Aiutoooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Ari

Guest
Ciao Bruja,
si lo so , il mio dolore ha tempi lunghi per passare, ormai ho assodato anche questo.
E le cose...beh...si sa, credo che voi tutte e tutti lo sappiate che se hai una persona accanto il peso delle altre cose diventa relativo e comunque più sostenibile.
E' che ora non essendo forte io, non ho neanche la forza di reagire alle altre cose.
Comunque. So che non mi devo divertire per forza, però so che mi devo impegnare a farlo (o almeno tutti mi hanno detto così), devo uscire anche se non ne ho voglia, devo vedere gente anche se non ne ho voglia e accettare inviti anche se mi fa schifo l'idea.
E? un modo per non lasciarmi trascinare dalla depresione....
Non è quello giuisto?

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Certo è quello giusto, come è giusto impegnarsi in tutte quelle attività umane che prediligiamo............. leggere, uscire a cena, andare a teatro, ai concerti, al cinema o riunirsi fra amici. Insomma quello che ti piaceva anche prima della crisi.
Devi darti tempo e avere pazienza, sono i due migliori medici in queste cose.
Bruja

A

Ari

Guest
Si. E' che prima di lui erano comunque cose carine ma non felicità! Con lui avevo trovato un senso....Senza di lui ora tornare alla tiepida situazione di prima è difficile....soprattutto alla luce, appunto, della difficoltà che ho nello svagarmi....

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Questo accade quando deferiamo agli altri la capacità di renderci felici........ si è felici in due, e va bene ma se non si sa essere felici da soli ogni separazione diventa traumatica.
L'amore non porta solo il senso della felicità ma un sacco di pèroblemi che fingiamo di non vedere anche se conosciamo le fdifficoltà di un rapporto o la caratterialità difficile del partner.
Spiace dirlo ma l'amore è un contratto morale in cui ci si promette benessere reciproco..... peccato che nel contratto nessuno vada a leggere la postilla scritta in piccolo: "fino a che mi starà bene", ed è una clausola applicabile unilateralmente.
Bruja

A

Ari

Guest
Ho letto in un post di qualcuno (non ricordo chi fosse) che il destino di ognuno è diverso....io come quel qualcuno credo di essere nata per amare....così mi sento felice.....e mò come faccio ad esserlo senza quella parte tanto importante.....mi piacerebbe tanto sapere se, chi si sente nella mia situazione, ha ricevuto poi il beneficio.
Mamma mia..quanto sono filosofica e quanto penso.... Quante domande....quando la realtà è il cinismo del mondo.....forse che non ho mai vissuto? Ma no, certo che ho vissuto, ma mi sembra di essere nata ieri, di ritrovarmi in realtà che non mi appartengono...

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Ho letto in un post di qualcuno (non ricordo chi fosse) che il destino di ognuno è diverso....io come quel qualcuno credo di essere nata per amare....così mi sento felice.....e mò come faccio ad esserlo senza quella parte tanto importante.....mi piacerebbe tanto sapere se, chi si sente nella mia situazione, ha ricevuto poi il beneficio.
Mamma mia..quanto sono filosofica e quanto penso.... Quante domande....quando la realtà è il cinismo del mondo.....forse che non ho mai vissuto? Ma no, certo che ho vissuto, ma mi sembra di essere nata ieri, di ritrovarmi in realtà che non mi appartengono...
E chi ha detto che non devi amare? Si tratta solo do scegliere chi amare e se quando vedi che ti stai per mare è impegnato o ha problemi .......... magari sarebbe saggio farci due pensierini sopra!!
A volte il cinismo è quello di chi approfitta dell'amore altrui senza poetr dare granchè in cambio....
Bruja

A

Ari

Guest
Si, già. Farci un pensierino.....anche se ora, col senno di poi, credo che mi ricomporterei nello stesso modo con lui, forse con l'aggiunta di qualche sfumatura...ma è davvero tanto quello che ho provato e che provo.
Comunque. Nel w.e. sono ritornati gli incubi che non facevo più da un mese. Eccoli di nuovo qui che mi fanno svegliare con l'angoscia della mancanza di lui.
Spero che passino in fretta perchè non mi permettono di dormire con serenità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.