Anatomia di una caduta

Brunetta

Utente di lunga data
È un film, non una serie, visibile su Prime. Non so se si può vedere anche su altre piattaforme.
L’ho guardato perché ho letto molte persone a cui è piaciuto.
È bellissimo.
La caduta è quella di un marito che muore “cadendo” da una finestra. La struttura è da giallo/legal drama.
La cosa migliore però sono i dialoghi tra i coniugi che raccontano degli equilibri e squilibri di una relazione in cui ognuno deve rinunciare a qualcosa ed entrambi credono di avere rinunciato di più. Oltre a ciò che dicono è importante quello che non dicono.
Vale la pena la piccola spesa.

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Hai detto Prime, è da noleggiare o nel catalogo?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Purtroppo non ancora, ma me l'ero già segnato (io ho tutto un elenco di cose meritevoli, che per gran parte resta inevaso ma io mi illudo di completare prima o poi).
Ma (a proposito di avventura) il bello della vita è che non si potranno mai vedere tutti i film che si vorrebbero vedere e leggere tutti i libri che si vorrebbero.

Nicky

Utente di lunga data
L'ho finalmente recuperato. Concordo, davvero molto bello. Caduta fisica, ma anche metaforica.
Una coppia che evidentemente si ama, ma in cui come sempre non basta, i rapporti sono sempre molto complessi, sfuggenti anche per chi lo vive.
Una vicenda di cui vediamo solo frammenti, che ci daranno solo una visione parziale di ciò che accadeva in questa coppia, nel bene e nel male. Penso che chiunque, come la protagonista, sentirebbe che la propria vita analizzata così non possa che essere sempre travisata. Alla fine possiamo solo scegliere ciò che ci appare credibile.

Brunetta

Utente di lunga data
L'ho finalmente recuperato. Concordo, davvero molto bello. Caduta fisica, ma anche metaforica.
Una coppia che evidentemente si ama, ma in cui come sempre non basta, i rapporti sono sempre molto complessi, sfuggenti anche per chi lo vive.
Una vicenda di cui vediamo solo frammenti, che ci daranno solo una visione parziale di ciò che accadeva in questa coppia, nel bene e nel male. Penso che chiunque, come la protagonista, sentirebbe che la propria vita analizzata così non possa che essere sempre travisata. Alla fine possiamo solo scegliere ciò che ci appare credibile.
Lo sto riguardando perché mi hanno detto che c’è un elemento significativo all’inizio.

Brunetta

Utente di lunga data
La lite è emblematica della incomprensione l’uno dell’altra e di come tutte le delusioni finiscano per confluire sulla coppia, quando si pensa che l’altro ci avrebbe dovuto salvare da noi stessi.

Brunetta

Utente di lunga data
Quale?
Il film lascia volutamente molti dubbi. Mi sembra che esprima molto bene l'impossibilità di conciliare l'individuo con la coppia e la famiglia.
Non posso. Poi mi uccidono.

Nicky

Utente di lunga data
E' interessante anche perché lei non è una donna che si prende cura delle debolezze del marito. Lo ha seguito, ma lo mette di fronte alle sue responsabilità, non lo solleva dal peso delle sue scelte, che lui considera fallimentari, si chiama fuori. Risulta perciò un personaggio sgradevole per certi aspetti, ma è difficile dire se questo le attribuisca una colpevolezza.

Brunetta

Utente di lunga data
E' interessante anche perché lei non è una donna che si prende cura delle debolezze del marito. Lo ha seguito, ma lo mette di fronte alle sue responsabilità, non lo solleva dal peso delle sue scelte, che lui considera fallimentari, si chiama fuori. Risulta perciò un personaggio sgradevole per certi aspetti, ma è difficile dire se questo le attribuisca una colpevolezza.
La colpevolezza mi pare solo un pretesto per parlare delle responsabilità di coppia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Devo ancora vederlo quindi non leggo cosi non mi passa la voglia🤣🤣

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si, fai bene perché è meglio vederlo senza sapere troppo.
Vedilo con una persona con cui ne puoi parare, io ero sola e dopo avrei voluto parlare con qualcuno!
La mia era una battuta😊
Non amo le interpretazioni dei film.
@Brunetta lo sa e la prendevo in giro.
Sono certa che non ci vedró tutto quello che ci avete visto voi