Grazie P/R :up: quando ascolto il brano iniziale di Abraxas mi ritrovo su una spiaggia dei caraibi..... sole, mare, palme......anche se non ci sono mai stato
l'ho sempre amata tantissimo.QUESTA, il momento in cui ci si rende conto che un amore è al capolinea.
Quante volte ci ho pianto su.
http://www.youtube.com/watch?v=JAJEkDIp01w&feature=related
Mi ero trattenuta...
Non ce l'ho fatta:carneval:Mi ero trattenuta...![]()
Ma (è O.T. ...ma il thread è il mio...Non ce l'ho fatta:carneval:
E' quella che mi rappresenta meglio... la grandezza della situazione, del sentimento che si manifesta anche con dubbi e paure su come "affrontarlo"
Mah, visti i trascorsi miei e di mio marito, che ci siamo presi e lasciati più volte (anche da fidanzati) direi questa del grande Battisti:Avevo già provato ad aprire questo thread, ma non era stato inteso come intendevo. Ci riprovo.
Quale musica interpreta la vostra idea d'amore.
Un amore specifico: il primo amore, un amore importante, una storia segreta, un amore matrimoniale. O la musica che interpreta la vostra idea. la vostra sensibilità di amore "ideale".
NON intendo quale musica era di moda quando vivevate quella storia (anche se può essere che ci sia un riferimento temporale epocale), ma proprio quella che sentendola vi pare che interpreti quel tipo di rapporto.
No... anche perche' Gesu' non e' che manifesti una fava (se non comprensione) nei confronti di lei... mentre lei sta li a chiedersi e a cospargerlo di balsami costosiMa (è O.T. ...ma il thread è il mio...) tu vorresti lo stesso.
A te piacerebbe immaginare quel tipo d'amore per te?
Oppure penseresti, ma questo è scemo?! O addirittura lo troveresti irritante ...specularmente "ma non sono la madonna!"
Appunto.No... anche perche' Gesu' non e' che manifesti una fava (se non comprensione) nei confronti di lei... mentre lei sta li a chiedersi e a cospargerlo di balsami costosiNon a caso si chiede I don't know how to love him
Poi se e' accaduto qualcosa non si sa, non c'erano i paparazzi al tempo
Estrapolando la canzone dal contesto... la porto nel mio contesto, quello di una cacasotto sentimentale, che si pone le stesse domande anche quando l'amore le viene dimostrato in mille modi concreti... e sa tranquillamente che dovrebbe solo lasciarsi andare e all'80% l'ha gia' fatto... rimane quel 20% tutto nella testa che quasi continua a cercare una "via di fuga" da qualcosa che spaventa... oh a me l'amore un po' di paura la fa:carneval:
Mi son trattenuta per 10 minuti.la cura
Non ho capito sai?:carneval:Appunto.
Son cose che si provano.
Ma se ci si immagina oggetto ....irrita.
Questo dovrebbe togliere la paura.
No?
Ma tutti abbiamo le nostre instabilità e paure.Mi son trattenuta per 10 minuti.
I miei figli dicono che mi accanisco.
Ma come può piacere una canzone in cui uno ti definisce come una deficiente ipocondriaca e psicolgicamente instabile e che deve arrivare lui a salvarti?
Se uno mi dedicasse quella canzone perché si sente lui come maddalena gli direi: "ma sei matto? non sono la madonna!!" troverei irritante essere deificata, essere origine di tanto timore reverenziale.Non ho capito sai?:carneval:
Ma non dice io ti aiuterò e tu mi aiuterai.Ma tutti abbiamo le nostre instabilità e paure.
La canzone non va letta in termini così negativi!!!!