Andiamo bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
I minorenni sono così definito proprio perché hanno una minore capacità di giudizio e di autocontrollo e tendono a formare un gruppo nel quale agiscono con senso di non responsabilità
I genitori dei quindicenni dove sono? Non vedevano l'ora che se ne andassero fuori con gli amici per sentirsi liberi e danno loro dei soldi perché ci stiano più tempo.

Zod

Escluso
I minorenni sono così definito proprio perché hanno una minore capacità di giudizio e di autocontrollo e tendono a formare un gruppo nel quale agiscono con senso di non responsabilità
I genitori dei quindicenni dove sono? Non vedevano l'ora che se ne andassero fuori con gli amici per sentirsi liberi e danno loro dei soldi perché ci stiano più tempo.
Mi sa che tu non sai cosa significa essere genitori. Dovresti astenerti da queste considerazioni. Non puoi chiudere un figlio sotto una campana di vetro, devi accettare i rischi ed essere pronta a far fronte alle conseguenze.

Mi sa che tu non sai cosa significa essere genitori. Dovresti astenerti da queste considerazioni. Non puoi chiudere un figlio sotto una campana di vetro, devi accettare i rischi ed essere pronta a far fronte alle conseguenze.
Eppure sai
ci sono figli tenunti sotto le campane di vetro
o in alternativa in ghetti.

La famiglia come ghetto:
NOi siamo i buoni i santi i perfetti
non come le altre famiglie dei tuoi compagni di scuola...

E la grande frase é:
Nessuno ha i genitori che hai tu.

Il bambino che ci crede: è perduto.

Cosa dici su...
Minor anni.
Rispetto a Maggior anni.

In base ad una convenzione no?

Ahn vero quando eri giovane tu eravate più minorenni...
In quanto si diventava maggiorenni dopo, ossia a 21....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Esistono quindicenni che hanno una maturità superiore a quarantenni...

In quante famiglie disastrate assistiamo che sono proprio i figli a prendersi cura dei genitori...

Brunetta

Utente di lunga data
Ho due figli cresciuti benissimo che mi ringraziano di averli sempre tutelati e mai oppressi.

Chi era che si era offeso in un'altra discussione perché pensava fossi andata sul personale? :cool:

Zod

Escluso
Ho due figli cresciuti benissimo che mi ringraziano di averli sempre tutelati e mai oppressi.

Chi era che si era offeso in un'altra discussione perché pensava fossi andata sul personale? :cool:
Beh io non ti ho augurato di non avere figli per evitare di trasmettere a loro le tue idee. E non ti ho intimato il silenzio replicando ad un tuo post scrivendo solo "Insisti." Esprimevo le mie opinioni, discutibili, ma non censurabili.

C'è un po' di differenza, ma se preferisci fare di un erba un fascio..

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Beh io non ti ho augurato di non avere figli per evitare di trasmettere a loro le tue idee. E non ti ho intimato il silenzio replicando ad un tuo post scrivendo solo "Insisti." Esprimevo le mie opinioni, discutibili, ma non censurabili.

C'è un po' di differenza, ma se preferisci fare di un erba un fascio..
I fasci non mi piacciono.
Io non ho detto quello che tu hai tradotto qui.
Comunque, visto che ti piace metterla su questo piano ti saluto.

Zod

Escluso
I fasci non mi piacciono.
Io non ho detto quello che tu hai tradotto qui.
Comunque, visto che ti piace metterla su questo piano ti saluto.
<<Il fatto che tu non provi vergogna a scrivere cose del genere dice molto del degrado etico della cultura italiana.
E non ti dico quante cose ripugnanti hai scritto.
Mi auguro solo che tu (e chi la pensa come te) non abbia figli a cui trasmettere questi pensieri.>>

Ciao.

Brunetta

Utente di lunga data
<<Il fatto che tu non provi vergogna a scrivere cose del genere dice molto del degrado etico della cultura italiana.
E non ti dico quante cose ripugnanti hai scritto.
Mi auguro solo che tu (e chi la pensa come te) non abbia figli a cui trasmettere questi pensieri.>>

Ciao.
Non auguravo di non aver figli. Ma di non aver figli a cui trasmettere certe idee. Ovvero l'augurio era di non trasmettere le idee per salvaguardare i figli e le future generazione.
Visto che dicevi cose sulle minorenni da brividi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.