Amanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Il matrimonio oòtre a dei doveri, assicura diritti E senza ipocrisie bisogna dire che più si hanno diritti, più si è liberi.
Senza diritti non esiste vera libertà. Poi possiamo raccontarci tutte le favolette che vogliamo...ma appunto sono favolette.

Io non lo so perchè la gente si sposa. Posso rispondere perchè mi sono sposata io, e perchè mi risposerò di nuovo (se tutto va bene).
Credo che il matrimonio, se liberamente scelto, sia una bella cosa.
E' un rafforzamento della promessa di sostegno, dedizione, fedelta, ecc valori a cui credo.
Il matrimonio non è una gabbia, se i coniugi non la vivono come tale. Ci sono donne ridotte in schiavitù dai loro amanti, senza essere sposate. Chiaramente è una schivitù volontaria.
Esistono gabbie senza matrimonio, e matrimoni senza gabbie.
personalmente non credo al matrimonio come valore in se ma ho di certo profondo rsipetto per chi la pensa come te.
e di sicuro anche per chi ha una fede e ha bisogno della testimonianza di Dio.
per me è stato un sistemare burocraticamente e fiscalmente u rapporto che poteva fermarsi alla convivenza senza cambiare nulla alla profondità del nostro amore

O

Old amarax

Guest
Io non lo so perchè la gente si sposa. Posso rispondere perchè mi sono sposata io, e perchè mi risposerò di nuovo (se tutto va bene).
E' un rafforzamento della promessa di sostegno, dedizione, fedelta, ecc valori a cui credo.
Il matrimonio non è una gabbia, se i coniugi non la vivono come tale. Ci sono donne ridotte in schiavitù dai loro amanti, senza essere sposate. Chiaramente è una schivitù volontaria.

Io mi sento in una gabbia invece. Fra figli e casa respiro appena metto fuori di casa il naso la mattina. Torno in apnea appena torno
.
Tutto sommato meglio convivere.Almeno se si viene traditi nessuno ti dice che resti lì per soldi

brugola

Utente di lunga data
Libero di fluire, di farci stare bene... Se mi sento attratta da un altro uomo significa che ho bisogno d'altro, forse... e chi mi ama dovrebbe lasciarmi andare. E io farei altrettanto ovviamente.
se hai bisogno d'altro dov'è il problema?
lasci il tuo uomo, che gentilmente ti lascerà libera di fluire e di stare bene

Iris

Utente di lunga data
se hai bisogno d'altro dov'è il problema?
lasci il tuo uomo, che gentilmente ti lascerà libera di fluire e di stare bene
Ma non è detto che un uomo che convive sia disposto a lasciarti fluire più facilmente di uno sposato...magari ti dà una fracca di botte

ranatan

Utente di lunga data
Io mi sento in una gabbia invece. Fra figli e casa respiro appena metto fuori di casa il naso la mattina. Torno in apnea appena torno
.
Tutto sommato meglio convivere.Almeno se si viene traditi nessuno ti dice che resti lì per soldi
Beh, ma perchè, due che convivono non possono aver comprato una casa insieme? E i figli? Chi le mantiene?
Forse le cose, economicamente parlando per due conviventi sono anche più complicate.
In caso di rottura è garantito solo il mantenimento dei figli e non del coniuge (anche se senza lavoro)

La Lupa

Utente di lunga data

Ma porco mondo!!!!

Ma si dice cosììììì????

Mah...

.. vabbè... per rispondere a Persichella... la mie esperienza è stata brevissima, piuttosto piacevole e parecchio spensierata, quindi non vi posso raccontare di passioni strazianti da romanzo... ma il Lupo (ve lo ricordate?) era tutto tranne che afflitto.

Magari era imperscrutabile si suo eh... ma mai e poi mai ho avuto percezione che si ponesse dei dubbi.

Per altro mi inseguì per anni prima di riuscire a prendermi sicchè penso, all'interno del suo rappporto, di averlo lasciato come ce l'ho trovato.

Su tutto il resto... amiamosci broders end sister... pis end lov... senza catene... cioè... oh bruscola! passa il joint dai... l'ammmore universale ci pervade... dai... cantiamo tutti insieme... la canzone della cocacola... il girotondo...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
A bd non ha fatto alcun male e non ne è stato destabilizzato ...

