Anche io sono stato tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a parte che la moglie di Niko non ha mai parlato di coppia aperta, di bisogni
o altro, puoi spiegarmi perché è sempre chi subisce il cambiamento imposto
dall' altro a doversi adattare? se Niko accettasse i bisogni della moglie e un
domani sviluppasse il bisogno di conficcarle spilli sotto le unghie mentre
dorme sarebbe lei a fare una questione di principio?
Penso che sia perchè chi ama meno, condiziona chi ama di più.
Poi qui si parla di subire perchè non c'è stata trasparenza.
Non c'è un caso in cui lei dice a suo marito.
Senti ti devo parlare seriamente di una cosa.
Sento che mi sto innamorando di una persona, cosa faccio?

Erab.
Sei mai stato lasciato/a ?
Quando uno ci lascia: esercita un suo diritto sincero, ma chi viene lasciato sta lì in un angolo a piangere.
E deve ripartire senza quella persona.

erab

Utente di lunga data

Erab.
Quando uno ci lascia: esercita un suo diritto sincero, ma chi viene lasciato sta lì in un angolo a piangere.
qui però non si tratta di lasciare ma di modificare il tipo di rapporto.
Dici che se lei decidesse di non voler più sottostare agli accordi che erano
alla base del precedente equilibrio e a fronte di un rifiuto di lui decidesse di
troncare, lui la perderebbe per una questione di principio ma ignori il fatto
che anche lei si starebbe comportando nello stesso modo, quello che mancherebbe in questo scenario sarebbe, da ambo i lati, la volontà di
mediare.

Niko74

Utente di lunga data
E allora ognun per sè.
Dov'è il NOI lì?

Oppure tornate assieme senza condizioni...per vedere come va.
GLi altri fan così.

Poi ohi...fai come ti pare...
Non mi riguarda.
Pensa che io il NOI non riesco a vederlo nel tuo modo di ragionare...a meno che per NOI non intendi io, mia molgie, l'altro e tutti i futuri altri che dovessero essere necessari per rimediare a mia mancanze :rolleyes:

Anche per "assieme senza condizioni" ti faccio notare che ciò vuol dire senza condizioni per LEI che potrebbe, in base al tuo modo di vedere le cose, fare ciò che diamine le aggrada....per me non sarebbe proprio senza condizioni....
Ma si sa, tu porti sempre acqua al tuo mulino :up:

Niko74

Utente di lunga data

Erab.
Uh...un'altra perla da segnare nell'apposito libro dedicato :D
Me la puoi spiegare? So già che dirai che io condiziono mia moglie perché lei mi ama di più....però vorrei anche un a spiegazione please :singleeye:

qui però non si tratta di lasciare ma di modificare il tipo di rapporto.
Dici che se lei decidesse di non voler più sottostare agli accordi che erano
alla base del precedente equilibrio e a fronte di un rifiuto di lui decidesse di
troncare, lui la perderebbe per una questione di principio ma ignori il fatto
che anche lei si starebbe comportando nello stesso modo, quello che mancherebbe in questo scenario sarebbe, da ambo i lati, la volontà di
mediare.
Modificare il tipo di rapporto?
Cavoli è già stato modificato no?
Non dite forse che un tradimento sconquassa tutto quanto?
Ricordo la Matra...
E' lei che se la deve far passare, PER CONTO PROPRIO, poi prende una decisione.
Presa la decisione va da suo marito e ci parla.

Ma dici bene: qui non vedo nessuna volontà di mediare.
Ma poi cavoli facile parlare di perdono eh?
Ma porca miseria...io amo una persona.
Casso se la amo, MI accorgo, lo sento sulla mia pelle quanto l'ho fatta soffrire andando con un altra persona di nascosto eh?
Mi accorgo dell'errore che ho fatto e chiedo scusa.

Ma sono tanti i scenari possibili...

Lei può anche dirgli...ok..sono sbroccata...ma credimi io non ne potevo più del rapporto che vivevamo prima...adesso vorrei vivere così...

Pensa che io il NOI non riesco a vederlo nel tuo modo di ragionare...a meno che per NOI non intendi io, mia molgie, l'altro e tutti i futuri altri che dovessero essere necessari per rimediare a mia mancanze :rolleyes:

Anche per "assieme senza condizioni" ti faccio notare che ciò vuol dire senza condizioni per LEI che potrebbe, in base al tuo modo di vedere le cose, fare ciò che diamine le aggrada....per me non sarebbe proprio senza condizioni....
Ma scusami tanto eh?
Dov'è che io nella mia vita ho avuto un NOI? MAI.
Il mio massimo è stato ME e TE.
Il NOI è un pianeta sconosciuto per me.

