Amanti e scrupoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antisquallido

Utente di lunga data
Entro in modalità tradita.
Non ho mai pensato, nemmeno per un istante, che la ex amante di Mattia lo abbia "circuito" costringendolo ad andare a letto con lei
E sarebbe stato facile, visto che lei gli prometteva cose a cui io ho sempre detto no. I figli per esempio. Un matrimonio in bianco e in chiesa.

O semplicemente una donna che ti accoglie "da riposo" del guerriero, non mettendo in discussione il maschio Alfa.

Lui ha detto si. A lei. Non no. Si.
Ed è stato solo questo che ha contato.
e sai che palle? ci credo che è tornato

Tebe

Egocentrica non in incognito
non parlavo di soldi, parlavo proprio di visibilità e posizione sociale, ne senso sociologico dle termine.. Il potere, ed il fascino che ne deriva, sono molto più sottili del 730. Sai quanti ragazzotti con la leggendaria "fabbrichétta del papi" sono stati scornazzati con avvocati (non lo dico perché è la mia categoria, ma perché le mie fonti sullo specifico argomento son quelle) o dirigenti che avevano, semplicemente, un'altra sicurezza in sè stessi rispetto al giovane di 30 anni?
No...non è davvero questo il caso.
Nemmeno lontanamente.

Troia&Arrampicatrice sociale è davvero raccapricciante...solo per l'arrampicatrice ovviamente.

antisquallido

Utente di lunga data
No...non è davvero questo il caso.
Nemmeno lontanamente.

Troia&Arrampicatrice sociale è davvero raccapricciante...solo per l'arrampicatrice ovviamente.
ritorno un'ultima volta sull'argomento, anche perché io in situazioni come quella di manager mi ci sono trovato un paio d'anni fa: adesso mi vuoi dire che l'aura da capo stronzo di Manager non pesa sul piatto della bilancia?

Tebe

ritorno un'ultima volta sull'argomento, anche perché io in situazioni come quella di manager mi ci sono trovato un paio d'anni fa: adesso mi vuoi dire che l'aura da capo stronzo di Manager non pesa sul piatto della bilancia?
E' stato praticamente quello che mi ha "rapita" ma l'ho sempre dichiarato.
ma non che sia un manager, ne incontro tutti i giorni davvero, ma solo per lo "stronzo"
e non è nemmeno il mio capo

Che vuoi farci...amo i toy stronzi.:D

Spider

Escluso
Non solo.Poteva dire no subito, quando ho tastato il terreno.
Sapevo che era sposato con figli. Di lui dicevano che era uomo integerrimo eccetera. Mai un pettegolezzo.
Però non credo mai alle immagini di santità e quindi...
Il mio tastare il terreno e dopo mesi di frequentazione lavorativa è stato molto diretto.
-manager tu sei fedele?-

Se avesse risposto si forse avrei insistito un pò (non mi fido mai quando si parla di fedeltà) ma poi basta.
Non sono una stalker dei pipini, anche se è più facile crederlo.(non che mi offenda ovviamente)

Quasi quasi mi convinco che sono stata io circuita..
E si...
:D
...non ci stavano chiedendo, le reazioni di un uomo o donna sposata riguardo a delle possibili "avances".
la risposta a questo, è chiaro che sia pertinente solo ed esclusivamente al diretto interessato...
ci chiedevamo, perchè cosi era la tua iniziale domanda che grado o senso di responsabilità avverte chi entra in una coppia, verso il compagno dell'altro, dell'amante.

...chiarito quindi che ... nessuno costringe nessuno...facciamoci questa benedetta domanda...
io personalmente, se dovesse accadere a me sentirei un grado di responsabilità... come sento che il mio stile di vita, diciamo " occidentale".... favorisce e estremizza disparità nel mondo... senza avere una responsabilità diretta.

Anche se non lo conosci, anche se la persona ti è estranea...stai comunque contribuendo a minare la sua "felicità",
sbagliata, illusoria o dir si voglia ..è la sua "felicità"... e almeno istintivamente questo dovrebbe essere percepito.

..io posso anche aver costruito male il mio gazebo... trema e vacilla...ma se tu insieme al mio compagno viene di nascosto e gli seghi una gamba.. non puoi dire che non c'entri niente... e non sei il vento...quello soffia per tutti.

Ultima modifica:

Simy

WWF
Entro in modalità tradita.
Non ho mai pensato, nemmeno per un istante, che la ex amante di Mattia lo abbia "circuito" costringendolo ad andare a letto con lei
E sarebbe stato facile, visto che lei gli prometteva cose a cui io ho sempre detto no. I figli per esempio. Un matrimonio in bianco e in chiesa.

O semplicemente una donna che ti accoglie "da riposo" del guerriero, non mettendo in discussione il maschio Alfa.

Lui ha detto si. A lei. Non no. Si.
Ed è stato solo questo che ha contato.
Quoto!

per me è stata la stessa cosa! io non me sono mai presa con l'amante del mio ex compagno! è stato lui a dire di si...non è stato nè violentato nè minacciato con una pistola!

N

Non Registrato

Guest
Il problema è a monte: il gazebo è stato costruito male o non è stata fatta nel tempo la normale manutenzione. Se la costruzione è solida, sta in piedi anche senza una gamba.

