amore-lavoro-consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Zyp, ma infatti non penso il problema sia una tua immaturità, ora che abbiamo chiarito il contesto. Penso e ribadisco che forse tu hai un vissuto che NON TI PREDISPONE alla vita di coppia.

Ti esorto solo, se posso, ad una riflessione: una storia decennale non muore per il fato avverso o il destino ostile. Ogni relazione ha equilibri sottili e instabili, il discorso "lavoro" cela a mio avviso un contrasto di fondo tra i vostri stili relazionali, il tuo basato su una "distanza di sicurezza", quello di lei fusionale.

Molti parla di fondamenta solide, ma così solide non erano se avete avuto questi problemi...e ancora niente vita di coppia solida. Farsi "andare bene" qualcosa è la peggio cosa che si puo' fare in amore, la si rimpiange sempre. E' un qualcosa che va oltre il normale "compromesso" di coppia, è una lesione dei propri bisogni che prima o poi inevitabilmente riciccia fuori.

Io penso per te sarebbe meglio evitare una vita di coppia tout court o cercare persone che hanno bisogno della stessa intrinseca distanza di cui necessiti tu!!!

Verena67

Utente di lunga data
Secondo me per completare una famiglia ci vogliono dei figli.
In due, qualsiasi cosa si faccia, prima o poi ci si rompe le balle.
Ci vuole uno scopo maggiore, qualcosa che da frutti e per cui valga la pena lottare e sacrificarsi.

concordo...e non concordo.

I figli sono il sale del matrimonio, ma qui manca l'uovo che lega la pasta...!

Grande82

Utente di lunga data
come conciliare, impossibilità di trovare un posto fisso, ambizione data dallo sbattimento per gli anni di ingegneria, ed amore ?

io ho un posto fisso con tutte le tranquillità del caso, lei libera professionista prende i lavori quando arrivano e non può fare ltrimenti, ne ha già mollati alcuni per star un pò con me; la sua frustrazione più grossa è data dall'inadeguatezza che prova nei miei confronti..... vorrebbe vivere serena ma non trova un posto fisso adatto alle sue capacità, vorrebbe trovarlo per chiudere la partita iva e finalmente vivere serena; mi ha confessato che non è una vita che fa per lei, troppi casini ed una non vita mai vissuta che ha portato ai risultati che voi conoscete

io lavoro dal lunedì al venerdi, lei anche ma con orari variabili in base al lavoro da svolgere.

stiamo ancora bene, lo abbiamo visto in questi giorni, il lavoro crea un pò di tensione perchè lei vorrebbe "arrivare" io vorrei semplicemente vivere nella maniera più semplice e piacevole possibile, ma nel complesso ci si diverte con poco e questa è una delle cose più importanti

io non voglio vederla ogni sera, ogni giorno, ogni minuto ma nemmeno lasciar troppo spazio e tornar ognuno a viver alla giornata

consigli ? voi come vi comportate ?
Te lo dico con franchezza e sincerità e sai perchè? Perchè se ho ben capito io faccio ESATTAMENTE lo stesso lavoro della tua ex/nuova ragazza.
E ti dico che la frase 'non trovo un posto fisso adeguato alla mia capacità' non esiste. Perchè il lavoro dipendente e quindi fisso (soprattutto da giovani) è strettamente connesso con il non essere adeguato. Poi magari si fa carriera, mettendoci in mezzo politica e bravura e agganci e fortuna. Magari no. Ma comunque il lavoro dipendente non è mai come quello da libero professionista, che ha molti punti interrogativi, ma almeno ti spinge al massimo, è una botta adrenalinica costante.
Non è un caso che la crisi vera col mio ex sia coincisa con la crisi e il calo lavorativo, sai?
Inoltre le due frasi 'si sente frustrata perchè inadeguata rispetto a me' e 'lei vuole arrivare' sono diavolo e acqua santa e lo sai.
Perchè sei qui?
Perchè sai che pur nella buona fede del suo amore per te lei NON è la donna che tu vorresti, non si adatterà mai ad un lavoro al di sotto delle proprie potenzialità (che lei conosce ma in giro non sono disposti a riconoscerle con facilità), e se lo farà ne sarà scontenta e frustrata.....
Devi scegliere anche questo. Lei non è cambiata e non può cambiare.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Guarda, io mi sono sposata con in tasca 300.000 lire del "vecchio conio". Ci siamo costruiti una vita insieme partendo da zero, né viaggi di nozze faraonici, né posate dell'Alessi

