Anche io sono stato tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certamente Daniele l'ho percossa ma ben tra anni fa, li si che commisi un grave errore che come ho già ribadito ho + che pagato, Anche in questo caso avrei potuto farle male ma io dagli errori cerco di trarne il lato positivo ed è quindi stato questo il motivo x cui in questa situazione a dir poco peggiore non ho alzato un dito anzi ho messo nelle condizioni lei di dire cosa ha portato a ciò che ha fatto.
é stata lei a dirmi scegli tranquillamente io ho sbagliato ma se non vuoi + stare con me sarò io ad andarmene ache se sono parole di circostanza il fatto che lo abbia fatto è per me già qualcosa. Io non credo che sia fonte di un ricatto ma se dovrei temere questo non avrebbe alcuna importanza....se decidi di non stare + con una persona non ti importa cosa possa accadere la cosa che a me importa + di tutto è l'amore dei nostri figli che debbano soffrire il meno possibile.... In quanto a tradire non ha tutti i tortii il conte vedio caro daniele non sarò un genio ma tutto ciò che lei ha fatto tradimento compreso è tutto documentato a titolo di garanzia messaggi e quant'altro, se io tradisco mi rendo conto che un minimo di rabbia c'è non è farsi una storia come ha provato lei. Poi da qualunque punto di vista guardi è tutto sbagliato. Sempre tradimento è o x giusta o per ingusta causa.:eek:
Insomma ha lo stesso senso di amoremio che dice a suo marito: neanch'io avrei mai pensato di scrivere su un forum del genere...
Così anche lui prova la sua bella avventuretta e amen.
Il suo ego si sistema.

Infatti, non agire a caldo, riacquista la lucidità che ora non hai altrimenti rischi di pentirti di un gesto affrettato, oltre tutto avete due bimbi.

Riguardo alla tua idea di tradirla, il tradimento si fa di nascosto approfittando della fiducia del partner, quindi non è più il tuo caso.
Diciamo che vuoi commettere un adulterio, in parole povere vuoi scoparti un'altra.
Perché no?
Se tu non hai avuto altre esperienze al di fuori di lei (come mi è parso di capire) mi pare un'esigenza più che normale, e ora con la vostra crisi lo è ancora di più.
E' il desiderio di rivalsa, di sentirti sullo stesso piano, perché al momento, diciamocelo, ti senti inferiore a lei ed emerge in pieno l'orgoglio del maschio ferito.
E' inutile far finta che non sia così, a te brucia moltissimo questa offesa e ti brucia ancora di più perché lei è stata l'unica per te.
Correggimi se sbaglio.
Non credo che una avventura sessuale comprometta ulteriormente la vostra situazione, se mai potrebbe avere un effetto risanante.
Ti stupirai che a parlare così sia una donna, ma quello che penso io lo dico, sempre, senza preoccuparmi degli attacchi che mi giungeranno da più fronti.
Buona fortuna !
Donna qui tra le mie braccia.
Figurati che attacchi...hai scritto un post bellissimo!:up::up::up:
Insomma Cristo Santo...lei allora ha diritto di farsi avventurette e lui no?
Non dico che le deve fare per forza...ma sai com'è no? Lasciare la porta aperta...capita l'occasione buona...e ci si lascia andare...
Poi si dice...scusami cara...sono scivolato...sai come vanno certe cose no?
Neanche tu hai saputo resistere a quelle tentazioni...
Ergo?

Ma chi sei ....dove sei....sei il mio angelo!!! sembra quasi tu mi leggessi nella mente è proprio quello che ho immagginato e sentirlo dire da una donna mi rincuora tantissimo. In fin dei conti e la pura verità e a sentir parlar qualcuno magari nel suo io lei vorrebbe proprio che sbagliassi anche io !!!Grazie Diletta :D
EHEHEHEHEHE...
Una donna che non si piange addosso...e decisa a dar battaglia...
Ci volevano donne così nel forum vero?:up::up::up:
Anche a me lei piace molto...:eek:

E' curioso come Diletta quello che pensa lo dice sempre...ma poi non riesce a metterlo in pratica per se stessa. Se la pensasse davvero così..non farebbe tanta manfrina per aver scoperto che il marito, all'epoca da fidanzati, ebbe varie storie di puro sesso...senza nulla togliere all'amore per lei...

