amare due donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Errore numero uno.

la valigia, finalmente, se la fa da solo..credimi..è una goduria.

e se torna? xchè ha dimenticato qualcosa?....
[/quote]
Appena uscito sono andata a far la spesa: lenzuola e asciugamani nuovi e poi ....sacchi per l'immondizia condominiali robusti e ...tanti e ho cominciato a riempirli ....

O

Old amarax

Guest
c'è una cosa

...che non gli perdonerò mai.
Mi ha sconvolto al punto di non riuscire più a gioire di niente...
ora basta.
Forse la febbre
mi ha un pò cotto il cervello ma sento che devo fare questo passo.

Buonanotte forumisti.Prendo un'aspirina e vado a letto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
!

ora basta.
Forse la febbre

Miciolidia

Utente di lunga data
ora basta.
Forse la febbre

è solo un dettaglio...figurati..la gioia non è cosi importante.

Amarax, buona notte cara.

O

Old fay

Guest
E pensare che io sarei l'altra, e pure le altre soffrono Amarax, e come soffrono...leggendo di alcune di voi mi rendo conto di come siate dignitose e di come sia una poveraccia la di Lui compagna. Lei ha fatto di tutto per riprenderselo, di tutto, si è prostrata, ha accettato situazioni incresciose per quasi 20 anni...è una poveraccia, sul serio. Leggere di voi mi da la forza, la speranza che qualcosa cambi, in generale nella vita. Il mio Lui ha vissuto dentro casa, la moglie sapeva perfettamente e anche lei se lo è tenuto, è diventata ancor apiù brutta di quel che era, ha problemidi salute, mangia da sola in salotto, dorme in salotto, non si parlano se non per insultarsi e la cassa è di lei, ma lei non lo ha mia sbattuto fuori di casa per avere un parvenza di famiglia normale....e poi l'amante, l'altra....anche lei ha accettato....è un quadro penoso mi rendo conto, perchè io, che veramente ho rappresentato un sentimento pulito, i pochi che mi conoscono qui possono garantirlo, solare, entusiasta, nuovo, propenso verso una vita nuova, finalmente pulita, giusta, corretta...sono quella che alla fine ci ha rimesso. Troppo pulita pur se tradivo mio marito...Anche io dovrò fare quel passo, lo so, ho un rapporto di cordiale e civile in questo momento ma non ho un rapporto....solo che....ho sentimenti contrastanti, se mi separassi forse sarei una donna disponibile, forse troppo ed io in questo momento non voglio nessun uomo, nessun legame, sto troppo male e il restare sposata mi tutela...so che penserete che è sbagliato ma io sento così, credo che alle cosa bisogna arrivarci da soli e piano piano....bisogna essere convinte, come persa, come amarax......oddio...com'è difficile!!!

