all'uomo che amo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old TurnBackTime

Guest
per me...

Ora capisco. E capisco anche che mi stai squartando col bisturi e mi fai vedere cose che non guardavo proprio. Grazie, fedi. Grazie a tutti voi.
Sì, il demente mi vuole, che io sia trasgressiva o rirosa, volubile o seria, intelligente o sciocca, perchè non vuole me, certo, ma anche me.
Tu intendi, per il farglielo capire, che dovrei dirgli come stanno le cose? Ma gli spezzerei il cuore e lo perderei. E dentro me sono sicura, ditemi ciò che volete, che tutto è meglio di qeusto, persino tradirlo, perchè almeno non lo squarcio. Sopratutto per poi dirgli 'vedi amore, ti ho tradito, ma solo perchè mi vedevi perfetta. Ora mi vedi imperfetta, torniamo insieme?'
Ho paura, è vero, ma se trovassi un modo trraumatico almeno al 90% solo per me e solo al 10% per lui, lo farei..... Tu che faresti?

Per me non starai mai bene come aspiri...non finche' dovrai guardare negli occhi il tuo ragazzo e essere consapevole che lui ti vede per quella che non sei...cosi come potrai essere te stessa solo nei brevi momenti che passi col demente...

Io non so se il tuo ragazzo potra' mai accettare di essere stato tradito e lottare con se stesso per restare insieme a te...e' certo che stai accumulando sempre piu' danni ogni giorno che passa con lui,stai certa che se mai lo sapra' ci vorra' un mezzo miracolo perche' non pensi seriamente di diventare omosessuale o prete...

Se ci fosse un modo per far soffrire te il 90% e lui il 10...se...se...Grande,io ho commesso l'errore di pensare cosa sarebbe stato meglio sapere per una persona...ho avuto la presunzione di decidere quale "verita'" mettergli davanti...il tradimento si perdona con fatica...ma trattare una persona da stupido,anche se col buon intento di non farlo soffrire non lascia nessuna possibilita' e tu lo sai...secondo me e' quello l'errore piu' grande,mentire sulla verita' che ipoteticamente potresti dirgli...

Poi sul fatto che lui ti possa accettare nella tua nuova versione questo e' e sara' sempre un punto interrogativo,nessuno puo' sapere se gli piace la carne alla brace finche' non l'assaggia...

Resta il fatto che in tutta sta storia chi ci rimette di piu' e' il tuo ragazzo e...la cosa ormai va avanti da troppo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per me non starai mai bene come aspiri...non finche' dovrai guardare negli occhi il tuo ragazzo e essere consapevole che lui ti vede per quella che non sei...cosi come potrai essere te stessa solo nei brevi momenti che passi col demente...

Io non so se il tuo ragazzo potra' mai accettare di essere stato tradito e lottare con se stesso per restare insieme a te...e' certo che stai accumulando sempre piu' danni ogni giorno che passa con lui,stai certa che se mai lo sapra' ci vorra' un mezzo miracolo perche' non pensi seriamente di diventare omosessuale o prete...

Se ci fosse un modo per far soffrire te il 90% e lui il 10...se...se...Grande,io ho commesso l'errore di pensare cosa sarebbe stato meglio sapere per una persona...ho avuto la presunzione di decidere quale "verita'" mettergli davanti...il tradimento si perdona con fatica...ma trattare una persona da stupido,anche se col buon intento di non farlo soffrire non lascia nessuna possibilita' e tu lo sai...secondo me e' quello l'errore piu' grande,mentire sulla verita' che ipoteticamente potresti dirgli...

Poi sul fatto che lui ti possa accettare nella tua nuova versione questo e' e sara' sempre un punto interrogativo,nessuno puo' sapere se gli piace la carne alla brace finche' non l'assaggia...

Resta il fatto che in tutta sta storia chi ci rimette di piu' e' il tuo ragazzo e...la cosa ormai va avanti da troppo...

Grande82

Utente di lunga data
non c'è un tratto masochista, qui, carissima?

Indaga. Il masochismo è una delle reazioni base dell'essere umano, puo' dire molto di noi stessi...

Comunque il fidanzato non te lo sposi. Sai che te lo dico da sempre.

Bacio!
non esiste la perfezione in amore, Grande, il vero amore implica anche perdono e tolleranza...lo sai...

Bacio!
e se questo tutto un giorno finisse o fosse messo in pericolo?

In quei momenti ti rendi conto (se non sei, come dice Anna di là, protetto dalla piu' sconsolante superficialità, ma non è il caso di Grandissima...) che quello che davvero ti vuoi lasciare dietro è , come dicono i vichinghi, "Il tuo cavallo e la tua buona reputazione".

Laddove la reputazione non va intesa in senso borghese, bensì come il senso di aver speso bene la propria vita, in affetti sinceri, ricchi, profondi.

