Albania, portami via

danny

Utente di lunga data
No gli italiani si lamentano di tutto, ma danno la colpa a quelli sotto.
Gli egiziani a cui avevamo affittato la casa e che sono in debito con noi di almeno 20.000 euro non erano sotto.
Erano ladri.
Il problema è che noi, come Stato, glielo lasciamo fare.
Quindi, sì, ce la si prende con loro e chiunque ci peggiori la qualità di vita perché al di sopra non ci caga più nessuno.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
@Brunetta...oggi sei particolarmente negazionista...
Cazz ti abbiamo portato esempio vari
Ma non ti sei mossa di un centimetro
Chi aveva parlato di bias? Ah io.
Ti pare che io abbia negato che esistano criminali di qualsiasi etnia?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Le nostre aziende hanno bisogno di migranti formati. Preparati con attenzione e anche con severità. I nostri cittadini hanno bisogno di più soldi in busta paga e di meno liste d’attesa sulla sanità. E invece vediamo buttare via un miliardo di euro per trasportare avanti e indietro con l’Albania qualche decina di migranti. Anziché favorire un'immigrazione regolare per le nostre aziende. Mancano progetti con ITS per i nostri neo diplomati ed efficaci strutture di formazione, insomma: si dimentica la concretezza e si rincorre l’ideologia. I soldi vanno dati ai nostri carabinieri, ai nostri infermieri, ai nostri operai. Non vanno buttati in inutili e costosi spot pubblicitari. L'insipienza di questo esecutivo non si risolve con la propaganda.
gli spot renziani non sono graditi

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sarà ma chi ha figli piccoli vede ste situazioni day by day...
Da me alcune famiglie non pagavano la mensa ma tutte con 2 macchine almeno a famiglia e ovviamente....nuove...
Chissà come le pagavano se apparentemente nessuno lavorava...
Poi ovvio chi non ha modo di frequentare certi ambienti pensa si esageri e si dia contro agli stranieri...
Dove abito hanno fatto degli accertamenti e in un paio di casi sono riusciti a farli pagare, pure gli anni precedenti

danny

Utente di lunga data
Chi aveva parlato di bias? Ah io.
Ti pare che io abbia negato che esistano criminali di qualsiasi etnia?
Ma non è questione di microcriminalità, non è solo quello.
Ti ho citato trucchetti e abitudini che se per caso della vita ci finisci dentro ci perdi soldi tuoi, nella totale inadeguatezza della macchina dello stato.
La confusione che fanno tutti è collegare immigrazione con povertà, ma è una erronea convinzione: l'immigrazione è mossa sempre una spinta a migliorare la propria condizione economica , non dalla disperazione.
Ho conosciuto tante persone straniere, ottimi lavoratori, ambiziosi, a volte anche benestanti in patria. Sono i più spietati verso i clandestini, perché nessuna persona al mondo che ha una vita dignitosa e decorosa vuole essere assimilata con chi vive ai margini. L'immigrazione è un sacrificio, ma in virtù di una qualità di vita che si pretende migliore, non per pedalare da Delivery a vita.
I poveracci sono invece gli schiavi di un sistema che li ha usati per fare crollare alcuni ambiti lavorativi. O per sfruttarli ai fino criminali.
Se non si sceglie quale tipo di immigrazione favorire, si butta alle ortiche tutto.
Ma forse è proprio questo l'obiettivo.
Distruggere una classe, quella dei lavoratori, dividendola.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non è questione di microcriminalità, non è solo quello.
Ti ho citato trucchetti e abitudini che se per caso della vita ci finisci dentro ci perdi soldi tuoi, nella totale inadeguatezza della macchina dello stato.
La confusione che fanno tutti è collegare immigrazione con povertà, ma è una erronea convinzione: l'immigrazione è mossa sempre una spinta a migliorare la propria condizione economica , non dalla disperazione.
Ho conosciuto tante persone straniere, ottimi lavoratori, ambiziosi, a volte anche benestanti in patria. Sono i più spietati verso i clandestini, perché nessuna persona al mondo che ha una vita dignitosa e decorosa vuole essere assimilata con chi vive ai margini. L'immigrazione è un sacrificio, ma in virtù di una qualità di vita che si pretende migliore, non per pedalare da Delivery a vita.
I poveracci sono invece gli schiavi di un sistema che li ha usati per fare crollare alcuni ambiti lavorativi. O per sfruttarli ai fino criminali.
Se non si sceglie quale tipo di immigrazione favorire, si butta alle ortiche tutto.
Ma forse è proprio questo l'obiettivo.
Distruggere una classe, quella dei lavoratori, dividendola.
Ma da cosa hai dedotto che non abbia chiare queste cose?