O

Old amarax

Guest
E pensare che io sarei l'altra, e pure le altre soffrono Amarax, e come soffrono...leggendo di alcune di voi mi rendo conto di come siate dignitose e di come sia una poveraccia la di Lui compagna. Lei ha fatto di tutto per riprenderselo, di tutto, si è prostrata, ha accettato situazioni incresciose per quasi 20 anni...è una poveraccia, sul serio. Leggere di voi mi da la forza, la speranza che qualcosa cambi, in generale nella vita. Il mio Lui ha vissuto dentro casa, la moglie sapeva perfettamente e anche lei se lo è tenuto, è diventata ancor apiù brutta di quel che era, ha problemidi salute, mangia da sola in salotto, dorme in salotto, non si parlano se non per insultarsi e la cassa è di lei, ma lei non lo ha mia sbattuto fuori di casa per avere un parvenza di famiglia normale....e poi l'amante, l'altra....anche lei ha accettato....è un quadro penoso mi rendo conto, perchè io, che veramente ho rappresentato un sentimento pulito, i pochi che mi conoscono qui possono garantirlo, solare, entusiasta, nuovo, propenso verso una vita nuova, finalmente pulita, giusta, corretta...sono quella che alla fine ci ha rimesso. Troppo pulita pur se tradivo mio marito...Anche io dovrò fare quel passo, lo so, ho un rapporto di cordiale e civile in questo momento ma non ho un rapporto....solo che....ho sentimenti contrastanti, se mi separassi forse sarei una donna disponibile, forse troppo ed io in questo momento non voglio nessun uomo, nessun legame, sto troppo male e il restare sposata mi tutela...so che penserete che è sbagliato ma io sento così, credo che alle cosa bisogna arrivarci da soli e piano piano....bisogna essere convinte, come persa, come
amarax......oddio...com'è difficile!!!
Cara fay,
non è facile x chi ama come noi ammettere di amare la persona sbagliata.Ci creiamo dei sogni,delle illusioni ai quali è difficile rinunciare.
vedi io volli conoscere l'altra che mi riguarda x capire chi era,come era.Non x dirle parolacce o attaccarla.Tutto sommato nella sua situazione ha anche le sue ragioni x aver voluto tradire il marito.
Io non l'avrei fatto e non l'ho fatto.Non è che la mia vita con lui era rose e fiori.Nel quotidiano c'erano tante difficoltà,piccole,ma tante.Il sogno.E' quello che mi faceva andare avanti sperando che le cose cambiassero.
Tu,allo stesso modo,ami un uomo che...che ha una moglie che...che ha un'amante che...
Che vita ci aspetta? Quella che vogliamo x noi.Quella che pensiamo di meritare.
Io x ciò che mi riguarda credo di avere dimostrato tutto l'amore che ho x lui e non ho e non avrò nessun rimpianto quando gli dirò di andare via.
Ieri sera si è addormentato abbracciato a me...Volevo scostarlo...non ce l'ho fatta:ho pensato è l'ultima volta che lo sento respirare al mio fianco.Stanotte lavora.Domani mattina lo caccio fuori.
Auguri

Iris

Utente di lunga data
Amarax

Avrei molte cose da scriverti, ma mi rendo conto che probabilmente non servono a niente.
Da questo uomo, dai sentimenti che provi per lui devi trovare la forza di liberarti da sola.
Se pure ti raccontassi la mia esperienza, che è simile alla tua non servirebbe...come non è servito in altri casi.

Pensa solo una cosa: Con lui tu hai il 100 per cento di possibilità di trascorrere una vita di umiliazioni, o possibilità di trovare un minimo di sollievo. Lui sarà per sempre il tuo carnefice.
Se lo butti fuori, hai almeno un 1 per cento di possibilità di rinascita. Questo nella peggiore delle ipotesi.
Giocati questa possibilità.

Verena67

Utente di lunga data
Avrei molte cose da scriverti, ma mi rendo conto che probabilmente non servono a niente.
Da questo uomo, dai sentimenti che provi per lui devi trovare la forza di liberarti da sola.
Se pure ti raccontassi la mia esperienza, che è simile alla tua non servirebbe...come non è servito in altri casi.

Pensa solo una cosa: Con lui tu hai il 100 per cento di possibilità di trascorrere una vita di umiliazioni, o possibilità di trovare un minimo di sollievo. Lui sarà per sempre il tuo carnefice.
Se lo butti fuori, hai almeno un 1 per cento di possibilità di rinascita. Questo nella peggiore delle ipotesi.
Giocati questa possibilità.

L'ho sempre pensata anch'io così. Ma chissà, magari non per tutti e' così. Magari alla fine si trovano accomodamenti, l'altra diventa una specie di parente pure lei...scusa il cinismo, ma non è detto che tutte trovino dentro di sé la voglia/forza di ricominciare da sole, e in questo senso Amarax, lo ammetto, non mi colpisce come la novella Meryl Streep di "Kramer vs. Kramer".

Notazione da Scrat (giorni pensierosi): non sempre un marito deve essere infedele per mancare nei tuoi confronti. Io adoro il mio, che stimo tantissimo e a cui voglio un gran bene, ma nel mio matrimonio c'è un problema extra - sentimentale che a volte fa piu' danni di un' infedeltà...

Bacio!

