Ansia e dubbi

Styles

Utente di lunga data
@Nicky mi permetto di aggiungere un dettaglio che non credo sia di poco conto.

Devono sedersi al tavolo con molta umiltà (perchè sicuramente ci sono stati errori da ambo le parti) e con la voglia di buttare i malumori alle spalle e capire come ricostruire l'unione. Perchè già me la vedo la scena: cominciano, i primi 2 minuti tutto ok e poi uno dei due parte a rinfacciare i calzini lasciati per terra o i peli della barba sul lavandino e riparte la guerra dei Roses....
O fanno tutti e due un bel po' di passi indietro o tanto vale che si salutino.

Gaia

Utente di lunga data

Devono sedersi al tavolo con molta umiltà (perchè sicuramente ci sono stati errori da ambo le parti) e con la voglia di buttare i malumori alle spalle e capire come ricostruire l'unione. Perchè già me la vedo la scena: cominciano, i primi 2 minuti tutto ok e poi uno dei due parte a rinfacciare i calzini lasciati per terra o i peli della barba sul lavandino e riparte la guerra dei Roses....
Lei quello dice. Di rivedere il loro futuro come genitori e non come coppia.

Nicky

Utente di lunga data
Lei quello dice. Di rivedere il loro futuro come genitori e non come coppia.
Sì, crescere insieme i figli deve essere la priorità, se per crescerli bene occorre stare in due case diverse, è bene farlo. Non penso sia bello per i bambini assistere a liti continue, vedere il papà che va e torna, creando uno stress infinito.
Che si prendano del tempo e crescano.

hammer

Utente di lunga data

Per me è una guerra persa.

Brunetta

Utente di lunga data
Chi ha capito perché non funziona la coppia, può spiegarlo?

hammer

Utente di lunga data
Non ci deve stare una guerra, deve esserci la maturità a mettere un punto di fine. La guerra la fai quando vuoi salvare qualcosa. Non c hanno da salva più niente, pensassero ai figli davvero
La frase "è una guerra persa" significa "è un problema irrisolvibile". Non ha nulla a che fare con conflitti armati, stukas o V2.

Si tratta semplicemente di riconoscere l'inutilità di ulteriori sforzi nel tentativo di recuperare una relazione ormai compromessa (ammesso che sia mai stata solida).

Pertanto, anziché alimentare conflitti e ritorsioni (dal momento che la guerra è già persa e quindi è inutile combatterla), la strada più sensata è quella di procedere verso una pacifica, civile separazione.

Brunetta

Utente di lunga data
La frase "è una guerra persa" significa "è un problema irrisolvibile". Non ha nulla a che fare con conflitti armati, stukas o V2.

Si tratta semplicemente di riconoscere l'inutilità di ulteriori sforzi nel tentativo di recuperare una relazione ormai compromessa (ammesso che sia mai stata solida).

Pertanto, anziché alimentare conflitti e ritorsioni (dal momento che la guerra è già persa e quindi è inutile combatterla), la strada più sensata è quella di procedere verso una pacifica, civile separazione.
A @Styles piace questo elemento.

@Styles è qui per ricevere conferme che l’unica soluzione è fregarsene di due bimbi.

Brunetta

Utente di lunga data
Forse perché lui in fondo in fondo non voleva la vita che ha?
Ma se non esplicita, come si fa a capire, oltre a ciò che crede di aver capito lui, e dargli un parere?

Rebecca89

Sentire libera

Stai sereno, non c è bisogno che sottolinei.
Mi attaccavo alla parola guerra perché qua non c è mai stata l'intenzione vera di lottare se dopo 3 anni e 5 mesi di ritorno ne bastano 4 per amare un'altra.

Brunetta

Utente di lunga data

hammer

Utente di lunga data
Chi ha capito perché non funziona la coppia, può spiegarlo?
Leggendo i post di Sayer, la situazione mi appare estremamente compromessa.

Mi ha colpito in particolare questa sua frase:
"Lei mi ha tenuto nascosto trascorsi passati importanti della sua vita , che io ho scoperto per caso dopo anni di relazione , non ne parlo per questione di privacy però sono cose che mi hanno segnato in qualche modo..."

Un accanimento terapeutico non gioverebbe a nessuno, tantomeno ai figli.

Brunetta

Utente di lunga data
Leggendo i post di Sayer, la situazione mi appare estremamente compromessa.

Mi ha colpito in particolare questa sua frase:
"Lei mi ha tenuto nascosto trascorsi passati importanti della sua vita , che io ho scoperto per caso dopo anni di relazione , non ne parlo per questione di privacy però sono cose che mi hanno segnato in qualche modo..."

Un accanimento terapeutico non gioverebbe a nessuno, tantomeno ai figli.
Non penso a un accanimento. Ma a capire. Altrimenti diventa solo confermare ciò che lui ha affermato.

hammer

Utente di lunga data
Non penso a un accanimento. Ma a capire. Altrimenti diventa solo confermare ciò che lui ha affermato.
Per comprendere davvero la situazione, dovremmo ascoltare la moglie.
Poiché ciò non è possibile, con le informazioni attuali non possiamo che concludere: è una guerra persa.

Gaia

Utente di lunga data
Poiché ciò non è possibile, con le informazioni attuali non possiamo che concludere: è una guerra persa.
Lo è perché lui ha già deciso, ma siccome è un immaturo che non sa stare solo ha già trovato la sostituta adeguata (un mese di scopate a lui bastano evidentemente). Se le donne le sceglie con il solo criterio di allineamento al suo cazzo, allora probabilmente così ha scelto pure la madre dei suoi figli.
Fortuna che la povera parentesi stavolta è più sveglia e allora già ha messo le mani avanti.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non siamo obbligati a esprimere un parere se non abbiamo elementi.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho scritto questo perché è successo lo stesso a mio cugino, a dieci giorni (si, DIECI) dalla nascita del figlio. Il primo.
Senza offesa per tuo cugino, di deficienti è pieno il mondo.
Stare qui ci dona un ruolo da Sibilla o da Oracolo da cui è difficile sottrarsi.