Alla fine sono stato BECCATO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Sì, ma quando lui parlerà non ci deve essere nessuna propedeuticità: lei deciderà che lui può ricominciare a parlare, ma non più a convincerla di nulla. Ovvero, quando lei deciderà di parlargli, la cosa deve essere:

-va bene ricominciamo, ma ora stai attento forte, oppure
-senti, ci ho pensato, ritornatene a casa tua.

Qualsiasi cosa dica lui.

PS: non c'è da capire. Lui si è scopato altre donne alle sue spalle.

Vorrei ricordare che quando si tradisce, a parte piccoli casi.... la colpa non sta mai soltanto da una parte.
Se si tradisce, il tradito/a nonostante abbia tutti i diritti del caso comprese le mazziate( se è donna) :) ha anche la sua responsabilità.

Andy

Utente di lunga data
Vorrei ricordare che quando si tradisce, a parte piccoli casi.... la colpa non sta mai soltanto da una parte.
Se si tradisce, il tradito/a nonostante abbia tutti i diritti del caso comprese le mazziate( se è donna) :) ha anche la sua responsabilità.
Sono d'accordo, ma sei se io rubo a te, tu che fai, vai a rubare? O fai peggio?

Per questo, se io tradito, durante il rapporto ho delle mancanze, tu che fai? Vai a cercare sesso altrove? Se sei un conoscente sì, sei libero, altrimenti no.
Mi parli: guarda, questo non funziona tra noi, vorrei capire.

Perchè parlate di colloquio dopo, e mai prima? Vi è una distorsione nell'analisi della situazione. Tenete conto che, se il tradimento non viene scoperto, altro che colloquio. Quindi, il traditore, non solo ruba, ma fa di peggio: reitera il male.
Poi, se il tradito ha delle mancanze nel rapporto, lo fa verso il compagno: è una situazione leggibile, da cui ci si potrebbe difendere: per entrambi. Un tradimento no, è unidirezionale: è tutto alle spalle. Per questo è un atto vigliacco, quando lo si ricopre con la scusa: tu eri distante...

Ultima modifica:

Mari'

Utente di lunga data
Mettiamo lui dica la verità. Qual è? Quella che ha scritto qui, dicendo che dopo avere passato una bella vacanza con la famiglia si è fatto un'altra?
In quel colloquio in cui lui dovrebbe spiegare perchè, cosa dovrebbe dire? Per questo ritengo che tutto quello che possa dire serva solo a salvare il matrimonio, per cui ci saranno tante bugie. Il tradito deve avere l'ultima parola, in base a quello che ha visto, non alle spiegazioni.
A meno che le spiegazioni non siano sincere. Ma in quel caso è un'arma a doppio taglio comunque: il tradito può contestare i suoi passati disagi in vari modi (come farei sempre io):

-perchè prima non ne parlavamo e ora che è tutto in bilico ne vuoi parlare? Ti fa comodo solo a te? Oppure:
-dici un sacco di stronzate, tutti questi disagi te li stai solo inventando... ora che ti fa comodo.

PS: lei deve solo fare una cosa: perdonare o meno.

Lo scopo e' tutto li, lui lo vuole salvare il matrimonio? ... allora che parli! ... cosa non funzionava nella loro unione? !0 anni son tanti, perche' andava con altre donne?

Che spessore ha questa unione? ... dopo che tutto e' scoppiato c'e' ancora amore tra questi due? Cosa e' disposto a fare quest'uomo per riparare la frattura?

Per prima cosa lui deve chiedere il trasferimento da dove lavora, se non e' possibile :mrgreen: cambia lavoro.

E questo e' solo un piccolo inizio di quello che dovranno affrontare.

Mari'

Utente di lunga data

Per questo, se io tradito, durante il rapporto ho delle mancanze, tu che fai? Vai a cercare sesso altrove? Se sei un conoscente sì, sei libero, altrimenti no.

Perchè parlate di colloquio dopo, e mai prima? Vi è una distorsione nell'analisi della situazione. Tenete conto che, se il tradimento non viene scoperto, altro che colloquio. Quindi, il traditore, non solo ruba, ma fa di peggio: reitera il male.
Poi, se il tradito ha delle mancanze nel rapporto, lo fa verso il compagno: è una situazione leggibile, da cui ci si potrebbe difendere: per entrambi. Un tradimento no, è unidirezionale: è tutto alle spalle. Per questo è un atto vigliacco, quando lo si ricopre con la scusa: tu eri distante...

