ALCE ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Mmmhh...non ne vedo molte in giro di giovanissima età.
Mi sa che ti stai arrampicando un pò sui vetri ;-)

Come sempre non si legge tutto:

".....attribuita spesso (non sempre) a donne in giovanissima età che denotano particolare maturità....."

Old geisha

Utente di lunga data
Dal dizionario di Alce:

- Donnina: s.f., diminutivo vezzoso di donna, usato per definire esseri umani di sesso femminile, ma con connotazioni affettuose/ fraterne/giocose. attribuita spesso a donne in giovanissima età che denotano particolare maturità. Termine attribuibile anche ad uso identificativo di donne dedite alla prostituzione, ma tale connotazione si intende esclusivamente all'interno di contesto esplicito.

- Donnetta: s.f., diminutivo dipregiativo di donna, usato per definire esseri umani di sesso femminile o maschile caratterizzati da scarso valore, insignificanza caratteriale, tendenza al piagnisteo.

- Donnaccia: s.f., dispregiativo di donna, usato per definire esseri umani di sesso femminile di marcate caratteristiche negative: volgarità, aggressività gratuita, scarsa educazione, mancanza di rispetto per gli altri e per sè stessa. Usata generalmente per indicare donne dedite alla prostituzione per quanto Alce non ne faccia uso in questo senso avendo rispetto per la categoria delle prostitute.
potresti pubblicarlo su wikipedia.........

Alce Veloce

Utente di lunga data
Cacchio, ma vi siete trovate ad avere il ciclo tutte oggi?!
'Mmazzaò!

Alce Veloce

Utente di lunga data
Sono mesi che uso tranzuillamente l'espressione Donnine e Ometti, e nessuno ha mai rotto il razzo. Oggi tutte imbufalite come femministe di buona memoria. Bah, passerà.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Io sto cercando di difenderti ma... non esagerare ora!!!! Così ti butti in pasto ai leoni da solo!
In realtà mi diverto ad attizzare il fuoco...... come d'altronde fa qualcun altro dall'altra parte della barricata........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.