ipazia
utente nonconvergente ᴸᴹᴬᴼ 💀
No...casa coniugaleAh, anche notaio?
E dopo le conseguenze di convivenza senza accordi chiari ho imparato la lezione
No...casa coniugaleAh, anche notaio?
Allora non ho capito cosa intendevi con "E se la tua amante è venuta a casa tua il messaggio che tu sei così, più o meno consapevolmente l'ha colto."Ma, di lei onestamente non ho idea. Anche perchè dal racconto del 3d non si capisce nulla.
Per quanto lui parli della sua amante, non traspare nulla di significativo che mi aiuti a collocarla da qualche parte.
Io leggo lui e dalle sue parole non vedo che lui, anche quando fa riferimento alla moglie o all'amante.
Poi, boh...se mi avessi chiesto a 24 anni che idea avevo di una casa coniugale, ti avrei risposto "ci piscio sopra".
Quella che avevo imparato a rispettare era quella dell'amante a cui ho accennato in questo 3d. E avevo imparato perchè l'avevo "preso" da lui.
La sua l'avrei rispettata e siccome gli volevo bene se mi avesse proposto di andare a casa sua mi sarei preoccupata perchè quel comportamento non sarebbe rientrato nel lui che avevo imparato a conoscere e stimare.
Istintivamente, anche quando ho tradito, non ho mai tradito in un posto in cui ci fossero anche altri investimenti relazionali.
Sentivo, istintivamente, che il mio equilibrio nel tradimento dipendeva fortemente dalla gestione degli spazi fisici ed emotivi.
Sentivo che saper costruire confini avrebbe preservato me e le relazioni.
Probabilmente è uno dei motivi per cui per me avere contemporaneamente aperte anche 5 o 6 relazioni non è mai stato un problema.
Avevo chiaro per ognuna cosa ci cercavo dentro, cosa ci trovavo dentro e in che posto dovevo andare per trovare quella relazione lì.
Io ci vedo sciatteria.Io non ci vedo tirchieria.
Come ho scritto, io ci vedo un non saper collocare i propri investimenti emotivi e sentimentali.
Ci vedo confusione.
Ci vedo malessere, suo beninteso.
Poi, lo sai.
Non considero la gelosia un "sintomo" di affezione" ma lo considero un sintomo di dissonanza con se stessi, di scarsa manutenzione emotiva e sentimentale.
È una emozione che mi parla di possesso, e quindi disinteresse per l'altro e insicurezza nei confronti di se stessi.
Mi parla di un altro considerato come stampella. E non ho nulla con le stampelle.
Ma se devo correre e tu hai una stampella, oltre a non servirmi mi sei pure di intralcio.![]()
Intendevo dire che più o meno consapevolmente ha colto che lui non ha confini.Allora non ho capito cosa intendevi con "E se la tua amante è venuta a casa tua il messaggio che tu sei così, più o meno consapevolmente l'ha colto."
Sì, anche sciatteria. Io la lego ad una scarsa manutenzione emotiva e sentimentale.Io ci vedo sciatteria.
Non la porti l'amante a casa, anche solo per rispetto nei confronti di tua moglie e dei figli.
Non dico per empatia, ovvero capire quanto la rabbia di lei se scoprisse il tutto sarebbe ancora più forte e temibile.
Quella no, non è così frequenta da trovare.
Io un 20 euro sul no li mettereiIntendevo dire che più o meno consapevolmente ha colto che lui non ha confini.
E si comporta pure lei di conseguenza.
D'altro canto, se non sei una ebete completa, presto o tardi ti accorgi che ti stai scopando uno che non riesce a gestire i suoi spazi relazionali.
E, presto o tardi, ti stufi pure. Perchè nel momento in cui ti rendi conto che lui non sa gestire i suoi spazi ti diventa evidente che necessariamente finisce per invadere i tuoi.
Ma nel frattempo quell'assenza di confini lascia agio per un sacco narrazioni, più o meno funzionali.
A naso direi che lei, l'amante intendo, non l'ha ancora colto.
Se ne sta forse rendendo conto osservando (se le osserva) le reazioni scomposte di lui di fronte al fatto che lei si è trovata un altro interesse.
