Amante single

Pastorello666

Utente di lunga data
Ma che rispetto.

È ordine, manutenzione sentimentale ed emotiva.

Il corpo è tuo. L'ufficio è tuo, se lo è.

La casa in cui abiti con tua moglie e figli è vostra e oltre ad essere vostra è in condivisione fra voi.
È lo spazio fisico che manifesta lo spazio relazionale fra voi.
In quello spazio ha luogo la rappresentazione del vostro matrimonio.

Non è il rispetto per tua moglie e figli che va tutelato, ma è la cura e il rispetto di te e delle priorità dei tuoi investimenti.

Il fatto che tu non riesca a vedere una cosa semplice come questa è ben rappresentato dal fatto che mescoli le relazioni, non sai collocarle e finisci per esser geloso e fuori controllo.
E se la tua amante è venuta a casa tua il messaggio che tu sei così, più o meno consapevolmente l'ha colto.

Quindi, oltre che non aver per niente chiaro lo spazio relazionale del tuo matrimonio (che dici essere un investimento che non vuoi dismettere) non hai chiaro neppure lo spazio relazionale riservato alla tua amante e non hai cura neppure di lei.

La conseguenza è che entri e esci dai sogni relazionali dell'ammore costruendoti un sacco di narrazioni che spostano il focus da te a loro.
La gelosia è una di quelle narrazioni, sappilo.
Parla della tua instabilità emotiva con te stesso.
Mica dell'interesse che provi verso la tua amante.
Nella gelosia l'altro non esiste come essere reale, nella gelosia prendi la concretezza dell'altro e la sposti nel piano dell'immaginazione, neghi l'altro a favore del tuo bisogno di far quadrare la storia che ti stai raccontando per star su.
E questo è fra le cose più lontane da un reale interesse per qualcuno che non sia se stessi.

Oltre che lontano anche da se stessi, perchè spostando l'altro nel mondo immaginario si sposta anche se stessi in quel mondo.

E ne escono i deliri incontrollati di cui (ti) racconti di essere vittima.
Grazie per il tuo pensiero.
Per quanto riguarda la casa, come detto, per me è un oggetto. E agli oggetti non attribuisco tutta questa importanza. Allora uno non dovrebbe avere rapporti neanche in auto perchè su quei sedili ci montano moglie e figli.
Non credo di mescolare le relazioni perchè ho avuto rapporti in casa. Per il discorso detto sopra.
Le relazioni sono ben distinte.
Sicuramente la gelosia è una cosa che NON deve accadere in questa situazione. Purtroppo non sempre è facile essere razionali.
Per quanto riguarda i "deliri incontrollati", forse qui è un pò esagerata come descrizione.
Ma apprezzo il tuo punto di vista.

Pastorello666

Utente di lunga data
hai reazioni da adolescente scemo ed immaturo perchè sei un adolescente scemo ed immaturo. il che spiega perchè con delle coetanee reggi qualche mese. quella con cui sei stato 7 anni o eri solo uno degli stalloni della scuderia o era scema come te. non ci sono altre spiegazioni
Che ti devo dire.
Ti invidio se sei sempre bello, forte e cazzuto.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma che rispetto.

È ordine, manutenzione sentimentale ed emotiva.

Il corpo è tuo. L'ufficio è tuo, se lo è.

La casa in cui abiti con tua moglie e figli è vostra e oltre ad essere vostra è in condivisione fra voi.
È lo spazio fisico che manifesta lo spazio relazionale fra voi.
In quello spazio ha luogo la rappresentazione del vostro matrimonio.

Non è il rispetto per tua moglie e figli che va tutelato, ma è la cura e il rispetto di te e delle priorità dei tuoi investimenti.

Il fatto che tu non riesca a vedere una cosa semplice come questa è ben rappresentato dal fatto che mescoli le relazioni, non sai collocarle e finisci per esser geloso e fuori controllo.
E se la tua amante è venuta a casa tua il messaggio che tu sei così, più o meno consapevolmente l'ha colto.