O

Old amarax

Guest
L'ho sempre pensata anch'io così. Ma chissà, magari non per tutti e' così. Magari alla fine si trovano accomodamenti, l'altra diventa una specie di parente pure lei...scusa il cinismo, ma non è detto che tutte trovino dentro di sé la voglia/forza di ricominciare da sole, e in questo senso Amarax, lo ammetto, non mi colpisce come la novella Meryl Streep di "Kramer vs. Kramer".

Notazione da Scrat (giorni pensierosi): non sempre un marito deve essere infedele per mancare nei tuoi confronti. Io adoro il mio, che stimo tantissimo e a cui voglio un gran bene, ma nel mio matrimonio c'è un problema extra - sentimentale che a volte fa piu' danni di un' infedeltà...

Bacio!
Cara Verena.Non so niente di te...mi dispiace non poterti dire niente di adatto.Forse,no x certo,la vita non è facile x nessuno.
Un bacio a te

Grande82

Utente di lunga data
E pensare che io sarei l'altra, e pure le altre soffrono Amarax, e come soffrono...leggendo di alcune di voi mi rendo conto di come siate dignitose e di come sia una poveraccia la di Lui compagna. Lei ha fatto di tutto per riprenderselo, di tutto, si è prostrata, ha accettato situazioni incresciose per quasi 20 anni...è una poveraccia, sul serio. Leggere di voi mi da la forza, la speranza che qualcosa cambi, in generale nella vita. Il mio Lui ha vissuto dentro casa, la moglie sapeva perfettamente e anche lei se lo è tenuto, è diventata ancor apiù brutta di quel che era, ha problemidi salute, mangia da sola in salotto, dorme in salotto, non si parlano se non per insultarsi e la cassa è di lei, ma lei non lo ha mia sbattuto fuori di casa per avere un parvenza di famiglia normale....e poi l'amante, l'altra....anche lei ha accettato....è un quadro penoso mi rendo conto, perchè io, che veramente ho rappresentato un sentimento pulito, i pochi che mi conoscono qui possono garantirlo, solare, entusiasta, nuovo, propenso verso una vita nuova, finalmente pulita, giusta, corretta...sono quella che alla fine ci ha rimesso. Troppo pulita pur se tradivo mio marito...Anche io dovrò fare quel passo, lo so, ho un rapporto di cordiale e civile in questo momento ma non ho un rapporto....solo che....ho sentimenti contrastanti, se mi separassi forse sarei una donna disponibile, forse troppo ed io in questo momento non voglio nessun uomo, nessun legame, sto troppo male e il restare sposata mi tutela...so che penserete che è sbagliato ma io sento così, credo che alle cosa bisogna arrivarci da soli e piano piano....bisogna essere convinte, come persa, come amarax......oddio...com'è difficile!!!
lo pensi ora, ma magari presto capirai che un uomo che con la sua pochezza, incapacità di scegliere sentire e vivere davvero, in grado di tenere legate così a lungo e con tanto dolore queste donne, non è una perdita, ma un guadagno non averlo più accanto.
Un abbraccio

Verena67

Utente di lunga data
Cara Verena.Non so niente di te...mi dispiace non poterti dire niente di adatto.Forse,no x certo,la vita non è facile x nessuno.
Un bacio a te

già, e la vita è anche fantasiosa nell'inventarsi le sue prove, quasi sempre matematicamente ispirate alla Legge del Contrappasso!!

Ti abbraccio!

Grande82

Utente di lunga data
ora basta.
Forse la febbre

sono felice che tu finalmente ci sia. Manterrai la tua decisione? Lo spero davvero per te. Se lui dimentica qualcosa digli che può venirsela a prendere quando tu non ci sei. Basta. Basta soffrire. Amarax, hai parlato coi tuoi figli? Devi spiegargli cosa stai per fare. Devono capire quanto hai sofferto per DUE anni! Devono sentire il tuo dolore e rispettare la tua scelta. Vedrai che dopo le lacrime arriverà il momento di sole.

O

Old amarax

Guest
sono felice che tu finalmente ci sia. Manterrai la tua decisione? Lo spero davvero per te. Se lui dimentica qualcosa digli che può venirsela a prendere quando tu non ci sei. Basta. Basta soffrire. Amarax, hai parlato coi tuoi figli? Devi spiegargli cosa stai per fare. Devono capire quanto hai sofferto per DUE anni! Devono sentire il tuo dolore e rispettare la tua scelta. Vedrai che dopo le lacrime arriverà il momento di sole.

