Amara sorpresa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old CARLA

Guest
Mi dispiace ma è così sono dislessica e sono avvocato . Naturalmente gli atti me li coregge il mio socio .
Sono dislessica , sconvolta in questi giorni e quindi scrivo di botto senza rileggere. Ma tu pensa pure quello che vuoi, evidentemente sei in male fede , potevi anche avere dei dubbi , che fossi un buon avvocato , invece pensi subito che voglio prendere per il c.. E poi chi scusa? E perchè?

Old unodinoi

Utente di lunga data
Mi dispiace ma è così sono dislessica e sono avvocato . Naturalmente gli atti me li coregge il mio socio .
Sono dislessica , sconvolta in questi giorni e quindi scrivo di botto senza rileggere. Ma tu pensa pure quello che vuoi, evidentemente sei in male fede , potevi anche avere dei dubbi , che fossi un buon avvocato , invece pensi subito che voglio prendere per il c.. E poi chi scusa? E perchè?
adesso mi hai proprio convinto. ma non ti curare di me ... guarda e passa
questa mi sembra di averla già letta

Ultima modifica:
O

Old sola

Guest
Ciao Carla mi dispiace tantissimo so come ti senti ........pure io mi vergogno di quello che è successo........vado al lavoro pure io truccata e faccio finta di niente pure con le persone che mi circondano.....provo tanta vergogna....la settimanda di natale mi aveva detto di ritornare.....ora invece cambia tutto vuole andare in affitto per vedere se gli manco veramente.......ho la testa che mi scoppia non faccio altro che piangere e il pensiero fisso sempre nella mia mente.....alla mattina mi sveglio e mi sembra di aver fatto un brutto sogno ma poi vedo che non è così......non vedevo l'ora di sposarmi..........ma la felicità è durata poco.......

SOLA

O

Old giobbe

Guest
Ciao Carla mi dispiace tantissimo so come ti senti ........pure io mi vergogno di quello che è successo........vado al lavoro pure io truccata e faccio finta di niente pure con le persone che mi circondano.....provo tanta vergogna....la settimanda di natale mi aveva detto di ritornare.....ora invece cambia tutto vuole andare in affitto per vedere se gli manco veramente.......ho la testa che mi scoppia non faccio altro che piangere e il pensiero fisso sempre nella mia mente.....alla mattina mi sveglio e mi sembra di aver fatto un brutto sogno ma poi vedo che non è così......non vedevo l'ora di sposarmi..........ma la felicità è durata poco.......

SOLA

Questo tu marito è una testa di cavolo proprio.
Almeno provvisoriamente è meglio che tu stia da sola.
Poi in futuro si vedrà. Speriamo che col tempo tuo marito crei un po' di sale in zucca.
Un abbraccio.

O

Old sola

Guest
Ti ringrazio.......forse hai ragione che non vederlo più mi aiuta........ogni volta che lo guardo soffro e basta......

Un abbraccio

O

Old giobbe

Guest
Ti ringrazio.......forse hai ragione che non vederlo più mi aiuta........ogni volta che lo guardo soffro e basta......

Un abbraccio

Mi ricorda il marito di Ellina69, un eterno indeciso in ascolto del proprio quore. Questi eterni bambini che pensano solo a se stessi non dovrebbero sposarsi e mettere su famiglia.

MK

Utente di lunga data
Mi ricorda il marito di Ellina69, un eterno indeciso in ascolto del proprio quore. Questi eterni bambini che pensano solo a se stessi non dovrebbero sposarsi e mettere su famiglia.
Giobbe scusa ma si sposano con uomini e donne questi eterni bambini/e o con esseri incapaci di intendere e di volere? Forse dovrebbe essere la società a cambiare, ed offrire alternative alla famiglia tradizionale, non credi?

O

Old sola

Guest
Si .....è veramente indeciso mi ha detto che in questo momento lui non prova più i sentimenti che provava all'inizio della nostra storia......e vuole andarsene da casa perchè vuole vedere se gli manco...ha sottolineato che sicuramente gli mancherò..

O

Old giobbe

Guest
Giobbe scusa ma si sposano con uomini e donne questi eterni bambini/e o con esseri incapaci di intendere e di volere? Forse dovrebbe essere la società a cambiare, ed offrire alternative alla famiglia tradizionale, non credi?

All'inizio sembrano persone serie e mature ma poi si squagliano come ghiaccio al sole alla prima difficoltà o tentazione.

Non oso pensare quali siano le alternative alla famiglia tradizionale a cui ti riferisci.
Mi dispiace solo per i bambini, gli adulti meriterebbero questi inferni di alternative.

MK

Utente di lunga data
All'inizio sembrano persone serie e mature ma poi si squagliano come ghiaccio al sole alla prima difficoltà o tentazione.
Quindi? Se non si riesce a convertirli fuori, raus? Potrei anche essere d'accordo...

ps però anche creare una famiglia con una persona che poi alla prima difficoltà o tentazione, insomma...

O

Old CARLA

Guest
Ciao sola , mi dispiace molto e nessuno ti capisce meglio di me.
Mia marito ha un atteggiamento diverso, dice che ha fatto una cazzata, che mi ama , che non vuole perdermi e che farà di tutto per farsi perdonare anche se ci metterà tanti anni e mi riempi di regali e attenzioni , tra l'altro come ha sempre fatto, che io adesso snobbo e dispezzo , ma lui dice che continuerà .

