Pastorello666
Utente di lunga data
e mamma mia come siamo pignoli!!!Io non correggo mai ma A ME MI NO.
NO.
È urticante come il Lei e come le A senza H, PERDIOS
e mamma mia come siamo pignoli!!!Io non correggo mai ma A ME MI NO.
NO.
Peggio, è proprio urticantee mamma mia come siamo pignoli!!!
Ma secondo l'accademia della Crusca è tollerabile.Peggio, è proprio urticante
Secondo Rebecca insopportabileMa secondo l'accademia della Crusca è tollerabile.
Mando subito una pec e vediamo cosa rispondonoSecondo Rebecca insopportabile
Lotta per me!Mando subito una pec e vediamo cosa rispondono
Scusa Brunetta ma non potresti essere più tollerante? È ancora addolorato e si può sbagliare?Io non correggo mai ma A ME MI NO.
NO.
Sei musicista, senti che brutto A ME MIScusa Brunetta ma non potresti essere più tollerante? È ancora addolorato e si può sbagliare?
Si trova chiaramente in autori del calibro di Alessandro Manzoni ne I promessi sposi («A me mi par di sì»), oltre che nelle opere di Boccaccio e Machiavelli.Sei musicista, senti che brutto A ME MI
Adesso non scherzo. Lo ho sentito spesso in alcuni testi e c’è una canzone con il titolo che inizia proprio così. Viene tollerato nel parlato ma non nello scritto.Sei musicista, senti che brutto A ME MI
Vado proprio di persona a chiedere!Lotta per me!
Difendimi!
Ti prometto una serata sotto un cielo Pan di stelle![]()
È un rafforzativo. Ma di norma è usabile nel parlato e da evitare nello scritto.Si trova chiaramente in autori del calibro di Alessandro Manzoni ne I promessi sposi («A me mi par di sì»), oltre che nelle opere di Boccaccio e Machiavelli.
Manzoni non è più importante di meSi trova chiaramente in autori del calibro di Alessandro Manzoni ne I promessi sposi («A me mi par di sì»), oltre che nelle opere di Boccaccio e Machiavelli.
All’accademia della Crusca?Vado proprio di persona a chiedere!
BanderuolaMi hai disillusa![]()
Manco la sento.Adesso non scherzo. Lo ho sentito spesso in alcuni testi e c’è una canzone con il titolo che inizia proprio così. Viene tollerato nel parlato ma non nello scritto.
Assolutamente noManzoni non è più importante di me![]()
BallerinaBanderuola
In effetti non ti perdi nienteManco la sento.