Alla vostra attenzione. Chiedo consiglio. grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si parla ormai di 3 anni fa quando conobbi quel bastardo.
dopo avermi sedotta e trattata da mezza troia e amante, all'inizio parlando d'amore, e concludendo x opportunità con un NON TI AMO qualche mese fa.

evito di dire che sno caduta in depressione, volevo morire e ho collezionato x lui 15 gg di ospedale.
inutile dire che lui non mi è mai venuto a trovare xkè doveva lavorare e stare con la moglie che improvvisamente dopo 2 anni di corna ama alla follia.

che fare?

ci siamo detti rimaniamo amici.
ma il tentativo è stato solo allucinante: una serie di insulti e umiliazioni.
gravi.
gravissimi.

ora gli ho detto che dirò tutto a sua moglie.

ora basta. tanto io sono già affondata, non avrei voluto farlo, ma nn mi rimane altro.

x fargliela pagare.
xkè è solo un pessimo bastardo.

fino all'ultimo mi ha uccisa.

chiedo consigli.

tinkerbell

Utente di lunga data
Benvenuta!
Fargliela pagare non serve a nulla... allontanati da lui...meno lo vedreai, ne sentirai parlare, ricorderai le bugie e lòe umiliazioni più ti scivolerà addosso...
IO nella tua situazione ci son stata 8 e più anni... lo sapevi dal principio...ti sei illusa di poter vincere... ma il tuo vincere sarebbe stato a discapito di un'altra poveretta, a sua volta umiliata senza saperlo, il chè non sarebbe stato un bel vincere... il tuo amante non è una belal persona, non c'è dubbio: prende a destar e a manca per poi abbandonare destra o manca a seconda di quanto più gli serve o lo danneggia.... puoi stimare un uomo così? puoi desiderare un uomo così nella vita accanto a te? puoi volere un amico di tal foggia? all'amicizia viene chiesta onestà, mutuo soccorso, comprensione e tante cose che uno come lui non può darti perchè di uno come lui non puoi fidarti...
Lascia perdere...dimenticalo...se ci son riuscita io dopo 8 anni e più ci riuscirai anche tu... sarà duro, difficile, ora ti pare non possibile...
Il percorso inizia dalla tua poca autostima (ma come hai potuto - HO potuto anche io - pensare di amare un uomo che era di un'altra...come hai potuto pensare di conquistare qualcuno a discapito di qualcun'altra? se qualcuna lo avesse fatto a te cosa avresti pensato di questa donna? cosa di lui? è credersi poca cosa il vincere contro qualcuna che ci si racconta peggiore di noi, rompibiglie, sciatta, coi bigodini in testa, rompina etc. etc.... è quasi un voler chieder conferma immediata e sicuramente positiva: è ovvio che il tuo ex apparentemente preferiva te, altrimenti non si sarebbe fatto un sollazzoo rispetto al suo matrimonio! In realtà hai perso - e HO perso - su tutta la linea in questa apparentemente facile partita perchè se tu fosis stata veramente LA migliore tra le due non saresti stata relegata a far la termocoperta!!!) e poi dalal distruzionbe dell'immagine di lui che ti sei creata: cosa ci fai nella tau esistenza con un uomo poco onesto? credevi lo fosse? diamine, tradiva sua moglie: perchè a lei è potuto capitare e a te non potrebbe succedere altrettanto? perchè credere di essere migliori? di meritare di più quando in realtà ci si è accontentate di così poco?
Guarda io stavo peggio e come te.... 8 anni son lunghissimi.... e quello che ho saputo dopo è stato anche peggio.... ma mi è servito per iniziare la destrutturazione del quadretto di lui che mi ero creato grazie alla mia ottusità, la mia poca autostima e le sue menzogne... e, ti assicuro, è svanito tutto....e quanto più doloroso e istantaneo il percorso, tanto più è vicina la liberazione mentale da lui....
Ricomincia da te...lascia stare la moglie... prega solo Dio o qualche altra divinità che anche lei si accorga di ciò che lui è, che si cauteli e che trovi di meglio... prega per lei in riscatto del male che le stavi facendo... il fatto di volerle svelare tutto per riscattarti, per punirlo e similari è un presupposto sbagliato: lei è vittima quanto te...farla stare come e peggio di te non pagherebbe nessuno.... non è questo il momento di comportarsi in tal modo... la vendetta non ti rende migliore, ti apparenta a lui ancora una volta a scapito del dolore di un'altra persona....
Restare amici? e di chi? di Pinocchio....se a te piace così...
Forza, inizia la salita...al dilà c'è una vallata piena di sole... credimi... io in meno di un anno ci sono dentro...