O

Old CARLA

Guest
vedi non è mi tiri indietro alla prima difficoltà , il problema è che nel mio caso difficoltà non c'erano , per sua stessa amissione, quindi è solo str..........., per sua stessa amissione , condivisa pienamente da me

MK

Utente di lunga data
Mi dispiace ragazze

ma quando tradiscono una volta poi lo rifanno... tranne rarissime eccezioni (che confermano la regola). Dopo la prima volta diventano soltanto più furbi.

O

Old giobbe

Guest
Quindi? Se non si riesce a convertirli fuori, raus? Potrei anche essere d'accordo...

ps però anche creare una famiglia con una persona che poi alla prima difficoltà o tentazione, insomma...
Nessuno converte nessuno.
Se non sono maturati prima del matrimonio, matureranno dopo.
A forza di prendere botte in testa di solito si impara qualcosa dalla vita.
Ci vuole pazienza.
Poi ci sono anche i casi perduti che arrivano alla fine del pozzo ma non imparano nulla.

O

Old giobbe

Guest
Ciao sola , mi dispiace molto e nessuno ti capisce meglio di me.
Mia marito ha un atteggiamento diverso, dice che ha fatto una cazzata, che mi ama , che non vuole perdermi e che farà di tutto per farsi perdonare anche se ci metterà tanti anni e mi riempi di regali e attenzioni , tra l'altro come ha sempre fatto, che io adesso snobbo e dispezzo , ma lui dice che continuerà .

Il tuo caso mi sembra di più facile soluzione rispetto a quello di Sola.
L'atteggiamento di tuo marito è senz'altro più maturo e responsabile.
Non è poca cosa.

O

Old oscar

Guest
Premetto che lui lavoro lontano da casa e che rientra nei we.
Allora:alla mia richiesta del perchè? Di che cosa lo ha spinto a cercare un altra donna , la risposta è sono uno ******* narcisita!!! Che a lui non manca niente amore, complicità, amicizia, passione, armonia . E che si rende conto che ha distrutto tutto per una semplice cazzata , e che ha tradito la mia fiducia ma che non mi ha mai tradito fisicamente. E che lui è così un cretino piacione e ormai anche ridicolo.
Io sono distrutta , mi sento ridicola , e come se avessi vissuto sei mesi in un altro modo, io orgolgiosa del mio amore trovato a 40 anni, io che andavo predicando a tutti che l'altrà metà esiste. Non riesco più a fare niente , anche le più banali cose, cucinare , accendere l'albero, tutte cose che facevo con amore e passione e adesso mi sembra tutto così ridicolo.
Ma la cosa pià grave e che non riesco ad affrontare gli altri , non c'è la faccio mi vergogno sei mesi di matrimonio ed è già tutto finito, non c'è la faccio ad affrontare il mio dolore e anche quello della mia famiglia e a dare spiegazioni .
Per cui ho deciso di fingere con tutti , tranne poi vivere l'inferno in casa. Adesso mi è più facile così, tanto lui trà poco partirà.
Lui dice che accettera qualsiasi mia decisione , che non ci sono scusa per quello che ha fatto, che mi ama e che aproffiterà di questo periodo per cercare se è possibile , anche se non sa come di farsi perdonare , nel frattempo si prende cura di me , come se fossi malata, mi cucina , mi guarda da lontano , e cerca di starmi vicino in punta di piedi.
Insomma , allucinante vittima e carnefice insime
perchè è nella sua natura,
l'" altra metà " esiste, basta accettarne la natura.
lo so, è terribile ma è così.

e perchè mai vergognarsi ? si vergogna forse una mamma se il proprio figlio piccolo fa un rutto ad una cena al ristorante ?....non credo, ne accetta la natura, per quanto brutta le possa apparire.

sono quasi certo che è vero quello che ti ha detto. Il fatto che ti ama non centra nulla con il suo tradimento.

non è allucinante, è naturale, è naturale che si prenda cura di te ( la persona che ama ). Tu stai male per un suo " divertimento ".
Se fosse andato a giocare a carte con gli amici non te la saresti presa.
Lui vede il suo tradimento come " un gioco ", nullapiù.
Tu invece ( nulla di personale, approfitto del tuo post per parlare dei differenti punti di vista ) ne vedi un ferimento dell'orgoglio, una disattesa delle aspettative, un furto di una tua proprietà, etc. etc.

Old belledejour

Utente di lunga data
Si .....è veramente indeciso mi ha detto che in questo momento lui non prova più i sentimenti che provava all'inizio della nostra storia......e vuole andarsene da casa perchè vuole vedere se gli manco...ha sottolineato che sicuramente gli mancherò..

Questo qui vuole che tu ti pieghi.
Vuole che tu lo perdoni e che non ti ribelli ai suoi tradimenti.
Perchè ce ne saranno ancora.

Va dall'avvocato!

O

Old oscar

Guest
Nessuno converte nessuno.
Se non sono maturati prima del matrimonio, matureranno dopo.
A forza di prendere botte in testa di solito si impara qualcosa dalla vita.
Ci vuole pazienza.
Poi ci sono anche i casi perduti che arrivano alla fine del pozzo ma non imparano nulla.
maturare vuol forse dire imparare a rinunciare ai propri desideri ?
si impara a rinnegare se stessi per paura di essere chi siamo ?

la maggior parte ( se non tutti ) degli uomini sente il desiderio di relazionarsi con più di una donna. Se non lo fa è solamente per paura di venire scoperto e perdere la donna che già si sente di avere. Oppure per paura che la propria donna faccia lo stesso.
E la paura che frena il soddisfacimento del desiderio del tradimento, non di certo la sua maturazione come persona.

ma forse mi sbaglio......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.