Amici e no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh non solo la mia casa Conte, anche la casa delle persone che conosco... Sul resto dipende :carneval:.
Vero...hai ragione...
Allora tu dici, ok, io sono in dovere di avvisare le persone che X è ladro. E facendolo rischio di tirarmi addosso le ire di chi invece lo vede come persona onesta. A sto punto meglio avere la coscienza a posto e perdere l'amicizia di queste persone no?
Poi ehm, se X svaligerà la loro casa, tu puoi sempre dire...VISTO?
TE L'AVEVO DETTO. E recupero gli amici.
Penso sia peggio che gli altri scoprano che tu sapevi che X era ladro e hai taciuto eh?

MK

Utente di lunga data
Vero...hai ragione...
Allora tu dici, ok, io sono in dovere di avvisare le persone che X è ladro. E facendolo rischio di tirarmi addosso le ire di chi invece lo vede come persona onesta. A sto punto meglio avere la coscienza a posto e perdere l'amicizia di queste persone no?
Poi ehm, se X svaligerà la loro casa, tu puoi sempre dire...VISTO?
TE L'AVEVO DETTO. E recupero gli amici.
Penso sia peggio che gli altri scoprano che tu sapevi che X era ladro e hai taciuto eh?
Il te l'avevo detto è una cosa che mi ha sempre dato sui nervi :mexican:. Ognuno fa i conti con la propria coscienza.

Mari'

Utente di lunga data
Il te l'avevo detto è una cosa che mi ha sempre dato sui nervi :mexican:. Ognuno fa i conti con la propria coscienza.

GIA', pero', dopo un qualche tempo mi hai dato ragione :p ;) :) .

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
MK, sapessi quanti "abbagli" ho preso in vita mia, e ultimamente poi ... ... ... che delusione :unhappy: .

MK

Utente di lunga data
MK, sapessi quanti "abbagli" ho preso in vita mia, e ultimamente poi ... ... ... che delusione :unhappy: .
Succede Marì, è successo anche a me in periodi particolarmente confusi e dolorosi della mia vita. Per fortuna però me ne sono accorta poco dopo. Come si dice qui a Milano, ormai sono "sgamata" :).

Mari'

Utente di lunga data
Succede Marì, è successo anche a me in periodi particolarmente confusi e dolorosi della mia vita. Per fortuna però me ne sono accorta poco dopo. Come si dice qui a Milano, ormai sono "sgamata" :).
Lo so, c'e' una frase che dico sempre: Peccato! ... peccato per "loro", sono loro che hann perduto me, io c'ho guadagnato alla fin fine ;) :up:

MK

Utente di lunga data
Lo so, c'e' una frase che dico sempre: Peccato! ... peccato per "loro", sono loro che hann perduto me, io c'ho guadagnato alla fin fine ;) :up:
Marì quando non si ha paura della solitudine si sceglie. Quando se ne ha paura ci si accontenta di qualsiasi cosa pur di non sentire il vuoto. Secondo me la differenza sta lì.

Mari'

Utente di lunga data
Marì quando non si ha paura della solitudine si sceglie. Quando se ne ha paura ci si accontenta di qualsiasi cosa pur di non sentire il vuoto. Secondo me la differenza sta lì.
... ho un traffico nella mia solitudine che ho dovuto mettere il semaforo ;)

:rotfl::rotfl::rotfl: e' iniziato Report, ciao :) .

Vero...
Fare i conti eh?
Ma ci sono esseri che uccidono la loro coscienza.
Poi vivono in totale incoscienza.
Magari vivono pure bene.
Ma penso che alla fine della nostra vita, c'è la resa dei conti.
Sono persuaso che nella vita si raccoglie quello che si semina.
Sono persuaso che ci verrà chiesto conto dell'amore che è stato versato nei nostri cuori.
Ma posso benissimo sbagliarmi.
Sono scelte no?

Molti di noi uomini, sappiamo che non possiamo innamorarci di una puttana, perchè se anche volessimo "redimerla" lei continuerà a ferirci, vivendo e facendo la puttana.

Certi demoni sono duri da sconfiggere.

Mari'

Utente di lunga data
Chi ha notizie di Irene :confused: e' da tempo che non la leggo :rolleyes: .

MK

Utente di lunga data
Vero...
Fare i conti eh?
Ma ci sono esseri che uccidono la loro coscienza.
Poi vivono in totale incoscienza.
Magari vivono pure bene.
Ma penso che alla fine della nostra vita, c'è la resa dei conti.
Sono persuaso che nella vita si raccoglie quello che si semina.
Sono persuaso che ci verrà chiesto conto dell'amore che è stato versato nei nostri cuori.
Ma posso benissimo sbagliarmi.
Sono scelte no?

Molti di noi uomini, sappiamo che non possiamo innamorarci di una puttana, perchè se anche volessimo "redimerla" lei continuerà a ferirci, vivendo e facendo la puttana.

Certi demoni sono duri da sconfiggere.
Non dell'amore che è stato versato Conte, ma dell'amore che abbiamo dato. Sta lì la differenza. Diventare insensibili per guarire dalle sofferenze che gli altri ci hanno inferto non porta a nulla. Se non al progressivo distacco da se stessi.

Non dell'amore che è stato versato Conte, ma dell'amore che abbiamo dato. Sta lì la differenza. Diventare insensibili per guarire dalle sofferenze che gli altri ci hanno inferto non porta a nulla. Se non al progressivo distacco da se stessi.
Io credimi, parola di Conte...dell'amore che ho donato non saprei che dire...esso è sgorgato.
Ma per me è stato molto simile alla parabola degli invitati...
Tu non vuoi fare festa?
Ok...la prima che trovo...faccio festa.
E per fortuna nessuna donna è mai venuta a rivendicare un amore che io ho donato ad un'altra.
Chi ha dato ha dato, chi ha avuto, ha avuto.
Io però non ho mai dimenticato nulla, nè un abbraccio, nè un sorriso.
Non sono diventato insensibile.
Ho cercato chi mi ha aiutato ad espiare quelle sofferenze...
E mi è andata bene.
A volte ci mancano solo due sonori ceffoni e dirsi...ma svegliamoci XD.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.