anche io....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
cicia

Non lo so....mi faccio 1000 discorsi, 1000 decisioni, che la smetto, che la faccio finita...poi mi basta incrociare i suoi occhi, ricevere un suo messaggio e sembro imbambolata...ma si può essere così a 30 anni?
sono regredita.....aiuto

Tranquilla, direi che sei solo infatuata..... innamorata mi parrebbe già un allagarsi!
Passerà......
Bruja

O

Old cicia

Guest
mi rifaccio viva ancora.....perchè sono sempre qui e sto male.....vorrei chiudere e poi lo vedo a lavoro e tutto quello che dicevo di dover fare va in fumo....
non lo vedessi tutti i giorni sarebbe già tanto...ma così...io non so come fare a riprendere la giusta strada....e soffro come un cane....
scusate, era solo uno sfogo

O

Old cicia

Guest
è che questi rapporti dovrebbero essere presi con spensieratezza, mica come una dipendenza...si sa che prima o poi finiscono, ma non si riesce a staccrsene e si pretende non so nemmeno io cosa....
oggi sono davvero a pezzi, mi faccio schifo perchè non ho le palle di dire basta

O

Old layla

Guest
è che questi rapporti dovrebbero essere presi con spensieratezza, mica come una dipendenza...si sa che prima o poi finiscono, ma non si riesce a staccrsene e si pretende non so nemmeno io cosa....
oggi sono davvero a pezzi, mi faccio schifo perchè non ho le palle di dire basta
la mia storia è praticamente uguale...ma al contrario
e la sensazione di schifo nei miei confronti la sento eccome anche io...
io però l'ho fatto ieri..di dire basta...e fa un male cane
e..per la cronaca, ero anche io convinta di non esserne innamorata..
la vedevo come puro divertimento con una persona che mi faceva stare bene.

Bruja

Utente di lunga data
layla

la mia storia è praticamente uguale...ma al contrario
e la sensazione di schifo nei miei confronti la sento eccome anche io...
io però l'ho fatto ieri..di dire basta...e fa un male cane
e..per la cronaca, ero anche io convinta di non esserne innamorata..
la vedevo come puro divertimento con una persona che mi faceva stare bene.

Qualunque forma di distacco crea disagio e un po' di sofferenza... bisogna abituarsi a pensare che quella persona sarà qualcosa d'altro da ora in poi.... certo che se la si frequenta per lavoro come cicia, diventa tutto più difficile, ma con un po' di buona volontà e ripensando spesSo a quello che NON andava, il tempo aiuta poi a lenire tutto.
Bruja

O

Old layla

Guest
Qualunque forma di distacco crea disagio e un po' di sofferenza... bisogna abituarsi a pensare che quella persona sarà qualcosa d'altro da ora in poi.... certo che se la si frequenta per lavoro come cicia, diventa tutto più difficile, ma con un po' di buona volontà e ripensando spesSo a quello che NON andava, il tempo aiuta poi a lenire tutto.
Bruja
speriamo..me lo auguro, perchè è davvero demoralizzante sapere che stai male per un fantasma e non riuscire ad uscirne..

Verena67

Utente di lunga data
Layla, Cicia, Bruja

Sono d'accordo con Bruja sul fatto che bisogna mettere in conto una certa quantità di dolore, ma vi esorto a focalizzare l'attenzione su una questione ben precisa: bisogna capire cosa il rapporto - e la persona - rappresenta per voi.

Se è solo una "compensazione", puo' dispiacere, ci si affeziona a tutti, anche a un pesce rosso, ma non è un dolore da togliere il fiato e cambiare la visione del mondo.

Se il dolore persiste, ed è profondo, e diventa messa in discussione di tutta una vita fin qui "Ordinata"; bisogna aver il coraggio di chiamare le cose con il loro nome: siete innamorate davvero di quell'uomo.

Allora, è Amore, è Compensazione, od è Ossessione?

Magari non lo si capisce SUBITO, ma dopo un po' di sana riflessione si.

Se è Amore, e da parte di LUI non c'è la volontà comune di rifarsi una vita, è durissima, ma tanto piu' necessario BUTTARSELO ALLE SPALLE. Proprio perché andare avanti vuol dire solo accumulare dolore, sofferenza, lesione alla propria autostima, e quant'altro.

