Amanti e scrupoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono tendenzialmente d'accordo con te ma nel caso specifico del tradimento, a meno che come dico sempre "la preda" in questione non sia un conoscente o un amico, e sopratutto compagno di un amica...continuo a non vedere perchè dovrei farmi scrupoli per la moglie.
io me li faccio con Mattia.

Indubbiamente il discorso sarebbe molto diverso se la moglie in questione fosse una mia amica o una che conosco.
ma non mi verrebbe nemmeno in mente.
Piuttosto la blindo.
sarebbero sensi di colpa e scrupoli a manetta e non reggerei.
Una scopata non vale questo e lo sempre messo in chiaro
ma non ti fai mai degli scrupoli anche per degli sconosciuti?
io sì, spesso, sarò ingenua come dice sterminatore.

A

ACME

Guest
Forse non riesco ad arrivarci io, ma non capisco perché, se decido di tradire il MIO partner, debba farmi venire degli scrupoli per il partner altrui.

E

exStermy

Guest
Non direi addirittura stronze. E' la grande varietà dell'essere umano. A chi piace moro, biondo, alto, basso, palestrato, floscio ai lati.....e a chi, sposato.

Poi questa non è una cosa esperita da me medesimo, ma l'ho sentita affermare parecchie volte, poi se è una leggenda metropolitana o meno......bho :D
per i miei "test" non corrisponde...

e manco una trentina d'anni fa a dir la verita'...

da signorino mi accompagnavo con un amico sposato e prima dell'acchiappanza la fede se la levava....

me ricordo un'estate al mare che se vedeva ancora il cerchietto bianco al dito non abbronzato e lo sgamarono.....

pero' ce facemmo du' risate...

ahahahahah

T

Tebina

Guest
Forse non riesco ad arrivarci io, ma non capisco perché, se decido di tradire il MIO partner, debba farmi venire degli scrupoli per il partner altrui.
Siamo in due...
E scomodano pure il prossimo come se fossi un egoista a tutto tondo.

Che visione miope delle cose, mamma mia...

J

JON

Guest
Jon, sarò un mostro ma queste "responsabilità" non scelgo di non considerarle.
Non le sento, come spero non le senta l'altro verso il mio compagno, perchè davvero lo riterrei assolutamente ipocrita se Manager mi dicesse che sente scrupoli verso Mattia.
Perchè la mia risposta sarebbe "E allora che cazzo sei qui a fare?"
Dal tuo punto di vista tutto fila liscio, e io potrei anche condividerlo.

Il punto è che non sei tu a determinare le tue responsabilità e le loro conseguenze. Il fatto che per te le tue responsabilità ammontino al nulla o non sussistano non basta purtroppo. Poi, ammesso che nel tuo caso il tuo discorso sia applicabile, devi ammettere che le situazioni non sono sempre le medesime. Tanto che le persone coinvolte non è detto che siano solo tre.

Inoltre non considererei ipocrita chi, invece, si fa degli scrupoli mentre si fa anche i fatti suoi. Lo scrupolo è anche l'ammissione che in fondo non è tutto lecito quel che si ritiene giusto per se.

PS: non capisco perchè tu debba sentirti giudicata malamente dai pareri contrastanti. Almeno non è nelle mie intenzioni.

E

exStermy

Guest
A me pare eccessivo e ridicolo farsi scrupoli degli affini dei traditori...

T

tebina

Guest
Dal tuo punto di vista tutto fila liscio, e io potrei anche condividerlo.

Il punto è che non sei tu a determinare le tue responsabilità e le loro conseguenze. Il fatto che per te le tue responsabilità ammontino al nulla o non sussistano non basta purtroppo. Poi, ammesso che nel tuo caso il tuo discorso sia applicabile, devi ammettere che le situazioni non sono sempre le medesime. Tanto che le persone coinvolte non è detto che siano solo tre.

Inoltre non considererei ipocrita chi, invece, si fa degli scrupoli mentre si fa anche i fatti suoi. Lo scrupolo è anche l'ammissione che in fondo non è tutto lecito quel che si ritiene giusto per se.

PS: non capisco perchè tu debba sentirti giudicata malamente dai pareri contrastanti. Almeno non è nelle mie intenzioni.
Non ho detto che le mie responsabilità ammontino a nulla, ma le sento nei confronti del mio compagno e solo per lui.
Io invece giudico ipocrita chi si fa scrupoli e poi comunque si fa i fatti suoi. Diversità di pensiero. Mica a tutti piace il coccolato.

Lo trovo molto da lavamento di coscienza tanto da permetterti di non pensare e fare comunque che cosa vuoi.
Non riesco a vederla in modo diverso mi spiace.

No no, io non mi sento assolutamente giudicata malamente amo il confronto e non credo debba dimostrarlo.
Se rispondo seria è perchè l'argomento è serio.
Se vuoi entro in modalità kreti!!!!

T

Tebina

Guest
ottimo.
allora vedi che anche gli sconosciuti fanno parte della nostra vita.nel senso del rispetto per gli altri
ancora...ma non è mai stato messo in dubbio se non da te e altri.

Gli scrupoli me li faccio come tutti e come molti faccio del volontariato anche pesante ma in questo caso...con la moglie di manager no. Niente scrupoli.
questo mi rende una persona egoista ed egocentrica?
E allora spero ce ne siano moltissime come me in giro.
Davvero.

tenete chiusi i mariti in casa comunque...

A

ACME

Guest
Infati. La logica conseguenze dello scrupolo dovrebbe essere la rinuncia all'azione che si percepisce come scorretta.

N

Non Registrato

Guest
Non ho detto che le mie responsabilità ammontino a nulla, ma le sento nei confronti del mio compagno e solo per lui.
Io invece giudico ipocrita chi si fa scrupoli e poi comunque si fa i fatti suoi. Diversità di pensiero. Mica a tutti piace il coccolato.

Lo trovo molto da lavamento di coscienza tanto da permetterti di non pensare e fare comunque che cosa vuoi.
Non riesco a vederla in modo diverso mi spiace.

No no, io non mi sento assolutamente giudicata malamente amo il confronto e non credo debba dimostrarlo.
Se rispondo seria è perchè l'argomento è serio.
Se vuoi entro in modalità kreti!!!!
un amante che inizierà a porsi scrupoli smetterà di esserlo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.