Amore e odio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Stermi, con quello che stai per leggere ora so già che firmerò la mia condanna, ma dato che sono pronta a tutto te lo voglio dire:

mio marito mi dice la stessa cosa.
Quando replico che può essere lo stesso per me, sai cosa mi dice ??
(lo immagini.....)

...per una donna è un po' diverso, da sempre abituata ad una immagine del maschio più incline a queste cose. Guarda agli anni delle case chiuse, pensi davvero che le mogli non sapessero dove sparivano i loro mariti la sera?
Lo sapevano eccome. Erano compiacenti, faceva parte del gioco...

Ho reso abbastanza l'idea della mentalità di chi ho vicino?!

E i continui avvertimenti sull'anno in cui siamo (2011) sembra che non lo smuovano più di tanto
Ok, questo è quello che dice lui.....ma TU cosa ne pensi a riguardo?

Amoremio

Utente di lunga data
Marì, da cosa lo deduci?
Sì, per me la lealtà da parte di chi ho scelto per starmi accanto è fondamentale.
Lui mi ha dimostrato con i suoi comportamenti di non esserlo stato, in età già adulta, e il dubbio che possa non esserlo neanche ora mi distrugge.

Poi, però, penso: nessun infedele è leale, altrimenti non farebbe quello che fa.
Queste cose vengono fatte di nascosto e per tutti è così....
Il mio è solo uno dei tanti, non ha difetti peggiori di altri.
Quindi, se qualcuno è riuscito a voltar pagina non è impossibile...neanche per me.
se questo è fondamentale
ma pensi di amarlo e ritieni di poter perdonare la slealtà passata (senza rendere la vostra vita un inferno di rinfacci)
mi pare che tu abbia una base di partenza

Amoremio

Utente di lunga data
...Conte, non lo sto torturando nelle segrete, tranquillo !

Comunque, ti voglio dire che, mettendomi al tuo posto, direi la stessa cosa.
Ho capito che gli uomini sono meno pazienti e di conseguenza si rompono prima le palle, vero?

Riguardo al circolo vizioso su cui mi ammonisci, guarda, se non è dell'umore giusto non credo abbia voglia di tanti "sfarfallonamenti"...
Se mi sbaglio, uno più uno meno....
L'importante è che decida in fretta quello che voglio io, sto perdendo troppo tempo a dar retta ai tranelli che mi tende la mente

hai capito male

i traditori scoperti (uomini e donne) si spazientiscono facile e pretendono che le loro mancanze finiscano in fretta nel dimenticatoio

Diletta

Utente di lunga data
Ok, questo è quello che dice lui.....ma TU cosa ne pensi a riguardo?

Io penso che in teoria sia tutto uguale nelle due situazioni, nella realtà...forse forse qualche piccola differenza in effetti ci può stare, altrimenti non mi spiego come faccio ancora a fare l'amore con lui (anche se a volte il pensiero va lì).

So per certo che per lui sarebbe un grande problema, e come per lui per altri uomini (nostri amici) con i quali è capitato di parlarne.

A me ha fatto e fa molto più male pensarlo nella situazione di corteggiamento e di carinerie, ora che l'ho scritto mi sono venuti i sudori freddi, non è uno scherzo nè un'esagerazione. Non riesco a vedermi una scena simile, mi fa troppo male, ed è per questo che continuo a sostenere che se fosse andato con 30 "donnine di facili costumi" non avrei questa sofferenza che mi lacera dentro, e si sarebbe tutto risolto con una tirata d'orecchi o poco più.

Amoremio

Utente di lunga data
Io penso che in teoria sia tutto uguale nelle due situazioni, nella realtà...forse forse qualche piccola differenza in effetti ci può stare, altrimenti non mi spiego come faccio ancora a fare l'amore con lui (anche se a volte il pensiero va lì).

So per certo che per lui sarebbe un grande problema, e come per lui per altri uomini (nostri amici) con i quali è capitato di parlarne.

