Al cuore non si comanda?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sullo svago non concordo. O meglio sul fatto che sia solo uno svago
Nessun rapporto importante può essere solo uno svago . Poi vero che per qualcuno possa esserlo
E un diversivo dalla quotidianità, se veramente fosse importante avrebbe una svolta.
È legato molto al fuoco del momento.
Sembra importante ma si esaurisce in breve

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E un diversivo dalla quotidianità, se veramente fosse importante avrebbe una svolta.
È legato molto al fuoco del momento.
Sembra importante ma si esaurisce in breve
Non sono d’accordo. Credo sempre nelle sfumature tra diversivo e dover avere una svolta
Le svolte sono anche interne al rapporto con l’amante
È per questo che poi qualcuno parla di innamoramento ecc ecc perché altrimenti se non è amore è solo un diversivo

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Evidentemente consideri un amante o un‘amante un supporto al matrimonio visto come una condizione immutabile.

Ti informo che è stato istituito il divorzio. Il matrimonio non è più indissolubile da un pezzo. Poi chi lo considera indissolubile non credo che dovrebbe contemplare la possibilità di avere amanti.
Grazie per l'informazione, ma ne ero già a conoscenza, a me sembra comunque che chi ha amanti spessissimo vive ancora in famiglia.
Le cose precipitano solo se si viene scoperti i si è raggiunto una rottura di coglioni insormontabile.
Per il resto la famiglia piace

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non sono d’accordo. Credo sempre nelle sfumature tra diversivo e dover avere una svolta
Le svolte sono anche interne al rapporto con l’amante
È per questo che poi qualcuno parla di innamoramento ecc ecc perché altrimenti se non è amore è solo un diversivo
Un innamoramento o una infatuazione?
Bellissima nel momento in cui si vive ma nella maggior parte dei casi esaurisce.
Non sto dicendo che è una cosa senza carica sessuale ed emotiva, ma una cosa istintiva

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Un innamoramento o una infatuazione?
Bellissima nel momento in cui si vive ma nella maggior parte dei casi esaurisce.
Non sto dicendo che è una cosa senza carica sessuale ed emotiva, ma una cosa istintiva
Be dopo anni di forum quanti amanti che parlano di amore ecc ecc hai letto?
Io tanti. E secondo me ci si nasconde dietro a paroloni perché altrimenti avrebbero la sensazione di avere poco.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Appunto, visto a giochi chiusi gli si da un valore ben diverso
Ma a occhi aperti non è che non abbia valore, anzi
Forse ha il giusto valore. Che ripeto a molti sembra poco

Brunetta

Utente di lunga data
Ma perché supporto al matrimonio?
Ci saranno anche persone che ragionano così ma non mi sembra la regola
Per me sono due cose ben distinte
Proprio perché è distinto è un supporto.
So bene che non vuoi mai considerare l’altro come funzionale a un tuo bisogno, ma non credo che sia significativa l’etichetta che si dà, ma il ruolo svolto.
Una storia extra dà indubbiamente delle soddisfazioni, una possibilità di mettersi in gioco diversa da ciò che si vive in famiglia e alleggerisce il peso di ciò che non funziona.
Anche andare al cinema o giocare a tennis o andare a correre (o qualsiasi altra cosa) sono cose che non c’entrano con il matrimonio è la famiglia, ma alleggeriscono, danno la carica, distraggono.
Il pensiero della corsa mattutina (per i perversi che la fanno 😂) dà la carica per svegliarsi e per affrontare la giornata.
Perché mai una relazione amorosa (si chiamano così 🤷🏻‍♀️) e sessuale non dovrebbe avere quella funzione? Tanto più svolge quel compito se nella coppia il sesso non funziona.
Ma svolge anche funzioni di gratificazione e conferme individuali che nel matrimonio e nella famiglia non si trovano.