Senza contare che adulterio e tradimento sono la stessa cosa...-.-''

Ti consiglio di riflettere bene...
NO.
Diletta ha capito, ha compreso, sta cambiando...te lo dico io...e ucci ucci ucci...desso non la ferma pì nesun...
Mo si leva tutte le corna che ha in testa...e incomincia a vivere...
Altro che passare la vita a lagnarsi delle disgrazie...
E come iniziaerà a vivere...vedrai come suo marito le corre dietro...
Cazzo quale marito sta volentieri con una lagna piangente?:mrgreen:

Eliade

Super Zitella Acida
NO.
Diletta ha capito, ha compreso, sta cambiando...te lo dico io...e ucci ucci ucci...desso non la ferma pì nesun...
Mo si leva tutte le corna che ha in testa...e incomincia a vivere...
Altro che passare la vita a lagnarsi delle disgrazie...
E come iniziaerà a vivere...vedrai come suo marito le corre dietro...
Cazzo quale marito sta volentieri con una lagna piangente?:mrgreen:
Dall'ultimo post che ha scritto a lemon...non mi pare...anzi sembra sempre lo stesso.

Come al solito capisci solo quello che vuoi tu...

E se invece il comportamento che le proponi tu, farebbe si che il marito si levasse tutti gli sfizi di questo mondo con le altre...a lei andrebbe bene lo stesso?

E per la cronaca, ci sta un marito che ama la moglie, quello che non ama...beh sai già come si comporta no?

Dall'ultimo post che ha scritto a lemon...non mi pare...anzi sembra sempre lo stesso.

Come al solito capisci solo quello che vuoi tu...

E se invece il comportamento che le proponi tu, farebbe si che il marito si levasse tutti gli sfizi di questo mondo con le altre...a lei andrebbe bene lo stesso?

E per la cronaca, ci sta un marito che ama la moglie, quello che non ama...beh sai già come si comporta no?
CHi la fa l'aspetti.
Ho visto troppe persone prenderla rigorosamente nel culo...
Solo perchè uno ti dice ti amo.
Io se fossi lui, direi, tu adesso mi esponi all'adulterio.
Se a lei non sta bene?
Liberissima di andarsene.

Eliade

Super Zitella Acida
CHi la fa l'aspetti.
Ho visto troppe persone prenderla rigorosamente nel culo...
Solo perchè uno ti dice ti amo.
Io se fossi lui, direi, tu adesso mi esponi all'adulterio.
Se a lei non sta bene?
Liberissima di andarsene.
Non sono d'accordo...penso che un matrimonio meriti molto di più di un chi la fa l'aspetti, no se dici di amare comunque il tuo coniuge traditore. Ma poi, per me, si riconduce sempre al discorso di che tipo di persona di vuole essere...

Se non lo amassi più, allora è un'altra cosa.

Anche ora è liberissima di andarsene, non trovo coerenza nel comportarsi esattamente come la persona che ti ha fatto soffrire, perché vorrebbe dire che quella sofferenza non era reale...e allora perché tante manfrine?

Sole

Escluso
Nessun consiglio.
Io dico solo che se lui scopa con un' altra dopo che è stato tradito...non è tradimento.
Se lui le dice...ora io esco con altre donne e tu devi stare zitta e muta...non è tradimento.
Non è tradimento, ma non mi sembra il modo più intelligente per affrontare la situazione eh.

Io posso anche concepire un matrimonio senza amore, ma dove alla base ci sia comunque rispetto e stima reciproca. E dove un'eventuale libertà sessuale sia concordata esplicitamente e condivisa: una scelta, insomma, frutto di un percorso comune.

