Amante per egoismo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
piccola

battaglia con me stessa.
Per usare quell'indifferenza che vorrei avere e non ho ancora raggiunto (se no mica sarei qui, no?)
Credo che anche in questo caso sia un modo errato di procedere... battaglia di che? Tu vuoi tornare ad una vita piena e felice, ma sei delusa, disillusa, e forse anche un po' depressa. E' la serenità quella che più serve e credo si debba più che altro iniziare con una tattica di arricchimento dell'autostima riuscendo a vedere con occhi distanti quello che i sentimenti e la passione hanno comunque obnubilato. Eri miope, oggi ci vedi benissimo.... credimi tutto verrà da sè con l'aiuto della tua consapevolezza e del tempo, che è sempre necessari per metabolizzare l'evento. In fondo sai benissimo come fare, ne hai perfino fatto un elenco assolutamente valido!
Auspico che tu ci riesca presto e bene.
Bruja

Old Otella82

Utente di lunga data
Piccola! ma a 25 anni già è arrivato il tempo per noi di accontentarci?! di pensare che nella vita non valiamo abbastanza per un rapporto d'amore alla luce del sole, ricco di passione e al tempo stesso di prospettive?!
No dai, col cavolo!
Leggo che hai avuto botte dalla vita ma che avevi sempre reagito con speranza, leggo che hai un lavoro che ti piace e che ti soddisfa, mi chiedo, quando è scattata in te la molla che ti ha fatto sentire così ansiosa di "mordere" la vita alla ricerca di emozioni?!
Ora, come hai deciso, esci da questa storia, e usa la testa laddove le tentazioni e le ansie vorrebbero farti tornare indietro. Non ami quest'uomo, e il pericolo di un prossimo profondo coinvolgimento esistono, ed è urgente che tu ti adoperi per scansarli. Ma ora non lo ami, avete avuto una settimana d'incontri clandestini, belli per carità, ma che non hanno creato un legame o una solidarietà o una prospettiva.. solo soddisfazione sessuale.
Dunque.. l'orgoglio.. che c'incastra?!
"Guarda, è stato bello, ma mi sono resa conto che questo tipo di storie non fanno per me. senza rancore. ci vediamo a lavoro ok?"
Semplice chiaro limpido recoaro. L'orgoglio si gioca in altre partite.
Tornando a te.. diccelo tu da cosa è nato questo cambiamento..diccelo tu cos'è.. sono certa che lo sai.

P

piccola82

Guest
Piccola! ma a 25 anni già è arrivato il tempo per noi di accontentarci?! di pensare che nella vita non valiamo abbastanza per un rapporto d'amore alla luce del sole, ricco di passione e al tempo stesso di prospettive?!
No dai, col cavolo!
Leggo che hai avuto botte dalla vita ma che avevi sempre reagito con speranza, leggo che hai un lavoro che ti piace e che ti soddisfa, mi chiedo, quando è scattata in te la molla che ti ha fatto sentire così ansiosa di "mordere" la vita alla ricerca di emozioni?!
Ora, come hai deciso, esci da questa storia, e usa la testa laddove le tentazioni e le ansie vorrebbero farti tornare indietro. Non ami quest'uomo, e il pericolo di un prossimo profondo coinvolgimento esistono, ed è urgente che tu ti adoperi per scansarli. Ma ora non lo ami, avete avuto una settimana d'incontri clandestini, belli per carità, ma che non hanno creato un legame o una solidarietà o una prospettiva.. solo soddisfazione sessuale.
Dunque.. l'orgoglio.. che c'incastra?!
"Guarda, è stato bello, ma mi sono resa conto che questo tipo di storie non fanno per me. senza rancore. ci vediamo a lavoro ok?"
Semplice chiaro limpido recoaro. L'orgoglio si gioca in altre partite.
Tornando a te.. diccelo tu da cosa è nato questo cambiamento..diccelo tu cos'è.. sono certa che lo sai.
non lo so, davvero.
So quello che mi manca già di lui ed è una cosa: lo sguardo.
La passione che leggo nei suoi occhi, il desiderio, il guardarmi come se fossi meravigliosa, in una parola.
Ora, voi tutti mi direte, ma hai bisogno di un uomo per sentirti così meravigliosa?
Oppure che erano solo sguardi concupiscenti.
Forse mi mancava di innamoarmi, provare un brivido al cuore, un'emozione, e ho deciso di fiondarmi sul primo uomo che mi ha fatto sentire quello sfarfallio nello stomaco che mancava da troppo. Eppure, incredibilmente, non me ne sono innamorata. Ma continuo a desiderare questa emozione... e non so farne a meno...

