Amore ed autolesionismo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Angel

Guest
Non compredo perchè parlate sempre e solo dell'uomo bastardo, quasi come se il tradimento fosse solo una prerogativa maschile

La Lupa

Utente di lunga data
Non compredo perchè parlate sempre e solo dell'uomo bastardo, quasi come se il tradimento fosse solo una prerogativa maschile
Aaaaa... Angelì!
E vatti a leggere il primo post!!!

Ufffff... che palle poi... siete proprio tutti ossessionati dalle corna!!!
E cavolo! Ogni tanto distraetevi un attimo, no???

O sono io che sono nel posto sbagliato?

Lettrice

Utente di lunga data
Aaaaa... Angelì!

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

Aaaaa... Angelì!

[/

Ma cosa dici? Distrarsi........... ti sei data un'occhiata intorno, a parte qualche gruppetto che possiamo trascurare, appena si distraggono indovina cosa fanno????
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Non voglio fare un post giudicante ma solo proporre un argomento che mi pare sia continuamente di attualità!
Perchè, anche se inconsapevolmente, spesso noi donne amiamo gli uomini quasi più per i loro difetti che per le loro qualità che poco ci stimolano? Perchè riusciamo a perdonare i loro difetti ma non accettiamo le loro ragionevolezze. Perchè spesso il buon senso e l'intelletto raziocinante ci appare insulso mentre ci affascina la loro vena corsara e brigantesca ................. pensteci bene.
Non voglio fare la solita fasciata di erba e non dico che sia sempre e solo così, ma fateci caso..............accade spesso........... molto spesso!
Bruja
idee confuse. ci sto pensando da qualche minuto ma i conti non mi tornano.

passo parola .

N

Non registrato

Guest
Io... vorrei dire qualcosa ma... non so... coi bastardi ho smesso, spero.
Però dipende se si tratta di bastardi dentro o fuori.
Io mi son stufata dei bastardi fuori... quelli che si vede lontano un kilometro dico; con la fedina penale che sembra un breviario, il pigiamino di tatuaggi, la corsia preferenziale al pronto soccorso e la faccia che sembra la cartina idrografica dell'Albama.
Ecco, ci son cresciuta, mò basta.

E' vero però che il tipo "guida sicura" difficilmente mi attrae.
Ma mettiamo il caso (perchè il caso può esserci
) che ne incontri uno... ecco... da cosa lo capisco che la bastardaggine di cui è dotato non l'abbia introiettata tutta e quindi ad un'aspetto da gentleman corrisponda poi una personalità alla Jeffrey Dammer?

Voglio dire... voi vi basate sull'aspetto o cos'altro?

bè quando si tratta di bastardi ..... mi sento chiamato in causa..... io ho sempre sperato e voluto vivere tutto al massimo in primis l'amore. il massimo io credo sia proprio una relazione a due, riuscita, che funzioni con un appagante scambio intellettuale e fisico, una relazone in cui essere complici. non credo che tutto questo sia solamente legato all'innamoramento iniziale, credo stia a noi farlo durare, certo ci vogliono persone speciali disponibili a capire l'importanza di tenere vivo un rapporto cosa che nella vita di tutti i giorni sembra venire all'ultimo posto, il lavoro gli amici, gli hobbies è un pò inevitabile perdersi. non credo ci sia bisogni di droga o altro certo si ogni tanto mi sono stravolto anche con quelli.... ma la vera droga credo si a dentro le vene quando trovi la forza dove non c'è quando hai lavorato un giorno intero e dopo una cacca di giornata arrivi alle 10 e ti sdrai per terra e abbracci tuo figlio e ci giochi un ora e mezza quando vedi la tua compagna e la guardi in un certo modo le fai capire che la vuoi... sempre quando mi chiama mia madre che ha 80 anni e sono con 25 persone e riesco ad ascoltare in tutte queste situazioni c'è un pochino di droga (sana) che rende più bella la vita. quando credi che non avresti mai fatto certe cose e dopo..... le fai...... e ti metti in discussione.... cerchi il bandolo e non lo trovi, rincorri una volpe in un'immensa foresta...... tutto questo è vita. per ognuno di noi diversa magica e ogni tanto bastarda (anche molto a volte). io mai e poi mai avrei pensato di trovarmi in questa situazione un amante due figli essere imbrigliato e non poter decidere etc etc ma mai, davvero. eppure eccomi qui ..... la vita è anche questo .... e chissà cos'altro.....

