Aldrovandi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Insomma,sarebbe un colposo con dolo eventuale dai,volontario mi sembra davvero una forzatura.Io però farei una riflessione:se la società è fatta di persone di merda,perché non dovrebbero esserci,nelle forze dell'ordine?nella politica?nella sanità?
Volevi essere disfattista, come al solito, invece è risultato il contrario. E sono d'accordo. La percentuale delle merde è davvero bassa. Io ho perso il portafogli fuori da un negozio, l'hanno portato dentro e l'ho riavuto. Se la maggioranza fosse fatta da merde non l'avrei ritrovato.

oscuro

Utente di lunga data
Brunetta

Non è che hai ritrovato il portafogli quindi questa è una società fatta di brave persone.La mia percezione è diversa.Ma non sono disfattista.:up:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Stai dando del "popolino" a tutti e non è rispettoso in una discussione. Se non vuoi essere offeso tu, comincia a non offendere. Il processo è stato trasmesso in tv e chi l'ha visto si è fatta un'idea anche da quello. I poliziotti hanno testimoniato con un'arroganza degna di camorristi, sicuri dell'impunità. I capi hanno falsificato verbali per coprirli. Avrebbero dovuto quanto meno essere condannati per omicidio preterintenzionale. La loro arroganza e di chi li appoggia è intatta e hanno continuato a offendere la vittima e la sua famiglia. Il sindacato di polizia che li sostiene è minoritario e sconfessato dalla maggioranza dei poliziotti che non vogliono essere confusi con certa gente. Tu sostieni che bisogna riconoscere le proprie colpe in un tradimento e rimediare. Questi non hanno riconosciuto nulla di un omicidio, non rimediano un bel nulla e offendono la vittima, la sua famiglia e l'intelligenza e la civiltà (residua) dell'Italia. Alla madre e al padre andrebbe fatto un monumento (per rispondere a due righe di Lothar che lo definiscono ulteriormente).
stra quoto.
Inchinandomi pure.
Peccato non poterti dare, ancora, un verde.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è che hai ritrovato il portafogli quindi questa è una società fatta di brave persone.La mia percezione è diversa.Ma non sono disfattista.:up:
Ho incrociato, per pura fortuna, una brava persona:mrgreen:? E di episodi come questo ne ho vissuti parecchi.

Brunetta

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Mazza

Ho incrociato, per pura fortuna, una brava persona:mrgreen:? E di episodi come questo ne ho vissuti parecchi.
Ma no dai,ci sono le brave persone,ma l'andazzo generale,non è dei più positivi.:mrgreen:

free

Escluso
Insomma,sarebbe un colposo con dolo eventuale dai,volontario mi sembra davvero una forzatura.Io però farei una riflessione:se la società è fatta di persone di merda,perché non dovrebbero esserci,nelle forze dell'ordine?nella politica?nella sanità?

ma secondo mi ci stava il preterintenzionale: morte come conseguenza di altro reato
poichè le percosse sono un reato

Brunetta

Utente di lunga data
Ma no dai,ci sono le brave persone,ma l'andazzo generale,non è dei più positivi.:mrgreen:
:up: [video=youtube;gkHplm72DrI]http://www.youtube.com/watch?v=gkHplm72DrI[/video]

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma certo che in ogni ambito ci sono persone poco corrette se non disoneste.Peraltro ritengo che la maggior parte delle forze dell'ordine sia composta da persone che comprendano benissimo l'importanza della loro professione e sono fondamentalmente sane ed oneste. Nel caso specifico i 4 poliziotti hanno attutato un comportamento incomprensibile, sono stati condannati e sconteranno la pena (poi vediamo se la scontano tutta ..), tutte queste manfrine nel riportare l'attenzione sulla loro situazione mi sembra che più che agevolarli comporti un danno.

oscuro

Utente di lunga data
Free

ma secondo mi ci stava il preterintenzionale: morte come conseguenza di altro reato
poichè le percosse sono un reato
Non conosco la perizia medico legale,quindi posso scrivere un'inesattezza.Mi sembra sia stato accertato che questo povero ragazzo sia deceduto,per un forte pressione fatta sullo sterno,che in un evidente stato di agitazione ha comportato una insufficienza respiratoria con conseguente arresto cardiocircolatorio.Mi sembra di aver letto che non sia morto per le manganellate,ma questa cosa non sposta di molto la questione.Si potrebbe spiegare così il colposo con dolo evuntuale,e non il preterintenzionale,anche se senza conoscere le carte sembra una forzatura.Per fiammetta:Io ho un 'altra teoria sulla polizia di stato.Dal mio punto di vista è stato un'errore smilitalizzarla con la legge 121-81,il risultato è che oggi la polizia di stato non è ne carne ne pesce.la conseguenza e che una parte dei suoi dipendenti pensano di essere normali impiegati statali,e sono entrati in amministrazione pensando di essere entrati nelle poste e telegrafi.Purtroppo la strada fa una dura selezione,e quando si è in strada armati e chiamati a gestire situazioni e dinamiche che nessuno ti insegna durante un corso di pochi mesi,si è soli e ci si affida, al buon senso che non tutti hanno.In definitiva sarebbe buona cosa ammettere gli errori e chiedere scusa.Ma oggi è merce rara,purtroppo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Oscuro, è morto per il motivo che hai detto tu...e tutti giù sempre a parlare delle manganellate. Ah, per completezza di cronaca, uno dei manganelli si è anche rotto nel pestaggio, tanto per rendere più vruda la situazione e più brutta per tali personaggi.
Si, hanno mostrato in TV tutto alla gente, quello che io chiamo "popolino", perchè un processo serio e che si rispetti in TV non ci finisce manco volendolo.

Ripeto a chi si reputa così intelligente da non definirsi "popolino", come fa un uomo il cui padre è morto di morte violenta per mano altrui, uccidere un altro uomo per il puro piacere di farlo? Se volete sapere come si sente una persona che ha perso il padre in quel modo io posso dirvi che non provi piacere nel fare il male agli altri avendone subito uno enorme. In tutto questo marasma questa condizione psicologica non da poco di uno dei protagonisti è rimasta del tutto sconosciuta, eppure potrebbe creare strani dubbi.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.