Da quello che ho letto non mi pare questo il caso.

makbet72

Utente
Mah non credo. Ti ho dato spunti di riflessione, ma hai risposto solo a chi ti dava l'assoluzione...:confused:
Be scusate ma qui nessuno assolve nessuno, RICORDATEVI CHE SIAMO GLI OFFESI...... sto solo cercando di ascoltare diverse campane xkè diciamolo ognuno di noi in un momento così perde la connessione, questo forum serve a far ritrovare tranquillità e far capire il da fare. Poi sono sempre scelte personali non posso venir dopo e dire è stata colpa vostra!!!!!
Se si legge ogni risposta al mio post fatta da voi in ognuno trovi la soluzione giusta.
Anche io ho subito pensato alla separazione ma questo comportava uno shok bestiale per i miei figli e per tutto quello che mi gira in torno lavoro compreso. detto questo ho solo chiesto alla signora cosa l'ha spinta in questa vicenda e ascoltando le sue risposte ho capito che non era il caso far succedere uno scandalo, qualcuno mi ha detto sputtanala ovunque mi pare daniele, io rispondo ma farei del male a lei o a me ed i miei figli. Premetto non sono un violento ho solo agito d'istinto 3 anni fa e quando in tv sentite certe cose non vi sorprendete io sono stato fortunato ancora oggi sento il rimbombo del crack che fece il naso. Credo che la mia filosofia di vita sia stata calpestata da un'azione immorale io non ho mai sentito questa esigenza, capisco a chi dice che non è bello far la stessa cosa che non porta a nulla avete ragione ma per troppo tempo sono stato un padre modello almeno spero un marito sempre presente uno che ha sempre messo lei in primo piano. Oggi sono io che ho riacquistato l'autostima di me stesso tre volta a settimana vado dal parrucchiere a farmi bello uscire nuovamente con amici sapendo cmq che posso farlo a testa alta senza mai aver macchiato il mio stato di marito e uomo!!!!! Non esco per farmi la scopata ma qualora avvenisse non sarei di certo pentito::)

Diletta

Utente di lunga data
E' curioso come Diletta quello che pensa lo dice sempre...ma poi non riesce a metterlo in pratica per se stessa. Se la pensasse davvero così..non farebbe tanta manfrina per aver scoperto che il marito, all'epoca da fidanzati, ebbe varie storie di puro sesso...senza nulla togliere all'amore per lei...

Senza contare che adulterio e tradimento sono la stessa cosa...-.-''

Ti consiglio di riflettere bene...

Ma Eliade, un conto è vedere le cose dall'esterno, senza coinvolgimenti emotivi.
Cerco di mettermi nella loro situazione e dare la mia opinione in proposito, ma capisci bene che non sarà mai la stessa cosa che viverla in prima persona.
Io sono, come tanti altri, in cammino insieme a mio marito per cercare un nuovo modo di stare insieme, più autentico.
Cosa dovrei mettere in pratica per me stessa?
Pareggiare i cosiddetti conti?
E se non fosse questo ciò che voglio?
Nel caso di Macbeth è lui che ha espresso questa intenzione, io l'ho semplicemente avallata per tutti i motivi esposti, non solo (e sarebbe l'ultimo dei motivi) per rivalsa.

Tradimento e adulterio sono due termini che bene si prestano a giocare con le parole.
Per essere sottili: posso commettere adulterio senza tradire quando lo dico apertamente al partner.
Certo...è una sottigliezza, ma c'è

Diletta

Utente di lunga data
Insomma ha lo stesso senso di amoremio che dice a suo marito: neanch'io avrei mai pensato di scrivere su un forum del genere...
Così anche lui prova la sua bella avventuretta e amen.
Il suo ego si sistema.

Proprio così Conte: il suo ego si sistema.
Perché non viene capita questa cosa?

Diletta

Utente di lunga data
io non ti attacco, ma ti trovo un po' incongruente. come puoi consigliare a una persona di fare ciò che a te fa soffrire? non capisco, sai.