Mari'

Utente di lunga data
dopo avermi sedotta e trattata da mezza troia e amante, all'inizio parlando d'amore, e concludendo x opportunità con un NON TI AMO qualche mese fa.

evito di dire che sno caduta in depressione, volevo morire e ho collezionato x lui 15 gg di ospedale.
inutile dire che lui non mi è mai venuto a trovare xkè doveva lavorare e stare con la moglie che improvvisamente dopo 2 anni di corna ama alla follia.

che fare?

gravi.
gravissimi.

ora basta. tanto io sono già affondata, non avrei voluto farlo, ma nn mi rimane altro.

x fargliela pagare.

chiedo consigli.

http://poliziadistato.it/

che fare?

gravi.
gravissimi.

x fargliela pagare.

chiedo consigli.
Ma tu cosa ti aspettavi? Credimi non è detto che la moglie abbia tempo e voglia di star lì ad ascoltare una che darà una descrizione di suo marito visto da un punto di vista che lei non conosce. Spero che non mi capiti mai che una donna venga a parlarmi di mio marito. Sapevi che era sposato no? Sapevi che dietro di lui c'era una donna no?

che fare?

gravi.
gravissimi.

x fargliela pagare.

chiedo consigli.
sedotta ? ti ha trattato come ti sei fatta trattare.
fai tesoro dell'esperienza e vai avanti

Mari'

Utente di lunga data
Ma tu cosa ti aspettavi? Credimi non è detto che la moglie abbia tempo e voglia di star lì ad ascoltare una che darà una descrizione di suo marito visto da un punto di vista che lei non conosce. Spero che non mi capiti mai che una donna venga a parlarmi di mio marito. Sapevi che era sposato no? Sapevi che dietro di lui c'era una donna no?

... e quindi e' giusto essere molestata da questo stro*zo? :confused: :eek:

Amoremio

Utente di lunga data

che fare?

gravi.
gravissimi.

x fargliela pagare.

chiedo consigli.
preliminarmente, chiediti se parlare con la moglie è per te un modo di vendicarti o di riportarlo a te

poi ricorda che, nella migliore delle 2 ipotesi, la vendetta è indice del legame che ancora senti

il tuo obiettivo dovrebbe essere, invece che farla pagare a lui, perdonarti: per aver subito ciò che dici, cioè per avergli consentito di farti subire ciò che ti ha inferto

ma prima devi riconoscere il tuo ruolo in questa vicenda, se non lo fai non potrai perdonarti e non ne uscirai

ti ha sedotta?
tu ti sei fatta sedurre

ti ha trattata da troia? tu ti ci sei fatta trattare

ti ha insultato ed umiliato? tu ti sei fatta insultare ed umiliare

dentro di te, sai che tutto questo non sarebbe avvenuto se tu non lo avessi consentito
riconoscilo

sapevi sin dall'inizio che era sposato, ti sei giustificata dicendo che il vostro era amore, che la moglie non lo meritava o non lo sapeva amare ...
ma sapevi (e non potevi non sapere) che stavi mentendo a te stessa
come stai mentendo ora addossando tutte le colpe a lui

non fare questo errore, lo dico con affetto
è solo un modo nuovo per mettere lui e non te stessa al centro della tua vita
sei tu l'artefice del tuo futuro, non lui

lui è certamente un bastardo
ma chiediti perchè per fare il bastardo ha scelto te

Iris

Utente di lunga data
Liberati da uno del genere. Se la moglie lo vuole, se lo tenga...