Quindi, oltre che non aver per niente chiaro lo spazio relazionale del tuo matrimonio (che dici essere un investimento che non vuoi dismettere) non hai chiaro neppure lo spazio relazionale riservato alla tua amante e non hai cura neppure di lei.

La conseguenza è che entri e esci dai sogni relazionali dell'ammore costruendoti un sacco di narrazioni che spostano il focus da te a loro.
La gelosia è una di quelle narrazioni, sappilo.
Parla della tua instabilità emotiva con te stesso.
Mica dell'interesse che provi verso la tua amante.
Nella gelosia l'altro non esiste come essere reale, nella gelosia prendi la concretezza dell'altro e la sposti nel piano dell'immaginazione, neghi l'altro a favore del tuo bisogno di far quadrare la storia che ti stai raccontando per star su.
E questo è fra le cose più lontane da un reale interesse per qualcuno che non sia se stessi.

Oltre che lontano anche da se stessi, perchè spostando l'altro nel mondo immaginario si sposta anche se stessi in quel mondo.

E ne escono i deliri incontrollati di cui (ti) racconti di essere vittima.
Quindi dobbiamo presumere che lei sia abbastanza risolta da aver tratto conclusioni da questo? O magari, visto che ci va regolarmente da 2/3 estati, è una forma di affermazione "territoriale"? Certo lui non ne esce bene in ogni caso eh...

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Quindi dobbiamo presumere che lei è abbastanza risolta da aver tratto conclusioni da questo? O magari, visto che ci va regolarmente da 2/3 estati, è una forma di affermazione "territoriale"? Certo lui non ne esce bene in ogni caso eh...
Secondo me questa ragazza semplicemente sa che col coetaneo ha la madre dentro casa e con pastorello no. Le piace essere accolta, servita e riverita. Stop

ParmaLetale

Secondo me questa ragazza semplicemente sa che col coetaneo ha la madre dentro casa e con pastorello no. Le piace essere accolta, servita e riverita. Stop
Perchè uno di 24/25 anni dovrebbe avere la madre dentro casa?

danny

Utente di lunga data
Se abita in un luogo in cui ha gli hotel a 50 km, 50 km li si percorre in una mezz'ora e un posto lo si trova ;)

Fra moglie e figli sono via, quindi neanche problemi di eventuale coprifuoco.
Magari ha tortuose strade di montagna molto ripide e un clima sfavorevole.
O magari è solo tirchio.

danny

Utente di lunga data
Anni fa, dalle mie parti, una ragazza iniziò a frequentare un uomo di vent'anni più grande.
Tipo 25 e 45.
Al padre non disse nulla ma il padre lo venne ben presto a sapere.
E il padre di anni ne aveva 55.

Tempo una settimana e il 45enne si è volatilizzato.
Mio padre ha sempre frequentato donne di almeno dieci anni più giovani, anche 20.
Come la sua ultima.
Non vedo il problema.
E' un problema se vuoi vedere il problema. E qui con una storiella di sesso tra adulti direi che non c'è alcun problema.

ParmaLetale

Mio padre ha sempre frequentato donne di almeno dieci anni più giovani, anche 20.
Come la sua ultima.
Non vedo il problema.
E' un problema se vuoi vedere il problema. E qui con una storiella di sesso tra adulti direi che non c'è alcun problema.
La mia ex è del 83 e io sono del 72.. Mai pesato il delta degli anni.. Tanto più che il perdaballe è del 70 per cui...

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Riguardo alla cosa della carbonara, mi è tornato in mente un ricordo orrido.
Il tipo che me l ha cucinata nella sua casa da fuori sede pensava che avrei dovuto mangiare sta roba direttamente dalla padella, da cui avrebbe mangiato pure lui....
😬
L ho lasciato in bianco
so fuori sede, vanno in bagno con la porta aperta.

