Aiutoooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Ari

Guest
Ciao Calipso....
è proprio come dici, proprio come lo hai descritto...io in più mi taglierei un braccio al posto di stargli accanto mentre parla con qualcuno di lavoro...Insomma di impegno ce lo metto e tanto a fare quello che devo e quello che lui mi chiede.
Però posso fingere quanto voglio, posso distrarmi quanto voglio ma non serve a molto..... mi piacerebbe davvero sapere nel suo intimo come sta, se gli manco, se vorrebbe tornare con me...d'altra parte soffoco queste domande perchè non ha senso farsele (ma che devo fare se il mio cervello le elabora? quello non me lo posso smontare).
C'è chi mi dice che, anche se ora non sembra, fare quello che sto facendo mi sta aiutando....bho speriamo mia cara Calipso

O

Old Fa.

Guest
Sto facendo quello che devo, quello che "è giusto" fare e quello che mi è stato imposto da lui di fare. ...
A questo punto credo di aver una certezza.

Non sei affatto tonta, nessuno lo è. Ma questa cosa sopra non è affatto la cosa che vuoi fare tu. E' una decisione di terzi.

Sfido io che sei in perenne conflitto.

Io parlavo di tue scelte, non di quelle suggerite da me o da altri; insomma, non è difficile fare quello che ti senti di fare.

Se trovi difficoltà, sarà bene cominciare a liberarti di tutti, ... ho un suggerimento un po' radicale per questo: Considera i consigli degli altri tutte delle coglionate, a prescindere da quali siano.

Così, ti rimangano solo i tuoi consigli, che sono sempre i migliori per te

A

Ari

Guest
Si, è una scelta sua. Ma se lui mi ha detto basta che devo fare?????
Chiarmarlo e ossessionarlo? Se non vuole stare con me non posso fare niente....è per forza una scelta sua ma che io devo accettare.....
E i consigli degli altri non è che li seguo ciecamente, però un briciolo di orgoglio ce l'ho, non lo posso supplicare e supplicare cosa poi? Un amore che non esiste?

O

Old Fa.

Guest
Chiarmarlo e ossessionarlo? Se non vuole stare con me non posso fare niente....è per forza una scelta sua ma che io devo accettare.....
E i consigli degli altri non è che li seguo ciecamente, però un briciolo di orgoglio ce l'ho, non lo posso supplicare e supplicare cosa poi? Un amore che non esiste?
Per il momento i consigli degli altri non ti servono, se non a confonderti in questo momento; in altre momenti puoi utilizzarli per scremare i tuoi.

Per me, se ti senti di chiamarlo ossesivamente, ed è quello che senti di fare, ... fallo adesso o quando vuoi, ed ha tutte le ore che ti gira.

Rompergli le balle forse non farà piacere a lui, ... ma farà bene a te.

Se ti metti dei paletti su queste cose, passi il tempo a roderti dentro, ... in quest'altro modo puoi pensare a qualcosa che è successo davvero.

Una differenza, che ti fa comunque sentire libera dei tuoi movimenti.

A

Ari

Guest
Fa non trovo sia un'idea geniale. Non mi va di elemosinare la sua attenzione o il suo amore. Questa si è una mia scelta.
Però cavoli è dura comunque. Fa male comunque.
E poi...ma voi uomini dopo che lasciate un'amante che dicevate amare da morire...ma non ci state male?

O

Old Fa.

Guest
Fa non trovo sia un'idea geniale. Non mi va di elemosinare la sua attenzione o il suo amore. Questa si è una mia scelta.
Però cavoli è dura comunque. Fa male comunque.
E poi...ma voi uomini dopo che lasciate un'amante che dicevate amare da morire...ma non ci state male?
Non ho detto di fare così, il mio è solo un suggerimento.

Ti ho di fatto solo detto di fare quello che ti senti di fare, non è complicato.

Se poi inizi a considerare di elemosinare attenzioni ecc, ... devo anche considerare che ritieni importante il tuo orgoglio; fatto questo riconosciuto solo come una penale priva di qualsiasi beneficio.