Verena67

Utente di lunga data
bhe cara..tu dalla tua parte hai l'età e la novità del rapporto...
io sono vecchietta e l'ho fatta durare due anni...
devo leccarmene di ferite...ufff
ma ti assicuro che sono sulla strada giustissima....
Diro' una cosa banalissima, ma forse l'unico modo per farsela "Passare" IN CERTI CASI è viversela fino in fondo, fregature incluse.

Sono fortemente convinta che abbiamo tutti un termostato interno che ci guida benissimo.

Imporsi di chiuderla quando non è ora, è solo un inutile auto - tortura.

Bacio!

O

Old TurnBackTime

Guest
non serve a nulla...

Non è facile resistere perchè non voglio.
Perchè ora io starei anche bene con lui.
Solo che mi conosco e so che se la porto avanti poi come minimo mi innamoro della situazione e non voglio arrivare a quel punto.
Voglio chiudere io quella porta alle mie spalle. Ora.
Se fosse semplice non avrei bisogno dei vostri consigli, no?

Piccola se ce una cosa che ho imparato avendo avuto 3 sorelle maggiori...e' che a una Donna puoi dare tutti i consigli di questo mondo....tanto alla fine ci deve sbattere la testa...e' inutile che tu cerchi consigli se poi sei tu stessa a trovarti in difficolta' nel seguirli...a volte sbagliare e' l'unico modo per capire se una cosa e' cio' che vogliamo o no....

O

Old TurnBackTime

Guest
si si....

senti un pò TBT...ma tu hai mai guidato a napoli...????
non per vantarmi, ma vivendo qui ho acquisito un'abilità "maschile" nel manovrare velocemente, e districarmi tra vicoli e (ahimè) bidoni della spazzatura....
a volte qualche uomo che osservava le mie manovre, all'uscita dell'auto mi ha fatto i complimenti, qualcun'altro invece si è incazzato perchè gli ho soffiato io il posto parcheggio

Liltih certo certo come no....

p.S. nemmeno notate la differenza fra un complimento vero e un tentativo di abbordaggio....per quelli che ti accusavano di avergli rubato il posto....era solo perche' cosi speravano in un caffe' di consolazione....a napoli non ho mai guidato...so benissimo che possono esserci Donne piu' brave di me al volante...il fatto e' che tutte quelle che mi tagliano la strada...si infilano con la smart quasi a spaccarti gli specchietti...o anche con lo scoter...poi nemmeno hanno la cortesia di fare un cenno di scusa...niente....nulla...io almeno quando so di aver fatto una manovra azzardata alzo la mano in segno di scusa...tante donne credono invece che la strada sia una sorta di gara a ostacoli..dove a costo di schivare l'autobus che si ferma per far scendere i passeggeri possono tuffarsi nell altra corsia senza guardare chi arrivi...senza contare poi le numerosissime donne che in procinto delle strisce pedonali non rallentano nemmeno e quando attraversi senza guardare hanno pure la faccia tosta di suonare il clacson.....adesso forse capirai perche' credo che tante donne dovrebbero anziche' comprarsi la smart comprare un auto elettrica...non quelle ecologiche...quelle col telecomando....per bambini...

O

Old TurnBackTime

Guest
ancora...

non lo so, davvero.
So quello che mi manca già di lui ed è una cosa: lo sguardo.
La passione che leggo nei suoi occhi, il desiderio, il guardarmi come se fossi meravigliosa, in una parola.
Ora, voi tutti mi direte, ma hai bisogno di un uomo per sentirti così meravigliosa?
Oppure che erano solo sguardi concupiscenti.
Forse mi mancava di innamoarmi, provare un brivido al cuore, un'emozione, e ho deciso di fiondarmi sul primo uomo che mi ha fatto sentire quello sfarfallio nello stomaco che mancava da troppo. Eppure, incredibilmente, non me ne sono innamorata. Ma continuo a desiderare questa emozione... e non so farne a meno...

Ancora insisti sul fatto che questo qui ti fa lo sguardo....per lui sei meravigliosa....ragazza...quando per uno Uomo sei davvero meravigliosa sta con te...parla di te agli altri...quello che tu chiami meraviglioso..per lui non e' altro che il metodo con cui prende all'amo le tipette come te...ahime' tanti uomini riescono bene a vedere quando una Donna non e' felice...quando vuole qualcosa che non riesce a trovare....ma invece di dargli cio' che vuole...gli offrono soltanto un illusione...un miraggio nel deserto che disseta solo la loro sete di piacere e non certo la fame che hanno quelle Donne di amore...

