Forse ho capito il sito a cui fai riferimento, e direi che ha fatto da catalizzatore per le amanti (non tutte) perchè vi hanno trovato un posto dove potersi esprimere.
Può sembrare assurdo leggere di un'amante che fa riferimento al lui come fosse un compagno, un fidanzato o persino un quasi marito, una donna estranea alla famiglia che è al corrente di cose molto intime, insomma è l'amante, e lui è un bravo padre di famiglia che ha avuto una sbandata.
Se si parte da un concetto tipo questo ci credo che a leggere certe cose ti partano in serie questi

ma se una ci è dentro parla del suo vissuto, non riesce in due secondi a cancellare tutto, fare reset e tornare indietro (è sposato e stop), perchè non saprebbe dove mettere quei pezzi di vissuto, che nome dargli, e dove mettere lei in quel vissuto. Ovviamente ti parlo di rapporti che hanno ricoperto un certo arco di tempo, non due mesi (anche se i primi mesi per alcune sono quelli dove viene concesso di più in termini di tempo, di incontri, di vicinanza in senso generale).
Io credo che quelle persone vadano lì perchè stanno cercando un trampolino di lancio per chiudere, e da sole non ci riescono, per questo leggi tutte cose "brutte". Gli serve. E' come un processo di disintossicazione.
Poi te dici "le amanti" ma le amanti sono donne, ci sarà quella più timida, quella più ardita, quella che a Natale si sente sola e quella a cui non frega niente, quella che si sfoga perchè rientra nel suo modo di essere, quella che non lo fa, non è che escono da una fabbrica col numero di serie. Potrei dirti che alcune probabilmente provano questo senso di solitudine natalizio perchè lui prima gli spara una bella carica di love bombing perchè rimangano ferme lì e non corrano invece farsi una bella e sana scopata con un altro (come lui farà la notte di Natale magari, e come farebbe lui.. perchè lui mica ci starebbe ad aspettare giorni o settimane in bianco), ed è lui ad alludere a chissà quale prominente dopo, altrimenti queste ad un certo punto si sganciano, e se stanno sole un mese perchè lui va alle Maldive con la moglie depressa (si sente anche questo) quale potrebbe essere il momento migliore per sganciarsi? E potrei dirti pure, cosa di cui non mi rendevo conto quando c'ero dentro, che più ti stai per sganciare più lui le spara alte. E non si tratta quindi necessariamente di frasette uscite in momenti di intimità sul cavallo dell'emozione data dal sesso.
A me è capitato mi scrivesse una donna che si trova in una situazione di amante. Lui detta legge nella sua vita (persino quando lei va in vacanza da sola, o quando lui è in vacanza per un mese intero con la moglie) dicendole che la ama ma è geloso, pur avendole dichiarato che non lascerà mai la moglie. Le ha detto cose come "tu non ti libererai mai di me", che potrebbe essere una frase detta in modo anche dolce ma suona comunque da minaccia.
Ho provato ad aiutarla a fare chiarezza in questo "amore" (sta anche andando da uno psicologo), a passarle le info che potevo passarle, ma ad un certo punto -queste sono parole mie, non sue- è come le si
ingrippasse il cervello. Lui all'inizio non era così dice, era da lei con una tale assiduità da farlo sembrare davvero single.
Tante altre cose, ben più toste, non ho consenso di scriverle. Se non ci sei passato non credo sia facile da capire, non verresti neppure creduto. Una così se scrive in un sito generico la tirano giù dopo tre secondi, e quella se ne torna con la coda tra le gambe... da lui!!! Per questo non mi stupisco che esistano congreghe di amanti e ti dirò, ci fossero state ai miei tempi.
Poi ci sono storie che vanno liscie. Non ne verrai mai al corrente da donna tradita, scivoleranno nell'ombra e se lui le dice "non chiamare più" perchè tu l'hai beccato, non lo chiameranno più, mica vogliono "lavargli le mutande" (ci ho messo le virgolette eh), quello lo lasciano volentieri alle mogli. Troie? Io non credo, le troie sono ben altre, e a volte hanno pure il pisello.