Sugli uomini dimentichi di considerarli nel loro classico: sono dei bambini cresciuti, ... che non sanno mai quello che vogliono. Spingere a decidere, significa solo farli piangere (un pianto capriccioso e non con motivazione).

Dovresti davvero ridimensionare la tua idea degli uomini tanto per iniziare, e cominciare a guidarti da sola; non è affatto difficile, ... è come guidare una carrozza dell'800, ... i primi 100 metri, ... e dopo vai da sola.

PS: in poche parole; hai qualcosa da perdere a fare quello che vuoi fare ?

O

Old calipso

Guest
Ciao Calipso....
è proprio come dici, proprio come lo hai descritto...io in più mi taglierei un braccio al posto di stargli accanto mentre parla con qualcuno di lavoro...Insomma di impegno ce lo metto e tanto a fare quello che devo e quello che lui mi chiede.
Però posso fingere quanto voglio, posso distrarmi quanto voglio ma non serve a molto..... mi piacerebbe davvero sapere nel suo intimo come sta, se gli manco, se vorrebbe tornare con me...d'altra parte soffoco queste domande perchè non ha senso farsele (ma che devo fare se il mio cervello le elabora? quello non me lo posso smontare).
C'è chi mi dice che, anche se ora non sembra, fare quello che sto facendo mi sta aiutando....bho speriamo mia cara Calipso
E per la serie anche tu odi il venerdi e non vedi l’ora che arrivi il lunedì?...ah come ti capisco mia cara!!!
Non dobbiamo dimenticare pero’ che tra il venerdì ed il lunedì c’e’ un bel week end di mezzo che dobbiamo cercare di vivere nel modo piu’
sereno possibile.
Ma mi dici a cosa serve stare in fibrillazione e continuare a pensare “gli manco?” “come sta?” “ ritornerebbe con me?”…ti rispondo io..
si, gli manchi….bene non sta di sicuro…..certo che ritornerebbe con te (come amante pero’)….
Forse l’inghippo sai dove sta ? che non ci facciamo la domanda piu’ importante “Con chi sta” ? …..scontata la risposta e aggiungici (per sua scelta!)

Pertanto lasciamo che la “famiglia felicità” esca dai nostri pensieri…..almeno per questo week end che dici?! E lunedì ci ritroveremo a raccontarci come è
andata….insomma un piccolo aiutino dobbiamo darcelo anche noi!!!!

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Tu puoi fare come preferisci e ascoltare i consigli di chi ti pare o di nessuno........... ma qui c'è un fatto inconfutabile............ lui ha detto basta!
A me basterebbe.........
Non si tratta di fdire è una scelta sua ma ci condiderare che lui PUO' scegliere di stare o non stare con te!
Dici bene un po' di orgoglio, che chiamerei dignità e rispetto di sè, dovrebbe aiutarti a non fare azzardi. Tanto se non è cieco, sordo e muto, lo vede benissimo che tu hai un'indifferenza di facciata. Non sò se ti ami ancora o meno, ma quello che conta è che ha deciso di non amarti più, almeno nel rapporto a due........... poi potrà anche provare per te dei sentimenti, ma ha deciso di non ascoltarli.
Forse vista così ti sembrerà più chiaro come concetto............fra te e lui non c'è una questione di sentimenti, quelli non sono un rubinetto, possono ancora sussistere, ma c'è una volontà espressa e contro quella ci può andare solo lui...............
Cerca di prendere la cosa con rassegnata serenità.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data

Ma MAGARI il mio ex mi avesse detto papale papale "Non ti voglio piu', sto con lei".
Non romperebbe le balle come fa.
E non renderebbe la mia volontà sempre un gioco di tiro alla fune...ho pensato addiritttura di esasperarlo, per portarlo a dirmelo, ma non ci sono mai riuscita

Per cui, in parte, reputati fortunata!

BACIO!