Pincopallino

Utente di lunga data
Abiterà in un luogo dove non c'è un cazzo di motel nel raggio di 50 km... Chi lo sa?
Non è questo.
Io l’amante a casa mia, in trent’anni di felice infedeltà l’ho portata una volta sola.
Dovevamo andare a cena a Montevecchia, mia moglie era all’estero e non avevo figli.
E’ entrata, ha fatto pp, ha bevuto un bicchiere d’acqua e se ne è uscita.
A casa sua e loro io invece sono andato diverse volte.
Ho raccontato più volte della vicenda ove la moglie del commissario girava verso il muro la foto del loro matrimonio.
Come dicevo altrove credo sia un difetto di percezione tra cosa e’ solo nostro, tipo un single che vive da solo, e cosa racchiude l’intimita‘ di una famiglia, il come si vivono i locali gli odori o colori le cose i ricordi il disordine, sembra quasi una violazione di domicilio.
Tutte cose che con il cazzofiga extraconiugale c’entrano poco.
Poi, sappiamo bene tutti che tradire è sbagliato perché si viola un patto, per chi lo viola.
Tuttavia c’è modo e modo.
Ma ci si arriva col tempo e nemmeno tutti e’ detto che ci arrivino.
Questo pastorello, a me sembra un po’ cogliocello.
Si infatua di una ragazzina, senza considerare che la stessa si potrebbe palesare al citofono una domenica mattina, se la porta a casa, fa il geloso, ci rimane male quando la sua funzione di tappabuchi temporanea viene dismessa.
Insomma ha già pure troppo, lui, se quel che ha se lo gestisce così.
Ovviamente giudico,qualcuno mi chiede chi sono io per giudicare, sono un
qualunque che giudica, chiunque può farlo.
Ho una conoscente, che ha diverse storie con sposati, lei è single e li tiene tutti per i coglioni e loro lo sanno.
Non mi meraviglierei se il corpo venisse trovato in un fossato a breve.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Non è questo.
Io l’amante a casa mia, in trent’anni di felice infedeltà l’ho portata una volta sola.
Dovevamo andare a cena a Montevecchia, mia moglie era all’estero e non avevo figli.
E’ entrata, ha fatto pp, ha bevuto un bicchiere d’acqua e se ne è uscita.
A casa sua e loro io invece sono andato diverse volte.
Ho raccontato più volte della vicenda ove la moglie del commissario girava verso il muro la foto del loro matrimonio.
Come dicevo altrove credo sia un difetto di percezione tra cosa e’ solo nostro, tipo un single che vive da solo, e cosa racchiude l’intimita‘ di una famiglia, il come si vivono i locali gli odori o colori le cose i ricordi il disordine, sembra quasi una violazione di domicilio.
Tutte cose che con il cazzofiga extraconiugale c’entrano poco.
Poi, sappiamo bene tutti che tradire è sbagliato perché si viola un patto, per chi lo viola.
Tuttavia c’è modo e modo.
Ma ci si arriva col tempo e nemmeno tutti e’ detto che ci arrivino.
Questo pastorello, a me sembra un po’ cogliocello.
Si infatua di una ragazzina, senza considerare che la stessa si potrebbe palesare al citofono una domenica mattina, se la porta a casa, fa il geloso, ci rimane male quando la sua funzione di tappabuchi temporanea viene dismessa.
Insomma ha già pure troppo, lui, se quel che ha se lo gestisce così.
Ovviamente giudico,qualcuno mi chiede chi sono io per giudicare, sono un
qualunque che giudica, chiunque può farlo.
Ho una conoscente, che ha diverse storie con sposati, lei è single e li tiene tutti per i coglioni e loro lo sanno.
Non mi meraviglierei se il corpo venisse trovato in un fossato a breve.
Ma sono d'accordo, figurati, anche se spero vivamente che l'ultima frase non si avveri mai.