amare due donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
... sono d'accordo ... le cose della vita ci modellano, ma non possono alterare/snaturare quello che si e' in origine ... esiste la predisposizione individuale. Nota famiglie di una integrita' morale alta che partoriscono criminali, e viceversa

No, affatto ... la fedelta' e' una forza, un impegno con se stessi e con chi ci accompagnamo ... il tradimento una debolezza nutrito dal proprio egoismo.

Spero di essermi spiegata meglio questa volta.

Peccato che siamo in poche a pensarla così...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Amarax

Avevi bisogno di un percorso di distacco per arrivare a questo punto.
Ora ce la fai e puoi esigere il rispetto che meriti.

Bruja

Utente di lunga data
amarax

Fai in modo di trovare la via giuridica con la quale la casa possa essere divisa solo fra i tuoi figli..... è capitato che dopo una nuova unione, il figlio venuto dopo se non c'era altra eredità entrava in collazione quella pregressa e si doveva dividere di nuovo. Non sono esperta, ma a scanso di sorprese mi informerei.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
!!!

... e io lo chiamo regresso non crescita
Concordo.
Avevo evidenziato il genere di crescita proprio per questo.
Mi sono un po' stancata di sentire che se uno fa stronzate è perché è cresciuto, mentre chi mantiene fede ai patti è immobile e non espande il suo io...

Ultima modifica:

Old pincopallina

Utente di lunga data
Concordo.
Avevo evidenziato il genere di crescita proprio per questo.
Mi sono un po' stancata di sentire che se uno fa stronzate è perché è cresciuto, mentre che mantiene fede ai patti è immobile e non espande il suo io...
anche io Persa, chi cresce, chi regredisce, chi si annoia...ma perchè non si ammette che si soddisfa semplicemente il proprio egoismo??
ovvio che poter dire alla propria compagna, moglie o chicchessia, senti ti ho amata ecc...ma ora sento la necessità di vivere altro, e poi discuterne insieme i termini, è un'utopia!
meglio da sole (sempre + convinta)!!!!

Verena67

Utente di lunga data
In bocca al lupo, Amarax!

...e non scendere di nuovo a compromessi!

il gusto piu' amaro di tutti, nella vita, è il compromesso con se stessi

Bacio!

O

Old Amy

Guest
Le ha parlato ieri.
Lui sta male.
Io anche.
L'altra? pure.
Chi dice che non si possono amare due donne?due donne diverse per età, cultura e modo di vivere.La dualità dell'essere umano.Io che sto lottando perchè lui si liberi di lei,delle emozioni che gli dà lei,dei sentimenti che ha causato in lui,me lo chiedo ancora una volta.Stiamo da schifo tutti e tre.Sarebbe più facile accettare.Credergli quando si dispera perchè io dico che non mi ama...che ama lei e non ha il coraggio di lasciarmi.Credergli quando dice che sta male senza di me e senza di lei.Non pensare a dov'è se non è al lavoro.Non pensare con chi parla se è al telefono.Chiudere i 2 occhi(due, uno solo è poco).Capire che se no ti rovini la vita ancora di più.Nonostante il dolore soffri di più.
E' un plagio?
E' dipendenza affettiva?
Vorrei coerenza da lui.
Sta provando a darmela.
Vorrei essere sola nel suo cuore.Invece siamo in due.
E il marito di lei?non sa niente.
Sono complice?spero di no.Non lo conosco nemmeno.Almeno questo problema non è mio.
Chi dice che non si possono amare due donne?
Una curiosità da parte mia..se vorrai rispondere...
Cos'è l'amore per te?

Lettrice

Utente di lunga data
Che cos'e' l'amor...

...un sassolino in una scarpa!

Canta Vinicio Capossela... e mi sa tanto che ha ragione

Bruja

Utente di lunga data
amarax

Nel tuo post ho notato soprattutto questi passaggi:

E' un plagio?
E' dipendenza affettiva?
Vorrei coerenza da lui.
Sta provando a darmela.
Vorrei essere sola nel suo cuore.Invece siamo in due.
E il marito di lei?non sa niente.
Sono complice?spero di no.Non lo conosco nemmeno.Almeno questo problema non è mio.

Deve essere difficile digerire che NOn si amano due persone in contemporanea, una la si può amare di un amore pacato e consapevole, per l'altra è solo innamoramento, che è la condizione meno consapevole che esista!
E tu vuoi coerenza quando non ne ha per lui?
Non sei complice ma non devi neppure procurare alibi.... l'altra se la vedrà con suo marito, ma è tuo marito che se la deve vedere con te e sta mettendo in atto mille maniere di far passare questa storia come qualcosa che ha subito e che sta combattendo.
State male in tre perchè una coppia non è e non sarà mai una triade!
Tradire è triste ma cercare di far passare il tradimento come qualcosa a cui non ci si può opporre, neppure fosse un uragano.... non è triste, è pretestuoso.
Tu non sei la Protezione Civile del suo tentennamento.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
O

Old amarax

Guest
Una curiosità da parte mia..se vorrai rispondere...
Cos'è l'amore per te?
L'amore è...domanda difficile.
Sono all'antica:
dedicare tutte le proprie energie x fare in modo che la vita sia meno complicata per tutti a partire dalla spesa quotidiana-
è sentirlo dormire al tuto fianco ed amare anche il suo russare;
è sciogliersi fra òe sue braccia anche senza fare l'amore;
è non accusare,recriminare diritti o doveri.
E' un'illusione

MK

Utente di lunga data
L'amore è...domanda difficile.
Sono all'antica:
dedicare tutte le proprie energie x fare in modo che la vita sia meno complicata per tutti a partire dalla spesa quotidiana-
è sentirlo dormire al tuto fianco ed amare anche il suo russare;
è sciogliersi fra òe sue braccia anche senza fare l'amore;
è non accusare,recriminare diritti o doveri.
E' un'illusione
No Amarax, non è un'illusione. E' seguire il cuore. Sempre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.