O

Old calipso

Guest
Tu puoi fare come preferisci e ascoltare i consigli di chi ti pare o di nessuno........... ma qui c'è un fatto inconfutabile............ lui ha detto basta!
A me basterebbe.........
Non si tratta di fdire è una scelta sua ma ci condiderare che lui PUO' scegliere di stare o non stare con te!
Dici bene un po' di orgoglio, che chiamerei dignità e rispetto di sè, dovrebbe aiutarti a non fare azzardi. Tanto se non è cieco, sordo e muto, lo vede benissimo che tu hai un'indifferenza di facciata. Non sò se ti ami ancora o meno, ma quello che conta è che ha deciso di non amarti più, almeno nel rapporto a due........... poi potrà anche provare per te dei sentimenti, ma ha deciso di non ascoltarli.
Forse vista così ti sembrerà più chiaro come concetto............fra te e lui non c'è una questione di sentimenti, quelli non sono un rubinetto, possono ancora sussistere, ma c'è una volontà espressa e contro quella ci può andare solo lui...............
Bruja
Bruja,
concordo con quanto hai scritto, io sono sicura infatti che il mio lui ha provato e provi ancora dei sentimenti per me (me ne accorgo quando lo vedo….non è che sia poi così disinvolto il tipo!) ma ha fatto la sua scelta e che mi piaccia o no devo accettarla! Mi chiedo pero’, se lui non ha ascoltato i suoi sentimenti ed ha preferito andare in tutt’altra direzione cosa potrebbe accadere un domani? E’ possibile che rimpianga cio’ che non ha avuto il coraggio di fare e come si suol dire “venga a dama”?....sai com’e’? sarebbe bello quel giorno potersi prendere una bella soddisfazione!!!
Non sono cattivella è che oggi sono troppo ferita…..
Ciao bella!

A

Ari

Guest
Si, è come dite tutte, infatti accetto la condizione, non serenamente ma la accetto, la devo accettare.
Il punto è che se chiedete ad Ari: lui tornerà da te?, lui ti ama?, lui sta male?.... Ari vi risponde razionalmente NO. Ma la parte emotiva di Ari, la speranza risponde di SI, anche se questi pensieri vengono costantemente soffocati.
Purtroppo non posso smontarmi il cervello e sostituirlo.....magari potessi....
E' che questo contrasto fa male......
Inoltre da una parte spero che lui stia bene, almeno sto soffrendo per qualcosa...se stesse pure male allora vuol dire che sto male per un cavolo!!!!
E d'altra parte spero che senza di me non stia bene....
Insomma è un processo lungo, vorrei solo capire se sono sulla strada giusta e vorrei tanto sapere cosa pensa lui...

Fedifrago

Utente di lunga data
Bruja,
concordo con quanto hai scritto, io sono sicura infatti che il mio lui ha provato e provi ancora dei sentimenti per me (me ne accorgo quando lo vedo….non è che sia poi così disinvolto il tipo!) ma ha fatto la sua scelta e che mi piaccia o no devo accettarla! Mi chiedo pero’, se lui non ha ascoltato i suoi sentimenti ed ha preferito andare in tutt’altra direzione cosa potrebbe accadere un domani? E’ possibile che rimpianga cio’ che non ha avuto il coraggio di fare e come si suol dire “venga a dama”?....sai com’e’? sarebbe bello quel giorno potersi prendere una bella soddisfazione!!!
Non sono cattivella è che oggi sono troppo ferita…..
Ciao bella!
Calipso le sue scelte eventualmente sbagliate, dovranno essere solo problemi suoi, non credi? Visto che oggi come oggi è lui il TUO problema!
Continuerebbe ad esserlo un tuo problema se tu stessi lì in attesa del "non si sa mai, io intanto aspetto".

Parli di bella soddisfazione se lui "tornasse a dama"...Non credi sarebbe più grande la soddisfazione se qualora accadesse, tu fossi già approdata ad altri lidi?
E potergli dare senza problemi una bella pacchetta sulle spalle e dirgli: "caro mio mi spiace, ma i treni van presi quando si fermano alla tua stazione" ?