.... a me ha fatto molto male.... mi ha fatto male desiderare la donna di un altro... mi ha fatto male vedere negli occhi di lei che desideravo lo smarrimento per ciò che le stava capitando, per il fatto che stesse ingannando. mi ha fatto stare male tutto il fatto di condividerla, il fatto di ingannare mia moglie ... il fatto di non essere al giusto posto da nessuna parte.... la metafora che mi piace di più è quella della nebbia, nebbia milanese...., in cui ero avvolto. non vedevo, ma stavo male eppure non vi sapevo rinunciare. in uno degli ultimi messaggi le scrissi che io tifavo per il suo matrimonio e speravo che quanto successo tra noi non le impedisse di essere nuovamente serena. provavo pena per quel ragazzo, perchè gli toglievo dignità, senza che lui potesse fare niente... però le mie sono solo parole... danate parole.... quando lei appoggiava le sue labbra sulle mie ... quando l'abbracciavo... quando la prendevo .... a queste cose non pensavo, mai. E' giusto soffrire quando non ti sei saputo astenere, e io ho sofferto ancora poco in quanto entrando in casa ho una famiglia felice di vedermi, mia moglie mi ama, i miei bambini sono sotto il mio tetto .... li sento respirare tutti e tre mentre dormono .... faccio di tutto per meritarmi la fortuna che ho avuto. ripeto sempre a me stesso, niente sconti, io sono causa del mio male. io ho voluto ciò che non si doveva volere ed io ho preso ciò che non si doveva prendere, il rimorso e il dolore sono conseguenze minime....

bastardo dentro

.... a me ha fatto molto male.... mi ha fatto male desiderare la donna di un altro... mi ha fatto male vedere negli occhi di lei che desideravo lo smarrimento per ciò che le stava capitando, per il fatto che stesse ingannando. mi ha fatto stare male tutto il fatto di condividerla, il fatto di ingannare mia moglie ... il fatto di non essere al giusto posto da nessuna parte.... la metafora che mi piace di più è quella della nebbia, nebbia milanese...., in cui ero avvolto. non vedevo, ma stavo male eppure non vi sapevo rinunciare. in uno degli ultimi messaggi le scrissi che io tifavo per il suo matrimonio e speravo che quanto successo tra noi non le impedisse di essere nuovamente serena. provavo pena per quel ragazzo, perchè gli toglievo dignità, senza che lui potesse fare niente... però le mie sono solo parole... danate parole.... quando lei appoggiava le sue labbra sulle mie ... quando l'abbracciavo... quando la prendevo .... a queste cose non pensavo, mai. E' giusto soffrire quando non ti sei saputo astenere, e io ho sofferto ancora poco in quanto entrando in casa ho una famiglia felice di vedermi, mia moglie mi ama, i miei bambini sono sotto il mio tetto .... li sento respirare tutti e tre mentre dormono .... faccio di tutto per meritarmi la fortuna che ho avuto. ripeto sempre a me stesso, niente sconti, io sono causa del mio male. io ho voluto ciò che non si doveva volere ed io ho preso ciò che non si doveva prendere, il rimorso e il dolore sono conseguenze minime....

bastardo dentro
...dicevo che uomo....si, però
su con la vita
non è che per tuta la vita tu debba frustarti a sangue
coraggio

Fimminazza... a Biddì gli piace... gli piace...
no ...la prima volta mi ha colpito , la seconda confermato che era un bravo ometto
alla terza mi ha fatto nascere il sospetto che magari un altro cornino gli portava un po' d'allegria
avrebbe portato, portasse
mettete un verbo a fantasia

scherzo eh bastardo?

La Lupa

Utente di lunga data
no ...la prima volta mi ha colpito , la seconda confermato che era un bravo ometto
alla terza mi ha fatto nascere il sospetto che magari un altro cornino gli portava un po' d'allegria

scherzo eh bastardo?
Guarda... la vedi la sua data di iscrizione?

Eh... erano già un anno che gli dicevamo di tirarsi su, quando scriveva da anonimo...
... fatti un pò due conti...

Biddì!!!

Potrebbe, Fimminazza... potrebbe.

Sai che non è una cattiva idea?

Lettrice

Utente di lunga data
Tutto un magna magna, 'nzomma.
Bho ' forse...l'amore libero e' una di quelle utopie fallite diverse volte... sarebbe il caso di mettersi l'anima in pace... coppia o ognuno fa i cazzi che vuole...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data

scherzo eh bastardo?
avete letto il libro il danno? premeso che non ho intenzione di tradire ancora, nessuno può dire cosa ci riserva il futuro e io non sono così presuntuoso da poter dire con certezza cosa mi accadrà. la Lupa - sempre tra il serio ed il faceto - dice che mi piace. è la sua opinione e la rispetto, ma.... avrei fatto a meno di tutto questo, volentieri, credetemi. non sono più io.... io ero puro, il mio amore era vero... era diverso .... ora qualunque cosa faccia non è più così e questo non riesco ad accettarlo. non vengo a patti con quanto successo. faccio tutto.. sono attento e premuroso con la mia compagna, con i miei bimbi .... ma è tutto diverso. so che è difficile da spiegare ... ma ci sono cose da cui non si torna indietro... amare non è come cambiarsi la camicia... le persone e i ricordi restano con me, che io lo voglia o no. Un caro saluto a tutti ed alla Lupa in particolare.

bastardo dentro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.