E non mi dite che "avete zero sensi di colpa"; perché i sensi di colpa esistono sempre, e sono tra i piu' potenti sentimenti umani.

Insomma, ok affidarsi al tempo, ma è doveroso fare un po' di chiarezza dentro di sé sul sentimento che si deve UCCIDERE e perché.

Questo renderà anche piu' agevole la guarigione!

Bacio!

O

Old layla

Guest
Sono d'accordo con Bruja sul fatto che bisogna mettere in conto una certa quantità di dolore, ma vi esorto a focalizzare l'attenzione su una questione ben precisa: bisogna capire cosa il rapporto - e la persona - rappresenta per voi.

Se è solo una "compensazione", puo' dispiacere, ci si affeziona a tutti, anche a un pesce rosso, ma non è un dolore da togliere il fiato e cambiare la visione del mondo.

Se il dolore persiste, ed è profondo, e diventa messa in discussione di tutta una vita fin qui "Ordinata"; bisogna aver il coraggio di chiamare le cose con il loro nome: siete innamorate davvero di quell'uomo.

Allora, è Amore, è Compensazione, od è Ossessione?

Magari non lo si capisce SUBITO, ma dopo un po' di sana riflessione si.

Se è Amore, e da parte di LUI non c'è la volontà comune di rifarsi una vita, è durissima, ma tanto piu' necessario BUTTARSELO ALLE SPALLE. Proprio perché andare avanti vuol dire solo accumulare dolore, sofferenza, lesione alla propria autostima, e quant'altro.

E non mi dite che "avete zero sensi di colpa"; perché i sensi di colpa esistono sempre, e sono tra i piu' potenti sentimenti umani.

Insomma, ok affidarsi al tempo, ma è doveroso fare un po' di chiarezza dentro di sé sul sentimento che si deve UCCIDERE e perché.

Questo renderà anche piu' agevole la guarigione!

Bacio!
Come ho già detto nell'altro post, ci sto lavorando, su di me...
ma ho un gran bisogno di sentire quello che hai appena scritto...
grazie

O

Old layla

Guest
sicuro!
Ma un caso proprio identico al tuo ci è capitato qualche mese fa (come si chiamava la ragazza? Piccola?), e...non è finita bene.

Lascialo!

Bacio!
Lasciato!!! Ma che faticaaaaa...
Ora sono nella fase: rimarrò sola per tutta la vita...uffffffffff

Bruja

Utente di lunga data
layla

Lasciato!!! Ma che faticaaaaa...
Ora sono nella fase: rimarrò sola per tutta la vita...uffffffffff

Ma ti prego.... che cavolate vai dicendo... lasciatelo da una babbiona come me! Si resta sole solo se lo si desidera, il problema è che se si punta la persona sbagliata accadono questi momenti di riflessione statica. Vedi io vedo un amore sbagliato come una trombosi.... prima lo fluidifichi (liquidi!!!!) e meno danni si subiscono... Quando un amore finisce o perde la parte romantico sentimentale in modo traumatico, bisogna subito ragionare con la praticità di un medico di pronto soccorso!

Bruja

O

Old layla

Guest
Ma ti prego.... che cavolate vai dicendo... lasciatelo da una babbiona come me! Si resta sole solo se lo si desidera, il problema è che se si punta la persona sbagliata accadono questi momenti di riflessione statica. Vedi io vedo un amore sbagliato come una trombosi.... prima lo fluidifichi (liquidi!!!!) e meno danni si subiscono... Quando un amore finisce o perde la parte romantico sentimentale in modo traumatico, bisogna subito ragionare con la praticità di un medico di pronto soccorso!

Bruja
Si, vero...
è anche vero che l'età avanza e l'unica cosa che mi fa compagnia mese dopo mese è un bel mutuo
...

Bruja

Utente di lunga data
layla

Si, vero...
è anche vero che l'età avanza e l'unica cosa che mi fa compagnia mese dopo mese è un bel mutuo
...
Vedi la parte ironica...... lui non ti tradirà, ti sarà fedele per tutto il periodo stabilito!

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.