Perché mi sforzo di andare al di là del mio egoismo e cerco di calarmi nella situazione, nello specifico quella di Macbeth.
Lui porterà sempre con sé l'offesa al suo ego ferito, questa riemergerà anche quando e se le cose si sistemeranno fra loro, e tutte le volte che succederà saranno dolori.
Pensaci su anche tu

Eliade

Super Zitella Acida
Anche io ho subito pensato alla separazione ma questo comportava uno shok bestiale per i miei figli e per tutto quello che mi gira in torno lavoro compreso. detto questo ho solo chiesto alla signora cosa l'ha spinta in questa vicenda e ascoltando le sue risposte ho capito che non era il caso far succedere uno scandalo, qualcuno mi ha detto sputtanala ovunque mi pare daniele, io rispondo ma farei del male a lei o a me ed i miei figli.
Ma perché comportarsi come ha fatto tua moglie non sarebbe far del male ai figli? Cosa gli insegnerai a comportarsi onestamente quando tu e lei non lo fate? O gli insegnerai i dettami dell'amore libero? In tal caso sarebbe diverso...

Credo che la mia filosofia di vita sia stata calpestata da un'azione immorale io non ho mai sentito questa esigenza, capisco a chi dice che non è bello far la stessa cosa che non porta a nulla avete ragione ma per troppo tempo sono stato un padre modello almeno spero un marito sempre presente uno che ha sempre messo lei in primo piano. Oggi sono io che ho riacquistato l'autostima di me stesso tre volta a settimana vado dal parrucchiere a farmi bello uscire nuovamente con amici sapendo cmq che posso farlo a testa alta senza mai aver macchiato il mio stato di marito e uomo!!!!! Non esco per farmi la scopata ma qualora avvenisse non sarei di certo pentito::)
Quindi nonostante la tua filosofia di vita sia stata calpestata da un'azione immorale...se ti capitasse la scopata fuori casa, non esiteresti a calpestare tu stesso la tua filosofia di vita?
Ma che discorso è?

Andare dal parrucchiere per me non vuol dire riacquistare la propria autostima. Shopping e piaceri estetici sono trastulli momentanei...l'autostima la ritrovi in te stesso. Come? Cercando di capire che tipo di persona vuoi essere e rimanere fedele a quello che hai scelto di essere senza essere intaccato dalle azioni immorali altrui.
Io in passato sono stata tradita (ovviamente erano storie non paragonabili al matrimonio), ma ancora oggi credo e sento di voler essere fedele ad un solo uomo, qualora m'innamorassi, ovvio. Al momento preferisco incontri liberi, con persone libere, rimango comunque fedele a quelle che sono le mie esigenze di vita...perché sono quelle che ho scelto per me.

Che tu dica di aver avuto la tua filosofia calpestata, e poi poni l'ipotesi di comportarti esattamente come chi te l'ha calpestata...perdonami, ma è proprio un controsenso.

Ma Eliade, un conto è vedere le cose dall'esterno, senza coinvolgimenti emotivi.
Cerco di mettermi nella loro situazione e dare la mia opinione in proposito, ma capisci bene che non sarà mai la stessa cosa che viverla in prima persona.
Io sono, come tanti altri, in cammino insieme a mio marito per cercare un nuovo modo di stare insieme, più autentico.
Cosa dovrei mettere in pratica per me stessa?
Pareggiare i cosiddetti conti?
E se non fosse questo ciò che voglio?
Nel caso di Macbeth è lui che ha espresso questa intenzione, io l'ho semplicemente avallata per tutti i motivi esposti, non solo (e sarebbe l'ultimo dei motivi) per rivalsa.

Tradimento e adulterio sono due termini che bene si prestano a giocare con le parole.
Per essere sottili: posso commettere adulterio senza tradire quando lo dico apertamente al partner.
Certo...è una sottigliezza, ma c'è
Il fatto che tu possa comunicare al partner le tue intenzioni di andare a cercare fuori dal matrimonio, non vuol dire che tu non tradisca: perché tradisci comunque i patti che avevamo preso all'inizio della storia.
Metti l'altro nella condizione di non avere più le certezze sul vostro rapporto, che aveva prima.
Che poi nella fattispecie, la moglie gli ha chiesto di non farlo...come la mettiamo in questo caso?
Penso che la rivalsa migliore sarebbe dimostrare alla moglie che può benissimo vivere senza di lei, e che lui è rimasto sempre e comunque fedele alle sue scelte di vita. Più di così?