Il che non vuol dire vivere alla ricerca continua del miraggio dell'amore perfetto, altra illusione consumistica, se mai ce n'è una.

Ma vuol dire sapere dentro di sé di aver preso le occasioni che la vita lancia ed averle rese VERE, pregne di significato, magari non perfette, ma SOSTANZIOSE.

Come il famoso "cavallo"

Leggo in Grande anche un po' dell'ansia molto tipica della sua generazione di non restare "sola", di avere un "fidanzato". Lei dice che stando insieme a lui l'appaga, e ci credo, ma che amore è se appena fuori dagli occhi lui va fuori dal cuore?!

Tutto qui, Grande, coraggio. Liberati delle catene, sii solo te stessa, cerca qualcosa di piu' vero per te.

Magari non perfetto, ma piu' sentito e piu' vero. Magari piu' avanti, magari ora semplicemente per te non è tempo.

Bacio!
Vere, no, non è masochismo. Perchè comunque mi fa 'sentire' bella.
Io non lo so se me lo sposo, davvero non lo so. Non ho paura di non avere un fidanzato, ho paura di perdere lui, per com'è, per quello che rappresenta, per quello che sa darmi, per il nostro modo di capirci, di sorreggerci, di abbracciarci quando dormiamo.
Se domani dovessi morire vorrei guardarlo negli occhi fino all'ultimo istante. Se dovessi morire fra 12 mesi, vorrei viverli appieno, forse farei qualcosa in più (tipo viaggi e cose per me) e cercherei di lasciare in chi amo il miglior ricordo possibile. Ma non lascerei tutto, casa, lavoro o uomo per trovare il senso della vita sull'Himalaya. Io sono felice della mia vita, la amo, è dura, a volte non mi piaccio io, a volte non mi piace chi ho vicino o quello che faccio, ma è una vita che sento davvero, una vita che risceglierei mille volte. E della mia vita oggi fa parte anche il deemente. E' un pezzetto, piccolo, ma essenziale a capire la me di oggi. Col suo bisogno di essere, come dicevamo con Fedi, imperfetta.

Grande82

Utente di lunga data

Per un momento, leggendovi, ho avuto il desiderio di chiudere immediatamente col demente e stop. Poi mi sono resa conto che in fondo in fondo era ancora un modo per non deludere le vostre aspettative.
Ragazzi, vi voglio un bene che non vi immaginate, qui mi sento a casa e per me il forum è ben più del bar sotto casa, ma ora sono importante io, ora devo e voglio essere egoista, trovare le mie conclusioni, qualunque cosa significhi e in qualunque modo ci si arrivi.

O

Old TurnBackTime

Guest
e allora...

Per un momento, leggendovi, ho avuto il desiderio di chiudere immediatamente col demente e stop. Poi mi sono resa conto che in fondo in fondo era ancora un modo per non deludere le vostre aspettative.
Ragazzi, vi voglio un bene che non vi immaginate, qui mi sento a casa e per me il forum è ben più del bar sotto casa, ma ora sono importante io, ora devo e voglio essere egoista, trovare le mie conclusioni, qualunque cosa significhi e in qualunque modo ci si arrivi.

E allora sii egoista fino in fondo...chiudere col demente?!!!
ti sei mai chiesta a cosa servirebbe?Te lo dico io,assolutamente a nulla Grande,o pensi forse che risolvendo l'annosa questione del sentirsi belle come lui ti fa sentire,risolva per magia il problema di mostrarti al tuo ragazzo per quello che sei?

Qui non si tratta di liberarsi di un ossessione,ne di capire cos'e' che non va,si tratta del fatto che,prima o POI,dovrai affrontare lui...prima o POI quell'uomo che ti da tante certezze e ti abbraccia quando dormite iniziera' a farti domande...o forse sarai tu a dirglielo...

Credimi Grande,il problema non e' adesso col demente...il problema verra' dopo...essere egoisti da il vantaggio se si ha la possibilita' di godersi alcuni momenti della vita...ma non da la possibilita' di farlo gratuitamente a spese di qualcun altro...e tu non sfuggirai a questa regola...nemmeno nel caso che il tuo ragazzo non sapra' mai nulla e vi separiate lo stesso...perche' se non sara' la sua voce a farti capire quanto male hai fatto...ci pensera' giorno dopo giorno il ricordo di tutte le volte che ti ha guardata negli occhi dicendoti quanto sei bella...