Se ti maltratta fisicamente,(spero di aver capito male) non avvertire la consorte, ma le forze dell'ordine. E' giustizia. Più efficace della vendetta.

Amoremio

Utente di lunga data
... e quindi e' giusto essere molestata da questo stro*zo? :confused: :eek:
no
ma neanche fingere di non avere responsabilità in ciò che si è subito

se ti metti con uno sapendo che è sposato un po' di "tara" sulle dichiarazioni d'ammore è doverosa
se ti fai maltrattare ed insultare da chicchessia in nome dell'ammore, prima di dar colpe guardati allo specchio

Amoremio

Utente di lunga data
io pensavo si riferisse a maltrattamenti psicologici

se sono fisici, perchè lo frequenta ancora (e non lo denuncia?)?

Lettrice

Utente di lunga data

che fare?

gravi.
gravissimi.

x fargliela pagare.

chiedo consigli.
Non lo so sai... posso capire il tuo stato d'animo ma chi pecora si fa il lupo se la magna.
Il cercare di rimanere amici e' stata forse la piu' grande cazzata dopo aver passato tanto tempo con un uomo che sapevi sposato... per me queste porte si chiudono, mai lasciarle socchiuse.

Se pensi che la vendetta ti possa fare uscire dal tunnel, fallo, vendicati.

Ciao Maltrattata,ho letto il tuo sfogo e mi sono registrata al sito x scriverti (a dire la verità mi ero già iscritta tempo fa, nel cosiddetto momento del bisogno, ma poi sono rimasta a lungo assente ed il mio account è stato tolto).

Credo che la vendetta, sia un istinto tipicamente umano, che si può affacciare in noi, con frequenza ed intensità diverse, a seconda dei soggetti. Ma un conto è provarlo, un conto è cedervi.

Qui prodet? Non è che, magari, inconsciamente, tu creda che questo gesto possa forzare gli eventi a tuo favore? D'accordo che un detto recita: "aiutati che il ciel t'aiuta", ma qui mi pare che non ci sia alcuna situazione da sbloccare!! (...che poi,anche se così fosse....non è vero che il fine giustifica sempre i mezzi, a mio parere). Il tipo in questione non è indeciso, confuso o quant'altro: mi pare abbia già preso in modo più che chiaro la sua decisione.

Scusa se ti parlo in modo così schietto, ma sebbene capisca che una spalla su cui appoggiarsi e piangere un po' possa essere di grande aiuto, così come lo sia trovare solidarietà al proprio dolore, ritengo anche che sia importante dire le cose come stanno... Già ci pensiamo da sole a raccontarcela! eccome se ce la raccontiamo!!!! :(

Anch'io sto vivendo un momento molto difficile, sebbene la mia storia sia un po' diversa dalla tua...ma in fondo, forse, mica poi così tanto!! Forse mi leggerai, quando e se il fiume in piena arriverà sul forum (già alcune volte ci ho pensato, ma finora non l'ho fatto...forse perchè temo i "te l'avevamo detto"..."come da copione"...."..allora non era vero amore" ...ecc. di alcuni utenti :rolleyes: Oppure solo perchè non so da che parte cominciare!)

Chiedi un consiglio. Ecco il mio: gira pagina...e alla svelta!! Anzi: cambia libro, cambia genere di lettura! E non covare istinti di vendetta, che non servono ad un tubo se non a far del male a chi non ha colpa ed ad allungare i tempi della tua guarigione!

Ti abbraccio

Mari'

Utente di lunga data
no
ma neanche fingere di non avere responsabilità in ciò che si è subito

se ti metti con uno sapendo che è sposato un po' di "tara" sulle dichiarazioni d'ammore è doverosa
se ti fai maltrattare ed insultare da chicchessia in nome dell'ammore, prima di dar colpe guardati allo specchio
A me basta quel "NO", per il resto: Chi e' causa del suo male pianga se stesso -a casa propria.

