Antifascisti?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Politica sterile che è semplice tentativo di affermazione di strategie di potere.
Nessuno di loro fa i miei interessi, pertanto si meritano la mia indifferenza.
Il paese muore nel frattempo.
Pensate al meraviglioso caso dell'ISTAT e del PIL e alle recenti parole di Tajani.
E immaginate alle prossime elezioni Forza Italia della famiglia Berlusconi alleata con il PD di una Salis dalla carriera incomprensibile e con Renzi, contro Fratelli d'Italia, Vannacci e una Lega in caduta libera.
Il tutto mentre il popolo si sbraca in piazza come all'uscita dello stadio.
Ci meritiamo il peggio.
"Prendete quei quattro capponi, poveri bravi animali! a cui io doveva tirare il collo, per il banchetto di domenica, e portateli a quel cavaliere; perché non bisogna mai andare con le mani vuote da quei signori. Raccontategli tutto l'accaduto; e vedrete che vi dirà, su due piedi, di quelle cose che a noi non verrebbero in testa, se ci pensassimo un anno.» [...]

Renzo prese i quattro poveri polli, le cui otto gambe erano state legate insieme da Agnese, e s'incamminò. [...]

Intanto i poveri animali, che si sentivano mancare la terra sotto i piedi, e si vedevano dondolare per l'aria, e si vedevano le teste a vicenda, e si beccavano l'un l'altro, come accade troppo spesso tra compagni di sventura, non sapevano che cosa volesse dir quel viaggio, né che destino li aspettasse alla fine." (A. Manzoni, I Promessi Sposi, cap. III, 1840)