Perche' l'umano e' distorto (imperfetto) :mrgreen: e' umano :rotfl::rotfl: sbaglia e a volte impara ;) :rotfl::rotfl::rotfl:

Ultimo

Escluso

Se si arriva al tradimento ci sarà un motivo o no?
E poi vorrei dire anche una cosa, qua dentro ho avuto conferma di una cosa che già sapevo, ma non avendo studiato psicologia e simili..... ognuno di noi ha un passato e parlo soprattutto di infanzia, può essere che quello che il traditore ha dentro e che si porta da sempre, nel momento del tradimento il tutto riemerga ,accompagnato anche da tante altre cose? poco dialogo,monotonia, voglia di emergere nel rapporto di coppia...?

Sai Andy ..... la persona tradita sono stato io, ma andando avanti nel tempo mi sto cominciando a domandare se io che amo mia moglie, non avrei fatto bene a portare lei e ed anche me da chi potrebbe aiutarci a capire altro oltre quello che è stato il dialogo dopo il tradimento.

Andy

Utente di lunga data
Se si arriva al tradimento ci sarà un motivo o no?
E poi vorrei dire anche una cosa, qua dentro ho avuto conferma di una cosa che già sapevo, ma non avendo studiato psicologia e simili..... ognuno di noi ha un passato e parlo soprattutto di infanzia, può essere che quello che il traditore ha dentro e che si porta da sempre, nel momento del tradimento il tutto riemerga ,accompagnato anche da tante altre cose? poco dialogo,monotonia, voglia di emergere nel rapporto di coppia...?

Sai Andy ..... la persona tradita sono stato io, ma andando avanti nel tempo mi sto cominciando a domandare se io che amo mia moglie, non avrei fatto bene a portare lei e ed anche me da chi potrebbe aiutarci a capire altro oltre quello che è stato il dialogo dopo il tradimento.
Quindi è il traditore quello con i problemi (grassetto)?
Io dico: se colloquio ci deve essere, che ci sia, da subito. Il problema si affronta. Se io voglio tradire perchè io sento che c'è un problema e la mia compagna no, non sarei un uomo migliore prenderla e parlarle per capirecosa non va, piuttosto che andare a letto (o in macchina) con un'altra? Molte volte, anche qui si evince, il traditore trova altrove altri stimoli: ok ha avuto la capacità di intuire che nel suo rapporto di coppia le cose non andavano. Il/la compagna forse non ha la capacità di esternare. Forse si vergogna. Forse ha paura. Ha paura di rovinare qualcosa. Forse, forse, ipotesi...
Cosa ha fatto invece di capire, il traditore: ha cercato di risolvere il problema? No, l'ha amplificato.

Andy

Utente di lunga data
Io parlo per me che sono stato tradito: ad un eventuale ritorno, detto le condizioni. Punto.

Ultimo

Escluso
Quindi è il traditore quello con i problemi (grassetto)?
Io dico: se colloquio ci deve essere, che ci sia, da subito. Il problema si affronta. Se io voglio tradire perchè io sento che c'è un problema e la mia compagna no, non sarei un uomo migliore prenderla e parlarle per capirecosa non va, piuttosto che andare a letto (o in macchina) con un'altra? Molte volte, anche qui si evince, il traditore trova altrove altri stimoli: ok ha avuto la capacità di intuire che nel suo rapporto di coppia le cose non andavano. Il/la compagna forse non ha la capacità di esternare. Forse si vergogna. Forse ha paura. Ha paura di rovinare qualcosa. Forse, forse, ipotesi...
Cosa ha fatto invece di capire, il traditore: ha cercato di risolvere il problema? No, l'ha amplificato.
Voglio solo dire che quello che al momento sembra essere sicuro , sicuro non lo è, e che nella normalità dei casi, si credo sia il traditore che ha dei problemi.
Il tradito sarà quello che (se ama) sconterà più del traditore (se ama.) l

Ultimo

Escluso
Io parlo per me che sono stato tradito: ad un eventuale ritorno, detto le condizioni. Punto.
Tu puoi anche dettarle, ma stai bene attento perchè se tu le detti e lei le accetta e non è convinta saranno guai dopo!
Lo stare assieme è dialogo, e non io detto e tu accetti.

