Aiuto...........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Quando finisce un amore, di solito uno dei due rimane con un debito affettivo... l'illusione della famigliola felice e meglio farla passare a tutti il più presto possibile e mi sembra che l'autosufficenza del ex-marito di MK non sia segno di belle scampagnate tutti felici e contenti... forse sbaglio, ma la penso così... siamo tutti diversi, forse se l'ex risultasse meno arrogante, le possibilità sarebbero diverse... le sensazioni che trasmette a MK sono il segno dl suo ego di "perdonavite"... "Smettila di cercare in altri....", sembra Humprey Bogart... scusa con uno così se io fossi donna non andrei nemmeno al bar...
Coraggio MK, sono momenti che vanno e vengono...arriverà chi ti farà dimenticare e ti farà sorridere di nuovo... questo e poco ma sicuro.!
Daniele
Ho sempre avuto un debole per Bogart...

Sarà lì il problema? Grazie a tutti, davvero. Devo imparare a difendermi... è giusto e sacrosanto. Mettere nostra figlia prima di tutto, se vuole fare il padre è con lei che deve farlo. Io ce la farò, come ho sempre fatto negli ultimi anni... Credo davvero nella famiglia allargata, ma sono ancora un po', come dire "invischiata", nel rapporto col mio ex. Devo elaborare... un abbraccio

Old Italia1

Utente di lunga data
Non leggo tutto nel forum, non ho tempo, e penso così il 99% degli utenti...se tu non ti incazzavi, quel 99% nemmeno se ne accorgeva della V.os relazione passata, e seconto me è ben chiaro che alludeva al ex-marito...
scusa se mi sono intromesso, ma hai fatto tutto da solo...
Lele.
cornuto e mazziato...andiamo avanti..
.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ho sempre avuto un debole per Bogart...

Sarà lì il problema? Grazie a tutti, davvero. Devo imparare a difendermi... è giusto e sacrosanto. Mettere nostra figlia prima di tutto, se vuole fare il padre è con lei che deve farlo. Io ce la farò, come ho sempre fatto negli ultimi anni... Credo davvero nella famiglia allargata, ma sono ancora un po', come dire "invischiata", nel rapporto col mio ex. Devo elaborare... un abbraccio
MK, credo che quella situazione che, come concetto astratto, auspichi di famiglia allargata, si possa avere solo quando entrambi gli ex coniugi abbiano una persona stabile al loro fianco.

A quel punto i ruoli di fronte ai figli sarebbero definiti, non vi sarebbe equivoco in quanto vedrebbero atteggiamenti chiari del papà e della mamma con i loro compagni che non potrebbero creare in loro confusione di ruoli.

Old Giusy

Utente di lunga data
MK, credo che quella situazione che, come concetto astratto, auspichi di famiglia allargata, si possa avere solo quando entrambi gli ex coniugi abbiano una persona stabile al loro fianco.

A quel punto i ruoli di fronte ai figli sarebbero definiti, non vi sarebbe equivoco in quanto vedrebbero atteggiamenti chiari del papà e della mamma con i loro compagni che non potrebbero creare in loro confusione di ruoli.

E aggiungo.... quando i figli sono già abbastanza grandi....

Fedifrago

Utente di lunga data

No, non è detto...anzi, se son piccoli, quel concetto di famiglia allargata per loro diviene la norma e lo vivono con meno angosce e gelosie che ad esempio in età adolescienziale son più presenti...

MK

Utente di lunga data

Eh lo so... fino a quando non andrà all'università e vivrà da sola... solo storie dove rubare i momenti per stare insieme...

Ma sono io la prima a non essere ancora pronta, a storie di altro tipo. Non ce la faccio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eh lo so... fino a quando non andrà all'università e vivrà da sola... solo storie dove rubare i momenti per stare insieme...

Ma sono io la prima a non essere ancora pronta, a storie di altro tipo. Non ce la faccio.
Credo che dipenda più da te che da quel che è giusto per lei.
Ma non si può neanche pretendere troppo da se stessi...ad esempio adeguarsi e un'idea che ci sembra bella e giusta se non ci fa stare bene viverla.

Old Giusy

Utente di lunga data
non mi piacciono i club.....
e poi preferisco essere stupido in solitario. il mal comune mezzo gaudio non mi si addice, le mie cose me le smazzo da solo....
Neanche se entro io nel club?

Old Giusy

Utente di lunga data
tesoro tu sei ingenua non stupida...e questo te lo spiego un'altra volta

se poi ti riferisci ad un club privè dove stiamo da soli tu ed io, ok
Eh....le ingenue passano spesso per stupide.... aspetto la tua spiegazione!

Bella l'idea del club privè

Possiamo creare la stanza..... boh..... fammici pensare....

Old Italia1

Utente di lunga data
Eh....le ingenue passano spesso per stupide.... aspetto la tua spiegazione!

Bella l'idea del club privè

Possiamo creare la stanza..... boh..... fammici pensare....
tesò io parlavo nella realtà tridimensionale...

comunque a tempo debito, non essere impaziente...

vado che ho una cosa da sbrigare...
Ciao!!!!!!!!!!!!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
tesò io parlavo nella realtà tridimensionale...

comunque a tempo debito, non essere impaziente...

vado che ho una cosa da sbrigare...
Ciao!!!!!!!!!!!!!!
E va bene....

Ciao tesò!

Old pincopallina

Utente di lunga data
fai bene Pinco....se cosi sei piu' serena è giusto che tu faccia cosi.

Tuo figlio ha bisogno in primis di una mamma serena, e se non si riesce altrimenti...è giusta questa scelta.

lui si presenta mezz'ora prima e la cosa ti manda in bestia Pinco? perchè se posso chiedertelo.
non mi imbestialoisco per la verità, ma mi irrita perchè se mi dici alle 8 io predispongo le cose in modo che alle 8 sia tutto pronto...ma se tu vieni alle 19.30, come faccio a vestire un bimbo di 3 anni e mezzo mentre vuol far vedere gli ultimi giochi al padre???

e poi ho sempre l'impressione che si guarda attorno (perchè lo ha fatto) in casa per vedere le mie cose...mi da un pò fastidio visto che io non lo faccio a lui

Fedifrago

Utente di lunga data
non mi imbestialoisco per la verità, ma mi irrita perchè se mi dici alle 8 io predispongo le cose in modo che alle 8 sia tutto pronto...ma se tu vieni alle 19.30, come faccio a vestire un bimbo di 3 anni e mezzo mentre vuol far vedere gli ultimi giochi al padre???

e poi ho sempre l'impressione che si guarda attorno (perchè lo ha fatto) in casa per vedere le mie cose...mi da un pò fastidio visto che io non lo faccio a lui
Fallo acomodare in soggiorno...digli: "aspetta lì...che ora lo preparo e te lo porto...e non toccare nulla, che ho messo un pò di antizecche in giro"...

Iago

Utente di lunga data

io non ci salgo!
(solo alle feste di bambini e dopo qualche anno)
me le accompagnano e le vengono a prendere giù, alla macchina

noi veniamo da una separazione atroce e terribile... all'inizio ne soffrivo ora è decisamente meglio, e tutte le volte che non può (per esempio quando si sente la febbre) me lo deve chiedere espressamente....

MK

Utente di lunga data

Ehhhhhhhhhhhhhh già... sono passati anni e per me è sempre così, purtroppo, tranne rare eccezioni. Ma a quello sono quasi abituata. Delle volte mi incazzo ancora, ma tanto non serve a nulla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.