Amante single

Pastorello666

Utente di lunga data
Qui si è parlato a lungo delle 'aggravanti' di un tradimento, c'è parecchia letteratura in merito.
Una di queste è violare il talamo nuziale (o comunque il matrimoniale di casa, quello dove dormi e trombi con la legittima).
Ovviamente non tutti sono del parere che costituisca un'aggravante.
Aggravante!?!? Ma via.
Io questa differenza non lo vedo.

Nicky

Utente di lunga data
Capisco, però se uno o una ha un fidanzato nuovo di pacca e continua a frequentare l'amante significa che del nuovo poi non è che te ne freghi più di tanto.
Questo è presumibile, ma le emozioni che si provano in certe storie, in particolare clandestine, non sono facilmente replicabili.
Una storia classica, con il fidanzato, con cui ci si vede regolarmente, non ha quei picchi adrenalinici che si provano con un uomo sposato, più grande, che vedi quando puoi.
Qui ci si è "incistati" sulla qualità del sesso, ma il sesso è anche emozione, non solo performance.

danny

Utente di lunga data
Questo è presumibile, ma le emozioni che si provano in certe storie, in particolare clandestine, non sono facilmente replicabili.
Una storia classica, con il fidanzato, con cui ci si vede regolarmente, non ha quei picchi adrenalinici che si provano con un uomo sposato, più grande, che vedi quando puoi.
Qui ci si è "incistati" sulla qualità del sesso, ma il sesso è anche emozione, non solo performance.
Sì, soprattutto.

Pastorello666

Utente di lunga data
Pensavo anche io tempo fa che scopare in casa propria o altrove fosse indifferente.
Poi ho cambiato pensiero, la mia casa non esiste.
La mia casa è della mia famiglia, di mia moglie e dei miei figli.
Sembrano cagate neh, ma la casa rappresenta un valore per la famiglia, costruita e vissuta insieme.
Portarci dentro l’amante a me non piace più, ma magari è solo perche sto invecchiando.
Io peraltro non sono preoccupato che qualcuno veda, perché non vivo in questa situazione.
Posso accettare questo discorso sul fatto che la casa è della famiglia.
Però farci un principio per non scopare con l'amante e sentirsi meglio se la porto in ufficio....

Jim Cain

Utente di lunga data
Pura statistica.
Se ti sposi chi non ti fa bagnare abbastanza, perché chi ti fa bagnare non ti voleva come compagna, se ti capita l'occasione prima o poi le corna le fai.
Il problema è che il tuo ragionamento parte da un presupposto arbitrario: chi ti dice che quella donna abbia sposato un uomo che 'non la faceva bagnare abbastanza'? È una premessa che ti inventi tu. Potrebbe essere stata felicissima della sua vita sessuale, oppure no, ma non lo sai.

danny

Utente di lunga data
Il problema è che il tuo ragionamento parte da un presupposto arbitrario: chi ti dice che quella donna abbia sposato un uomo che 'non la faceva bagnare abbastanza'? È una premessa che ti inventi tu. Potrebbe essere stata felicissima della sua vita sessuale, oppure no, ma non lo sai.
Statistica. Più o meno mi baso su quello che mi viene detto dalle donne in privato.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Però farci un principio per non scopare con l'amante e sentirsi meglio se la porto in ufficio....
Ma è sempre entrata a casa tua, anche nei 2 anni prima?

Pincopallino

Utente di lunga data
Accetti tutto quello che è di altri, perché altri se la vivono diversamente da te.
Come altri di te accettano le tue versioni.
Io al posto tuo, chiederei a moglie cosa ne pensa del fatto che ti sei scopato una ragazza che potrebbe essere anche sua figlia sul tavolo della cucina ove solitamente mangiate.
Almeno nel caso avresti anche il suo benestare.
Non sei d’accordo che è una cosa giusta?

Jim Cain

Utente di lunga data
È proprio questo che trovo poco convincente. L'adrenalina dell'amante può spiegarsi quando il rapporto ufficiale è ormai consolidato, routinario, magari logoro. Ma se nel frattempo ti sei messa con un nuovo fidanzato, è lui che dovrebbe rappresentare la novità, l'entusiasmo e la scoperta. Continuare a frequentare il vecchio amante, a quel punto, mi sembra piuttosto il segnale di un'incapacità di chiudere una storia o di una dipendenza emotiva da quella dinamica, non certo qualcosa di fisiologico.

Jim Cain

Utente di lunga data
Il coetaneo per le gite fuori porta, le vacanze, il mutuo, la famiglia e i figli o il cane, il vecchio per il cazzo.
Dovrebbe essere più o meno il contrario : il vecchio per tutte le attività che comportano spese, il giovane per il divertimento e sesso.

danny

Utente di lunga data
È proprio questo che trovo poco convincente. L'adrenalina dell'amante può spiegarsi quando il rapporto ufficiale è ormai consolidato, routinario, magari logoro. Ma se nel frattempo ti sei messa con un nuovo fidanzato, è lui che dovrebbe rappresentare la novità, l'entusiasmo e la scoperta. Continuare a frequentare il vecchio amante, a quel punto, mi sembra piuttosto il segnale di un'incapacità di chiudere una storia o di una dipendenza emotiva da quella dinamica, non certo qualcosa di fisiologico.
Oppure è semplicemente una promiscua.
Non è che non esistono, eh.

Pastorello666

Utente di lunga data
Accetti tutto quello che è di altri, perché altri se la vivono diversamente da te.
Come altri di te accettano le tue versioni.
Io al posto tuo, chiederei a moglie cosa ne pensa del fatto che ti sei scopato una ragazza che potrebbe essere anche sua figlia sul tavolo della cucina ove solitamente mangiate.
Almeno nel caso avresti anche il suo benestare.
Non sei d’accordo che è una cosa giusta?
Ti ripeto, non vedo il problema di portarla in casa (chiaramente sapendo del rischio basso). Dal momento che tradisco non è il luogo che cambia.