Tu ti sei impuntata su questa cosa che,tipi come il demente ti fanno sentire la "vera Grande",ma e' il caso di ragionare sul fatto che,ci sono molti altri uomini che possono darti quella sensazione...forse fra questi non c'e' il tuo attuale ragazzo...forse a lui piace ed e' davvero innamorato solo della "Grande pura e santarellina..." o forse no...ma qui entri in gioco solo tu...sei tu che non gli dai la possibilita' di vederti per come sei...e per come vorresti che lui ti facesse sentire...e ti prego,smettila col dire che lui di qua e di la...ti abbraccia...ecc ecc...vuoi molto di piu' non raccontiamoci balle....finche' continuerai ad avere la presunzione che lasciare le cose cosi' e' meglio per lui...non saprai mai quale "Grande" gli piace di piu'...

La cosa che mi fa rabbia in tutto questo e' che,come sempre,c'e' uno che col minimo sforzo ci guadagna un appagamento fisico che si sognerebbe...e non ci rischia niente...che tanto poi,ste persone non hanno niente da rischiare,poiche' spesso anche se sono sposati o impegnati,le loro partner sono come i pedoni degli scacchi...sacrificabili,pur di continuare la partita piu' a lungo possibile...e senza mai dare scacco matto...perche' queste persone non vogliono arrivare da nessuna parte...gli interessa solo continuare a giocare il piu' possibile...

Meglio avere la sindrome di peter pan allora...preferisco essere deriso perche' trovo gusto a sfracellarmi a 300km orari addosso ad altre auto in un videogame per vincere una gara....piuttosto che giocare con la gente.

Le maledizioni che me stanno a decolla' nemmeno ne avete una vaga idea...

Verena67

Utente di lunga data
E allora sii egoista fino in fondo...chiudere col demente?!!!
ti sei mai chiesta a cosa servirebbe?Te lo dico io,assolutamente a nulla Grande,o pensi forse che risolvendo l'annosa questione del sentirsi belle come lui ti fa sentire,risolva per magia il problema di mostrarti al tuo ragazzo per quello che sei?

Qui non si tratta di liberarsi di un ossessione,ne di capire cos'e' che non va,si tratta del fatto che,prima o POI,dovrai affrontare lui...prima o POI quell'uomo che ti da tante certezze e ti abbraccia quando dormite iniziera' a farti domande...o forse sarai tu a dirglielo...

Credimi Grande,il problema non e' adesso col demente...il problema verra' dopo...essere egoisti da il vantaggio se si ha la possibilita' di godersi alcuni momenti della vita...ma non da la possibilita' di farlo gratuitamente a spese di qualcun altro...e tu non sfuggirai a questa regola...nemmeno nel caso che il tuo ragazzo non sapra' mai nulla e vi separiate lo stesso...perche' se non sara' la sua voce a farti capire quanto male hai fatto...ci pensera' giorno dopo giorno il ricordo di tutte le volte che ti ha guardata negli occhi dicendoti quanto sei bella...

Tu ti sei impuntata su questa cosa che,tipi come il demente ti fanno sentire la "vera Grande",ma e' il caso di ragionare sul fatto che,ci sono molti altri uomini che possono darti quella sensazione...forse fra questi non c'e' il tuo attuale ragazzo...forse a lui piace ed e' davvero innamorato solo della "Grande pura e santarellina..." o forse no...ma qui entri in gioco solo tu...sei tu che non gli dai la possibilita' di vederti per come sei...e per come vorresti che lui ti facesse sentire...e ti prego,smettila col dire che lui di qua e di la...ti abbraccia...ecc ecc...vuoi molto di piu' non raccontiamoci balle....finche' continuerai ad avere la presunzione che lasciare le cose cosi' e' meglio per lui...non saprai mai quale "Grande" gli piace di piu'...

La cosa che mi fa rabbia in tutto questo e' che,come sempre,c'e' uno che col minimo sforzo ci guadagna un appagamento fisico che si sognerebbe...e non ci rischia niente...che tanto poi,ste persone non hanno niente da rischiare,poiche' spesso anche se sono sposati o impegnati,le loro partner sono come i pedoni degli scacchi...sacrificabili,pur di continuare la partita piu' a lungo possibile...e senza mai dare scacco matto...perche' queste persone non vogliono arrivare da nessuna parte...gli interessa solo continuare a giocare il piu' possibile...

Meglio avere la sindrome di peter pan allora...preferisco essere deriso perche' trovo gusto a sfracellarmi a 300km orari addosso ad altre auto in un videogame per vincere una gara....piuttosto che giocare con la gente.

Le maledizioni che me stanno a decolla' nemmeno ne avete una vaga idea...

con tutto il bene che ti voglio, Grandissima, sono d'accordo con TBT in tutto.

Alla lunga, tu e il tuo ragazzo vi farete del male se non metti fine a queste ambiguità di fondo del vostro rapporto. Stai solo temporeggiando.

O dentro, o fuori, nelle relazioni importanti.

L'altro è solo l'ago della bilancia della tua ambiguità. Ma prima o poi ti farai male all'anima, se non la risolvi.

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.