Ciao piccola grande donna

allora...sotto i fumi della febbre ho pensato che non voglio sappiano più di quello che è necessario.Così,domani mattina,insieme,decideremo cosa dire....una pausa di riflessione...una crisi nella coppia ...una stanchezza nei ns rapporti.Certo sta a lui dire poi se andrà con lei...non è un problema mio.Non posso però scaricare su di loro questi 2 anni .Non posso proprio.
Cercherò di fare loro il meno male possibile.
Un bacio

Grande82

Utente di lunga data

allora...sotto i fumi della febbre ho pensato che non voglio sappiano più di quello che è necessario.Così,domani mattina,insieme,decideremo cosa dire....una pausa di riflessione...una crisi nella coppia ...una stanchezza nei ns rapporti.Certo sta a lui dire poi se andrà con lei...non è un problema mio.Non posso però scaricare su di loro questi 2 anni .Non posso proprio.
Un bacio
Io penso abbiano diritto di sapere senza rancori o urla, ma con pacata realisticità cosa sta accadendo ai loro genitori.
Ma è giusto che tu faccia quello che ti senti.
Per domani: non farti commuovere o convincere a qualche giorno di pausa e fagli trovare le valigie aperte sul letto in modo che possa fare in fretta. Se necessario preparati un elenco di motivazioni o addiritttura una lettera per spiegarti, ti aiuteranno a tener salda la volontà.

O

Old Anna A

Guest

Un bacio
mah. cioè, vuoi dirci che i tuoi figli non hanno mai capito quello che succedeva fra voi due?
ma sei di marmo? mai una litigata in loro presenza, mai un attimo di disperazione?

in due anni loro non si sono mai accorti di niente?

s

Grande82

Utente di lunga data
mah. cioè, vuoi dirci che i tuoi figli non hanno mai capito quello che succedeva fra voi due?
ma sei di marmo? mai una litigata in loro presenza, mai un attimo di disperazione?

s
se loro sono stati bravi i figli non possono sospettare TUTTO QUELLO CHE C'E' DIETRO!
Una terza donna da due anni.... a me non verrebbe mai in mente! Magari vedi solo discussioni, ma in una coppia che festeggia 25 anni sono normali! Mica possono fare i piccioncini 24 ore al giorno!

O

Old amarax

Guest

s
Sembra impossibile ma è così.Ho avuto sempre buone scuse con una madre anziana che ha avuto anche momenti che non si sapeva se ce la faceva...problemi al lavoro...e poi...vacanze da soli(e figuarti se a 18 e 22 anni venivano con noi...) e congressi(...mai andata...anzi no solo 1 volta prima di 2 anni fa,ora tutti...).L'unica volta è stata l'altro ieri mi sembra....lui usciva,io lo inseguivo arrabiata e mio figlio tornava.
Questo è un problema in più...ma pazienza.
Un bacio

O

Old Anna A

Guest
se loro sono stati bravi i figli non possono sospettare TUTTO QUELLO CHE C'E' DIETRO!
Una terza donna da due anni.... a me non verrebbe mai in mente! Magari vedi solo discussioni, ma in una coppia che festeggia 25 anni sono normali! Mica possono fare i piccioncini 24 ore al giorno!
alt. facciamo a capirci.
solo discussioni? le discussioni le senti, non le vedi.
se poi, come credo sia normale, i ragazzi non hanno voluto sentire, è un altro paio di maniche. ma che non sappiano niente, se permetti, ne dubito.

O

Old amarax

Guest
alt. facciamo a capirci.
solo discussioni? le discussioni le senti, non le vedi.
se poi, come credo sia normale, i ragazzi non hanno voluto sentire, è un altro paio di maniche. ma che non sappiano niente, se permetti, ne dubito.

no nessuna discussione...davvero.
anzi fino a quest'estate quando io ho realizzato che non sarebbe più cambiato sembravamo due piccioncini a dispetto dei 25 anni di matrimonio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.