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Le critiche sono accolte nel merito
ragazzo, vedi di abbassare la cresta che sto tono non mi piace. ti ho detto che gli spot di un politico fallito non sono graditi, anche perchè non è un forum di politica

nel merito, la questione sta che la magistratura non può agire in modo politico. nel corso dei miei studi, mi hanno sempre spiegato che un giudice che si esprime su temi di vario tipo, poi non può giudicare su questi temi. il ventaglio delle materie in cui un magistrato può operare è quasi infinito

andrea53

Utente di lunga data
ragazzo, vedi di abbassare la cresta che sto tono non mi piace. ti ho detto che gli spot di un politico fallito non sono graditi, anche perchè non è un forum di politica

nel merito, la questione sta che la magistratura non può agire in modo politico. nel corso dei miei studi, mi hanno sempre spiegato che un giudice che si esprime su temi di vario tipo, poi non può giudicare su questi temi. il ventaglio delle materie in cui un magistrato può operare è quasi infinito
Se non ti piace il tema, che mi pare abbia suscitato una discussione interessante, puoi sempre chiudere il thread, no? Comunque il tema delle reciproche ingerenze nelle rispettive competenze di politici e magistrati non risale a ieri o all’altro ieri.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se non ti piace il tema, che mi pare abbia suscitato una discussione interessante, puoi sempre chiudere il thread, no? Comunque il tema delle reciproche ingerenze nelle rispettive competenze di politici e magistrati non risale a ieri o all’altro ieri.
non mi piace il tuo tono, non l'argomento. il fatto che le ingerenze di parte della magistratura, che poi è una scusa inutile perchè finchè non verrà dall'interno della magistratura non se ne esce, esistano da decenni, non vuol dire che lo si debba accettare

andrea53

Utente di lunga data
non mi piace il tuo tono, non l'argomento. il fatto che le ingerenze di parte della magistratura, che poi è una scusa inutile perchè finchè non verrà dall'interno della magistratura non se ne esce, esistano da decenni, non vuol dire che lo si debba accettare
Io non ho tirato in ballo la magistratura (sul cui comportamento avrei assai da ridire). Io ho parlato di soldi sprecati per un’iniziativa che - a mio parere - non è altro che uno spot. Ma questa sezione non si chiama “Mondo Reale “? P.S.: grazie per il “ragazzo”.

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Sono d'accordo in via di massima, ma non sono massimalista.
Alcuni immigrati -sono- il problema.
Lo sono quelli che intendono delinquere, lo sono quelli che credono che la nostra società sia ostile, lo sono la massa di disperati senza arte ne parte che pensa di trovare l'eldorado e trova solo sfruttamento. (Non per colpa loro, per colpa nostra).
E comunque se finisci a spacciare per campare non è solo colpa di chi non ti ha dato la possibilità di lavorare, a volte è una tua scelta per delle scorciatoie verso un benessere che credi ti spetti.
Poi c'è anche quello che lavora come un cinese, sia chiaro, ma su quelli, di solito, nessuno ha niente da ridire.
Oramai i Cinesi che lavorano come lavoravano una volta ce ne sono rimasti pochi, ora lo fanno fare ai neri o ai pakistani gli schiavi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io non ho tirato in ballo la magistratura (sul cui comportamento avrei assai da ridire). Io ho parlato di soldi sprecati per un’iniziativa che - a mio parere - non è altro che uno spot. Ma questa sezione non si chiama “Mondo Reale “? P.S.: grazie per il “ragazzo”.
visto che la magistratura è entrata col piede a martello nella partita, non puoi non citarla

l'iniziativa della meloni è un tentativo, non so quanto possa smaltire della questione, ma vale la pena approfondirlo. qui invece si punta solo alla demolizione. e siccome ho abbastanza chiaro il giro di soldi che si fa sulla pelle dei clandestini, mi faccio poche illusioni

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
visto che la magistratura è entrata col piede a martello nella partita, non puoi non citarla

l'iniziativa della meloni è un tentativo, non so quanto possa smaltire della questione, ma vale la pena approfondirlo. qui invece si punta solo alla demolizione. e siccome ho abbastanza chiaro il giro di soldi che si fa sulla pelle dei clandestini, mi faccio poche illusioni
Sul giro dei soldi non ti preoccupare, la materia prima è abbondante e a buon mercato. Qui la partita si gioca a livello più alto. Quello che sta facendo la Meloni é spostare la pressione delle rotte migratorie facendo in modo che l'Italia non sia più il porto in assoluto più conveniente. Dopodiché andremo a ricontattare in Europa il prossimo pnrr che saranno i fondi per l'accoglienza. L'alternativa albanese è stata concepita per fallire.