Vogliamoci un pò bene, su su!

O

Old calipso

Guest
Si, è come dite tutte, infatti accetto la condizione, non serenamente ma la accetto, la devo accettare.
Il punto è che se chiedete ad Ari: lui tornerà da te?, lui ti ama?, lui sta male?.... Ari vi risponde razionalmente NO. Ma la parte emotiva di Ari, la speranza risponde di SI, anche se questi pensieri vengono costantemente soffocati.
Purtroppo non posso smontarmi il cervello e sostituirlo.....magari potessi....
E' che questo contrasto fa male......
Inoltre da una parte spero che lui stia bene, almeno sto soffrendo per qualcosa...se stesse pure male allora vuol dire che sto male per un cavolo!!!!
E d'altra parte spero che senza di me non stia bene....
Insomma è un processo lungo, vorrei solo capire se sono sulla strada giusta e vorrei tanto sapere cosa pensa lui...
Ari…..hai descritto uguale uguale cio’ che provo e penso io! Di diverso c’e’ solo che la fase “… da una parte spero che lui stia bene, almeno sto soffrendo per qualcosa...” io l’ho completamente “superata” se così si puo’ dire….io spero solo che senza di me non stia bene!

O

Old calipso

Guest
Calipso le sue scelte eventualmente sbagliate, dovranno essere solo problemi suoi, non credi? Visto che oggi come oggi è lui il TUO problema!
Continuerebbe ad esserlo un tuo problema se tu stessi lì in attesa del "non si sa mai, io intanto aspetto".

Parli di bella soddisfazione se lui "tornasse a dama"...Non credi sarebbe più grande la soddisfazione se qualora accadesse, tu fossi già approdata ad altri lidi?
E potergli dare senza problemi una bella pacchetta sulle spalle e dirgli: "caro mio mi spiace, ma i treni van presi quando si fermano alla tua stazione" ?

Vogliamoci un pò bene, su su!

Trottolino intendevo proprio questo!!!! ....una bella soddisfazione davvero potergli dire mi spiace il tuo treno è già partito....e mai come questa volta è stato anche puntuale!!!!

A

Ari

Guest
Cara Calipso, io non sono nello spirito di vendetta (in termini positivi ovviamente ) o soddisfazione, questo non c'è ancora e cacchio se lo vorrei, ogni sera prego affinchè, se esiste un Dio, mi dia la forza di superare, di odiare, di incattivirmi, o semplicemente di guardare e dire "vabbè ma a me che me frega?"....ma tutto questo ora non c'è perchè in realtà lo amo ancora da morire e sono convinta che la sua e la mia strada dovrebbero unirsi.
Secondo voi sono pazza? Scherzo.
Comunque è così, credo che finchè non smetterò di amarlo non smetterò di volere il bene per lui e non smetterò di sperare.
Ripeto che comunque uso il cervello e mi dico tutto il contrario di quello che penso. Insomma prima o poi ci crederò no? Come la canzone di tiziano Ferro "convincendoti prima o poi ci crederai".
E' l'unico modo che ho per ora.
E' che poi dicendomi queste cose c'è una parte di me che mi dice "Bella Ari, ma chi vuoi prendere in giro? Ok se vuoi dirmi che il cielo è rosso dimmelo, ma mica mi freghi".
Ho solo la speranza del tempo e del continuare a ripetermi le stesse cose...funzionerà no? Più me lo ripeto (come il registratore la notte) più lui non mi cerca, più alla fine me ne convincerò.....
Spero....

Verena67

Utente di lunga data
Ho solo la speranza del tempo e del continuare a ripetermi le stesse cose...funzionerà no? Più me lo ripeto (come il registratore la notte) più lui non mi cerca, più alla fine me ne convincerò.....
Spero....

Secondo me, e scusa se sono cattiva, non hai nessuna voglia di guarire

Speranza?
andiamo, su....

Un bacio!