O

Old Zyp

Guest
Te lo dico con franchezza e sincerità e sai perchè? Perchè se ho ben capito io faccio ESATTAMENTE lo stesso lavoro della tua ex/nuova ragazza.
E ti dico che la frase 'non trovo un posto fisso adeguato alla mia capacità' non esiste. Perchè il lavoro dipendente e quindi fisso (soprattutto da giovani) è strettamente connesso con il non essere adeguato. Poi magari si fa carriera, mettendoci in mezzo politica e bravura e agganci e fortuna. Magari no. Ma comunque il lavoro dipendente non è mai come quello da libero professionista, che ha molti punti interrogativi, ma almeno ti spinge al massimo, è una botta adrenalinica costante.
Non è un caso che la crisi vera col mio ex sia coincisa con la crisi e il calo lavorativo, sai?
Inoltre le due frasi 'si sente frustrata perchè inadeguata rispetto a me' e 'lei vuole arrivare' sono diavolo e acqua santa e lo sai.
Perchè sei qui?
Perchè sai che pur nella buona fede del suo amore per te lei NON è la donna che tu vorresti, non si adatterà mai ad un lavoro al di sotto delle proprie potenzialità (che lei conosce ma in giro non sono disposti a riconoscerle con facilità), e se lo farà ne sarà scontenta e frustrata.....
Devi scegliere anche questo. Lei non è cambiata e non può cambiare.....

no Grande, son qui perchè lei sta puntando al lavoro fisso ne ha le palle piene di far quella vita e ne vuole uscire.

io non voglio per lei un lavoro al di sotto delle asue potenzialità

io non voglio cambi lavoro per me, basta che abbia un lavoro che regali spazio per due, cioè che regali il tempo di vedersi

vorrei solo che l'insicurezza lavorativa non sia una futile scusa per il semplice non voler iniziare un progetto comune, perchè come qualcuno ha detto/scritto non c'è bisogno di milioni per inventarsi una vita

O

Old Zyp

Guest
lo vedo dal punto di vista, "impegniamoci per qualcosa, teniamo duro e nel frattempo vediamoci per star insieme"

ok si me la sposerei senza alcun problema !

Verena67

Utente di lunga data
Cosa deve andare in porto?! Dai, scatto di reni, è quello che le donne vogliono!!!

PROPONIGLIELO SUBITO, e fine della fiera!! in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, ricordi?!

O

Old Zyp

Guest
yess

sai mi hai colpito perchè era una cosa a cui pensavo in questi giorni di duro lavoro, poche balle o si rischia o come al solito si conclude nulla !!!!

tra 3 giorni la rivedrò, e visto che le stavo costruendo una cosuccia tanto bellina quanto tosta da costruire se non impossibile da trovare altrove .......

oggi ragionerò sul da farsi

all'attaccoooooooooooooo

Verena67

Utente di lunga data
Ti dico solo questo: se pensi che questa donna è così speciale da non correre il rischio di perderla, datti da fare prima che qualcun altro passi e se la porti via!!!

O

Old Zyp

Guest
Ti dico solo questo: se pensi che questa donna è così speciale da non correre il rischio di perderla, datti da fare prima che qualcun altro passi e se la porti via!!!
lo è e come se lo è ........ da quando ho 16 anni che le sto dietro, e vuoi tradimenti, casini allontanamenti e mille vicende, quando ci vediamo siamo due calamite, e sinceramente non mi dispiacerebbe vederla con le rughe

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
lo è e come se lo è ........ da quando ho 16 anni che le sto dietro, e vuoi tradimenti, casini allontanamenti e mille vicende, quando ci vediamo siamo due calamite, e sinceramente non mi dispiacerebbe vederla con le rughe
Che bella dichiarazione! :balloon
= è commozione, eh)

O

Old Zyp

Guest
suvvia persa .... per me hanno gran valore le rughe ed i segni del tempo

si si

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.