anche io....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old cicia

Guest
Salve a tutti
Alla fine mi sono decisa a scrivere 2 righe in questo forum, per sfogo, per consiglio o non so bene nemmeno io per cosa….come tante ho tradito mio marito. Con un collega col quale ci siamo inseguiti per anni e col quale lo avevo tradito già da fidanzati…passati 3 anni ci sono ricascata, oramai sposata….
Ragazzi devo riuscire a uscirne facendomi il meno male possibile e non so come fare. Ci siamo visti 5 o 6 volte con l’altro, molto presi fisicamente…però non è solo una cosa fisica 8almeno per me) perché ormai la voglia fisica ce la siam tolta….io ho sviluppato una forma di dipendenza da lui, da come mi fa sentire…non lo so, non riesco ad uscirne pur sapendo di non essere innamorata è come se aspettassi immobile che sia lui a dire basta…a soffrirci come un cane e poi provare a ricominciare….ma io non decido….ragazzi che mi succede, come faccio a riprendermi?
Inoltre ho zero sensi di colpa, e mi chiedo cosa questo collega rappresenta per me senza riuscire a darmi una risposta….
Ora cazziatemi, offendetemi…fate come credete ma ho bisogno di una smossa!!!!

Grazie

Grande82

Utente di lunga data
Salve a tutti
Alla fine mi sono decisa a scrivere 2 righe in questo forum, per sfogo, per consiglio o non so bene nemmeno io per cosa….come tante ho tradito mio marito. Con un collega col quale ci siamo inseguiti per anni e col quale lo avevo tradito già da fidanzati…passati 3 anni ci sono ricascata, oramai sposata….
Ragazzi devo riuscire a uscirne facendomi il meno male possibile e non so come fare. Ci siamo visti 5 o 6 volte con l’altro, molto presi fisicamente…però non è solo una cosa fisica 8almeno per me) perché ormai la voglia fisica ce la siam tolta….io ho sviluppato una forma di dipendenza da lui, da come mi fa sentire…non lo so, non riesco ad uscirne pur sapendo di non essere innamorata è come se aspettassi immobile che sia lui a dire basta…a soffrirci come un cane e poi provare a ricominciare….ma io non decido….ragazzi che mi succede, come faccio a riprendermi?
Inoltre ho zero sensi di colpa, e mi chiedo cosa questo collega rappresenta per me senza riuscire a darmi una risposta….

Grazie
chiudi gli occhi.
come ti vedi fra 5 anni?

soleluna80

Utente di lunga data
Salve a tutti

Grazie
Offenderti? E perchè? Se hai fatto quel che hai fatto avrai avuto i tuoi motivi (sesso, mancanza di attenzioni, noia? Non li giustifico assolutamente ma sono comprensibili). Il punto è che non pensi, o almeno così sembrerebbe, alla sofferenza che provocherai il tuo marito. Perchè prima o poi tutti i nodi vengono al prettine. E allora mi chiedo: presa da questa storia che x te comincia ad andare oltre al sesso puro e semplice, saprai un domani prenderti le tue responsabilità?

MK

Utente di lunga data
ho tradito mio marito. Con un collega col quale ci siamo inseguiti per anni e col quale lo avevo tradito già da fidanzati…passati 3 anni ci sono ricascata, oramai sposata….
Già da fidanzati, con la stessa persona... Ma questo tuo collega è sposato? Come mai la storia prima non è andata avanti?

O

Old cicia

Guest
intanto grazie per le risposte.....
il mio collega è fidanzato, in procinto di andare a convivere...a suo tempo finì perchè io dissi che avrei confessato al mio allora fidanzato perchè non ce la facevo più...e allora poi riflettemmo e la finimmo lì.....
tra 5 anni? probabilmente mi vedo con dei figli....e con mio marito.....
ma il mio collega? che fine avrà fatto nella mia vita proprio non lo so....

MK

Utente di lunga data
...a suo tempo finì perchè io dissi che avrei confessato al mio allora fidanzato perchè non ce la facevo più...e allora poi riflettemmo e la finimmo lì.....
Scusa Cicia ma il problema dove stava? Sensi di colpa tuoi verso il tuo fidanzato, ora marito?

soleluna80

Utente di lunga data
il mio collega è fidanzato, in procinto di andare a convivere...a suo tempo finì perchè io dissi che avrei confessato al mio allora fidanzato perchè non ce la facevo più...e allora poi riflettemmo e la finimmo lì.....
Tu tra 5 anni ti vedi con dei figli? Io ho 27 anni e convivo da 1, anche a me piacerebbe tra un po'avere un figlio ma, almeno credo, il ns rapporto è solido. Sia chiaro, con questo non voglio dire che io sono brava e tu no. Però non puoi fare e disfare a tuo piacimento. In una coppia si è in 2. Ti va di parlarci un pochettino anche di tuo marito e del tuo matrimonio?