O

Old calipso

Guest
Cara Calipso, io non sono nello spirito di vendetta (in termini positivi ovviamente ) o soddisfazione, questo non c'è ancora e cacchio se lo vorrei, ogni sera prego affinchè, se esiste un Dio, mi dia la forza di superare, di odiare, di incattivirmi, o semplicemente di guardare e dire "vabbè ma a me che me frega?"....ma tutto questo ora non c'è perchè in realtà lo amo ancora da morire e sono convinta che la sua e la mia strada dovrebbero unirsi.
Secondo voi sono pazza? Scherzo.
Comunque è così, credo che finchè non smetterò di amarlo non smetterò di volere il bene per lui e non smetterò di sperare.
Ripeto che comunque uso il cervello e mi dico tutto il contrario di quello che penso. Insomma prima o poi ci crederò no? Come la canzone di tiziano Ferro "convincendoti prima o poi ci crederai".
E' l'unico modo che ho per ora.
E' che poi dicendomi queste cose c'è una parte di me che mi dice "Bella Ari, ma chi vuoi prendere in giro? Ok se vuoi dirmi che il cielo è rosso dimmelo, ma mica mi freghi".
Spero....
Ari ma non si tratta di “vendetta”, cattiveria o odio nei suoi confronti…..ma ti rendi conto che se qualcuno dovesse solo azzardarsi a parlare male di lui
(e non mi riferisco solo alla nostra situazione ma così in generale , anche per lavoro ad esempio) diventerebbe un mio nemico?
Pero’ cavolo, se io ci ho creduto nella nostra storia è perché anche lui ci ha messo del suo!!!! E’ vero, non mi ha mai fatto promesse ma questo cosa significa se
poi si comportava come una persona pronta davvero a sfidare tutto e tutti!?!?! pertanto se permetti un po’ in….zzata con lui lo sono !!! ….non puoi correre all’impazzata e poi frenare all’improvviso!!!....perchè così fai solo feriti!!!! a ben pensare chi è che ne è uscito indenne da questa storia?!? Io sto a pezzi, la moglie (che ha scoperto tutto) penso altrettanto, lui che non se la passa granchè bene è evidente! …..e sai chi è che sarà per un bel po’ in prognosi riservata?!? SOLO IO!...perchè almeno loro 2, forse ipocritamente, continueranno ad appoggiarsi l’uno con l’altro ….
che dici ? ti è salita un po’ di rabbia?

M

mare

Guest
Calipso

Personalmente, mi arrabbierei solo con me stessa.
L'esito era ampiamente prevedibile, o sbaglio?
Hai offeso te stessa a non darti retta, chiediti scusa e riparti da TE.

A

Ari

Guest
Seee macchè rabbia, certo rabbia contro me stessa, quella si, perchè non ne esco fuori, perchè ho creduto ho sacrificato tanto...
Allora il dato di fatto è che lo amo e quando ami purtroppo vuoi il bene dell'altro, non ci posso fare niente se ancora è così. Non è con un suo no che non si ama più, credo anche che se così fosse allora non era vero amore il mio.....

X Vere: ti assicuro che ho tanta voglia invece di guarire. tanta davvero e le sto provando tutte. Vere non è facile quando hai puntato tutto su una persona che era ed è il centro del tuo mondo, per cui avresti dato un arto e anche altro.
L'amore non si spegne così perchè te lo dici. Mi viene da dire che sicuramente è più facile per chi ha un'altra relazione su cui investire.... Infatti considererei anche questa un'ottima soluzione

O

Old calipso

Guest
Personalmente, mi arrabbierei solo con me stessa.
L'esito era ampiamente prevedibile, o sbaglio?
Hai offeso te stessa a non darti retta, chiediti scusa e riparti da TE.
scusa mare, ma perchè dovrei essere arrabbiata con me stessa?! perchè mi sono innamorata di un uomo sposato?
l'esito era ampiamente prevedibile dici...e perchè?non mancano di certo storie in giro di uomini o donne che hanno messo fine al proprio matrimonio e ricominciato con un nuovo compagno!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.