Anni '90

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
......... avrei una lista infinita sugli anni '90, ed ogni volta che ci penso non solo ho i brividi ma mi vengono gli occhi lucidi o mi metto a piangere. Perchè dai miei quasi 39 anni, ogni giorno che passa, ogni mese , ogni anno quegli anni si allontanano sempre di più e vengono seppelliti da altri continui ricordi. E via via che passa questo tempo quegli anni si perdono in un oblio di memoria e ogni qualvolta che riafforano grazie alla tecnologia non sembra essere mai passato. Ma in realtà sono 15 20 e alle volte 25 anni. Facendoti vivere il presente e il passato contemporaneamente lasciandomi una sensazione anche di malessere, perchè viaggiando con gli occhi nella memoria tutto intorno si appanna e diventa soffice, come stare dentro l'acqua di una piscina. Uno strato indefinito, un warm hole spazio temporale attorno alla tua pelle, dove il presente che tutto intorno a te che controna te stesso e il passato dentro di te ti fa capire in un miscuglio di emozioni è passato e basta. E' finito.
Condivido in pieno. :applauso:
C'è da dire che la nostalgia aumenta perchè il mondo (o almeno la nostra porzione di mondo) era meno cinico, aveva una prospettiva diversa sul futuro e il Ministero della paura non esisteva ancora.

Ultima modifica:

FataIgnorante

Utente di lunga data
Condivido in pieno. :applauso:
C'è da dire che la nostalgia aumenta perchè il mondo (o almeno la nostra porzione di mondo) era meno cinico, aveva una prospettiva diversa sul futuro e il Ministero della paura non esisteva ancora.
Sei anche tu nato negli ann
i '70? Sai che ho difficoltà a spiegare il mio mondo negli anni '80 e '90 ai ragazzi di 20 anni? Sembra quasi più semplice spiegargli il dopoguerra!
Ogni cosa che mi ricorda quei tempi. Una figurina, un programma, è sempre una botta : che giorno era? Dov'ero? Ah si era quel periodo e facevo questo.... e in pochissimo mi sento letteralmente "schiacciato" e mi sale una rabbia devastante.

FataIgnorante

Utente di lunga data
[video=youtube;NCZuYS-9qaw]http://www.youtube.com/watch?v=NCZuYS-9qaw[/video]

aristocat

Utente iperlogica
Radiohead - Creep

Beh, come dire, ormai sapete che mi piace vincere facile :D

[video=youtube;XFkzRNyygfk]https://www.youtube.com/watch?v=XFkzRNyygfk[/video]

Nicka

Capra Espiatrice
Sei anche tu nato negli ann
i '70? Sai che ho difficoltà a spiegare il mio mondo negli anni '80 e '90 ai ragazzi di 20 anni? Sembra quasi più semplice spiegargli il dopoguerra!
Ogni cosa che mi ricorda quei tempi. Una figurina, un programma, è sempre una botta : che giorno era? Dov'ero? Ah si era quel periodo e facevo questo.... e in pochissimo mi sento letteralmente "schiacciato" e mi sale una rabbia devastante.
E' più facile spiegare la storia, il dopoguerra, l'anteguerra...ci sono film, libri, si studia a scuola...
Quello che erano gli anni 80 e 90 per quanto lo sembrino non sono ancora storia, sono solo "pochi" anni fa.
E' quel periodo di mezzo tra il tempo in cui non avevamo niente ed oggi, in cui abbiamo davvero troppo. E ora le cose stanno andando sempre più rapidamente, sfuggono di mano.
Ricordo quando davvero mettevo da parte i pochi spiccioli che mi davano i miei come paghetta e un giorno al mese mi rinchiudevo dentro al negozio di musica per scegliere UNA cassetta o UN cd...il cd ancora costava troppo per me, ma qualcuno sono riuscita a prenderlo.
Oggi vai su youtube e scarichi...abbiamo accesso a qualsiasi cosa, negli anni 80/90 c'era il gusto di conquistarsi l'ascolto della musica che volevi. E mi ricordo anche i vari "se ti presto questo cd tu però mi devi prestare quello!" e così ci si passava un minimo di conoscenza musicale...
Come fanno i ventenni a capire una cosa simile? Realmente se non lo vivi non lo sai...come del resto io non so tantissime altre cose che appartengono ai miei genitori o ai miei nonni.

Nicka

Capra Espiatrice
Oggi mi sono svegliata molto 90's! :D

[video=youtube;TlLWFa1b1Bc]https://www.youtube.com/watch?v=TlLWFa1b1Bc[/video]

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Oggi mi sono svegliata molto 90's! :D

[video=youtube;TlLWFa1b1Bc]https://www.youtube.com/watch?v=TlLWFa1b1Bc[/video]
Bellissima. Ottima scelta! Alterna picchi di dolcezza a punte di aggressività improvvisa, quasi fastidiosa. È un'esperienza metafisica. Tipo caldo e freddo. Ferro e carne.

Nicka

Capra Espiatrice
Bellissima. Ottima scelta! Alterna picchi di dolcezza a punte di aggressività improvvisa, quasi fastidiosa. È un'esperienza metafisica. Tipo caldo e freddo. Ferro e carne.
Pensa che ce l'ho da anni sulla chiavetta che ho in macchina...;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.