Se per te e' importante solo il sentirti meravigliosa per un Uomo allora continua cosi...ma sappi che lo sfarfallio nel cuore di cui tanto parli...non e' scatenato solo da quegli sguardi....ci sono un infinita' di altre cose...e questo tipo non e' minimamente initeressato a fartele conoscere....

Miciolidia

Utente di lunga data
Leggendo tra i vari post ho trovato questo di Rita. Rita, spero che non ti dispiaccia se prendo spunto per una riflessione. Dice:
"Cercavo sostegno in effetti. Perchè sono triste e preoccupata. Ma non credo che ne avrò, non dai traditi, come è ovvio. Nè dagli amanti, perchè io non sono come quelli che si sono innamorati e magari sono stati ingannati dal traditore. Agli occhi di tutti, anche ai miei, credo che questo loro essere stati illusi li rende un anello debole, da giustificare.
Io invece sono un'amante della peggiore specie. Non per amore, non per strappare un uomo a un'altra donna. Ho sempre saputo che lui non lascerà la sua vita per me.
Io sono un'amante per egoismo, per vivere delle emozioni, per sentirmi desiderata, perchè la vita è una sola e bisogna viverla. Sono un'egoista.
Però sarebbe così bello che qualcuno riuscisse a capire che anche dietro a questo ci sono emozioni potenti, spinte importanti, ricerche delicate di equilibri."
Io mi sento come te quel giorno, Rita, e mi domando se sia davvero possibile scindere tanto passione e sentimenti da vivere così.
Che ne pensate?

Tutto dipende da quali emozioni consideri potenti

Da quali spinte consideri importanti.

E quali equilibri vai cercando...e se tutto ti basta...il gioco è fatto...

Miciolidia

Utente di lunga data
Ancora insisti sul fatto che questo qui ti fa lo sguardo....per lui sei meravigliosa....ragazza...quando per uno Uomo sei davvero meravigliosa sta con te...parla di te agli altri...quello che tu chiami meraviglioso..per lui non e' altro che il metodo con cui prende all'amo le tipette come te...ahime' tanti uomini riescono bene a vedere quando una Donna non e' felice...quando vuole qualcosa che non riesce a trovare....ma invece di dargli cio' che vuole...gli offrono soltanto un illusione...un miraggio nel deserto che disseta solo la loro sete di piacere e non certo la fame che hanno quelle Donne di amore...

Se per te e' importante solo il sentirti meravigliosa per un Uomo allora continua cosi...ma sappi che lo sfarfallio nel cuore di cui tanto parli...non e' scatenato solo da quegli sguardi....ci sono un infinita' di altre cose...e questo tipo non e' minimamente initeressato a fartele conoscere....

insomma, ma non siete mai contenti voi uomini

esci di casa e incomincia a osservare con lo sguardo giusto...avanti march...poi torna e fai vedere i lividi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah

Leggendo tra i vari post ho trovato questo di Rita. Rita, spero che non ti dispiaccia se prendo spunto per una riflessione. Dice:
"Cercavo sostegno in effetti. Perchè sono triste e preoccupata. Ma non credo che ne avrò, non dai traditi, come è ovvio. Nè dagli amanti, perchè io non sono come quelli che si sono innamorati e magari sono stati ingannati dal traditore. Agli occhi di tutti, anche ai miei, credo che questo loro essere stati illusi li rende un anello debole, da giustificare.
Io invece sono un'amante della peggiore specie. Non per amore, non per strappare un uomo a un'altra donna. Ho sempre saputo che lui non lascerà la sua vita per me.
Io sono un'amante per egoismo, per vivere delle emozioni, per sentirmi desiderata, perchè la vita è una sola e bisogna viverla. Sono un'egoista.
Però sarebbe così bello che qualcuno riuscisse a capire che anche dietro a questo ci sono emozioni potenti, spinte importanti, ricerche delicate di equilibri."
Io mi sento come te quel giorno, Rita, e mi domando se sia davvero possibile scindere tanto passione e sentimenti da vivere così.
Che ne pensate?
Ci ho pensato tanto, ma non ci credo. Non ci credo per Rita, non ci credo per te.
Emozioni egoistiche e senza sentimento sono patologiche e non mi sembra che vi appartengano.
Chi realmente vive le relazioni in quel modo è un seduttore/seduttrice seriale che ha relazioni equivalenti ai furti dei cleptomani in cui conta più l'emozione data dalla trsgressione dal timore di essere "beccati" che il desiderio dell'oggetto.
Se invece si vuol discutere della componente egoistica nelle relazioni, credo che non ne sia immune nessuna, neppure quella più "pura", quella madre e figlio.
Ma sarebbe interessante domandarsi se davvero si voglia o sia giusto impegnarsi per tendere a ridurre il più possibile l'egoismo nei rapporti.