Se non fosse quello che vuoi, allora non fare tante manfrine: chiedi a tuo marito di dirti apertamente che vuole andare a cercare fuori...così di sicuro non ti tradisce no? E' così semplice.. :confused:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
1) Non ti dissi io di sputtanarla, ma visto che ci siamo, parliamo di cosa significhi sputtanare. Sputtanare è usare menzogna per colpire la dignità di una persona, dire la verità non è sputtanare, mentre tu non avresti il coraggio di dire nulla solo per paura di essere tu agli occhi degli altri il cornutazzo del cazzo.
2) Ma si, dai, meglio fottersi na mignottella che dire la verità come è stata, perchè la prima non farebbe male ai figli, mentre la seconda si...perchè giocarsi la credibilità con i figli non è fargli del male? Ma lo sai come si comportano i figli quando scoprono che i loro stupendi genitori (per i figli sono così), non sono altro che due viscidi animali che svendono i propri principi per la figa o il cazzo, dimmi che cosa pensano? Prendono tutti i buoni insegnamenti fatti e li gettano nel WC, non varranno nulla, perchè chi li ha detti non è persona credibile.
Solitamente i figli sbandati nascono da queste picccole dissonanze famigliari, cioè buoni insegnamenti e cattivo esempio.
Adesso dimmi tu, non saresti capace di chiedere a tua moglie di dire chiaramente che è una stronza madornale??? Di farlo davanti a chi sa? Dai che ti vergogni come un ladro, perchè la tua autosima che tanto sembra alta invece è solo finzione, sei a terra e la cosa brutta è che ti atteggi di non esserlo.
Auguri, ci passai anche io...aspetta, aspetta e vedrai che bella mazzata ti arriverà tra poco.

Sole

Escluso
Il fatto che tu possa comunicare al partner le tue intenzioni di andare a cercare fuori dal matrimonio, non vuol dire che tu non tradisca: perché tradisci comunque i patti che avevamo preso all'inizio della storia.
Nel corso di un matrimonio, però, i patti si possono rinegoziare. Soprattutto dopo un tradimento, che è comunque un evento traumatico che costringe a una revisione del rapporto.

Dopo 15 anni di matrimonio e dei tradimenti subiti, posso anche permettermi di dire a mio marito che va bene, che si può ricominciare, ma che dobbiamo trovare insieme una strada nuova. E non è detto che sia identica a quella che ci ha portato fino a qui.

Diletta

Utente di lunga data
Metti l'altro nella condizione di non avere più le certezze sul vostro rapporto, che aveva prima.
Che poi nella fattispecie, la moglie gli ha chiesto di non farlo...come la mettiamo in questo caso?
Penso che la rivalsa migliore sarebbe dimostrare alla moglie che può benissimo vivere senza di lei, e che lui è rimasto sempre e comunque fedele alle sue scelte di vita. Più di così?

Se non fosse quello che vuoi, allora non fare tante manfrine: chiedi a tuo marito di dirti apertamente che vuole andare a cercare fuori...così di sicuro non ti tradisce no? E' così semplice.. :confused:

E' vero quello che dici se i patti rimangono quelli presi all'inizio, ma i patti possono cambiare perché anche la coppia si evolve. L'importante è trovare un'intesa che soddisfi entrambi, ogni coppia è a sé e non segue regole predefinite.
Nella fattispecie, la moglie ha davvero un bel coraggio ad avanzare la richiesta di non farlo. Il patto di fedeltà ormai è rotto fra loro e lei, nella sua posizione, non ha nulla da pretendere da lui.
Tu dici che la rivalsa migliore sarebbe quella che hai esposto, ma non è detto che lui voglia sfare una famiglia, lui vuole soprattutto riavere la stima di se stesso, che non la ottiene davvero andando dal parrucchiere.

Per quanto riguarda me, te l'ho già detto che stiamo percorrendo la strada della ricostruzione, strada talvolta dritta, talvolta in salita e impervia.
Magari fosse così semplice.....