Ma sarai duro di testa eh?
Senti cerco di capire che per te è un momentaccio e soffri come un cane.
Non c'è nessuna acqua e nessun mulino.
Stiamo tutti cercando di capire come darti una mano a sbloccare una situazione di stallo no?

Che ne so io di cosa significhi vivere una vita con una donna? Eh?
A me le cose sono andate in un certo modo.
Adesso sto modo mi va benissimo così come è...
MA A ME...

Magari a qualsiasi altra persona potrebbe essere deleterio eh?

Poi io tutte le volte che ho cercato di dettare delle condizioni, ho visto solo l'innalzamento di un muro dall'altra parte.

Stiamo parlando di tua moglie e te.
Non di me.

Uh...un'altra perla da segnare nell'apposito libro dedicato :D
Me la puoi spiegare? So già che dirai che io condiziono mia moglie perché lei mi ama di più....però vorrei anche un a spiegazione please :singleeye:
Chi ama meno detta le condizioni.
Vuoi stare con me?
Ok.
Questi sono le condizioni.
Altrimenti aria.

ANche nel lasciare una persona...chi lascia lo fa perchè ama meno.
CHi ama di più non ce la fa ad abbandonare l'oggetto del suo amore eh?

Da quanto tu scrivi...tu sei quello che ama di più...e lei quella che ama meno no?

Amoremio

Utente di lunga data
Modificare il tipo di rapporto?
Cavoli è già stato modificato no?
Non dite forse che un tradimento sconquassa tutto quanto?
Ricordo la Matra...

Ma dici bene: qui non vedo nessuna volontà di mediare.
Ma poi cavoli facile parlare di perdono eh?
Ma porca miseria...io amo una persona.
Casso se la amo, MI accorgo, lo sento sulla mia pelle quanto l'ho fatta soffrire andando con un altra persona di nascosto eh?
Mi accorgo dell'errore che ho fatto e chiedo scusa.

Ma sono tanti i scenari possibili...

Lei può anche dirgli...ok..sono sbroccata...ma credimi io non ne potevo più del rapporto che vivevamo prima...adesso vorrei vivere così...
lei può dire ciò che vuole
e lui a quel punto potrebbe fare le sue valutazioni

ma ...

lei non ha detto niente prima e non dice niente adesso

così facendo potrebbe aver già detto
ma forse no

quindi a lui è preclusa qualunque possibilità di mediare anche se volesse

e, visto che lo si taccia di non voler mediare
sottolineiamo anche che in una coppia concordamente fondata sull'esclusività il tradito disposto a ricostruire sta già mediando

Amoremio

Utente di lunga data
Ma scusami tanto eh?
Dov'è che io nella mia vita ho avuto un NOI? MAI.
Il mio massimo è stato ME e TE.
Il NOI è un pianeta sconosciuto per me.

Ma sarai duro di testa eh?
Senti cerco di capire che per te è un momentaccio ...........

Che ne so io di cosa significhi vivere una vita con una donna? Eh?
A me le cose sono andate in un certo modo.
Adesso sto modo mi va benissimo così come è...
MA A ME...

Magari a qualsiasi altra persona potrebbe essere deleterio eh?

Poi io tutte le volte che ho cercato di dettare delle condizioni, ho visto solo l'innalzamento di un muro dall'altra parte.

Stiamo parlando di tua moglie e te.
Non di me.
è bello che di tanto in tanto tu abbia questi flash di consapevolezza :carneval:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma è giustissimo e a prescindere doopo dalla decisione finisce all'ospedale con delle contusioni e quant'altro perchè qui non si parla di lasciare o non lasciare ma anche del dolore che una persona ha fatto al suo coniuge. Tu minimizzi l'effetto del tradimento, lo minimizzi alla grande. Un conto è lasciarsi e un conto è lasciarsi dopo un tradimento, qui chi lascia ha diritto di lasciare, ma non come nel primo caso, ha il dovere di rimediare a sue spese (e non si parla di soldi) in pieno al danno fatto sapendone portare sulle spalle tutte le conseguenze del caso senza recriminare.

