elementare molma che ne so, me l'hanno mandato poco fa... io non lo conoscevo
Brava Min!
Ti dico la verita', conosco anche questo ma ho contenstato la soluzione:carneval:Una nave pirata si impossessa di un tesoro di 1000 monete d'oro.
Il tesoro va diviso tra i cinque pirati: 1, 2, 3 ,4 e 5 in ordine di grado.
I pirati sono:
- infinitamente furbi;
- assetati di sangue;
- molto avidi.
Essi decidono che, a partire dal pirata 5 e proseguendo per gradi crescenti, ognuno faccia una proposta su come dividere il bottino: qualora la sua proposta non venga accettata egli sarà gettato in mare e finirà in pasto agli squali.
Una proposta è accettata se e solo se la maggioranza dei pirati la condivide.
Che proposta dovrebbe fare il pirata 5 (quello di grado più basso) per non finire in mare ?
E ti pareva...:carneval: Ma cosa c'è da contestare?Ti dico la verita', conosco anche questo ma ho contenstato la soluzione:carneval:
Non mi sembrano troppo avidi e sanguinari come pirati se accettano la soluzione:carneval:E ti pareva...:carneval: Ma cosa c'è da contestare?
come no! Ma sei sicura che è quella giusta?Non mi sembrano troppo avidi e sanguinari come pirati se accettano la soluzione:carneval:
Beh la risposta che veniva data per giusta erano 997 monete al pirata numero 5come no! Ma sei sicura che è quella giusta?![]()
:mexican:di non avere nulla per sè...Una nave pirata si impossessa di un tesoro di 1000 monete d'oro.
Il tesoro va diviso tra i cinque pirati: 1, 2, 3 ,4 e 5 in ordine di grado.
I pirati sono:
- infinitamente furbi;
- assetati di sangue;
- molto avidi.
Essi decidono che, a partire dal pirata 5 e proseguendo per gradi crescenti, ognuno faccia una proposta su come dividere il bottino: qualora la sua proposta non venga accettata egli sarà gettato in mare e finirà in pasto agli squali.
Una proposta è accettata se e solo se la maggioranza dei pirati la condivide.
Che proposta dovrebbe fare il pirata 5 (quello di grado più basso) per non finire in mare ?
Non l'ho capita144
2+3=10 x2
7+2=63 x7
6+5=66 x6
8+4=96 x8
9+7=? x 9
Prima si fa la somma e poi si moltiplica il risultato parziale per il primo valore.Non l'ho capita![]()
Ah ecco.Prima si fa la somma e poi si moltiplica il risultato parziale per il primo valore.
Ah ecco.
Non sono mai stato molto bravo con questi indovinelli da IQ. Però posso tirare la radice quadrata di qualsiasi numero - senza calcolatrice. Ci vuole un po' ma ci riesco.
E ho scoperto un modo per trovare molto velocemente i due numeri primi che compongono il risultato di una moltiplicazione. Viene usato nell'algoritmo RSA, che è ritenuto tanto sicuro perché non si riesce a fare questa operazione. Questa me la tengo però per la pensione. Quando ho tentato di pubblicarlo, ho subito i peggiori attacchi nella mia vita - gli scienziati sono estremamente permalosi quando si pesta il loro terreno con soluzioni facili. E considerato che grazie al RSA c'è sicurezza nei PC, nei servizi segreti di tutto il mondo, nelle schede Sky, ecc ecc, la formula non dovrebbe esistere, ma dato che c'è, è una minaccia più potente della bomba atomica - distruggerebbe praticamente tutto come lo conosciamo oggi.![]()
Si esatto...Beh la risposta che veniva data per giusta erano 997 monete al pirata numero 5
Ma tu se fossi il pirata 1 e 3 accetteresti? Io col cazzo soprattutto il pirata 1 che facendosi due calcoli potrebbe intascarsi il bottino e buttare a mare tutti:carneval:Si esatto...
Io li odio e i test per valutare l'IQ per me non servono a una mazzaAh ecco.
Non sono mai stato molto bravo con questi indovinelli da IQ. Però posso tirare la radice quadrata di qualsiasi numero - senza calcolatrice. Ci vuole un po' ma ci riesco.
E ho scoperto un modo per trovare molto velocemente i due numeri primi che compongono il risultato di una moltiplicazione. Viene usato nell'algoritmo RSA, che è ritenuto tanto sicuro perché non si riesce a fare questa operazione. Questa me la tengo però per la pensione. Quando ho tentato di pubblicarlo, ho subito i peggiori attacchi nella mia vita - gli scienziati sono estremamente permalosi quando si pesta il loro terreno con soluzioni facili. E considerato che grazie al RSA c'è sicurezza nei PC, nei servizi segreti di tutto il mondo, nelle schede Sky, ecc ecc, la formula non dovrebbe esistere, ma dato che c'è, è una minaccia più potente della bomba atomica - distruggerebbe praticamente tutto come lo conosciamo oggi.![]()