E questo che mi fa andare in bestiaAnche a me, indigna non poco.
Sulla Franzoni non mi srupisco che la pena sia stata ridotta, il nostro ordinamento prevede sconti per buona condotta, quindi prevedibile.
E questo che mi fa andare in bestiaAnche a me, indigna non poco.
Sulla Franzoni non mi srupisco che la pena sia stata ridotta, il nostro ordinamento prevede sconti per buona condotta, quindi prevedibile.
assolutamente peraltro telefonate al 118 e intercettazioni in caserma danno una chiara idea di quanto fossero intebti a spalleggiarsi per evitare guai seri, piuttosto che il rimorso per la morte di quel povero ragazzo.il caso vannini penso abbia disgustato tanta gente e devo dire che forse quello che la giustizia non gli farà scontare "il popolo" non permetterà a lui e alla famiglia di dimenticare.
un po' questo mi fa paura ....ma sono stati troppo arroganti e criminali
Questo mi ha davvero sconcertato.concordo.
un caso che mi indigna caso mai è quello della morte di marco vannini e i 5 anni per ciontoli
Ma è ...Taormina.Che pii non fu sua la trovata di accussare quel povero disgraziato del vicino misantropo? Senza considerare che i grandi avvocati con sti casi, e la loro rilevanza mediatica, si fanno una pubblicità tale che offrono il loro patrocinio gratuitamente...
I casi eclatanti di ingiustizia o giustizia sommaria.Questo mi ha davvero sconcertato.
Ha preso come uno a cui è caduto un vaso dal balcone e casualmente ha colpito un passante.
:facepalm:I casi eclatanti di ingiustizia o giustizia sommaria.
Non dimentichiamoci che per l'assassino di Meredith kercher sta scontando (giustamente) la sua pena Rudy guede.
Invece Raffaele sollecito è Amanda Knox tornano liberi e chiedono risarcimenti allo stato.
Ricordo che rudy è stato condannato per concorso in omicidio....
sai il motto :la legge è eguali per tutti?I casi eclatanti di ingiustizia o giustizia sommaria.
Non dimentichiamoci che per l'assassino di Meredith kercher sta scontando (giustamente) la sua pena Rudy guede.
Invece Raffaele sollecito è Amanda Knox tornano liberi e chiedono risarcimenti allo stato.
Ricordo che rudy è stato condannato per concorso in omicidio....
Il caso Franzoni è molto complesso.
Però “Gli è scoppiata la testa” contrasta con il suo cambiamento di abiti.Il caso Franzoni è molto complesso.
Se vi interessa approfondire esiste molta letteratura sconosciuta ai più.
A prescindere dal fatto che sia stata riconosciuta colpevole e mi auguro che non si sia trattato di un errore giudiziario..molte cose non tornano e non sono mai tornate.
- dal punto di vista paichiatrico, non rientra in nessun modello di infanticidio al mondo . Nel senso che se si tratta di raptus poi si riconosce e si crolla ..se di rimozione ..ci sono atteggiamenti che poi ti riportano a rielaborare ...se si tratta di premeditazione, sotto torchio si cede in preda ai sensi di colpa x Lei non ha mai mai riconosciuto il delitto .
- esiste un’ampia letteratura di esperti neurologi che riconosce nella morte di Samuele le conseguenze di un aneurisma infantile (attacchi epilettici, forte pressione cerebrale e cranio ancora non firmato).. Pare che tale strada non sia mai stata neppure considerata in tribunale..e gli esperti mai voluti ascoltare . Tanto che la famiglia ha dovuto abbandonare questa come forma di difesa più probabile ...
Una giornalista convinta dell’innocenza della Franzoni ha prodotto una documentazione incredibile prima di morire . Se la leggete vi si accappona la pelle.
Devo dire che a me dei dubbi sulla colpevolezza sono venuti ... ma forse solo perché come madre non posso immaginare che si possa sopprimere la vita del proprio figlio ..
Le valutazioni fatte sul cambiamento di umore sono soggettive e ne sono state fatte tante...alcune anche molto superficiali devo direPerò “Gli è scoppiata la testa” contrasta con il suo cambiamento di abiti.
Lei ha dimostrato una emotività anomala passando dalla serenità al pianto e viceversa. Le intercettazioni dimostrano che vi era una consapevolezza famigliare delle sue condizioni psichiche anomale.
In ogni caso o ci si affida ai tribunali o crolla il contratto sociale, per così dire.
Non sono indignata per la fine della detenzione. Mi auguro che non si siano sbagliati sulla sua pericolosità.
Di questo si occupa il tribunale.Le valutazioni fatte sul cambiamento di umore sono soggettive e ne sono state fatte tante...alcune anche molto superficiali devo dire
In casi come questi ci si dovrebbe basare su prove scientifiche e oggettive.
Brividi ..Di questo si occupa il tribunale.
Io non penso che sia così lontano da noi il poter essere assassini e con i bambini, tanto fragili, è più facile. È l’istinto di protezione che contrasta gli impulsi di rabbia che derivano dal senso di inadeguatezza e delusione quando un bambino piccolo si discosta dalle aspettative del genitore.
Tendo più ad avere pietà che cercare di trovare spiegazioni alternative.
L’ossessione per le anomalie del bambino sono state testimoniate, come i suoi attacchi di panico o altro, compreso quello della notte prima della morte di Samuele.
Oltre non vado.
Ha ragione il proverbio africano: ci vuole un intero villaggio per crescere un bambino.Brividi ..
è sicuramente tanta pietà
Infatti il problema è la pena che è ridicolaè libera perchè ha scontato la pena, tutto qui