verrà mai affrontato nella giusta direzione, e in ogni uomo che incontreremo riproduremo sempre lo stesso comportamento... si cercherà quella sicurezza nell'altro, si cercherà di colmare quella voragine che portimao appresso, e il ruolo che abbiamo affidato all'altro in nome di quell'amore che nutriamo per lui...pofff....nel tempo cade, non si mantiene, non lo possono mantenere..perchè NON sono i nostri Padri ma compagni.

Ci chiedono di stare con loro? bene, mettiamoli nella condizione di fare i padri dei nostri figli, e non aspettiamoci da loro quello che NON ci possono dare. Non mettiamoli nella condizione di farci soffrire restituendo come possiamo quella sicurezza al nostro giardino rafforzandoci da sole.

Mk, ho detto una marea di stupidaggini? Io non conosco la tua vicenda personale, ma da quello che leggo assai modestamente mi sembra che forse questa potrebbe essere la strada da percorrere.

Tuo figlio ha bisogno di lui. storto o dritto che sia ha solo lui come padre. lascia che si incontrino, e il nostro ( bada, ho detto nostro ) bimbo che c'è in noi...cerchiamo di controllarlo per il loro bene.

Ti abbraccio.

Lettrice

Utente di lunga data
Tuo figlio ha bisogno di lui. storto o dritto che sia ha solo lui come padre. lascia che si incontrino, e il nostro ( bada, ho detto nostro ) bimbo che c'è in noi...cerchiamo di controllarlo per il loro bene.

Ti abbraccio.
Il figlio si ma MK no... non capisco per quale motivo dovrei incontrare il padre di Sbarella per sentirmi dire... Poveraccio chi verra' dopo di me!! Pensa per te sarebbe la mia risposta che porterebbe a rivangare il passato... siccome questo e' il tipo di attenzione che vuole ricevere... io non sto al gioco e non do nessun tipo di attenzione...

Miciolidia

Utente di lunga data
Il figlio si ma MK no... non capisco per quale motivo dovrei incontrare il padre di Sbarella per sentirmi dire... Poveraccio chi verra' dopo di me!! Pensa per te sarebbe la mia risposta che porterebbe a rivangare il passato... siccome questo e' il tipo di attenzione che vuole ricevere... io non sto al gioco e non do nessun tipo di attenzione...

Sono tutti uguali..o quasi tutti...e comprendo bene che la cosa ti faccia incazzare.

E' una questione di ruoli, e mica lo capiscono...se lo facessero porterebbero maggiore rispetto.

Miciolidia

Utente di lunga data
mk.

ps. era perfettamente chiaro che tu ti riferissi al tuo ex marito. come lele anche io non ho avuto dubbio alcuno.

O

Old lele51

Guest
????

Penso che MK non le neghi di vedere il bambino, semplicemente non lo vuol fare nel contesto della famiglia allargata...lei non deve per forza condividere i loro momenti, basta che padre e figlio, e se si vuole la nuova compagna, abbiano i loro spazi...MK può fare la sua vita nel frattempo molto più serena...
Lele

Old pincopallina

Utente di lunga data
guarda Mk, sono nella stessa situazione, ma fatto una volta l'errore di far finta di essere la famigliola felice, ora manco morta, manco se mi invitasse alle maldive o sulla luna....

e poi i bimbi si illudono, loro non capiscono che magari ci sono altri compagni in giro e manco gliene importa credo, per loro la mamma e il papà insieme sarebbe il massimo...quindi perchè farli illudere e ricreare un nuovo distacco dopo???
mi sembrerebbe di infierire sul male che già provoca una separazione e proporgliene una ogni volta..pensaci su, pensa a tua figlia...
sii veramente indipendente

p.s. organizza il mare con un'amica magari ti rilassi e ti diverti di +...

Miciolidia

Utente di lunga data
pinco, lele,

guarda Mk, sono nella stessa situazione, ma fatto una volta l'errore di far finta di essere la famigliola felice, ora manco morta, manco se mi invitasse alle maldive o sulla luna....

e poi i bimbi si illudono, loro non capiscono che magari ci sono altri compagni in giro e manco gliene importa credo, per loro la mamma e il papà insieme sarebbe il massimo...quindi perchè farli illudere e ricreare un nuovo distacco dopo???
mi sembrerebbe di infierire sul male che già provoca una separazione e proporgliene una ogni volta..pensaci su, pensa a tua figlia...
sii veramente indipendente

p.s. organizza il mare con un'amica magari ti rilassi e ti diverti di +...

io vi capisco , vi comprendo pinco, lele, mk...ma dite che non sia possibile staccarsi dai ruoli di moglie e marito e fare Pinco e pallino che si incontrano al mare con un figlio in comune?

