Brunetta
Utente di lunga data
O.T. per Circe." avevo cambiatola percezione non più NOI ma IO e LEI ed ero morto dentro"
Ecco, hai descritto perfettamente cosa accade ad una persona tradita.
Il tuo racconto mi tocca molto.
E' molto introspettivo quello che si prova nel tempo che passa dopo.
E' difficile da spiegare persino a se stessi.
Io ci sto ancora con lui...la differenza che ho un piccolo e non due figli adulti. Io sono rimasta nella comfort zone perche uscirne sarebbe stato devastante per tanti.
Una parte di me pero' crede che ci sia rimasta perche non ho avuto occasioni, non ho avuto corteggiatori, e non ho avuto voglia di averne. Ho chiuso il cancello, sollevato il ponte levatoio e fatto la mamma e la lavoratrice in questi anni. Ho detto addio inconsapevolmente alla mia parte da "femmina" chiudendola in un involucro di donna, dietro una barriera di distacco. Non posso dire di star male, perche vivo regolarmente la mia vita e ho chiuso a chiave i ricordi di quel che eravamo. Penso ora a quello che sono oggi. Una donna che se da sola ascolta una canzone o vede un tramonto prova un po di malinconia, ma che non sogna piu nella vita, perche' ha smesso di credere nell'amore tra uomo e donna e tra amici. Pero' bello, anche se non ci conosciamo ti auguro il meglio nella tua futura e nuova vita...
Non coltivare la tua freddezza. Puoi ancora provare cose a cui non vuoi credere. Puoi trovarti a piangere di tenerezza.
Ma hai bisogno di dire a lui che sei libera.