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie per l'informazione, ma ne ero già a conoscenza, a me sembra comunque che chi ha amanti spessissimo vive ancora in famiglia.
Le cose precipitano solo se si viene scoperti i si è raggiunto una rottura di coglioni insormontabile.
Per il resto la famiglia piace
Ho risposto a te, tramite la risposta a Nocciola, che aveva risposto a me che rispondevo a te 🙃 che confusione!
Infatti è abbastanza evidente che chi si fa una storia extraconiugale, il matrimonio se lo vuole tenere, che piaccia non ne sono certissima. Piacciono sicuramente la sicurezza della casa, i lavori svolti nella condivisione, la sicurezza di avere chi ti fa la camomilla o ti porta in ospedale se stai male, la condivisione delle spese (su questo si è discettato con Danny a lungo) la possibilità di avere un certo tenore di vita che da soli non si potrebbe avere e, talvolta, pure tornare in una casa dove trovare la roba pulita e la minestra calda, oltre che la condivisione nella gestione dei figli e parentado.
Questo però non credo che debba relegare una persona, l’amante, a poco più di un rapporto sessuale.
E la relazione può anche evolvere fino a richiedere un cambiamento dello status quo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Proprio perché è distinto è un supporto.
So bene che non vuoi mai considerare l’altro come funzionale a un tuo bisogno, ma non credo che sia significativa l’etichetta che si dà, ma il ruolo svolto.
Una storia extra dà indubbiamente delle soddisfazioni, una possibilità di mettersi in gioco diversa da ciò che si vive in famiglia e alleggerisce il peso di ciò che non funziona.
Anche andare al cinema o giocare a tennis o andare a correre (o qualsiasi altra cosa) sono cose che non c’entrano con il matrimonio è la famiglia, ma alleggeriscono, danno la carica, distraggono.
Il pensiero della corsa mattutina (per i perversi che la fanno 😂) dà la carica per svegliarsi e per affrontare la giornata.
Perché mai una relazione amorosa (si chiamano così 🤷🏻‍♀️) e sessuale non dovrebbe avere quella funzione? Tanto più svolge quel compito se nella coppia il sesso non funziona.
Ma svolge anche funzioni di gratificazione e conferme individuali che nel matrimonio e nella famiglia non si trovano.
Non mi fa sopportare il mio matrimonio. Fa stare meglio me indipendentemente che io sia sposata o meno.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho risposto a te, tramite la risposta a Nocciola, che aveva risposto a me che rispondevo a te 🙃 che confusione!
Infatti è abbastanza evidente che chi si fa una storia extraconiugale, il matrimonio se lo vuole tenere, che piaccia non ne sono certissima. Piacciono sicuramente la sicurezza della casa, i lavori svolti nella condivisione, la sicurezza di avere chi ti fa la camomilla o ti porta in ospedale se stai male, la condivisione delle spese (su questo si è discettato con Danny a lungo) la possibilità di avere un certo tenore di vita che da soli non si potrebbe avere e, talvolta, pure tornare in una casa dove trovare la roba pulita e la minestra calda, oltre che la condivisione nella gestione dei figli e parentado.
Questo però non credo che debba relegare una persona, l’amante, a poco più di un rapporto sessuale.
E la relazione può anche evolvere fino a richiedere un cambiamento dello status quo.
Generalmente hai ragione. Poi ognuno ha le sue motivazioni. Le mie le conosci e sono ben lontane da quello che descrivi
Ma chi rilega una situazione extra a poco più di un rapporto sessuAle?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Generalmente hai ragione. Poi ognuno ha le sue motivazioni. Le mie le conosci e sono ben lontane da quello che descrivi
Ma chi rilega una situazione extra a poco più di un rapporto sessuAle?
Ginevra?
È lei che dice che sono emozioni a tempo e che l’amante non si deve muovere dal suo ruolo.

Brunetta

Utente di lunga data
Meno male. Quindi si discosta da quello che dici
Mi farebbe stare bene anche se fossi single
Non sostituisce
Io non ho mai detto che sostituisce.
Ho parlato di supporto.

Brunetta

Utente di lunga data

patroclo

Utente di lunga data
A parte che sono tutte false e costruite le situazioni narrate dal tipo, il caso narrato semmai dimostra che l’amante può diventare stabile.
Capisco che volevi buttarla su ridere...
Sei così sicura? Non so se questa è inventata o meno, sinceramente, visto quello che c'è in giro (intendo "teste") non mi stupirei più di tanto fosse vera.
Non capisco se la metti sul piano di una questione di genere e non credi che ci possano essere donne così o cosa

Marjanna

Utente di lunga data
Non siete d'accordo neppure tra di voi, ma trovo sia normale, non è che ci siano regole nelle relazioni extra, probabilmente una persona applica a questi rapporti ciò che normalmente applica nei rapporti umani.

Comunque non ho capito dove voglia andare a parare @Buffa perchè dice che probabilmente è stata tradita, ma in sostanza ha deciso di proseguire il rapporto, parla di affascinante mondo delle amanti, e per me l'affasciante mondo delle amanti non è certo quello che ha trovato, semmai è di quelle che se la godono alla grande, che si divertono e che traggono un ritorno di esperienza e piacere, e non credo che un solo unico uomo possa fare testo in tal senso, tanto più in una relazione dove l'amante è fedele al traditore nei secoli dei secoli amen, poi dice "sono intelligenti" ma il quadro che ne esce è di un branco di pazze allucinate con tendenze psicopatiche e una sciatteria d'espressione da consulenti di cartomanti.
Quindi @Buffa, io non sono un traditore che ha appreso l'arte del fumo, ti faccio una domanda diretta: che te stai a studià il nemico?

Il ruolo che viene attribuito ad un amante in questo forum, con la moderna versione maschile per le donne: "passatempo", è quello che ricoprivano le case chiuse, o case di tolleranza, o bordelli.
Se da un lato esistavano cose come medaglie alle madri che sfornavano tanti figli, dall'altro c'erano uomini che dovevano pur accettare di buon grado di ritrovare la propria donna madre, madre, madre e poi ancora madre. Se qua c'è gente che non ce la fa con uno figuratevi con 7.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Sei così sicura? Non so se questa è inventata o meno, sinceramente, visto quello che c'è in giro (intendo "teste") non mi stupirei più di tanto fosse vera.
Non capisco se la metti sul piano di una questione di genere e non credi che ci possano essere donne così o cosa
Non è una questione di genere. In quella storia lo stronzo è lui. Semmai lei ha cercato solo di farsi una bella vestina (v. Vestire gli ignudi di Pirandello).
Facevo la questione che Distruggere è insopportabile e le storie sono costruite.
Poi ridotta all’osso la vicenda è di una amante che diviene ufficiale.
Non vedo a favore di quale posizione tu l’abbia portata.
Esistono gli ignoranti e gli stupidi? Eheee