Diletta

Utente di lunga data
Nel corso di un matrimonio, però, i patti si possono rinegoziare. Soprattutto dopo un tradimento, che è comunque un evento traumatico che costringe a una revisione del rapporto.

Dopo 15 anni di matrimonio e dei tradimenti subiti, posso anche permettermi di dire a mio marito che va bene, che si può ricominciare, ma che dobbiamo trovare insieme una strada nuova. E non è detto che sia identica a quella che ci ha portato fino a qui.

Sole, non mi ero accorta che avevi espresso le mie stesse idee.
Bravissima !!

[/B]

Proprio così Conte: il suo ego si sistema.
Perché non viene capita questa cosa?
Semplice no?
COme mai rifiutano la mia soluzione le donne e non gli uomini?
(Tranne Daniele?)...
Perchè c'è sta sega qua...
Tu tradito sei una vittima...e chi non commette adulterio è migliore...di chi invece lo ha commesso...
Poi mettila come vuoi...ma io ho visto che Kid, ha provato bene bene le cosine nelle sue carni...quando la moglie gli ha reso pen per ficaccia XD.

Poi cazzo...fanno presto a parlare...
Loro sono giovani...si sono imbarcati giovanissimi in un matrimonio...
Per cause di stato maggiore...

Insomma lui può dire a lei...sei na troia ma ti amo...
Lei può dire a lui...uhm...neanche tu sei un stinco di santo...almeno sai cosa si prova ad essere dall'altra parte della barricata...

1) Non ti dissi io di sputtanarla, ma visto che ci siamo, parliamo di cosa significhi sputtanare. Sputtanare è usare menzogna per colpire la dignità di una persona, dire la verità non è sputtanare, mentre tu non avresti il coraggio di dire nulla solo per paura di essere tu agli occhi degli altri il cornutazzo del cazzo.
2) Ma si, dai, meglio fottersi na mignottella che dire la verità come è stata, perchè la prima non farebbe male ai figli, mentre la seconda si...perchè giocarsi la credibilità con i figli non è fargli del male? Ma lo sai come si comportano i figli quando scoprono che i loro stupendi genitori (per i figli sono così), non sono altro che due viscidi animali che svendono i propri principi per la figa o il cazzo, dimmi che cosa pensano? Prendono tutti i buoni insegnamenti fatti e li gettano nel WC, non varranno nulla, perchè chi li ha detti non è persona credibile.
Solitamente i figli sbandati nascono da queste picccole dissonanze famigliari, cioè buoni insegnamenti e cattivo esempio.
Adesso dimmi tu, non saresti capace di chiedere a tua moglie di dire chiaramente che è una stronza madornale??? Di farlo davanti a chi sa? Dai che ti vergogni come un ladro, perchè la tua autosima che tanto sembra alta invece è solo finzione, sei a terra e la cosa brutta è che ti atteggi di non esserlo.
Auguri, ci passai anche io...aspetta, aspetta e vedrai che bella mazzata ti arriverà tra poco.
Sputtanare per me è divulgare confidenze fatte.
Proprio tu parli che ti sei vantato di spalmare merda su di lei per tutto l'universo...tutto il mondo deve sapere quanto troia è la tua ex...
Tu che ti sei abbassato a mettere il numero di quel lui, su un sito per gay...e ne vai pure fiero eh?

Insomma secondo me Mac...se è bravo...può gettarsi alle spalle anche sta sega dell'esclusività sessuale...
Magari si rinverdisce il rapporto...
Poi anche la moglie fidati cambia se vede altre fare gli occhietti dolci al maritino eh?
Ohi...se la moglie lo trascura...sai come va a finire eh?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Tu che ti sei abbassato a mettere il numero di quel lui, su un sito per gay...e ne vai pure fiero eh?
Dimmi, era peggio per lui finire come gay o in un sacco nero? le opzioni disponibili erano queste e quindi sono stato molto, ma molto accomodante e fidati che se sono stato messo sotto forti sedativi un otivo ci sarà stato. Ma quello vivrà la sua merdosa vita con il suo merdoso figlio con la sua merdosa fidanzata merdosamente cornuta. Io so solo che l'ho in pugno e questo mi basta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.