Verena67

Utente di lunga data

che fare?

gravi.
gravissimi.

x fargliela pagare.

chiedo consigli.
non saprei da dove cominciare, se non prendi TU RESPONSABILITA' per le tue AZIONI, invece di fare la VITTIMA!!!!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lo odi, ti ha trattata peggio di come si tratta una amante e tu eri magari in un momento di debolezza personale per stare con un uomo sposato e volevi crederci, ti ha abbindolato sapendo che eri sua preda e ti ha usata legandoti a se ed usandoti.
No se non c'è stato rispetto ed ha usato trucchi per farti male (i giorni di ospedale sono un chiaro esempio e il volere essere amici non si sente) allora dillo alla moglie, ma sii chiara con te stessa, non lo fai per lei...lo fai contro di lui, per toglierli quella vita da bastardo che si è creato.
Oh, donne del sito sempre a dire che non bisogna fare nulla e bla bla bla. se il mio migliore amico non avesse saputo che ero cornuto dalla mia prima ex e non me lo avesse detto avrebe compiuto un danno incredibile, se una o uno è cornuto è giusto che sappia, perchè non dobbiamo dicrci la famosa frase "fatti loro!", non fare nulla è dare forza alla indifferenza di questa società di merda.
Comunque carissima maltrattata, parlare con lei sarà una umiliazione totale, sappi che la cosa più bella che ti dirà probabilmente è "troia" e se verrà alle mani devi prenderlo in considerazione, può succedere.
Auguri e non farti del male, piuttosto fanne a lui, gli stronzi e le stronze non meritano nulla, ne la famiglia che hanno manco la vita.

Verena67

Utente di lunga data
Ciao Maltrattata,ho letto il tuo sfogo e mi sono registrata al sito x scriverti (a dire la verità mi ero già iscritta tempo fa, nel cosiddetto momento del bisogno, ma poi sono rimasta a lungo assente ed il mio account è stato tolto).

Credo che la vendetta, sia un istinto tipicamente umano, che si può affacciare in noi, con frequenza ed intensità diverse, a seconda dei soggetti. Ma un conto è provarlo, un conto è cedervi.

Qui prodet? Non è che, magari, inconsciamente, tu creda che questo gesto possa forzare gli eventi a tuo favore? D'accordo che un detto recita: "aiutati che il ciel t'aiuta", ma qui mi pare che non ci sia alcuna situazione da sbloccare!! (...che poi,anche se così fosse....non è vero che il fine giustifica sempre i mezzi, a mio parere). Il tipo in questione non è indeciso, confuso o quant'altro: mi pare abbia già preso in modo più che chiaro la sua decisione.

Scusa se ti parlo in modo così schietto, ma sebbene capisca che una spalla su cui appoggiarsi e piangere un po' possa essere di grande aiuto, così come lo sia trovare solidarietà al proprio dolore, ritengo anche che sia importante dire le cose come stanno... Già ci pensiamo da sole a raccontarcela! eccome se ce la raccontiamo!!!! :(

Anch'io sto vivendo un momento molto difficile, sebbene la mia storia sia un po' diversa dalla tua...ma in fondo, forse, mica poi così tanto!! Forse mi leggerai, quando e se il fiume in piena arriverà sul forum (già alcune volte ci ho pensato, ma finora non l'ho fatto...forse perchè temo i "te l'avevamo detto"..."come da copione"...."..allora non era vero amore" ...ecc. di alcuni utenti :rolleyes: Oppure solo perchè non so da che parte cominciare!)

Chiedi un consiglio. Ecco il mio: gira pagina...e alla svelta!! Anzi: cambia libro, cambia genere di lettura! E non covare istinti di vendetta, che non servono ad un tubo se non a far del male a chi non ha colpa ed ad allungare i tempi della tua guarigione!

Ti abbraccio
Cui prodest. Se citate qualcosa, prima controllate. Per il resto, quoto in pieno questo intervento!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.