Ecco in definitiva non mi sono mai accontentato, di nulla. non sono mai stato del tutto soddisfatto. un senso di inquietudine e di irrequietezza che ha forse contribuito a trasformarmi in quello che sono una persona capace (credo) di dare molto ma anche haimè di tradire, mancare di rispetto e ingannare insomma ... un

bastardo dentro

Bruja

Utente di lunga data
bastardo dentro

Condivido le tue rioflessioni, anche perchè se si intendesse la vita di coppia come un viaggio fatto insieme, tutto avrebbe altri risvolti.
Il problema è che per valutare le cose che elenchi ci vuole una certa grandezza caratteriale e una buona filosofia di vita............ spesso il vivere "una vita spericolata" è la compensazione di vuoti interiori.
Dici che non ti sei accontentato di nulla...... ma non è vero, tu la volpe l'hai seguita nella foresta, ma per il solo piacere di vederla correre libera, per inserirti anche tu in quel contesto e condividerlo e non con intenzioni rapinose o subdole! Non andavi a caccia di prede ma seguivi la ricerca del tuo essere e della tua spiritualità, e per quella ricerca non c'è bisogno di qualcuno che "regga il moccolo"!!!
Bruja

O

Old Angel

Guest
Aaaaa... Angelì!

hai ragione poi quella parola (tradimento) tengo una lettera per ogni dito della mano e mi scappa sempre, ma non era quello che volevo dire, la fissa per le corna.....vabbè anche quella.......troppo tardi

e che......uff non riesco a spiegarmi, vabbè magari un altra volta va

Verena67

Utente di lunga data
tutto questo è vita. per ognuno di noi diversa magica e ogni tanto bastarda (anche molto a volte). io mai e poi mai avrei pensato di trovarmi in questa situazione un amante due figli essere imbrigliato e non poter decidere etc etc ma mai, davvero. eppure eccomi qui ..... la vita è anche questo .... e chissà cos'altro.....
Ma l'adulterio prolungato, Bastardello, è proprio la negazione della vita

E' la cristallizzazione di un sentimento fittizio che non ti da' piu' nessuno stimolo perché non è costruttivo, non può per definizione portare alla crescita ed all'approfondimento di un sentimento d'amore. Non a caso tu la equpari la droga: è vero, l'eroina e la cocaina fanno sballare, ma non sono emozioni "vere". Distruggono anziché costruire.
Chiamalo gioco, chiamalo come vuoi, ma vita e amore proprio no.
Non c'è alito di vita, ma solo lo stantio profumo della camera ardente. Anche lì i fiori odorano, ma sono destinati a marcire....non c'è nessuna linfa vitale, solo una flebo di stupefacenti per combattere l'Avanzata della Noia.

(scusate l'orrida metafora necrofila, ma non me ne vengono di migliori!)

Bacio!

N

Non registrato

Guest
Ma l'adulterio prolungato, Bastardello, è proprio la negazione della vita

E' la cristallizzazione di un sentimento fittizio che non ti da' piu' nessuno stimolo perché non è costruttivo, non può per definizione portare alla crescita ed all'approfondimento di un sentimento d'amore. Non a caso tu la equpari la droga: è vero, l'eroina e la cocaina fanno sballare, ma non sono emozioni "vere". Distruggono anziché costruire.
Chiamalo gioco, chiamalo come vuoi, ma vita e amore proprio no.
Non c'è alito di vita, ma solo lo stantio profumo della camera ardente. Anche lì i fiori odorano, ma sono destinati a marcire....non c'è nessuna linfa vitale, solo una flebo di stupefacenti per combattere l'Avanzata della Noia.