Old pincopallina

Utente di lunga data
io vi capisco , vi comprendo pinco, lele, mk...ma dite che non sia possibile staccarsi dai ruoli di moglie e marito e fare Pinco e pallino che si incontrano al mare con un figlio in comune?
micia ma noi già ci incontriamo ogni volta che lo viene a prendere (e guarda caso si presenta mezz'ora prima del concordato), o che magari lo viene a trovare qui (altra cosa che cerco di limitare) a me questo basta e avanza dopo tutto quello che ho sofferto e che probabilmente fa soffrire mio figlio...
non era questo quello che volevo, non so che farmene di una finta famiglia e nemmeno credo faccia bene a mio figlio...
poi chissà magari fra 10 anni la penserò diversamente, ora per il mio bene e per la tranquillità di mio figlio (secondo il mio parere) preferisco limitare al necessario i contatti, anche per evitare deterioramenti del rapporto

Miciolidia

Utente di lunga data
micia ma noi già ci incontriamo ogni volta che lo viene a prendere (e guarda caso si presenta mezz'ora prima del concordato), o che magari lo viene a trovare qui (altra cosa che cerco di limitare) a me questo basta e avanza dopo tutto quello che ho sofferto e che probabilmente fa soffrire mio figlio...
non era questo quello che volevo, non so che farmene di una finta famiglia e nemmeno credo faccia bene a mio figlio...
poi chissà magari fra 10 anni la penserò diversamente, ora per il mio bene e per la tranquillità di mio figlio (secondo il mio parere) preferisco limitare al necessario i contatti, anche per evitare deterioramenti del rapporto

fai bene Pinco....se cosi sei piu' serena è giusto che tu faccia cosi.

Tuo figlio ha bisogno in primis di una mamma serena, e se non si riesce altrimenti...è giusta questa scelta.

lui si presenta mezz'ora prima e la cosa ti manda in bestia Pinco? perchè se posso chiedertelo.

Iago

Utente di lunga data
no, credo proprio che non sia possibile

dobbiamo sempre tenere in cima ai nostri pensieri... i figli; è verissimo (e ognuno potrebbe ricordarsi come "ragionava" da piccolo...) i bambini si "fissano"...stanno sempre lì, attenti a sorvegliare se uno dei due è stato troppo audace in una risposta, e temono un litigio, o attenti a scoprire un tentativo di opportunità (quindi intendo un comportamento non-piatto nei confronti dell'ex, e potrebbe anche scappare, eh...ci si può cadere senza volerlo...) e si augurano una sempre maggiore vicinanza...non razionalizzano che la situazione è irreversibile (e noi da adulti... sappiamo che hanno ragione...qualcuno potrebbe smentire? ...esiste al mondo, una situazione che certamente è incontrovertibile?? NO) quindi non so quali "pratiche" di famiglia allargata possono essere fatte e quali no, ma fatto stà che ci occorrono 2 paia di coglioni per gestire queste situazioni rischiose, quindi a volte, la rinuncia evita confusioni
vedi (mk) hai fatto un lievissimo accenno al tuo piacere di andare al mare....e chi ci dice che SOLO per far piacere il tuo ex non ti abbia invitato apposta?
e allora ecco che già esiste una dinamica che fa SOLO leva sui bambini, ma è sottilmente governata dai "sentimenti" della coppia o ex coppia che si voglia

e tranquilla, si è capito benissimo che parlavi solo di tuo marito, nessun dubbio

O

Old lele51

Guest
MK

io vi capisco , vi comprendo pinco, lele, mk...ma dite che non sia possibile staccarsi dai ruoli di moglie e marito e fare
Pinco e pallino che si incontrano al mare con un figlio in comune?

Quando finisce un amore, di solito uno dei due rimane con un debito affettivo... l'illusione della famigliola felice e meglio farla passare a tutti il più presto possibile e mi sembra che l'autosufficenza del ex-marito di MK non sia segno di belle scampagnate tutti felici e contenti... forse sbaglio, ma la penso così... siamo tutti diversi, forse se l'ex risultasse meno arrogante, le possibilità sarebbero diverse... le sensazioni che trasmette a MK sono il segno dl suo ego di "perdonavite"... "Smettila di cercare in altri....", sembra Humprey Bogart... scusa con uno così se io fossi donna non andrei nemmeno al bar...
Coraggio MK, sono momenti che vanno e vengono...arriverà chi ti farà dimenticare e ti farà sorridere di nuovo... questo e poco ma sicuro.!
Daniele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.