Diletta

Utente di lunga data

Niko, penso che il Conte per "assieme senza condizioni" abbia voluto dire che tornereste insieme, come fanno tanti, senza decidere insieme regole e patti nuovi e senza trovare quei nuovi equilibri che sono necessari per ripartire col vostro matrimonio.
Io penso che se tutto rimane inalterato come prima del fattaccio ci siano poche probabilità di farcela, ma questo è ciò che penso io, adattandolo soprattutto alla mia situazione.

Niko, penso che il Conte per "assieme senza condizioni" abbia voluto dire che tornereste insieme, come fanno tanti, senza decidere insieme regole e patti nuovi e senza trovare quei nuovi equilibri che sono necessari per ripartire col vostro matrimonio.
Io penso che se tutto rimane inalterato come prima del fattaccio ci siano poche probabilità di farcela, ma questo è ciò che penso io, adattandolo soprattutto alla mia situazione.
Brava Diletta...intendevo proprio questo...:up::up::up:

Niko74

Utente di lunga data
lei può dire ciò che vuole
e lui a quel punto potrebbe fare le sue valutazioni

ma ...

lei non ha detto niente prima e non dice niente adesso

così facendo potrebbe aver già detto
ma forse no

quindi a lui è preclusa qualunque possibilità di mediare anche se volesse

e, visto che lo si taccia di non voler mediare
sottolineiamo anche che in una coppia concordamente fondata sull'esclusività il tradito disposto a ricostruire sta già mediando
No, per il conte "mediare" vuol dire che devo farle fare ciò che vuole ed esserne felice...forse ti era sfuggito il concetto :rolleyes:

Per il fatto che non ha detto niente prima e non dice niente adesso...è vero sono 3 giorni che è tornata dalle ferie e del problema lei non parla...però è diversa...cerca di avvicinarsi e se io le porgo una mano vedo che "la prende subito".
Per ora a parlare non riesce, sa bene quello che le ho detto prima che partisse e forse cerca di farmi capire qualcosa :confused:
Boh...sono quasi "contento" perché qualcosa si muove.

Però...se solo vedo che sente o vede ancora l'altro :incazzato: (ebbene si, controllo ancora :eek:)

Niko74

Utente di lunga data
Il punto è che UNA regola io la devo porre...non posso accettare di ripartire altrimenti....anzi l'ho già posta quella condizione.

No, per il conte "mediare" vuol dire che devo farle fare ciò che vuole ed esserne felice...forse ti era sfuggito il concetto :rolleyes:

Per il fatto che non ha detto niente prima e non dice niente adesso...è vero sono 3 giorni che è tornata dalle ferie e del problema lei non parla...però è diversa...cerca di avvicinarsi e se io le porgo una mano vedo che "la prende subito".
Per ora a parlare non riesce, sa bene quello che le ho detto prima che partisse e forse cerca di farmi capire qualcosa :confused:
Boh...sono quasi "contento" perché qualcosa si muove.

Però...se solo vedo che sente o vede ancora l'altro :incazzato: (ebbene si, controllo ancora :eek:)
Sbagli a controllarla...sbagli...
Lasciala libera...
Lascia che sia lei a venire in cerca di te...
Non sai quanto è spiacevole per una persona sentirsi controllata...
E' come una mano che stringe sul collo...

Il punto è che UNA regola io la devo porre...non posso accettare di ripartire altrimenti....anzi l'ho già posta quella condizione.
E vedrai che quella regola...ti sarà d'impaccio...
Proprio il dire...tu quella persona non la devi più vedere...la istiga nel suo orgoglio a farlo.
Fregatene: paga.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Niko, prova a riavvvicinarti, pian piano, magari lei si sentiva una merdaccia e non aveva coraggio, che dici??? Ovvio che però in futuro dovrai porti un problema, lei ddeve cambiare lavoro se vorrà rimanere con te e credo che dia ben evidente il motivo no?

Niko74

Utente di lunga data
Sbagli a controllarla...sbagli...
Lasciala libera...
Lascia che sia lei a venire in cerca di te...
Non sai quanto è spiacevole per una persona sentirsi controllata...
E' come una mano che stringe sul collo...
Ma io mica sono li a dirle a ogni momento "guarda che ti controllo sai"

Lei E' libera di fare quello che vuole...lo è sempre stata.

Niko74

Utente di lunga data
E vedrai che quella regola...ti sarà d'impaccio...
Proprio il dire...tu quella persona non la devi più vedere...la istiga nel suo orgoglio a farlo.
Fregatene: paga.
Magari istiga TE a farlo.
Comunque se questa mia condizione la indirizza verso quella strada almeno sarà servito comunque a qualcosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.