Tre anni che convivete e hai già bisogno di "coccole" da parte di un altro.
E dato che non avevi altre persone sottomano, ti sei lasciata andare con uno che sapevi che ti sbava dietro da una vita...
Ragioniamoci un po' su: cosa ti manca?
L'essere corteggiata, desiderata da qualcuno che non sia il fidanzato?
Flirtare?
Il fidanzato, lui, lo ami... lo sai bene... però... però... ogni giorno, sempre insieme, gli orari, le abitudini... qualche volta ti senti soffocare... la vita è tutta qui... è appena iniziata e già mi sembra che sia così da sempre....
Andiamo avanti... con gli anni magari arriveranno anche dei figli.
Lì la cosa sarà ancora più drammatica, la sensazione di mancanza di spazio, di respiro, di tempo per te stessa dominerà una certa parte dei tuoi pensieri...
Scoprirai il peso degli anni... una novità... le ansie del tempo che passa "sempre uguale"...
Prima di arrivare a tutto questo, ora, fermati un attimo e pensa:
"Cosa sto facendo?".
Perché sto desiderando di tradire il mio fidanzato con cui convivo da tre anni?
Datti una risposta.
E capirai un po' meglio chi sei e cosa vuoi dalla vita.
Di sicuro è piacevole essere desiderati, in generale. Fa bene all'autostima, non lo nego... soprattutto se è tanto che non succede.
Quando ho conosciuto il mio compagno ero una grande fan del flirt e infatti ero single e felicissima di esserlo... l'ultima cosa che cercavo era una storia... e come al solito, quando meno te l'aspetti, ti piomba davanti l'uomo della tua vita! :mrgreen:
Ammetto che il "brivido della caccia" ogni tanto mi manca, come mi manca l'avere 10 anni in meno, l'incoscenza degli anni dell'adolescenza... e un sacco di altre cose che si superano crescendo, mentre oggi posso godermi l'indipendenza, una casa da condividere con chi amo, una maggiore maturità... come credo che avvenga a tutti, nelle varie fasi della vita!
Io non avevo "
bisogno di coccole", è una cosa che è successa, è un rapporto che io pensavo che potesse essere solo "affettuoso" che è sfuggito di mano, ad entrambi (la colpa è anche mia, quantomeno per ignoranza). Io non volevo ferirlo, ingannarlo o sfruttarlo. Ho solo chiuso gli occhi davanti a segnali che ad un certo punto hanno iniziato a trasformarsi in insegne al neon "PERICOLO!!!!"
Lui ha detto che è in un brutto periodo, che si sentiva solo, che aveva bisogno di coccole e che io ero lì.
Magari è solo questo e l'amore non c'entra. Magari invece sì. Sinceramente non lo so.
Quello che è successo, è successo.
Adesso c'è da capire cosa accadrà ora.
Perchè ora lui mi fa un altro effetto, è inutile negarlo.