Spider

Escluso
Il problema è a monte: il gazebo è stato costruito male o non è stata fatta nel tempo la normale manutenzione. Se la costruzione è solida, sta in piedi anche senza una gamba.
...non cambia che tu non ti senta responsabile di averla tagliata quella gamba....

il gazebo poteva anche essere di ferro...ma tu hai provato lo stesso..

le responsabilità cambiamo in base al successo o all'insuccesso della situazione?

Tebe

...non ci stavano chiedendo, le reazioni di un uomo o donna sposata riguardo a delle possibili "avances".
la risposta a questo, è chiaro che sia pertinente solo ed esclusivamente al diretto interessato...
ci chiedevamo, perchè cosi era la tua iniziale domanda che grado o senso di responsabilità avverte chi entra in una coppia, verso il compagno dell'altro, dell'amante.

...chiarito quindi che ... nessuno costringe nessuno...facciamoci questa benedetta domanda...
io personalmente, se dovesse accadere a me sentirei un grado di responsabilità... come sento che il mio stile di vita, diciamo " occidentale".... favorisce e estremizza disparità nel mondo... senza avere una responsabilità diretta.

Anche se non lo conosci, anche se la persona ti è estranea...stai comunque contribuendo a minare la sua "felicità",
sbagliata, illusoria o dir si voglia ..è la sua "felicità"... e almeno istintivamente questo dovrebbe essere percepito.

..io posso anche aver costruito male il mio gazebo... trema e vacilla...ma se tu insieme al mio compagno viene di nascosto e gli seghi una gamba.. non puoi dire che non c'entri niente... e non sei il vento...quello soffia per tutti.
Gente come manager tradisce perchè a casa non è felice.
Colpa sua ? Colpa della moglie?
Non mi interessa.
Il tradimento è un pacco regalo che la coppia si confeziona tutta da sola, quando si parla di fedeli.

Se non ero io, forse sarebbe stata un altra o forse no.

e il terreno fertile al tradimento non l'ho lavorato io.
Ma loro.

Simy

WWF
...non cambia che tu non ti senta responsabile di averla tagliata quella gamba....

il gazebo poteva anche essere di ferro...ma tu hai provato lo stesso..

le responsabilità cambiamo in base al successo o all'insuccesso della situazione?
se fosse stato di ferro non sarebbe riuscita a tagliare quella gamba! il problema sta nella coppia è diverso!

N

Non Registrato

Guest
Se IO decido di costruire il gazebo, sono IO che devo preoccuparmi della sua solidità e resistenza agli agenti esterni. A me pare di una semplicità disarmante.

Spider

Escluso
se fosse stato di ferro non sarebbe riuscita a tagliare quella gamba! il problema sta nella coppia è diverso!
...infatti l'esempio del ferro voleva dimistrare la solidità comunque di una coppia...
ma ripeto anche se di ferro, resta il fatto che tu ci abbia provato...
questo non sminuisce le tue responsabilità....

Flavia

utente che medita
Non mi interessa.
Il tradimento è un pacco regalo che la coppia si confeziona tutta da sola, quando si parla di fedeli.

Ma loro.
qui manca solo di citare circonvenzione di incapace, e sono state dette tutte

Spider

Escluso
Se IO decido di costruire il gazebo, sono IO che devo preoccuparmi della sua solidità e resistenza agli agenti esterni. A me pare di una semplicità disarmante.
...guarda che sei completamente fuori TEMA... ci si chiedava che responsabilità si avvertono..
non se la coppia è forte o meno forte ad affrontare la situazione...
apri un altro 3D... è meglio!

Flavia

utente che medita
...guarda che sei completamente fuori TEMA... ci si chiedava che responsabilità si avvertono..
non se la coppia è forte o meno forte ad affrontare la situazione...
apri un altro 3D... è meglio!
credo che intendesse dire che la forza della coppia, sta in primo luogo nella forza del singolo
si può dire no anche al cospetto di Messalina in persona

N

Non Registrato

Guest
Non mi interessa.

Ma loro.
pensare così ti fa sentire bene? libera da ogni responsabilità la tua posizione?
credo che ogni persona abbia diritto di vivere la propria vita come voglia, senza dare giustificazioni a nessuno,
allo stesso tenpo non cercare di convincere gli altri trovando misere giustificazioni sul proprio comportamento!

N

Non Registrato

Guest
Non mi sembra proprio che si voglia giustificare. Piuttosto le si vuole appioppare a tutti i costi una responsabilità che NON ha.

Sole

Escluso
Gli amanti si devono fare scrupoli nei confronti dei compagni ufficiali degli altri?
Io mi sono sempre fatta molti scrupoli nei confronti della fidanzata dell'unico amante impegnato che ho avuto. Sapevo che era giovane, ingenua e soffrivo per lei. Non ti so dire perchè. Ero in pena più per lei che per mio marito. Forse perchè avevo chiare le ragioni per cui tradivo il mio compagno, ma non riuscivo a vedere ragioni per tradire una fidanzata innamorata.

Gli uomini che ho avuto dopo sono sempre stati liberi. Uno di loro, durante i mesi della nostra frequentazione, si è fidanzato e avrebbe voluto continuare a vedermi. Appena la sua storia è diventata ufficiale io ho chiuso. Andare avanti così mi sembrava inutile... solo una grande schifezza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.