Amina

The Reverend

Utente di lunga data
In che modo? Si parla di eutanasia. Io sono per il si. E nel caso di persona non in grado di intendere o volere e in assenza di testamento decidono padre e madre. O marito/moglie.
Non certo lo stato.
Tu ora puoi decidere per te stessa.
Lei non ha potuto né può decidere per sé stessa.
Due casi assai diversi

gvl

Utente di lunga data
Forse noi immaginiamo la sua vita vista dal nostro punto di vista e come saremmo noi al suo posto con la nostra capacita di ragionare. Sicuramente noi saremmo infelici e pensiamo che lo sia anche lei. Non è possibile che lei sia comunque felice nonostante la sua condizione che noi definiremmo infelice?

The Reverend

Utente di lunga data
Forse noi immaginiamo la sua vita vista dal nostro punto di vista e come saremmo noi al suo posto con la nostra capacita di ragionare. Sicuramente noi saremmo infelici e pensiamo che lo sia anche lei. Non è possibile che lei sia comunque felice nonostante la sua condizione che noi definiremmo infelice?
Questo è il punto quando non si sa o non c'è la possibilità di esternare la propria volontà.
"Facile" per chi ha facoltà, ignoto per chi non ha facoltà

poppy

Miele e formaggio
Hai visitato la pagina FB?

Gaia

Utente di lunga data
E se non ho genitori viventi o un coniuge?
E allora vai dal notaio e affidi le tue volontà. Poi chiami Luca coscioni (o chi per lui) e gli dici che hai affidato il
tuo testamento biologico al notaio tal dei tali Non è ancora legalizzato ma io sono convinta che presto lo sarà. E io farei così.

The Reverend

Utente di lunga data
E allora vai dal notaio e affidi le tue volontà. Poi chiami Luca coscioni (o chi per lui) e gli dici che hai affidato il
tuo testamento biologico al notaio tal dei tali Non è ancora legalizzato ma io sono convinta che presto lo sarà. E io farei così.
Allora, segui il discorso ..:
Non parliamo di me o di te
Parliamo di chi NON può prendere una decisione.
Che si fa?

Gaia

Utente di lunga data
🙄
Il thread dice "Amina"
Si è mi pare che poppy non stia chiedendo cosa fare. Visto che non è di nostra competenza che fare con quella povera ragazza.
tu invece chiedi cosa fare con chi si trova in quella situazione e io ti rispondo che manco quello è di nostra competenza.
Di nostra competenza c’è solo quello che farei io e tu.
Ognuno per la propria si capisce.
E io ti ho detto che farei io. Di quello che faresti tu potrei avere curiosità ma non interesse perché non mi compete salvo che non mi designassi come colei che ti deve stare staccare la spina.
Il resto sono chiacchiere da bar come quelle che sempre facciamo.

The Reverend

Utente di lunga data
Si è mi pare che poppy non stia chiedendo cosa fare. Visto che non è di nostra competenza che fare con quella povera ragazza.
tu invece chiedi cosa fare con chi si trova in quella situazione e io ti rispondo che manco quello è di nostra competenza.
Di nostra competenza c’è solo quello che farei io e tu.
Ognuno per la propria si capisce.
E io ti ho detto che farei io. Di quello che faresti tu potrei avere curiosità ma non interesse perché non mi compete salvo che non mi designassi come colei che ti deve stare staccare la spina.
Il resto sono chiacchiere da bar come quelle che sempre facciamo.
Ahhh bé!
Perché mai intervenire allora se tanto sono chiacchiere da bar? Fai a meno, no?
(Cmq ho già tutto pronto io: Svizzera! E no, non ti ho nominata perché sai mai che Jessica Rabbit si tiro indietro al momento del bisogno 😉)

Gaia

Utente di lunga data
Ahhh bé!
Perché mai intervenire allora se tanto sono chiacchiere da bar? Fai a meno, no?
(Cmq ho già tutto pronto io: Svizzera! E no, non ti ho nominata perché sai mai che Jessica Rabbit si tiro indietro al momento del bisogno 😉)
E fai a meno tu no?
A me che mi frega.

Brunetta

Utente di lunga data
Della maggior parte delle questioni su cui crediamo di avere una idea precisa ignoriamo la complessità.
Perché tutto è complesso.
Quando annuso che c’è una diffusa mentalità apparentemente aperta, sospetto interessi.
Come nel caso in oggetto, chi può arrogarsi il diritto di uccidere.
Io penso Mengele.

perplesso

Administrator
Staff Forum
La vita è mia e se non la ritengo degna di essere vissuta perché impossibile viverla io vorrei l’eutanasia. Senza se e senza ma.
A @perplesso la spina non la stacchiamo.
Ognuno dovrebbe essere libero di decidere senza entrare nel merito delle decisioni altrui.
Non è affar mio la vita di un altro.
ovviamente nessuno può impedire di suicidarti, ma se parliamo di leggi, ti ricordo che in Italia è reato anche l'omicidio del consenziente. tanto per dirne una