E un po' sono curiosa di questo doppio trattamento che riserva a se stessa la ragazza: lui ha quantomeno due relazioni aperte ma lei, l'amante, non può pena subire gelosia.
Chissà se si è resa conto dell'asimmetria intrinseca e di quello che significa e implica.
Anche ioIo un 20 euro sul no li metterei
Perdonatemi ma io davvero non riesco a dare tutta questa importanza alla casa.Intendevo dire che più o meno consapevolmente ha colto che lui non ha confini.
E si comporta pure lei di conseguenza.
D'altro canto, se non sei una ebete completa, presto o tardi ti accorgi che ti stai scopando uno che non riesce a gestire i suoi spazi relazionali.
E, presto o tardi, ti stufi pure. Perchè nel momento in cui ti rendi conto che lui non sa gestire i suoi spazi ti diventa evidente che necessariamente finisce per invadere i tuoi.
Ma nel frattempo quell'assenza di confini lascia agio per un sacco narrazioni, più o meno funzionali.
A naso direi che lei, l'amante intendo, non l'ha ancora colto.
Se ne sta forse rendendo conto osservando (se le osserva) le reazioni scomposte di lui di fronte al fatto che lei si è trovata un altro interesse.
E un po' sono curiosa di questo doppio trattamento che riserva a se stessa la ragazza: lui ha quantomeno due relazioni aperte ma lei, l'amante, non può pena subire gelosia.
Chissà se si è resa conto dell'asimmetria intrinseca e di quello che significa e implica.
Sei razionale o non lo sei? Rileggiti.Perdonatemi ma io davvero non riesco a dare tutta questa importanza alla casa.
E non credo di non saper gestire i miei spazi razionali o non sapere dove sono i "confini" solo perchè l'ho portata a casa.
La mancanza di rispetto che ho verso mia moglie avviene nel momento che la tradisco.
Veramente vi invidio se riuscite ad essere sempre ben razionali e decisi quando si parla di sentimenti.
Prova a spiegargli la differenza tra "relazionale" e "razionale", se hai del tempo da perdere...Sei razionale o non lo sei? Rileggiti.
Spazi RELAZIONALI.Perdonatemi ma io davvero non riesco a dare tutta questa importanza alla casa.
E non credo di non saper gestire i miei spazi razionali o non sapere dove sono i "confini" solo perchè l'ho portata a casa.
La mancanza di rispetto che ho verso mia moglie avviene nel momento che la tradisco.
Veramente vi invidio se riuscite ad essere sempre ben razionali e decisi quando si parla di sentimenti.
No. Ma perché non perde tempo lui con sé stesso e io ho smesso da tempo di mettere uno specchio davanti a chi non si vuole vedere. A meno che non mi freghi realmente qualcosa e manco lì insisto. Ma non è questo il caso.Prova a spiegargli la differenza tra "relazionale" e "razionale", se hai del tempo da perdere...
Ovviamente il primo era RELAZIONALESei razionale o non lo sei? Rileggiti.
Io seguo Ipazia.Ovviamente il primo era RELAZIONALE
il secondo era RAZIONALE
Hai ragione....è come se non si intravedesse la connessione, come se non ci fossero spazi bianchi fra le parole.E' una costante di tanta gente che racconta la propria storia negli ultimi mesi.
Nemmeno io riesco a vedere lei, o la moglie o i figli, a seconda dei casi.
Il riconoscimento di cosa è dedicato a me e alla famiglia e al valore che attribuiamo a questo non è di per sé rispetto? Scusa se insisto su questo punto perché per me è importanteMa perchè sai riconoscere cosa è dedicato a te e cosa
.
Se ti fai sgamare poi la vedi meglio l'importanza della casa. Da fuoriPerdonatemi ma io davvero non riesco a dare tutta questa importanza alla casa.
Se mi hai letto, scrivo spesso di Cura.Il riconoscimento di cosa è dedicato a me e alla famiglia e al valore che attribuiamo a questo non è di per sé rispetto? Scusa se insisto su questo punto perché per me è importante
Anche a me non importa nulla della casa. In quella in cui vivo mi sento un ospite.Perdonatemi ma io davvero non riesco a dare tutta questa importanza alla casa.