Diletta

Utente di lunga data

Sono più che d'accordo con te, ma ricordati sempre (e mi sforzo anch'io a farlo perché purtroppo non mi viene in automatico) che QUESTO VA BENE IN UN MONDO PERFETTO, NON nella vita reale.
Penso che, ad eccezione di poche anime nobili, nessuno lo metta in pratica, è meno complicato cercare altrove e trovare il proprio appagamento emotivo, e guarda che non importa che ci siano grossi problemi all'interno della coppia, basta anche un periodo di appiattimento, di semplice noia...
E' una cosa che mi fa talmente incazzare...
In questo caso poi le responsabilità del tradito dove sono?
Sono minime, da cercare col microscopio

Mari'

Utente di lunga data
Il tradimento

Come lo giri e come lo metti fa schifo, e' giocare sleale ... non si rispetta il "fair play" nello sport c'e' l'espulsione, nei militari (in tempo di gurra) la fucilazione, nel lavoro il licenziamento etc etc etc ...

Andy

Utente di lunga data
Sono più che d'accordo con te, ma ricordati sempre (e mi sforzo anch'io a farlo perché purtroppo non mi viene in automatico) che QUESTO VA BENE IN UN MONDO PERFETTO, NON nella vita reale.
Penso che, ad eccezione di poche anime nobili, nessuno lo metta in pratica, è meno complicato cercare altrove e trovare il proprio appagamento emotivo, e guarda che non importa che ci siano grossi problemi all'interno della coppia, basta anche un periodo di appiattimento, di semplice noia...
E' una cosa che mi fa talmente incazzare...
In questo caso poi le responsabilità del tradito dove sono?
Sono minime, da cercare col microscopio
Per questo nella vita reale vanno avanti i furbi

Diletta

Utente di lunga data
Lo scopo e' tutto li, lui lo vuole salvare il matrimonio? ... allora che parli! ... cosa non funzionava nella loro unione? !0 anni son tanti, perche' andava con altre donne?

Che spessore ha questa unione? ... dopo che tutto e' scoppiato c'e' ancora amore tra questi due? Cosa e' disposto a fare quest'uomo per riparare la frattura?

Per prima cosa lui deve chiedere il trasferimento da dove lavora, se non e' possibile :mrgreen: cambia lavoro.

E questo e' solo un piccolo inizio di quello che dovranno affrontare.
Quello che proponi sarebbe l'ideale, ma di questi tempi....la vedo mooolto dura!
Per il resto, approvo tutto

Andy

Utente di lunga data
Tu puoi anche dettarle, ma stai bene attento perchè se tu le detti e lei le accetta e non è convinta saranno guai dopo!
Lo stare assieme è dialogo, e non io detto e tu accetti.
Mah, tu ti sei fatta quello ,quello e quall'altro.
Io non ti voglio più vedere, voglio una persona seria al mio fianco.

Tu vieni, e insisti, insisti, e insisti.
Ok, da oggi controllo del cellulare.
Tu ci tieni a me? Lo accetti, altrimenti:

Mah, tu ti sei fatta quello ,quello e quall'altro.
Io non ti voglio più vedere, voglio una persona seria al mio fianco.

(posso scrivere pure una canzone)

Andy

Utente di lunga data
Come lo giri e come lo metti fa schifo, e' giocare sleale ... non si rispetta il "fair play" nello sport c'e' l'espulsione, nei militari (in tempo di gurra) la fucilazione, nel lavoro il licenziamento etc etc etc ...
Infatti, quello che voglio dire: è un fallo di reazione. Che spesso fa mooolto più male. In tutti gli aspetti della vita (lo sport, il lavoro, anche nel penale) è gravemente punibile.

Qui no?

Mari'

Utente di lunga data
Quello che proponi sarebbe l'ideale, ma di questi tempi....la vedo mooolto dura!
Per il resto, approvo tutto

E lo so ;) per questo c'ho messo il sorrisino verde :)

Andy

Utente di lunga data
E lo so ;) per questo c'ho messo il sorrisino verde :)
Purtroppo, oggi il lavoro deve avere la priorità sui sentimenti. Fanculo che lei piange, devo pensare a mangiare prima io.
Se poi in realtà lei è pure troia.
Io ne ho pagato le conseguenze.

Mari'

Utente di lunga data
Infatti, quello che voglio dire: è un fallo di reazione. Che spesso fa mooolto più male. In tutti gli aspetti della vita (lo sport, il lavoro, anche nel penale) è gravemente punibile.

Qui no?
Qui no cosa, nei sentimenti?

Spessissimo ci si separa, si divorzia ;)

Mari'

Utente di lunga data
Purtroppo, oggi il lavoro deve avere la priorità sui sentimenti. Fanculo che lei piange, devo pensare a mangiare prima io.
Se poi in realtà lei è pure troia.
Io ne ho pagato le conseguenze.
Guarda che "intrallazzare" sul posto di lavoro rischiano tutti e tre :mrgreen: non e' ben visto/tollerato, almeno ufficialmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.