A me ha fatto e fa molto più male pensarlo nella situazione di corteggiamento e di carinerie, ora che l'ho scritto mi sono venuti i sudori freddi, non è uno scherzo nè un'esagerazione. Non riesco a vedermi una scena simile, mi fa troppo male, ed è per questo che continuo a sostenere che se fosse andato con 30 "donnine di facili costumi" non avrei questa sofferenza che mi lacera dentro, e si sarebbe tutto risolto con una tirata d'orecchi o poco più.

io penso che sia anche possibile che il tuo cervello ti stia "graduando" lo shock

ti fa concentrare su alcuni aspetti per "proteggerti" da quelli che ti farebbero più male
così che quando tu li metterai a fuoco potresti essere abbastanza "scafata" da reggere il colpo

Niko74

Utente di lunga data

Mah...guarda...penso che neppure io avrei problemi a farlo con mia moglie....certo probabilmente penserei al fatto che sia stata con un altro e tutto il resto...però credo che se lei mi cercasse lo farei...(però mi sono imposto io di non cercarla....)

Che discorso incasinato :D Magari lo farei solo perché sono 5 mesi che non si fa :rotfl:

Diletta

Utente di lunga data
Mah...guarda...penso che neppure io avrei problemi a farlo con mia moglie....certo probabilmente penserei al fatto che sia stata con un altro e tutto il resto...però credo che se lei mi cercasse lo farei...(però mi sono imposto io di non cercarla....)

Che discorso incasinato :D Magari lo farei solo perché sono 5 mesi che non si fa :rotfl:

No, non è incasinato, è molto chiaro invece il tuo discorso.
Certo che lo faresti e sarebbe anche normale: è tua moglie !
E' il durante e/o il dopo che mi preoccupa un poco...

Diletta

Utente di lunga data
io penso che sia anche possibile che il tuo cervello ti stia "graduando" lo shock

ti fa concentrare su alcuni aspetti per "proteggerti" da quelli che ti farebbero più male
così che quando tu li metterai a fuoco potresti essere abbastanza "scafata" da reggere il colpo

...e che ci potrebbe essere ancora di peggio da farmi più male?
Tradimenti multipli, seriali?

...e che ci potrebbe essere ancora di peggio da farmi più male?
Tradimenti multipli, seriali?
Qualcosa di peggio?
Ehm...vediamo lui perde il lavoro...vediamo...un ictus cerebrale che lo paralizzi...uhm...no meglio un cancraccio che se lo mangi pezzo per pezzo...
che ne dici di un incidente stradale mortale?

Diletta

Utente di lunga data
Qualcosa di peggio?
Ehm...vediamo lui perde il lavoro...vediamo...un ictus cerebrale che lo paralizzi...uhm...no meglio un cancraccio che se lo mangi pezzo per pezzo...
che ne dici di un incidente stradale mortale?

Ah bè, se vogliamo cercare il peggio nelle avversità della vita, non c'è limite.
Qui si sta parlando di tormenti sentimentali, di sofferenze psicologiche che fanno ammalare l'animo, nulla in confronto agli esempi citati.
Ma tanto incisivi da non permettere una vita serena.
Ma sai di cosa parlo Conte, anche a te le delusioni non ti sono state risparmiate da quello che ho letto, quindi è abbastanza chiaro il perché di tante tue risposte che sono rispondenti al tuo vissuto.
Spesso scorgo dalle parole una persona ferita nei sentimenti e l'immagine di chi è disilluso, tappa di arrivo abbastanza obbligata per chi è passato da questo tipo di esperienze.

Comunque,Il tuo disincanto e il tuo pragmatismo mi aiutano spesso e mi sollevano, quindi continua pure a scuotermi con la tua schiettezza, non mi farai male.

questo é vero nessuno potrá darti una garanzia, ma se in questo momento stai male la cosa migliore é prendere la distanza per un po', lascia vedere cosa succede con il tempo e vedi che magari restando distanti la tua gelosia muta, so che é deludente vedere queste cose ma nessuna relazione é perfetta.Se in questo momento non sei capace di accettare, non ti puoi forzare. Lo so che é difficile perdonare e proprio per questo una pausa di rifelssione puo fare solo bene a entrambi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.