... serve a un cazzo.E' un po' il concetto di "dai la cera, togli la cera"... una cosa apparentemente insensata ma che poi al momento opportuno...
E cosa è utile studiare per ottenerle.salute e soldi. nient’altro trovo indispensabile quanto questi due.
Sulla salute possiamo aiutarci con la prevenzione.E cosa è utile studiare per ottenerle.
Studiare senza una strategia è inutile.E cosa è utile studiare per ottenerle.
Secondo me ne hai dimenticata una, perchè salute ok, soldi ok, ma se vai avanti a raspe...salute e soldi. nient’altro trovo indispensabile quanto questi due.
Comincia a star bene da ricco, poi mi dici.Secondo me ne hai dimenticata una, perchè salute ok, soldi ok, ma se vai avanti a raspe...
Non ho detto che non sono necessari i primi 2 termini..Comincia a star bene da ricco, poi mi dici.
Un detto delle mie parti: meglio piangere alla Maldive che a Quarto Oggiaro.
Con i primi due ottengo il resto.Non ho detto che non sono necessari i primi 2 termini..
Ora io non so come tu sia messo adesso con i primi 2, però il terzo mi pare che tu lo ottenga senza un gran dispendio, ma con magno gaudio, cosa che i primi 2 non riescono a garantire del tuttoCon i primi due ottengo il resto.
Silvio Docet.
Ma mica solo lui.![]()
Sulla salute possiamo aiutarci con la prevenzione.
Sui soldi, l’italiano medio ha da insegnare.
Una volta avevo letto che il titolo di laurea che nel mondo faceva guadagnare di più era l’ingegnere, si veda Bill Gates.
Poi quando ho conosciuto imprenditori immobiliari, idraulici, imbianchìni con la quinta elementare mi sono ricreduto.
Ho aperto il thread con la citazione dell’apprendimento nel sonno, per ridere del mio tentativo di imparare una poesia dormendo.Studiare senza una strategia è inutile.
Se ami i soldi devi solo pensare in maniera prioritaria al modo di farli.
Magari ridare un occhio a "l'attimo fuggente" potrebbe aiutare?Ho aperto il thread con la citazione dell’apprendimento nel sonno, per ridere del mio tentativo di imparare una poesia dormendo.
Ma era un pretesto per parlare di poesia.
Chi ha risposto (a parte Danny) ha detto che le poesie non le sa, non le capiva, non capiva il senso di impararle e continua a considerarle inutili per la vita.
Allora ho chiesto cosa sarebbe utile studiare a scuola per imparare le cose necessarie.
Non ho parlato del terzo nella prima risposta proprio perché avendone in esuberanza, nemmeno lo considero.Ora io non so come tu sia messo adesso con i primi 2, però il terzo mi pare che tu lo ottenga senza un gran dispendio, ma con magno gaudio, cosa che i primi 2 non riescono a garantire del tutto
Io ho risposto parlando di poesie.Ho aperto il thread con la citazione dell’apprendimento nel sonno, per ridere del mio tentativo di imparare una poesia dormendo.
Ma era un pretesto per parlare di poesia.
Chi ha risposto (a parte Danny) ha detto che le poesie non le sa, non le capiva, non capiva il senso di impararle e continua a considerarle inutili per la vita.
Allora ho chiesto cosa sarebbe utile studiare a scuola per imparare le cose necessarie.
L’attimo fuggente ha fatto più danni alla scuola delle riforme ad cazzum.Magari ridare un occhio a "l'attimo fuggente" potrebbe aiutare?
Tu hai detto che le poesie non servono a niente.Io ho risposto parlando di poesie.
Poi TU hai dirottato altrove chiedendo che cosa è utile nella vita.
Per me avendo risposto parlando di poesie poteva concludersi anche lì.
Ora scrivi per riportare anche me in tema quando non sono uscito io dal tema spontaneamente.
ed Io ho risposto. Ma non andandoti bene la risposto perché non ho scritto come al solito quello che ti aspetto allora hai richiamato tutti allordine sul titolo del post. Ma non sei tu che scrivi in altro contesto che lanci spunti di riflessione? Dovresti anche dire che lanci spunti di riflessione validi solo se vengono scritte le cose che tu ti aspetti. Se no si va fuori tema. Lo fai spesso.Tu hai detto che le poesie non servono a niente.
Allora ti ho chiesto cosa è utile imparare.
La conversazione funziona così. Non l’hai imparato?![]()
Ti sei lamentato anche tu che nel thread di Elodie hanno parlato di Elodie e non delle affermazioni campate per aria di libertà legata al nudo.ed Io ho risposto. Ma non andandoti bene la risposto perché non ho scritto come al solito quello che ti aspetto allora hai richiamato tutti allordine sul titolo del post. Ma non sei tu che scrivi in altro contesto che lanci spunti di riflessione? Dovresti anche dire che lanci spunti di riflessione validi solo se vengono scritte le cose che tu ti aspetti. Se no si va fuori tema. Lo fai spesso.
Che equivale a ciò che ritengo utile studiare.Ti sei lamentato anche tu che nel thread di Elodie hanno parlato di Elodie e non delle affermazioni campate per aria di libertà legata al nudo.
Tu non hai risposto su ciò che ritieni utile studiare, ma su ciò che ritieni importante nella vita.
Non sono poesie, ma si imparano a memoria anche le preghiere.In realtà mi ero addormentata mentre cercavo di studiare.
Però…
…Sparsa le trecce morbide sull’ affannoso petto...