dererumnatura

Utente di lunga data
Ci ho pensato tanto, ma non ci credo. Non ci credo per Rita, non ci credo per te.
Emozioni egoistiche e senza sentimento sono patologiche e non mi sembra che vi appartengano.
Chi realmente vive le relazioni in quel modo è un seduttore/seduttrice seriale che ha relazioni equivalenti ai furti dei cleptomani in cui conta più l'emozione data dalla trsgressione dal timore di essere "beccati" che il desiderio dell'oggetto.
Se invece si vuol discutere della componente egoistica nelle relazioni, credo che non ne sia immune nessuna, neppure quella più "pura", quella madre e figlio.
Ma sarebbe interessante domandarsi se davvero si voglia o sia giusto impegnarsi per tendere a ridurre il più possibile l'egoismo nei rapporti.
si voglia o sia giusto...o sia davvero possibile.

l'amore 'puro' mi sembra davvero così difficilmente raggiungibile da diventare un miraggio.

Un sano egoismo secondo me ci vuole sempre e comunque anche per riuscire a creare un rapporto il più equilibrato possibile.perchè se da una parte tu cerchi di amare senza riserve non è detto che dall'altra parte venga fatto lo stesso...quindi riuscire eventualmente a dare un'aggiustatina a situazioni di dislivello può essere utile.

Bruja

Utente di lunga data
Persa e Dererum

Ai vostri posts aggioungo che c'è la componente "innamorarsi di essere innamorata"....... pare un paradosso ma miete più vittime di quanto si creda! E non è un rifarsi a sensazione e sentimenti che egoisticamente vogliamo provare ma un consegnarsi ad una sensorialità che alimina la percezione consapevole di un rapporto a due. Si è più vicini all'estro istintivo che al vero provare sentimenti e sensazioni reciproche.
Quanto all'egoismo, decade quando questo svolge il compito di portare benessere al soggetto amato, primo fra tutti ad un figlio attraverso la madre, ed altri a seguire come quello di un amante.
Bruja

Ultima modifica:

MariLea

Utente di lunga data
Che ne pensate?
Io forse non ho capito, leggo saltuariamente perchè ho poco tempo ultimamente...
Ma tu, piccola82, non sei quella che nell'altro post parlavi di lealtà e di non fare agli altri quel che non vorresti fosse fatto a te... ecc...???

Rebecca

Utente di lunga data
Tutto dipende da quali emozioni consideri potenti

Da quali spinte consideri importanti.

E quali equilibri vai cercando...e se tutto ti basta...il gioco è fatto...
Ciao!!!
Non sono le emozioni, le spinte e gli equilibri poco importanti... sono i canali con cui cerchiamo di darvi una risposta quelli meno opportuni.

O

Old renghe

Guest
io ti comprendo e credo davvero che si possa trovare un equilibrio.
la vita è fatta di scelte.
alcune volte le nostre scelte sono controtendenza, ma non ci devono spaventare.
quello che dobbiamo sempre chiederci è se siamo felici e se non abbiamo sensi di colpa.
se ad entrambe le domande rrispondiamo positivamente stiamo facendo ciò che per noi è giusto

Rebecca

Utente di lunga data
io ti comprendo e credo davvero che si possa trovare un equilibrio.
la vita è fatta di scelte.
alcune volte le nostre scelte sono controtendenza, ma non ci devono spaventare.
quello che dobbiamo sempre chiederci è se siamo felici e se non abbiamo sensi di colpa.
se ad entrambe le domande rrispondiamo positivamente stiamo facendo ciò che per noi è giusto
Volendo sorvolare sulla questione morale (Cialtry era probabilmente felice e non aveva sensi di colpa), bisogna capire se quello che ci rende felici qui e ora non metta i semi per le infelicità future...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
uhm

Volendo sorvolare sulla questione morale (Cialtry era probabilmente felice e non aveva sensi di colpa), bisogna capire se quello che ci rende felici qui e ora non metta i semi per le infelicità future...
Rita, stai raggiungendo vette di saggezza impressionanti !

O

Old TurnBackTime

Guest
l ultima...

insomma, ma non siete mai contenti voi uomini

esci di casa e incomincia a osservare con lo sguardo giusto...avanti march...poi torna e fai vedere i lividi
Mice' ciao e ciao a tutti...l'ultima volta che mi sono messo a guardare una Donna mi sono ritrovato a discutere con un carabiniere
....no no grazie....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.