(scusate l'orrida metafora necrofila, ma non me ne vengono di migliori!)

Bacio!
Ti rispetto, come sempre, ma non condivido. Non penso sia una situazione cui tendere e soprattutto non è comparabile alla droga stare con l'amante. non esaltavo i momenti con l'amante e nemmeno quello stile di vita, anzi, nelle mie parole ci è proprio quel concetto di esclusività che mi ha "insegnato" il tradimento; tuttavia ci sono situazioni - in cui ci metto anche la mia - che sono molto molto complicate; anche io avrei fatto il passo cercando di perseguire la mia felicità ma essa non è a costo zero e non pensare alle enormi sofferenze che si infliggono non credo sia corretto. il mio non era un inno alla doppiezza anzi... e la prima volta che mi trovo in questi panni e ...per certo mi sento di dire che sarà anche l'ultima indipendentemente da come vadano le cose

nessuna necrofilia ma inno alla più pura energia della vita che in me - non so per qualsi condizionamenti o altro chiede solo ESCLUSIVITA - secondo me di questo si nutre un amore destinato a durare

ciao ciao

bastardo dentro

Miciolidia

Utente di lunga data
Non voglio fare un post giudicante ma solo proporre un argomento che mi pare sia continuamente di attualità!
Perchè, anche se inconsapevolmente, spesso noi donne amiamo gli uomini quasi più per i loro difetti che per le loro qualità che poco ci stimolano? Perchè riusciamo a perdonare i loro difetti ma non accettiamo le loro ragionevolezze. Perchè spesso il buon senso e l'intelletto raziocinante ci appare insulso mentre ci affascina la loro vena corsara e brigantesca ................. pensteci bene.
Non voglio fare la solita fasciata di erba e non dico che sia sempre e solo così, ma fateci caso..............accade spesso........... molto spesso!
Bruja

Ho evidenziato perchè come spesso mi succede, non riesco mettere a fuoco per cecità congenita.

Ho riflettuto su questa cosa.
l'ho scritto piu' volte, quello che a mio parere è capace davvero di sedurmi è la complessità della testa che con la quale mi relaziono, sia essa di una donna come di uomini.

E alla complessità devo leggere anche quel carattere, quel piglio, quell'audacia che riconosco nell'altro, probabilmente oggi, piu' di ieri...

Perché?

Perchè la realtà è complessa, le sue manifestazioni lo sono, perchè è il mio atteggiamento verso di essa è sempre stato curioso di capire "il perchè" .

Perchè carcati ovviamente nelle cose che mi interessano..e nelle persone accade come nelle cose...

Quando una cosa che consideriamo interessante la osserviamo, e piu' la osserviamo e piu' è capace di sollecitare la nostra curiosità...accade inevitabilmente che ci innammoriamo di questa... che la chiamiamo Donna, Uomo, Quadro, Libro, Musica...è l'attenzione che ci suscita a fare di questa la differenza.

Ecco, ad oggi, pero'...avendo come tutti voi ricevuto una massiccia dose di esperienza, non so fino a che punto sarei disposta a FARMI del male nel dare quell'attenzione che merita comunque l'oggetto umano . Ultimamente quei " margini" di tolleranza necessari nelle realzioni umane vedo che si stanno sensibilmente riducendo. Psicolocizzare sempre tutto e tutti... va bene, ma ad oltranza proprio NO, se questo mi danneggia.

perdono i loro difetti, l'ho sempre fatto se mi è stato richiesto,e anche quando non mi è stato chiesto in verità... credo nella buona fede e sono indulgente verso gli errori( forse lo sono anche con me stessa...mah ) ma quando individuo una certa recidività in certi comportamenti..mi allontano..per difesa...

forse perchè piu'stanca di ieri, e quindi piu' attenta a riservare le mie enegie...

nel contempo sento pero' che una certa spinta naturale non cessa mai di avvicinarmi agli animi piu' inquieti...del resto sono quelli che manifestano meglio la loro complessità..e quindi si ricomincia daccapo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.