O

Old cicia

Guest
sinceramente no....fu lui che disse che non voleva buttare all'aria una convivenza (allora convivevo) e quindi smettemmo la storia..io soffrii come un cane anche perchè non avevo mai tradito (e da allora mi ricapita solo adesso), rimisi in piedi la mia vita a fatica...e ora ci sono ricascata ed è come se apsettassi la stessa fine di allora, ma sempre in attesa di quello che vuol far lui....

O

Old cicia

Guest
mio marito....è una persona fantastica, stiamo insieme da una vita....e il problema credo sia il sesso che non è il massimo e un po' di noia...quando si sta insieme da così tanto tempo le cose un po' si appiattiscono...ma lui è una persona che non si merita questo

Grande82

Utente di lunga data
E se io ti dicessi: chiudi gli occhi e vedi voi due, sposati, con figli vostri, tu e il collega, che sensazione proveresti?

Verena67

Utente di lunga data
Salve a tutti

Grazie
il collega come la vede la storia?

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Immagino che negli anni tu abbia provato a parlargli di questa tua insoddisfazione e/o a guidarlo verso posizioni/atteggiamenti che ti soddisfacessere di +. Come ha reagito?
non sono le posizioni o gli atteggiamenti.

Vuoi vederti nuova negli occhi di una persona nuova, e questo un partner vecchio, anche favoloso, non te lo potrà mai dare.

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Cicia

Io non riesco proprio a condannarti.

C'è tanta confusione in giro, i rapporti sono in crisi, sono venute meno le fondamenta di quello che una volta era il patto di coppia.

Se poi vogliamo fare gli assolutisti e i dogmatici a tutti i costi, accomodatevi, ma io d'ora in poi non lapidero' piu' nessuno. Questa è la mia scelta etica.

Cio' non toglie che individuati i problemi, bisogna fare un passo verso le soluzioni.

Ecco, l'infedeltà - DI SOLITO - non è una soluzione.

Anche perché di fatto legami matrimoniali o no - che al giorno d'oggi lasciano il tempo che trovano, tra lunghi fidanzamenti, convivenze, matrimoni piu' o meno dissolubili - le persone sono molto meno "legate" di un tempo. I figli sicuramente legano ancora, se ho capito bene qui non ce ne sono.

per cui legami zero...ciccia, ironizzando sul tuo nick.

perché allora non ufficializzare un legame che tu e il tuo collega è da un po' che vi portate dietro?!

perché non chiedersi se potete funzionare solo se contrastati?! Ci sono amori che funzionano solo "di contrasto"; io e molti qui dentro lo sappiamo bene. Non c'è niente di male, la vita, checché ne dicano i Soloni, è fatta anche di queste cose.

Pero' bisogna guardare in faccia la realtà. E' ingiusto giocare ai Romeo & Giulietta alle spalle degli Altri (i traditi inconsapevoli o meno)!

Se il vostro amore è un amore "di contrasto" allora vivetevelo con tutti i suoi limiti e contraddizioni, ma sciogliete gli "Altri" dal legame, tanto non vi legano i "figli", grazie a Dio, ma solo una routine ancora abbastanza labile perché "fresca".

Se non è amore, abbiate la forza di sciogliervi da questo legame malsano.

Se è Amore, vivetevelo.

Bacio!

O

Old Angel

Guest
il collega come la vede la storia?

Bacio!
Come vuoi che la veda, che per lui...lei è quella che ci sta....non ha voluto mollare la fidanzata all'epoca, già questo dice tanto, e cicia ...medita su sta cosa, per molti maschi c'è la zozzona di turno da portare come trofeo agli amici intimi.....non parlo con cattiveria ma purtroppo è la realtà

Verena67

Utente di lunga data
Come vuoi che la veda, che per lui...lei è quella che ci sta....non ha voluto mollare la fidanzata all'epoca, già questo dice tanto, e cicia ...medita su sta cosa, per molti maschi c'è la zozzona di turno da portare come trofeo agli amici intimi.....non parlo con cattiveria ma purtroppo è la realtà

purtroppo si

Alla fine della fiera la misura è quella: se sei la "seconda" in carica, sempre quella sei, al massimo scivoli a terza, ma prima non ci diventi mai...

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.